Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N

Re: Juventus FC (29 scudetti) - L'Inter è più forte

Post by Dino N »

Come tecnico JM non si discute sec me. Molto pubblicizzato certo e secondo me non cosi bravo come si pensa, ma cmq un ottimo allenatore. Di certo secondo me non si aspettava una pressione del genere in italia e devo dire che onestamente da quando è all'inter lo vedo sciupaticcio, ma potrebbe essere solo una mia impressione.

Per quanto riguarda le sue dichiarazioni come ha detto giustamente qualcuno in questo topic, mi da la sensazione abbia semplicemente fatto suo il detto "la miglior difesa è l'attacco". A fronte di situazioni arbitrali assolutamente pro inter, cerca di distogliere l'attenzione infamando altri e la cosa buffa è che ci riesce. Perchè adesso per una quindicina buona di giorni le sue illazioni aleggeranno suelle nostre partite e viceversa.

La cosa buffa è che questi metodi mediatici assolutamente spregevoli (ovviamente in senso sportivo, non assoluto) sono gli stessi che appena arrivato in italia lui condannava. Ricordate il caso tedesco se non erro in cui espulsero muntari ed in cui lui giudicò il giocatore e l'uomo tedesco dicendo "i latini uno cosi lo definirebbero un furbo, mentre in inghilterra lo definirebbero antisportivo (o una roba simil)".
Arrivato in italia faceva il figo e la star. Ora si è trasformato nel furbetto del queartiere. A mio parere come dicevo prima, è dovuto alle pressioni ed agli scassamenti di scatole legati al calcio e all'ambiente italiano, polemico e ricco di pressioni come in nessun'altra nazione, spagna compresa.

Io sono da sempre titubante su Ranieri. Lo reputo un tecnico assolutamente eccellente e mi piace ma non so se è quello giusto per vincere. Però gli va dato atto che non ha mai avuto veramente la squadra adeguata e che il fatto che per ora non abbia vinto non è una determinante per il futuro. Oltretutto come persona e come stile reputo sia assolutamente impeccabile ed a fronte dei risultati cmq soddisfacenti io una chance gliela do mooolto volentieri.

A controcampo l'altra sera diceva una cosa. "Se mi criticano sono felice perchè significa che siamo riusciti a far pensare e credere che questa Juve possa competere ad armi pari con l'inter". Trovo abbia pienamente ragione. Il nostro organico preso sui singoli è un filo inferiore a quello dell'inter, ma la maniera in cui la squadra è messa in campo e l'organizzazione di gioco ci hanno permesso per ora di fare una grandissima figura, anche se come terzini abbiamo grygera e molinaro e non piu zambrotta e thuram, anche senza un pallone d'oro come cannavaro, anche senza zidane, emerson, vieira e tutti quegli abbacinanti campioni passati dalle ns parti. Mi viene da sorridere a pensare anche solo cosa sarebbe questo organico con Maicon a sgroppare sulla fascia.

Per tutti questi motivi sono con shilton nel dire che sono felice di avere ranieri come tecnico.

Passando un attimo alla partita. Ottimo primo tempo. Centrocampo assolutamente eccellente e buon lavoro delle punte. Secondo tempo assolutamente spompati anche se devo capire bene che è successo visto che i due con il fiato piu corto e cioè tiago e momo sono quelli che sono stati sostituiti per primi e i subentrati hanno fatto male davvero. Questo me lo spiego poco. MArchisio ad esempio assolutamente sulle gambe e reattivo come un sacco di patate. Un po meglio poulsen ma sempre macchinoso.
COme attenuante sono entrati però nel peggior momento della partita quando la marea era già alta e non hanno grandissime colpe. Certe cose vanno cosi.

sotto con la prossima.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Dino N wrote: Come tecnico JM non si discute sec me. Molto pubblicizzato certo e secondo me non cosi bravo come si pensa, ma cmq un ottimo allenatore. Di certo secondo me non si aspettava una pressione del genere in italia e devo dire che onestamente da quando è all'inter lo vedo sciupaticcio, ma potrebbe essere solo una mia impressione.
non ho capito se queste sono opinioni tue oppure no?!  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Pozz4ever wrote: boh, la cosa che mi preoccupa di più non sono i risultati che vanno e vengono, quanto il fatto che giochiamo proprio male. secondo tempo inesistente, ci siamo fatti schiacciare, e questa è un po' una costante ultimamente.
Quoto, io son stufo di veder giocare la Juve di merda, nel 2009 non abbiamo disputato una partita decente.
Vorrei divertirmi ogni tanto visto che il calcio è prima di tutto spettacolo, capito Ranieri? I 3 punti strappati quando si gioca male vanno bene se sono un'eccezione, non la regola  :disgusto:

