Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Baseball Italiano

Post by lephio »

Penso anche che in certi casi una dittatura che scontenti molti possa fare meglio di una democrazia che da' briciole a tutti senza fare gli interessi del movimento intero
:sbadat:  vabbè.. io vado.. che ho il corso tecnici da fare..
ma non si può cambiare cose ed usi di anni in pochi mesi
esattamente. e io sono uno di quelli che vuole cambiare le cose! ma poi la realtà con cui ci si confronta giorno dopo giorno è che le cose cambiano con un pò di tempo.. (vi assicuro che è amarissimo per me doverlo ammettere)
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

lephio wrote:
Il primo problema di un ufficio centralizzato secondo me è che è difficile capire e comprendere le difficoltà intrinseche di ogni territorio.
Questa è una frase che si sente dire tantissimo, da noi in Italia è quasi un luogo comune poi quando vai all'estero ti chiedi come invece tutti riescano a gestire territori molto più grandi in maniera centralizzata.
lephio wrote: In secondo luogo il costo. Un ufficio di due persone costa solo di personale 50.000 euro.. se tu dai 2.000 euro all'anno a ciascun comitato arriviamo a 34.000.
Dipende tutto dal risultato che ottieni. L'ufficio potrebbe fare molte cose di più rispetto a quelle dei soli volontari che come dice il nome potrebbero rimanere tali e collaborare per molte altre cose non dico che si devono eliminare. Un ufficio efficiente i 16.000 euro di differenza nell'arco di un anno tra progetti collaterali, ricerca sponsor, riscossione crediti e altre cose cui potrebbe essere delegato li copre se non tutti quasi.
lephio wrote: Infine è vero che ci sono uffici che con due persone in gamba fanno girare robe pazzesche, ma non si può paragonare l'ambiente di lavoro con quello sportivo. Perchè se i miei clienti/fornitori avranno un certo tipo di "stile" dovuto al business, probabilmente le società sportive non si comporteranno alla stessa maniera..
11 anni fa a Torino all'università di economia c'era già l'indirizzo legato allo sport veniva il management Ferrari e Juventus a fare qualche lezione, si facevano già tesi sulla gestione delle strutture sportive. Se uno vuole si muove con il mondo se decide di non farlo non ti deve lamentare se poi rimane indietro. Come dice Renè prima se ci sono tutte questi ostacoli che a sentire tutti sono insormontabili allora almeno si inizi a risolvere i problemi basilari di sopravvivenza.
Oggi giorno nella vita fa fatica chi previene e pianifica figuriamoci gli altri.
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Ricordo sempre il sito della fibs piemonte.
Non ho nulla contro queste persone che non conosco e che probabilmente fanno benissimo il loro lavoro senza prendere una lira, però quel sito è un po' il riassunto di quello che ho detto.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

dicmod wrote: Ricordo sempre il sito della fibs piemonte.
Non ho nulla contro queste persone che non conosco e che probabilmente fanno benissimo il loro lavoro senza prendere una lira, però quel sito è un po' il riassunto di quello che ho detto.
Io ricorderei anche il sito della FIBS Puglia... se esistesse :sbadat:
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Segnalo che sull'homepage di corriere.it c'è un servizio fotografico su Italia-Mets.

A memoria non ricordo nulla di simile neanche in occasioni ufficiali (mondiali, europei, ecc...)

A prescindere dal roster direi che il WBC può davvero essere un grosso spot pubblicitario per il nostro sport
Seattlefan
Rookie
Rookie

Post by Seattlefan »

A Reggio Emilia comincia ad essere tutto pronto per la nuova stagione ILB. Il campo è di nuovo a posto dopo i lavori, la squadra comincia a delinearsi.
Arrivati gli stranieri: William Juarez (81) lanciatore con esperienza nelle organizzazioni Dodgers e Diamondbacks, Taber Robert Lee (80) SS con trascorsi nelle minors con i Pirates,  Abe Alvarez (82)  lanciatore mancino ex Red Sox (e qui chiedo lumi ai numerosi tifosi di Boston nel forum....com'è?) e Willie Blalock esterno americano selezionato al quinto giro dai Phillies.
Presi anche Liviston Santaniello giovane interno proveniente da Livorno, Francesco Corsaro lanciatore ex Parma, Mattia Reginato ricevitore ex Latina.

L'esordio a Reggio 17 Aprile, mentre la prima giornata sarà il 10.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Perchè non approfittate dell'inizio della nuova stagione per aprire un nuovo topic?
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Topic nuovo....il vecchio viene locked
Most improved forumist 2009
Image