lephio wrote:
il sondaggio si/no secondo me è di difficile attuazione per un semplice motivo.
io non voto SI, se non so ancora COME andrà cambiata. e poi se le opzioni sono NO, SI1 e SI2, se io voto SI2 non significa necessariamente che SI1 mi vada meglio di NO.
perchè se SI1 potrebbe essere per me una cavolata pazzesca, e votando SI2 (in fondo) darei una indesiderata preferenza anche a SI1.
Si potrebbe fare solo sondaggi a due opzioni.. però boh.. mi sa che stiamo diventando troppo burocrati e poco divertenti.
Esatto. I sondaggi a due opzioni sono impraticabili, quando ci sono più opzioni differenti fra loro. Aggiungerei che cerchiamo sempre di ridurre al minimo le opzioni.
A tal proposito, io starei per aprire il sondaggio sui PTBNL... le opzioni che avrei al momento sono le seguenti:
1) Non si fa niente. Ci si fida gli uni degli altri e se la parola di uno viene meno, non c'è nessuna penalità. In poche parole, rimaniamo come siamo adesso.
2) Si rende pubblico il tipo di PTBNL (scelta al draft, uno fra vari giocatori della squadra, ecc) e quel giocatore diventa intoccabile. Quindi per esempio se prometto la mia prima scelta (non protetta) poi tutte le mie offerte per un giocatore arbitrato verranno automaticamente annullate.
3) Il PTBNL rimane segreto. Se per qualche motivo l'accordo viene meno, la squadra che deve ricevere il PTBNL potrà scegliere uno qualsiasi dei giocatori della farm della controparte.
Anche questo è un sondaggio no-si-si, ma vincerà ugualmente la scelta più votata (2 e 3 sono molto diverse a mio avviso).
Io sarei fortemente intenzionato a votare 3, però sottolineo il difetto...
Io mando a Tasco un PTBNL in cambio di X. Dopo 1 mese, Tasco dice che il PTBNL fosse Brett Anderson. Io dico che fosse la mia terza scelta al draft. Chi dice la verità?
Insomma, bisognerebbe trovare un modo per "dichiarare" il PTBNL. Non ai commissioners in un MP congiunto, ma allora come? Avete soluzioni? Una possibilità: uploadate un file .doc su Google Docs, approvato da entrambe le squadre. In caso di controversia, la URL del file viene inviata ai commissioners, che potranno leggerne il contenuto. Google Docs mantiene la data dell'ultima modifica effettuata al file, quindi...
Però se ci fosse un metodo più semplice lo preferirei.