Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

fable wrote: Io vorrei capire solo una cosa, su Telelombardia/antenna 3, ho visto una spezzone del primo giorno di ritiro del Milan a Luglio, in cui Nesta non riesce a fare 2 gradini senza l'aiuto dei compagni, ma dal luglio al 31 agosto fine del mercato, c'era il tempo per prendere un difensore, alla fine arriva Senderos (una riserva nel Arsenal) pure rotto anche lui.
Io non riesco a capire, come una società come il Milan non sia riuscita a cautelarsi meglio, visto che Nesta non riusciva a fare 2 gradini.
Ah se è per quello, anche l'anno prima con Ronaldo fermo dal 31 luglio e con il solo Gilardino disponibile dato che vi era Inzaghi 35enne, Pato 17enne e comunque disponibile solo da gennaio non ci si è cautelati x nulla!!
Quando i soldi non ci sono è difficile coprare "giocatori da Milan"
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote: EDIT post anto: d'accordo sugli errori grotteschi dei casi Viudez e Mattioni, che mi accendono la spia nei confronti della società che non ha mai avuto in quel genere di acquisti il modus agendi. Anche dopo la topica Grimi ed il caso Oliveira per farsi amici l'Assis, mi sta venendo il dubbio che ci sia come al solito sotto qualcosa che non sappiamo e qualche favore di scambio politico segretissimo tra procuratori e manager. Anche perchè Braida e Leonardo sono competenti di calcio, quindi perchè andare a prendere questi giocatori con pochissima speranza di fare la squadra nel medio periodo? Li hanno visti giocare? Come si può passare dai colpacci Kakà e Pato agli acquisti di Crisantemi e zozzoni qualsiasi? Non c'è una via di mezzo nel mercato sudamericano?
episodio 1
braida va in brasile e compra una mezzapunta semisconosciuta: tanto che il miglior uomo mercato non trova di meglio che fare un paio di battute da bagaglino.
episodio 2
dobbiamo affrontare il lione in CL e mandano braida a visionare gli avversari: braida va a vedere juninho e co. e torna a casa cantando le lodi di un signor nessuno.  la società caccia fuori due milioni e ci portiamo a casa il ragazzo.

ora, uno che prende in questo modo kakà e gourcouff non può non capire quale sia il valore di un grimi o di un viudez.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Io non contesterei troppo l'arrivo dei vari Viudez, Cardacio e Mattioni, se non per il fatto che con Vuidez e Sheva ci siamo bloccati i posti da extracomunitari e Silva ora gioca nel prato di Arcore.
Quanto sono costati tutti e tre insieme? Se ne prendi 4 o 5, uno solo non lo schieri ma lo vendi bene, tipo Gorcouff, non solo ti sei ripagato la fatica ma hai anche guadagnato.
Il punto è che non è nelle corde del Milan lanciare ragazzini sconosciuti a costo di figuracce. Metti Senderos, gioca da cani, ma è uno che viene dall'Arsenal, ha giocato in Champions, gioca nella sua nazionale, almeno un minimo di tempo prima dei giudizi lo guadagna.
Perciò mi dolgo che non si siano fatti inserimenti in difesa, con un giocatore buono l'anno, più giovane di Zambrotta, ora la difesa sarebbe ancora come minimo a livelli decorosi, invece dobbiamo sperare per il prossimo anno che un giocatore che ha reso bene solo in Brasile ed un danese che sta in panca col Liverpool si integrino al volo, in quanto non puoi certo spendere ancora di più per la difesa. Perchè trovino spazio in questa squadra, con questa società e con questo allenatore, serve che i giovani o siano dei Pato oppure abbiano fatto diversi anni di esperienza in serie A.
Speriamo che Nesta ci possa dare un altro anno appena decente, e che nel frattempo, dopo aver preso tre o quattro difensori decenti quest'anno, il prossimo si riesca a prenderne uno forte davvero.

