Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Il mio disappunto nei confronti di Ancelotti riguarda la scelta degli uomini da mandare in campo in questa stagione tormentata; perchè se è vero che la rosa è quella che è non è detto che debba giocare per forza Favalli e non Antonini, che Flamini debba essere considerato un ripiego pure quando Gattuso è infortunato e Ambrosini non si dimostra in grande spolvero. I giocatori son questi qui, ma non è reato fare una sostituzione prima del 75° minuto quando le cose non vanno per il verso giusto. Queste son cose che vanno imputate a lui. E la meritocrazia (brutta parola, ma serve a rendere l'idea) deve sostituire la gratitudine ad ogni costo, quindi se Beckham dimostra di meritare il campo per tutto quello che riesce a dare non ha senso tenerci sempre e comunque un Seedorf che non sia al meglio. Allora sarebbe più opportuno schierare un centrocampo diverso, partendo dal presupposto che se stan bene i due titolari in attacco son Pato e Kakà. Ma attorno a questi due ci devono essere giocatori che agevolino il loro modo di stare in campo e non altri portatori di palla. Sarà anche ingeneroso nei confronti di Seedorf, ma il periodo in cui meritava il posto fisso è passato. Questo riguarda la filosofia di gioco, il modo di interpretare il ruolo di allenatore, non l'avere a disposizione una squadra di fenomeni all'apice della forma. Un po' di coraggio, diamine! Mettiamo in campo gente che perlomeno corra a perdifiato. Quando i migliori giocatori che abbiamo recupereranno la forma le cose potranno anche prendere una piega positiva, ma per adesso ad ogni piega rischiamo di scivolare in terra. :sbadat:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Peyton_Manning18 wrote: Scusatemi se mi sono permesso di aprire il nuovo topic. Se qualcuno lo voleva aprire e ci stava lavorando, cancellate pure.

Poi non sono proprio bravo a fare queste cose, ma senza topic non mi sentivo a mio agio.
hai fatto benissimo.  :applauso:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Toni Monroe wrote: Il mio disappunto nei confronti di Ancelotti riguarda la scelta degli uomini da mandare in campo in questa stagione tormentata; perchè se è vero che la rosa è quella che è non è detto che debba giocare per forza Favalli e non Antonini, che Flamini debba essere considerato un ripiego pure quando Gattuso è infortunato e Ambrosini non si dimostra in grande spolvero. I giocatori son questi qui, ma non è reato fare una sostituzione prima del 75° minuto quando le cose non vanno per il verso giusto. Queste son cose che vanno imputate a lui. E la meritocrazia (brutta parola, ma serve a rendere l'idea) deve sostituire la gratitudine ad ogni costo, quindi se Beckham dimostra di meritare il campo per tutto quello che riesce a dare non ha senso tenerci sempre e comunque un Seedorf che non sia al meglio. Allora sarebbe più opportuno schierare un centrocampo diverso, partendo dal presupposto che se stan bene i due titolari in attacco son Pato e Kakà. Ma attorno a questi due ci devono essere giocatori che agevolino il loro modo di stare in campo e non altri portatori di palla. Sarà anche ingeneroso nei confronti di Seedorf, ma il periodo in cui meritava il posto fisso è passato. Questo riguarda la filosofia di gioco, il modo di interpretare il ruolo di allenatore, non l'avere a disposizione una squadra di fenomeni all'apice della forma. Un po' di coraggio, diamine! Mettiamo in campo gente che perlomeno corra a perdifiato. Quando i migliori giocatori che abbiamo recupereranno la forma le cose potranno anche prendere una piega positiva, ma per adesso ad ogni piega rischiamo di scivolare in terra. :sbadat:
Se riesci a trovarmeli nella rosa, mi fai un grosso favore... considerando anche i vari infortuni di questo periodo.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Mahor

Post by Mahor »

