Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat 08/09 [30-26 (.563)] - JOneyMoon Day!

Post by Birdman »

Ciombe wrote: quoto ogni singola parola, in più mi permetto di fare una critica a Wade, che è il nostro faro, spesso l'unico che sappia crearsi un tiro o cm muovere la difesa.
Il suo timing con il momento caldo della partita è rinomato, ma nelle ultime gare aggredisce a tutto foo dal primo minuto permettendo poi alla difesa nel 4° quarto di prendergli le misure organizzando meglio flottaggli e altro.
E' vero che senza i suoi punti e i suoi giochi probabilmente Miami non arriva a giocarsi punto a punto gare contro Cavs o Lakers o Pistons, ma non dobbiamo accontentarci di quello che stiamo facendo in questo momento.
Dobbiamo migliorare, in ottica presente e in ottica futura, quindi Wade deve necessariamente fare un passo indietro, quando gli spazi diventano più chiusi, e i compagni fare un passo in più per dargli tempo di riprendere fiato e non permettere alle difese di adeguarsi.

Anche perchè se il tiro da fuori entra da parte degli esterni, Wade è immarcabile, visto che non puoi permetterti di chiuderlo perchè sa trovare il compagno libero, ma se come accade Cook o Chalmers non si accendono da fuori, Wade si trova 2 uomini fisso dietro e si accontenta dei jump shot senza ritmo.

Quindi dobbiamo trovare variazioni tattiche in questi momenti di stanca, e in questo senso sono fiducioso in JON, che deve ancora integrarsi bene nei meccanismi e fare suo il sistema Heat, trovando gli spazi opportuni.
A me non importa che JON faccia 20+10, ma che faccia una decina di punti nei momenti in cui deve togliere pressione a Wade e in difesa ci permetta di non sopperire ai limiti di cm degli altri lunghi.

una parola la vorrei spendere per Moon, che è con noi da 2 settimane e si è già inserito benissimo, sta facendo quello che gli Heat da 4 anni si  aspettano da Wright, difesa, rimbalzi, balzi e punti seguendo Wade, in silenzio ma con la vitalità di un ragazzino innamorato i questo gioco.

Il suo è stato un innesto prezioso...
Anche io quoto ogni singola parola.  :forza:
Moon si sta rivelando veramente molto, molto utile, anche se un pò mi dispiace per Wright che era un mio pupillo e che dopo un'impetuosa crescita nei primi anni da Heat, adesso (a causa anche e forse soprattutto degli infortuni) è completamente fermo in quanto a progressi, se non addirittura in regresso.
Image
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Birdman wrote: Anche io quoto ogni singola parola.  :forza:
Moon si sta rivelando veramente molto, molto utile, anche se un pò mi dispiace per Wright che era un mio pupillo e che dopo un'impetuosa crescita nei primi anni da Heat, adesso (a causa anche e forse soprattutto degli infortuni) è completamente fermo in quanto a progressi, se non addirittura in regresso.
Purtroppo di miglioramenti ne ha fatti davvero pochi e sinceramente, non ho notato le sue migliorie nei suoi primi anni a Miami. Lo si aspetta comunque, sperando che riesca ad esprimere almeno la metà del suo grande talento.
Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Image

Preso Luther Head.

Prima impressione , benino , una combo guardia che faccia respirare i titolari o che vada a sostituire giocatori in cattive serate....

Ora vi metto un video si tratta della stagione 2006-07 , stagione da sophomore per luther , insomma prima del "crollo" in quel di houston

Il tiratore c'è quindi adatto negli scarichi di wade e compagni...buona visione ( ottima la colonna sonora dei creer )