Sulle assurdità del buffone portoghese nessun commento, quello non merita nulla se non l'indifferenza.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Mahor

Post by Mahor »

Ma quindi Tiago?
Lo vendiamo, che dite? :D
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mahor wrote: Ma quindi Tiago?
Lo vendiamo, che dite? :D
118' di martedi sera:

dopo la rete con un sinistro da fuori area di Molinaro al minuto 89,il portoghese scocca un destro a giro dal limite dell'area che fa secco cech sotto l'incrocio dei pali dandoci il gol qualificazione ai quarti.

Ok, mi sveglio e sono anche tutto sudato  :stralol: :stralol: :stralol:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Io ancora non capisco.
Ma mangia 'sto ragazzo?
Cioè... è così molle perché proprio non ha l'attitudine a fare un minimo di pressing oppure non ne ha le forze?

Boh.
Mi mette tristezza vederlo giocare, comunque.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

questo è un topic circolare.....

ciclicamente si torna a parlare di Tiago,Xabi e Poulsen  :lol2:

Oh,doveva essere Juve-Inter la finale di coppa, e se fosse Samp-Lazio?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

No ma davvero, piuttosto un giocatore con i piedi quadrati.
Ma almeno che non mi mandi in depressione quando lo vedo non pressare.
O mangia semolino tutto il giorno oppure è proprio mancanza d'attitudine.

Vogliamo Marrone al posto suo. :thumbup:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Mahor wrote:

Vogliamo Marrone al posto suo. :thumbup:
deve essere forte se pure un onesto come il monociglio lo ha elogiato pronosticandogli un futuro in prima squadra :forza:
ne ha parlato come un marchisio più fisico :penso:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Chi è il Monociglio?

Comunque secondo me Marrone è più forte di Marchisio alla stessa età... però poi Marchisio ha fatto un salto pauroso nell'ultimo anno... se Marrone invece non facesse altrettanto non sarebbe mai un giocatore da prima squadra (non da noi intendo).
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Mahor wrote: Chi è il Monociglio?

Comunque secondo me Marrone è più forte di Marchisio alla stessa età... però poi Marchisio ha fatto un salto pauroso nell'ultimo anno... se Marrone invece non facesse altrettanto non sarebbe mai un giocatore da prima squadra (non da noi intendo).
bergomi :lol2:
tra i nostri campioncini ha citato oltre brown, anche ariaudo, esposito, iago e immobile....niente daud :gazza:
Image
Mahor

Post by Mahor »

kobe 84 wrote: bergomi :lol2:
tra i nostri campioncini ha citato oltre brown, anche ariaudo, esposito, iago e immobile....niente daud :gazza:
Hanno tutti potenzialità, quello che vedo meno in prima squadra è Esposito ma poi tutto può essere... Immobile è una prima punta atipica, deve migliorare sotto tanti punti di vista ma può essere il nostro Iaquinta del futuro (ad oggi, poi chissà)... Marrone è uno che corre tutta la partita, e non è nemmeno scarsissimo... Marrone se si incolla a Tiago non gli fa giocare un pallone secondo me :D... Iago già l'ho detto, tra i pari età fa onde di metri e metri... Ariaudo è già ora meglio di Knezevic... non sono convinto potrà mai diventare titolare perché ad ora fa tutto benino ma nulla di eccezionale, però anche lui ancora non ha nemmeno 20 anni quindi...

Insomma, gente che può sperare tra due o tre stagioni (vabbè, Iago spero pure prima... ed Ariaudo penso anche, almeno come quarto centrale) di essere il nuovo De Ceglie (nel senso aggregato alla prima squadra ma come riserva) ce n'è, e pure diversi... però potenzialmente, poi bisogna vedere cosa manterranno e cosa no.