Tornando un attimo al vecchio topic, @ Ministro della difesa: nelle convocazioni da te postate non c'è nemmeno un giocatore della Juventus, vicintrice del Viareggio e tra le migliori in campionato primavera... quindi direi che non avere un giocatore in quella rosa non sia per forza segno di giovanili scarse (anche se poi il Milan mi ha impressionato negativamente al Viareggio, ma può essere una questione di momento no).
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Un grosso in bocca al lupo ai cugini rossoneri per la qualificazione alla Champions League, che senza il Milan non è una vera coppa dei campioni.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Peyton_Manning18 wrote: Se riesci a trovarmeli nella rosa, mi fai un grosso favore... considerando anche i vari infortuni di questo periodo.
Io non lo so se Antonini corre a perdifiato, so che gioca poco ed a 28 anni non credo si possa parlare di inesperienza (sia pure a questi livelli), direi che se sta bene fisicamente Flamini corre più di Ambrosini. Senderos ha dei limiti ma il fisico ce lo mette e nella nostra difesa attuale non mi sembra una cosa trascurabile.
Toni.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

IL Poz wrote: Un grosso in bocca al lupo ai cugini rossoneri per la qualificazione alla Champions League, che senza il Milan non è una vera coppa dei campioni.
Grazie, Poz e ricambio -da parte mia- con l'auspicio che un'altra squadra di Milano sappia riportare in italia la champions. Non possiamo portarle a casa sempre noi. :metal:
Toni.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

IL Poz wrote: Un grosso in bocca al lupo ai cugini rossoneri per la qualificazione alla Champions League, che senza il Milan non è una vera coppa dei campioni.
:naughty: Mi accodo all'augurio del poz.
Beckham quando deve tornare a hollywood ? Fine marzo?.
Image

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sberl wrote: Il nodo dell'allenatore è una questione spinosa, io negli ultimi anni non sono certo un amante di Carletto ma spero che la società si renda conto di come Ancelotti non sia assolutamente la causa di tutti i mali della squadra. Potrebbe arrivare anche il miglior allenatore del mondo, ma se non gli diamo una squadra adeguata, i miracoli non si possono fare. I difetti della nostra rosa sono emersi in maniera lampante quest'anno in tutte le zone del campo e gli sprechi nel budget non si contano (i soldi per il secondo portiere ad esempio...). Prima di mettere mano al tecnico, va sistemata la squadra...non credo verranno fatti miracoli quest'estate, il momento economico è quello che è e il Silvio non metterà di certo sul piatto valangate di soldi...se lo farà, lo farà credo per un solo, importante acquisto. E come sappiamo, a noi non ne serve solo uno ma dobbiamo mettere a posto tutti e 3 i reparti (difesa, centrocampo e attacco). Purtroppo la situazione è durissima e oltretutto non solo ci troviamo a parlare di questo, ma abbiamo anche di fronte un campionato dove col cavolo ci arriveremo facilmente in Champion's league: il morale è a pezzi, la squadra è incerottata e la condizione fisica mi sembra alquanto scarsa. Nessuno può più permettersi di sbagliare, dal primo giocatore al mister.
Dato che nel topic precedente ne ho dette di ogni colore, ora un argomento a favore posso trovarlo.
In attacco i leaders sono evidentemente Kakà e Pato, volendo uno fra Seedorf e Dinho può essere una alternativa di gral lusso, a centrocampo Pirlo è un leader, abbiamo anche un Gattuso che non lo sarà tecnicamente ma può esserlo come carattere e volontà di trascinare i compagni, Beckham è una bella sorpresa pure lui, anche se vista l'età è una alternativa e non un protagonista, Abbiati il suo compito lo ha sempre fatto, fra centrocampo ed attacco bastano comprimari, il portiere va bene. Fino ad oggi i soldi per l'acquisto di Thiago Silva e di Beckham, più magari Agger, se arriverà (a proposito, qualcuno l'ha visto giocare o no?) verranno dai riscatti di Gorcouff e Oddo.
Qualche comprimario, possibilmente di età non eccessivamente vetusta, si può prendere a costi accettabili. Se un giocatore forte va preso, deve essere in difesa e solo li.
Un primo problema è che fra centrocampo ed attacco ci sono certezze, si sa che tipo di giocatori servono e si possono inserire tranquillamente, senza forzare troppo, ma almeno il un ruolo anche i comprimari costano di brutto. Un Floccari, per esempio, giusto per indicare un comprimario dal rendimento sicuro, non credo si possa prendere a meno di 15 milioni.
Un secondo problema è che in difesa c'è l'incertezza più totale, il reparto va rifondato.
Bruce diceva che solo Nesta è fragile fisicamente? Ecco, qui è un punto in cui non concordo affatto col moderatore. Maldini e Favalli vista l'età non possono essere continui, Bonera a Parma regolarmente saltava mezzo campionato per infortunio, solo due volte ha superato le trenta presenze, generalmente si è attestato intorno alle 25, Kaladze con Ancelotti non ha mai fatto un intero campionato sano, in alcuni anni, vedi l'anno scorso, una continuità l'ha trovata, in altri, vedi lo scudetto, non ha visto il campo. Facile a farsi male, lento a rientrare. Non è una colpa, questione di fisico, basta vedere cosa accade al di la del naviglio a Samuel e Chivu, avessimo un Cordoba e un Rivas sani da schierare non sarebbe un problema. Però occorre sempre stare a sperare che gli infortuni si incastrino bene, sempre parlando della difesa.
Solo per puntualizzare con Bruce perchè sono un logorroico rompicoglioni! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Però non credo che ci saranno gravi contraccolpi, la squadra merita la qualificazione in champions, ha lottato, si è spesa, quasi tutti hanno reso oltre le aspettative.
Purtroppo, e qui si può parlare di sfiga, tutti i fantasisti sono fuori per infortunio, anche gente che solitamente è fisicamente solida. Per una squadra come il Milan giocarsi le partite decisive senza Kakà, Ronaldinho e Seedorf non è semplice. Tornato almeno Kakà penso si potrà tornare al ritmo che c'era stato fino al derby, più che sufficiente per il terzo posto.
Viste l'andamento della squadra e le considerazioni fatte sopra, tutto sommato non mi stupirei di rivedere Ancelotti in panca il prossimo anno. E poi la colpa sarebbe di essere troppo aziendalista o di essere troppo legato alla vecchia guardia? Nel Milan? Maddai!
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Manco un paio di giorni dal forum e mi trovo il topic del Milan aperto da Peyton. Al peggio non c'è mai limite.

