bure wrote:
dimmi cosa c'è di complicato:
la regular season (di 21 giornate x tutti, come detto e stradetto) determina seeding e accesso dei playoff.. con l'unica eccezione che la squadra ke perde il preliminare ai playoff nn ci va.
e se nn ci fosse stato il preliminare avremmo cmq scavalcato Tampa alla 21a..
Effettivamente non c'è nulla di complicato, però comunque sono sicuro che non tutti i 16 della lega avevano ben chiaro lo svolgimento del turno preliminare.
Io comprendo le idee di bure per tenere il gioco in bilico fino alla fine per renderlo più avvincente e per contrastare questo benedetto tanking, ma bisogna anche considerare che meno regole ci sono, di qualunque tipo, più leggero e piacevole diventa il gioco. Questo va detto perchè ci possono essere anche persone che nonostante siano appassionate di questo gioco, hanno poco tempo da dedicareal giorno per motivi vari, oppure possono avere dei momenti in cui proprio non si collegano, e usano quel poco che rimane per aggiornare i lineup su yahoo.
Parlo così perchè a volte mi è successo. E quando ci si collega succede che poi rileggere tutto o fare conti un pò complicati(solo all'appareza perchè in realtà non lo sono), diventa una seccatura dettata anche dalla pigrizia, non lo nascondo. D'altra parte è un pseudo hobby questo.
Io non voglio criticare bure, che anzi lo ringrazio insieme a tutti gli altri, per l'impegno, la costanza, la precisione e la puntualità con cui stanno gestendo la lega, davvero è una cosa molto bella!
Con questo, allacciandomi all'intervento di albi, penso che forse l'anno prossimo sarebbe meglio fare senza turno preliminare, magari facendo una prova.
Proprio questa introduzione del preliminare è una prova, e considerando che il tanking comunque è stato fatto
da Honolulu, e che NY avrebbe scavalcato Tampa anche con una giornata di RS "normale", ci sono le condizioni per provare un 2010 senza preliminare. Poi vediamo come andrà e tiriamo le somme.