Parlando del campo, la necessità di aprire il campo è quella di cui parliamo da tempo, quella per cui servirebbe gente che corre senza palla ed uno alto e grosso davanti. Se puoi costruire una gabbia attorno ai brasiliani li limiti, se il campo è aperto da gente che corre, ed in area c'è uno che può prendere i cross, come ad Atene, diventa tutto più difficile ed i brasiliani trovano quello spazio decisivo. Tenuto conto che poi bisogna anche coprire, e se i terzini corrono senza palla non è semplice che sappiano anche difendere, i centrali devono essere forti e devono essere coperti da due mediani. A me sembra ovvio, se si vuole proseguire sulla strada attuale occorre portare questi correttivi.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

BruceSmith wrote: episodio 1
braida va in brasile e compra una mezzapunta semisconosciuta: tanto che il miglior uomo mercato non trova di meglio che fare un paio di battute da bagaglino.
episodio 2
dobbiamo affrontare il lione in CL e mandano braida a visionare gli avversari: braida va a vedere juninho e co. e torna a casa cantando le lodi di un signor nessuno.  la società caccia fuori due milioni e ci portiamo a casa il ragazzo.

ora, uno che prende in questo modo kakà e gourcouff non può non capire quale sia il valore di un grimi o di un viudez.
Purtroppo e lo dico con grande rammarico, credo che Ariedo sia stato messo un po' da parte nelle ultime campagne acquisti, quelle dei grandi nomi a tutti i costi, anche se 50enni o con mille problemi. Galliani ricorda spesso come lui stesso fosse dubbioso sull'acquisto di Sheva dalla Dinamo, ma l'insistenza di Braida lo fece capitolare; insomma questo di calcio ne capisce a pacchi, mi pare un po' strano che certe ciofeche transitate ultimamente le abbia prese lui.

PS: Bruce, l'episodio 2 potevi ometterlo... :gogogo:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

all3n wrote: Purtroppo e lo dico con grande rammarico, credo che Ariedo sia stato messo un po' da parte nelle ultime campagne acquisti, quelle dei grandi nomi a tutti i costi, anche se 50enni o con mille problemi. Galliani ricorda spesso come lui stesso fosse dubbioso sull'acquisto di Sheva dalla Dinamo, ma l'insistenza di Braida lo fece capitolare; insomma questo di calcio ne capisce a pacchi, mi pare un po' strano che certe ciofeche transitate ultimamente le abbia prese lui.

PS: Bruce, l'episodio 2 potevi ometterlo... :gogogo:
no, non credo che sia stato messo da parte. semplicemente mi viene il dubbio ch non tutti gli acquisti di giovani abbiano motivazione strettamente calcistica. magari si tratta di piccoli favori, di un modo per "creare un rapporto" con società o procuratori...
ovviamente non c'è nessuna prova per quello che sto dicendo.... sono solo mie impressioni....
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

episodio 2

e lista potrebbe essere lunghissima... il problema è che poi, alla fine, a pagare è sempre pantalone. E pantalone, che di "mestiere" fa altro, preferisce spendere soldi in altro modo.

Cmq, per togliere l'acqua dal vino: le regole sugli extra comunitari sono un poco differenti. Per tesserare Thiago Silva il milan avrebbe dovuto comprarlo in estate, non a gennaio. Se in estate non prendeva Viudez il posto non rimaneva cmq libero per l'eventuale tesseramento di Thiago a gennaio.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

il biondo che gioca nel liverpool... tanto per buttar lì un altro pallino storico di Braida mai preso...
Poi chiaro, ci sono anche i Coloccini ma fanno parte del gioco.
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

margheritoni10 wrote: il biondo che gioca nel liverpool... tanto per buttar lì un altro pallino storico di Braida mai preso...
Pensavo proprio al biondo. In quel caso si volle seguire la linea Galliani + Ancelotti e ci siamo ritrovati il pippone.
Lo stesso Coloccini, marghe, era un giocatore con prospettive, pagato anche poco (sia di cartellino che di stipendio), e dal quale credo sia stata ricavata una plusvalenza. Sono questi gli acquisti che oggi ci mancano un po', gente che potrebbe essere, che magari non sarà, ma che comunque ti permette di non dover spendere cifre enormi (che non si vogliono più spendere) per gente già affermata. Badate bene che il discorso che faccio è ben diverso dalla richiesta dei vari Migliaccio e co., gente che ormai ha già fatto vedere i propri limiti.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