425,350
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Ciombe wrote: contro Cavs o Lakers o Pistons
Scusa, ma perchè anche i Pistons? Non mi pare siano così irresistibili... Diciamo più i Celtics dai. :D
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Grande la dirigenza degli Heat che s'è liberata di giocatori avulsi dal futuro e dal presente come Marion e Banks, mettendo invece a roster giocatori molto interessanti, come Moon, Jermaine O'Neal e Luther Head.
Quest'ultimo è un upgrade considerevole, se si pensa che Chris Quinn è un bravo ragazzo che conosce bene il gioco, ma che non è decisamente un giocatore NBA. Head difende e tira, cose che a fianco di Wade tendono ad essere molto utili.
Concordo con chi dice che JO è un peso, ma fino ad un certo punto... prima in centro partiva Joel Anthony che può andar bene come cambio che dà energia, ma nulla più che 5/10 minuti, ora almeno c'è un lungo che ha discreto tiro dalla media, va bene a rimbalzo e stoppa in aiuto... ma soprattutto libera 20 mln di dollari nell'estate in cui bisogna rifirmare Wade.

A mio parere gli Heat saranno la mina vagante ad est, perchè Wade è uno dei primi 5 della lega e con questa strutturazione ha il supporting cast adatto sia nei primi 5 che dalla panchina, da dove si alzeranno Beasley, Head, Cook, James Jones, Joel Anthony più Magloire e/o Blount all'occorrenza contro Dwight Howard e compagnia...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Wade 35+16  :shocking: :shocking: :shocking:
Ci sta letteralmente portando di peso ai PO  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

mamma mia Wade. Senz'altro la sua stagione megliore. Oltre a segnare fa giocare i compagni e i 16 assist (penso career hight) ne sono la prova.
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Stasera Wade ha inanellato l'ennesima splendida prestazione. Quello che mi sorprende è come abbia coinvolto i suoi compagni. Nel primo quarto è stato devastante, mettendo a referto già 19 punti. Poi ha proseguito mostrando tutte le sue qualità di trascinatore e leader. Ha dispensato assist a dismisura, eguagliando il suo career high di 16; ha giocato con la solita ferocia ed intensità ed è stato un fattore anche in difesa.
Ciò che noto però con piacere è come Wade abbia trovato la fiducia giusta dei suoi compagni: nelle ultime 5 partite sono quasi 11 i suoi assist a partita. In chiave PO, questo dato, unitamente alla crescita di JO, potrebbe essere un fattore da sfruttare a nostro vantaggio.
Però una menzione d'onore va anche a Beasley e Cook: per loro career high di 29 e 27 punti rispettivamente. Tuttavia sono gli unici punti usciti dalla panchina...
Buona anche la prestazione di Moon, mentre Chalmers ha dimostarato ancora una volta la sua maturità, confermandosi, a mio avviso, uno tra i migliori rookie della stagione.
Image
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

A mio avviso Wade almeno 10 assist potenziali li smazza ad ogni allacciata di scarpe, basta che gli esterni si degnino di infilare qualche canestrino.
Se poi come nella serata buona parte del roster è "on fire", allora il career high è quasi scontato.
Con ciò intendo dire che per Wade (come per tutti i giocatori in generale, ma considerando le brutte percentuali dal campo dei suoi compagni per Wade in particolare) il numero degli assist più che dipendere dalla sua partita dipende dalla precisione al tiro del resto della squadra. Per fare un esempio, con gli esterni dei Cavs o con un lungo con tanti punti nella mani, a mio avviso Dwyane potrebbe avere tranquillamente un paio di assist in più di media.
Image
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Una domanda per i più esperti: come giudicate quello scambio di occhiatacce tra Wade e Shaq? E' possibile che il loro rapportoi si sia incrinato? :penso:
ImageImage
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

COmunque statistiche in mano Wade è da mvp , non me ne frega poco del record , si premia individualmente.. e per me ora wade sta giocando da mvp!

