anima_ardente wrote:
Quindi in passato ha agevolato la Roma
Peccato che poi ha parlato della Roma e di Totti come il
male del calcio italiano in una nota intervista.... o di come ha arbitro in altre situazioni Inter o Roma....
O di come, in quella partita dei Vaffa di Totti, la Roma ha vinto 3-1 e non vedo questi grandi aiutini :gazza:
Peccato davvero :gazza:
ROMA - Niente prova tv per Balotelli. A San Siro ha sbagliato l'arbitro Rizzoli che, adesso sarà sospeso dal designatore Pierluigi Collina. A differenza del caso Adriano, stavolta, il procuratore federale Stefano Palazzi, non ha fatto alcuna segnalazione al giudice sportivo Tosel che prenderà le sue decisioni domani.
Regolamento e prassi sono chiarissimi. In questo caso, infatti, non c'è alcuna evidenza che Balotelli abbia simulato per ingannare l'arbitro in occasione del rigore concesso all'Inter. L'errore è tutto di Rizzoli che ha interpretato male l'azione e ha concesso il penalty. Tutti hanno potuto vedere che non c'è stato nessun fallo nè da pare di Motta, tantomeno di De Rossi
Il designatore Collina si è reso subito conto, guardando le immaginio dell'errore di Rizzoli. Adesso, secondo prassi, l'arbitro sarà fermato per un paio di giornate. Poi ripartirà dalla serie B e solo più avanti ritroverà le sfide importanti di serie A.
Rizzoli è sicuramente uno dei migliori arbitri italiani ma al termine della scorsa stagione incappò nel caso-Totti. Durante Udinese-Roma, infatti, il capitano giallorosso lo mandò infatti un paio di volte a quel paese e l'arbitro si dimenticò di mostrargli il cartellino rosso. Tra Roma e Rizzoli c'era quel precedente acuito dal fatto che, di recente, l'arbitro bolognese in un'intervista a un quotidiano sportivo ha detto che Totti non gli aveva mai chiesto scusa. Tra l'ambiente giallorosso e l'architetto bolognese è rimasto, dunque, un certo attrito. Facile, per i tifosi della Roma collegare i due episodi e rinfocolare la vecchia polemica sugli "aiutini" e l'impossibilità di vincere a San Siro.
Probabile che domani il giudice Tosel multi la Roma per i "buuh" razzisti nei confronti di Balotelli il quale, a sua volta, ha risposto alla curva giallorossa con gesti davvero poco simpatici che potrebbero costargli un'ammenda.
2 marzo 2009
Sottolineo alcune cose.... Primo, ecco le scuse di Totti che, stranamente, Rizzoli in quella famosa intervista non si ricorda:
Dopo aver ostacolato involontariamente il giocatore, il direttore di gara era stato insultato dal capitano della Roma con un ripetuto ‘vaffa’, che gli costato ’solo’ un’ammonizione.
"Mi sento di scusarmi pubblicamente nei confronti del sig. Rizzoli - le parole di Totti in una dichiarazione all’agenzia Ansa - sia come persona, sia in quanto rappresentante della categoria arbitrale che ogni domenica svolge professionalmente il proprio lavoro".
"Trascinato dalla trance agonistica della partita e per il delicato momento che stava attraversando la squadra, sono andato oltre a quelle che avrebbero dovuto essere delle proteste per l’occasione persa, mancando di rispetto all’arbitro, ai miei compagni di squadra, ai nostri tifosi e al pubblico presente".
Seconda cosa, mi vergogno di avere La Russa come ministro in quanto più volte, quest'ultimo, si dimostra ottimo "giornalista" da Biscardi ma si occupa pochissimo dei suoi ruoli di ministro.
Complimenti a questo "uomo"