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
acnumber7

Post by acnumber7 »

Menomale che sta per iniziare la finale di Carling Cup così evito di vedere il secondo tempo del Milan.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Di bene in meglio.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Sto guardando solo gli aggiornamenti. Sono questi i momenti in cui mi convinco che ho fatto bene a non abbonarmi al pacchetto calcio per guardarle tutte le partite. :gazza:

edit. Visto adesso il gol di Cassano. Difficile da giudicare. La sensazione è che potrebbe anche essere entrata. Ma pure se non fosse entrata sarebbe una questione di porzione di palla, per via della regola che deve esser tutta dentro. Beh, ne era dentro certamente la gran parte.
Last edited by Toni Monroe on 01/03/2009, 17:53, edited 1 time in total.
Toni.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Qualcuno mi deve spiegare che senso ha far giocare Seedorf seconda punta!!!

Non dà profondità alla manovra, non salta di testa e in più così facendo costringiamo Pato a giocare da prima punta e fare quello che gli riesce meno!!

Giocando con il 4 4 2 e due esterni che crossano in mezzo noi schieriamo Pato prima punta che non arriva al 1.75 e Seedorf che non sa neanche cosa sia il colpo di testa, senza contare in area l'olandese non ci entra mai!!!

Ma dai, ma che senso ha, capisco contro il Cagliari che hai solo Inzaghi a disposizione ma oggi c'era sia inzaghi che Sheva a disposizione e noi schieriamo ancora Seedorf seconda punta!!!

Mamma mia veramente sembra che se non ha in campo Seedorf Ancelotti non ci dorme la notte!!

Così siamo andati negli spogliatoi sotto di un gol e avendo creato 0 dico 0 tiri in porta!!!

Complimenti Carlo, complimdenti davvero...
ImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Lo schema sull'ultima posizione è stata VERGOGNOSA
Locked