425,350
Last edited by iL_jAsOne on 05/03/2009, 23:55, edited 1 time in total.
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

iL_jAsOne wrote: COmunque statistiche in mano Wade è da mvp , non me ne frega poco del record , si premia individualmente.. e per me ora wade sta giocando da mvp!
Hai pienamente ragione,si sta caricando gli Heat sulle spalle e meriterebbe l'MVP.
Però non credo che Lebron sia da meno..
Mi spiego..
Wade gioca in una franchigia di livello medio-alto (soprattutto grazie a lui),fa numeri eccezionali e la mantiene in corsa per una buona piazza nei playoff.
Lebron invece è in una squadra di alto livello (soprattutto grazie a lui),quando serve fa numeri eclatanti,ma spesso non c'è ne bisogno,quindi basta che lui giochi 30-33 minuti e nemmeno con la marcia sempre ingranata per portare a casa la vittoria.
Così facendo "sporca" un pò le sue cifre e non si guadagna ogni sera la schermata di ESPN e allora si potrebbe essere portati a dare il premio a Wade che ogni notte fa i miracoli.
In definitiva se,come dici tu,si premiasse solo individualmente sarei tentato anchio di darlo a Dwayne,però visto che il record ha una certa importanza per me l'MVP è Lebron.
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
proteins
Rookie
Rookie

Post by proteins »

RayLew wrote: Hai pienamente ragione,si sta caricando gli Heat sulle spalle e meriterebbe l'MVP.
Però non credo che Lebron sia da meno..
Mi spiego..
Wade gioca in una franchigia di livello medio-alto (soprattutto grazie a lui),fa numeri eccezionali e la mantiene in corsa per una buona piazza nei playoff.
Lebron invece è in una squadra di alto livello (soprattutto grazie a lui),quando serve fa numeri eclatanti,ma spesso non c'è ne bisogno,quindi basta che lui giochi 30-33 minuti e nemmeno con la marcia sempre ingranata per portare a casa la vittoria.
Così facendo "sporca" un pò le sue cifre e non si guadagna ogni sera la schermata di ESPN e allora si potrebbe essere portati a dare il premio a Wade che ogni notte fa i miracoli.
In definitiva se,come dici tu,si premiasse solo individualmente sarei tentato anchio di darlo a Dwayne,però visto che il record ha una certa importanza per me l'MVP è Lebron.
criterio che poi è quello che si è adottato si è adottato l' anno scorso
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

E' il criterio NBA da vent'anni, non quello "adottato l'anno scorso".
Comunque cifre alla mano Wade non è assolutamente superiore a James... sono molto vicini, e James come "efficienza" è ancora primo nella Lega, mentre Paul è secondo. Come statistica, se proprio dobbiamo guardare alle statistiche, è una delle più complete.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

Non credo che vincerà il premio, a parità di importanza mostrata in campo con James o Kobe, ha cifre migliori, un impatto più importante (senza Wade gli Heat sarebbero squadra da lotteria), ma James fa bene o male cose simili a Wade nella squadra seconda della classe nella NBA, quindi il favorito resta lui.

Wade cmq se non si merita l'MVP per il criterio con cui viene assegnato, può ambire almeno al secondo posto davanti a Kobe per come sta giocando questa stagione.

piccola riflessione...
ma che giocatorino ha scippato Riley ai TWolves????
Chalmers, snobbato un po troppo in sede di draft, dove spesso si fa l'errore madornale di valutare un giocatore in prospettiva per l'upside che può avere piuttosto che valutare il giocatore per la sua maturità.
Chalmers, entrato nella lega in punta di piedi dopo aver messo il canestro della vittoria dei Jayhawks al torneo NCAA, da subito è stato sbattuto in quintetto e non tanto per fare, ma giocando oltre 30 minuti a sera e risolvendo nel corso della stagione diverse gare con il suo tiro piazzato.

Non è un tiratore affidabile al 100%, ma non fa mai mancare il suo contributo in difesa, dove è prezioso difensore sull'uomo, ladro di palloni, uno dei leader difensivi della squadra assieme a Haslem, quindi anche se spadella da fuori Spoelstra lo può tranquillamente tenere in campo perchè con atteggiamento da veterano riesce a non azzoppare la squadra rendendosi utile in difesa o nella costruzione del gioco.

lui, Wade, Haslem, Cook, Beasley, Moon sono la nostra spina dorsale, in attesa di veder inserito al 100% anche JON da cui mi aspetto grandi cose, soprattutto nei PO, quando i suoi 211 cm di talento e potenziale offensivo saranno fondamentali.
Locked