Sperando sempre che poi qualcuno di questi faccia "il botto" e ci faccia brillare gli occhi come fa Marchisio quando gioca (un altro che Tiago se lo mangia a colazione).
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Mahor wrote: Ariaudo non sono convinto potrà mai diventare titolare perché ad ora fa tutto benino ma nulla di eccezionale, però anche lui ancora non ha nemmeno 20 anni quindi...
io non ne sono così convinto che non possa diventare titolare. è ancora presto per dare giudizi, ma mi pare che abbia carattere da vendere e sappia già come guidare una difesa, almeno a livello giovanile.
io il prossimo anno lo vedrei benissimo in pianta stabile in prima squadra piuttosto che in prestito da qualche parte. soprattutto, non capirei se dovessimo acquistare l'ennesimo centrale inutile alla knezevic e dessimo via lui.
Image  Image
Mahor

Post by Mahor »

Difatti ho scritto "non sono convinto" non "non diventerà mai titolare".
Dino N

Post by Dino N »

Mahor wrote: Hanno tutti potenzialità, quello che vedo meno in prima squadra è Esposito ma poi tutto può essere... Immobile è una prima punta atipica, deve migliorare sotto tanti punti di vista ma può essere il nostro Iaquinta del futuro (ad oggi, poi chissà)... Marrone è uno che corre tutta la partita, e non è nemmeno scarsissimo... Marrone se si incolla a Tiago non gli fa giocare un pallone secondo me :D... Iago già l'ho detto, tra i pari età fa onde di metri e metri... Ariaudo è già ora meglio di Knezevic... non sono convinto potrà mai diventare titolare perché ad ora fa tutto benino ma nulla di eccezionale, però anche lui ancora non ha nemmeno 20 anni quindi...

Insomma, gente che può sperare tra due o tre stagioni (vabbè, Iago spero pure prima... ed Ariaudo penso anche, almeno come quarto centrale) di essere il nuovo De Ceglie (nel senso aggregato alla prima squadra ma come riserva) ce n'è, e pure diversi... però potenzialmente, poi bisogna vedere cosa manterranno e cosa no.

Sperando sempre che poi qualcuno di questi faccia "il botto" e ci faccia brillare gli occhi come fa Marchisio quando gioca (un altro che Tiago se lo mangia a colazione).
Devo dire che apprezzo sempre piu i tuoi post, inizialmente ti avevo mal giudicato, preso com'ero dalla mia battaglia antipessimismo, ma fu un errore di giudizio notevole   :forza:.

Però dai, sei troppo antitiago  :lol2:.
Capisco l'antipatia atavica coltivata e fertilozzata da un anno di incavolature per le sue apparizioni ectoplasmiche però dai un filino di fiducezza ora ci vorrebbe.

Contro la Lazio ad esempio sec me ha fatto un ottimo primo tempo ed onestamente a me dava l'impressione pressasse e recuperasse palloni, cercando anche di essere servito e di farsi trovare con una certa continuità. Si vede che è ancora un filo fuori dal gioco ma ad ogni modo noto un progredire continuo da quando ha trovato minuti e fiducia. Superando tra l'altro il suo limite piu grande e cioè la capacità di velocizzare le esecuzioni e come disse all'epoca JM, la capacità di pensare calcio.

Oltre ovviamente a gestire parecchi palloni e ad ordinare la manovra a centrocampo. Insomma, secondo me come dissi qualche pagina addietro, sta iniziando a fare il regista nel senso antico del termine. Non è di quei giocatori alla Ruicosta che corre palla al piede, o alla Diego, semmai è uno che gestisce il traffico sulla falsariga di un pirlo (con le dovute proporzioni ovviamente, parlo di tipologia di gioco). Sempre parlando di pareri, era azzeccato quello di scolari che lo definiva un eccellente secondo centrale, e cioè uno per dare giusto un minimo di ordine per far gestire poi la palla al trequartista, al regista o alle ali (come avrebbe dovuto essere nel nostro caso) di turno.

Nel primo tempo secondo me ha fatto benissimo.
Nella ripresa invece è sparito completamente, e prima della sostituzione il suo nome era sparito dai radar, sotto questo aspetto è decisamente pessimo, nel senso che non riesce a mantenere alto il livello per tutta la partita. Diciamo che io un 6 glielo do, facendo media tra il 7 del primo tempo ed il 5 del secondo.
Last edited by Dino N on 05/03/2009, 12:43, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Locked