[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Locked
kachlex
NHL Team: Ottawa

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte

Post by kachlex »

bure wrote: Perché? non vedo il motivo di penalizzare chi si sia tenuto spazio sotto il cap  :penso:
Boh mi sembrava coerente col fatto che non si possono fare trade oltre una certa data  :penso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Per quanto riguarda i calcoli basta riportare quelli di yahoo.. preso atto del mio 18 regalato in statistica io ho notato che yahoo fa una cosa semplice per il GAA, ovvero somma tutti i risultati e poi li divide alla fine per il numero di partite giocate, quindi prendere nota del minutaggio non servirebbe, basta guardare il risultato di ogni portiere e poi fare il calcolo..

per la sv% basta sommare le saves delle due settimane e poi fare GA/GA+SV

cmq ricordatevi che le correzioni le fanno il lunedi'.. per cui i calcoli cmq andrebbero rifatti alla fine di entrambe le settimane
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

jovocop wrote: Per quanto riguarda i calcoli basta riportare quelli di yahoo.. preso atto del mio 18 regalato in statistica io ho notato che yahoo fa una cosa semplice per il GAA, ovvero somma tutti i risultati e poi li divide alla fine per il numero di partite giocate
scusa ma quale altro metodo potrebbe mai usare yahoo? visto ke la GAA è = appunto al numero di gol subiti diviso per il numero di partite giocate?  :penso:
, quindi prendere nota del minutaggio non servirebbe, basta guardare il risultato di ogni portiere e poi fare il calcolo..
cioè? e il numero di partite giocate dipende appunto dal minutaggio..
vero... ma serve appunto il conto dei GA.. e soprattutto, il GM di turno ha diritto di sapere qual'è la situazione corrente della SV% x decidere se e chi mettere in porta.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

jovocop wrote: Per quanto riguarda i calcoli basta riportare quelli di yahoo.. preso atto del mio 18 regalato in statistica io ho notato che yahoo fa una cosa semplice per il GAA, ovvero somma tutti i risultati e poi li divide alla fine per il numero di partite giocate, quindi prendere nota del minutaggio non servirebbe, basta guardare il risultato di ogni portiere e poi fare il calcolo..

cmq ricordatevi che le correzioni le fanno il lunedi'.. per cui i calcoli cmq andrebbero rifatti alla fine di entrambe le settimane
Secondo me deve dividerli per i minuti e non per le partite giocate. Infatti se uno prende 2 goal in un tempo e poi viene sostituito, per yahoo di goal ne ha presi 6 (GAA). :gazza:
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Vicram wrote: Secondo me deve dividerli per i minuti e non per le partite giocate. Infatti se uno prende 2 goal in un tempo e poi viene sostituito, per yahoo di goal ne ha presi 6 (GAA). :gazza:
si ma x il conteggio totale (cioè di squadra, ciò che conta) ne ha presi 2 in 0.33 partite.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
jovocop

Post by jovocop »

bure wrote: scusa ma quale altro metodo potrebbe mai usare yahoo? visto ke la GAA è = appunto al numero di gol subiti diviso per il numero di partite giocate?  :penso:
cioè? e il numero di partite giocate dipende appunto dal minutaggio..
Se tu prendi ogni risultato a se di yahoo, e' gia' calcolato li il minutaggio.. quindi sommi tutto e dividi per il numero intero delle partite.
Image
kachlex

Post by kachlex »

detto in parole povere a quel che sembra a me yahoo fa la media per tali stats per ogni portiere. Il risultato finale e' la media delle singole medie. quindi a noi basterebbe fare le medie per i G su 2 settimane e poi fare la media delle medie. Ora non vorrei aver sbagliato, ma se fosse scusatemi...ho fatto solo le medie e queste cose sono superiori!  :gazza:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

kachlex wrote: detto in parole povere a quel che sembra a me yahoo fa la media per tali stats per ogni portiere. Il risultato finale e' la media delle singole medie. quindi a noi basterebbe fare le medie per i G su 2 settimane e poi fare la media delle medie. Ora non vorrei aver sbagliato, ma se fosse scusatemi...ho fatto solo le medie e queste cose sono superiori!  :gazza:
:notworthy:
Image
jovocop