ma guarda, se ne fai un discorso prettamente economico anche un Grimi è stato un buon affare... pagato poco più di 1, venduto poco sopra i 3. E' chiaro cmq che questo tipo d'investimenti siamo scommesse ad altissimo rischio perchè ormai, nel mondo globale, dove cazzo lo trovi il fuoriclasse sconosciuto che viene via per 1 milione? provi a scommettere, ma sai già che non ti potrai lamentare se poi questo non diventerà un cigno. Stesso cosa potrà accadere magari per Viudez o per Cardacio. Sono scommesse che si prendono ma sulle quali non si fa affidamento. E' chiaro che se vuoi un possibile titolare, anche che tu vada nel centro della foresta pluviale, non lo compri certo ai prezzi di sta gente qua. Paghi le cifre che hai speso per Pato. come è giusto che sia... perchè vai a vadere anche all'estero... quanto è costato Gago? Higuain? etc....
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

margheritoni10 wrote: il biondo che gioca nel liverpool... tanto per buttar lì un altro pallino storico di Braida mai preso...
giocatore da lustrarsi il piffero se ce n'è uno... però nell'estate della grande pippa sfido qualcuno a dire "io preferivo torres", anche perchè andate a vedervi le statistiche dei due sotto la voce gol realizzati prima del 2005. e uno giocava nel campionato di javi moreno pichichi
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Beckham, atto finale al Milan fino a giugno

MILANO - Venerdì dovrebbe essere l'ultima puntata della telenovelas Beckham. Un finale a sorpresa che, come tutte le telenovelas di successo, lascia aperta la possibilità di una nuova serie.

Milan e Galaxy avrebbero raggiunto un accordo che prevede l'utilizzo part time del giocatore: Beckham, che vuole fortemente restare in Italia, resterebbe al Milan sino alla fine del campionato. Il 17 luglio, però, l'inglese dovrà fare le valige, rinunciare alle vacanze, e ritornare a Los Angeles dove giocarà con i Galaxy fino a novembre, alla fine del campionato. A quel punto si riaprirebbe il tavolo della trattativa e il Milan potrebbe tornare all'attacco per acquistare a titolo definitivo il giocatore.

Una soluzione che pare accontentare tutti: Beckham che vuole finire la stagione nel nostro campionato e continuare a sognare la nazionale; il Milan che non perderebbe in questa delicata fase della stagione un giocatore che si è dimostrato tra i più in forma; il Galaxy che riavrà il suo campione per la parte decisiva della stagione. A novembre poi come succede nel calcio gli scenari potrebbero esere completamente diversi e un accordo più semplice da trovare.

Di certo c'è che il Galaxy inserirà questa notte il nome di Beckham nella lista di giocatori da presentare alla Lega americana per il salary cup, da escudere quindi che il Milan possa acquistare ora il cartellino del giocatore.

2 marzo 2009

da Repubblica.it
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

mr.kerouac wrote: giocatore da lustrarsi il piffero se ce n'è uno... però nell'estate della grande pippa sfido qualcuno a dire "io preferivo torres", anche perchè andate a vedervi le statistiche dei due sotto la voce gol realizzati prima del 2005. e uno giocava nel campionato di javi moreno pichichi
Kero, facile da dire adesso, ma io all'epoca ero disperato (all'epoca avevo soprannominato Gila "il pippone", e un mio amico juventino mi dava del pazzo furioso); uno veniva da stagioni spettacolari sotto il profilo realizzativo, l'altro no, ma il secondo aveva/ha doti che il primo si sognava, inoltre, secondo me, era la punta perfetta da affiancare a Sheva, mentre il Gila alla fine della fiera era un giocatore simile a Pippo, che con Sheva non si è mai completato benissimo. Credo sia stata una delle uniche volte in cui si seguì il parere di Ancelotti e, a posteriori, è stato un fallimento, visto che 4 anni dopo uno si è ridimensionato (anche se a Firenze è tornato a segnare), l'altro è un protagonista assoluto della scena europea.
Tornando al discorso sulle scommesse, ovviamente quello che dice il Marghe è giusto, non si può pretendere che tutti i Grimi, i Cardacio, i Viudez diventino fenomeni, ma scommesse di questo tipo alla fine, sommando tutto, sono redditizie, almeno dal punto di vista economico; l'Udinese nel suo piccolo è maestra in questa politica, ha un corpo osservatori fantastico in tutte le zone del mondo che visionano migliaia di giocatori l'anno. Noi, invece, mi sembra che da questo punto di vista siamo indietro, molto indietro, idem per quel che riguarda il settore giovanile che negli ultimi anni ci ha dato solo Paloschi, e, visto che non si vogliono spendere i soldi per prendere i fenomeni, poi dobbiamo ripiegare su scommesse ad alto rischio che costano comunque parecchio complessivamente, vedasi Emerson, lo stesso Sheva, Dinho and so on.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

E tuttavia.. se ci fosse almeno un sistema di gioco certe pecche si potrebbero anche mascherare. Ma noi un sistema di gioco non lo abbiamo. Venite pure a parlarmi di rombi e alberi di natale, ma la verità è che se non girano quei tre/quattro giocatori ti attacchi con veemenza e tiri più che puoi. Così adesso che Pirlo e Seedorf non hanno più il passo giusto per una stagione intera (e mettiamoci pure una preparazione atletica che quest'anno -non voglio sapere perché, mi limito a constatarlo- è stata disastrosa) non sappiamo cosa fare. Non c'è nessuno che corre senza palla? Io ho la sgradevole sensazione che non sappiano nemmeno dove cazzo andare. Finché i soliti giravano bene bastava che i compagni si levassero di mezzo e ci pensavano loro, adesso che servirebbe che anche gli altri si muovano con una certa sincronia ecco che ci si accorge di non averla mai trovata questa sincronia. Riescono solo -meccanicamente- a farsi da parte, come se dovesse partire lancia in resta qualcuno che invece finisce per perder palla..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Toni Monroe wrote: E tuttavia.. se ci fosse almeno un sistema di gioco certe pecche si potrebbero anche mascherare. Ma noi un sistema di gioco non lo abbiamo. Venite pure a parlarmi di rombi e alberi di natale, ma la verità è che se non girano quei tre/quattro giocatori ti attacchi con veemenza e tiri più che puoi. Così adesso che Pirlo e Seedorf non hanno più il passo giusto per una stagione intera (e mettiamoci pure una preparazione atletica che quest'anno -non voglio sapere perché, mi limito a constatarlo- è stata disastrosa) non sappiamo cosa fare. Non c'è nessuno che corre senza palla? Io ho la sgradevole sensazione che non sappiano nemmeno dove cazzo andare. Finché i soliti giravano bene bastava che i compagni si levassero di mezzo e ci pensavano loro, adesso che servirebbe che anche gli altri si muovano con una certa sincronia ecco che ci si accorge di non averla mai trovata questa sincronia. Riescono solo -meccanicamente- a farsi da parte, come se dovesse partire lancia in resta qualcuno che invece finisce per perder palla..

forse perchè un gruppo di 33 anni allenato allo stesso modo di un gruppo con età media di 26 anni sarà sempre inferiore????? è la natura umana.. ma questo a Milanello non l'hanno ancora capito, loro collezionano palloni d'oro..

@all3n: scambierei all'istante tutti i nostri osservatori per metà di quelli dell'Udinese..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

campione del mondo, anche io vorrei essere semisconosciuto :naughty:
Image
Locked