Post by jovocop »

kachlex wrote: detto in parole povere a quel che sembra a me yahoo fa la media per tali stats per ogni portiere. Il risultato finale e' la media delle singole medie. quindi a noi basterebbe fare le medie per i G su 2 settimane e poi fare la media delle medie. Ora non vorrei aver sbagliato, ma se fosse scusatemi...ho fatto solo le medie e queste cose sono superiori!  :gazza:
Ma no dai, la tua laurea in ingegneria in qualche nazione senza l'estradizione contera' almeno come un diploma di liceo linguistico  :forza: :forza:
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

kachlex wrote: detto in parole povere a quel che sembra a me yahoo fa la media per tali stats per ogni portiere. Il risultato finale e' la media delle singole medie. quindi a noi basterebbe fare le medie per i G su 2 settimane e poi fare la media delle medie.
questa sarebbe una grossa novità, nonché una cazzata.. cioè così facendo yahoo non calcolerebbe il reale rendimento medio della squadra, come invece mi pare abbia sempre fatto.
fare la media delle medie dei 3 portieri è evidentemente ben diverso dal calcolare la media della squadra.. infatti se un portiere gioca 5 partite e un altro una, le loro medie peserebbero uguale ai fini della media risultante... -> FAIL.
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

jovocop wrote: Se tu prendi ogni risultato a se di yahoo, e' gia' calcolato li il minutaggio.. quindi sommi tutto e dividi per il numero intero delle partite.
urge un esempio :help:
Image

Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

bure wrote: questa sarebbe una grossa novità, nonché una cazzata.. cioè così facendo yahoo non calcolerebbe il reale rendimento medio della squadra, come invece mi pare abbia sempre fatto.
fare la media delle medie dei 3 portieri è evidentemente ben diverso dal calcolare la media della squadra.. infatti se un portiere gioca 5 partite e un altro una, le loro medie peserebbero uguale ai fini della media risultante... -> FAIL.
Giusto. E nemmeno fare la media dei due dati della squadra nelle due settimane ha un senso. O forse, mi viene in mente ora, avrebbe senso se ne facessimo la media PESATA sui minuti giocati. Così, se non erro, dovrebbe funzionare
ma l'ho pensata adesso e potrebbe benissimo essere sbagliato.
Image
kachlex

Post by kachlex »

bure wrote: questa sarebbe una grossa novità, nonché una cazzata.. cioè così facendo yahoo non calcolerebbe il reale rendimento medio della squadra, come invece mi pare abbia sempre fatto.
Io ho sempre fatto questo conto e mi tornava, si vede che giocavano uguale...forse sono stato influenzato dalla televisione, e dai media in generale. :fischia:
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Hobbit83 wrote: Giusto. E nemmeno fare la media dei due dati della squadra nelle due settimane ha un senso. O forse, mi viene in mente ora, avrebbe senso se ne facessimo la media PESATA sui minuti giocati. Così, se non erro, dovrebbe funzionare ma l'ho pensata adesso e potrebbe benissimo essere sbagliato.
+ ke altro se ho capito bene alla fine equivarrebbe a fare in modo + complicato ciò che avevamo già intenzione di fare, cioè:
1- totale minutaggio*/60 = totale partite giocate
2- totale GA / totale partite giocate = GAA

* dove per esempio 322 minuti e 45 secondi equivalgono a 322.75 ->  322.75/60 = 5.379 partite giocate.
Last edited by bure on 03/03/2009, 16:15, edited 1 time in total.
Image

jovocop

Post by jovocop »

bure wrote: + ke altro se ho capito bene alla fine equivarrebbe a fare in modo + complicato ciò che avevamo già intenzione di fare, cioè:
1- totale minutaggio*/60 = totale partite giocate
2- totale GA / totale partite giocate = GAA

* dove per esempio 322 minuti e 45 secondi equivalgono a 322.75 ->  322.75/60 = 5.379 partite giocate.
noooooooo... allora GAA di Lundqvist nelle sue 3 partite: 1.85, 2.05, 3.00, sommi e dividi per 3 partite. Quei valori gia' rispecchiano il minutaggio, 1.85 di solito vuol dire che ha preso 2 gol e la partita e' andata all'overtime, etc. Il valore che prendi e' quello che da yahoo in ogni singola giornata.. io ho sempre fatto cosi' e mi veniva..

Nel caso della doppia settimana ovviamente toccherebbe sommare tutti e dividere per il numero di partite giocate, segnarsi i risultati non e' poi una cattiva idea, a meno che non si voglia dover andare a vedere ogni giornata su yahoo alla fine. Anche se cmq toccherebbe farlo per via delle correzioni.
Last edited by jovocop on 03/03/2009, 16:43, edited 1 time in total.
Image
Locked