Sir Iverson wrote:
Vale di più addirittura? Aldilà della Nazionale, parla soggettivamente. Secondo te li vale 9 o più milioni?
Assolutamente si.
Forse Mesto può aver giocato meglio quest'anno, ma non vedo altri esterni destri che l'abbiano superato nella considerazione generale in Italia. Nelle considerazioni di Lippi, neanche Mesto l'ha superato (e quest'ultimo può essere benissimo un prodotto dell'ottimo impianto in cui gioca). Quanti ce ne sono di più bravi di Maggio? Quanti costano meno della doppia cifra economica ed hanno compiuto 27 anni due mesi fa?
Ah, e Maggio ha giocato male negli ultimi 2 mesi, ripeto, perchè fino a dicembre è stato imprendibile. Il Lavezzi di stasera non vale 5 milioni, ma per questo si considera il lungo termine nel valutare i giocatori.
Vabbè gli assist possono essera anche semplici passaggi.
Possono, ma li hai tirati fuori tu come discorso. Il Napoli gioca in un modo che non permette certe prestazioni. Maggio è lì per tagliare da destra. Lo fa benissimo.
Sono pervenuto nei confronti della società perchè ci ritroviamo nella merda dopo che:
Abbiamo concetti molto diversi di "merda". Per me la "merda" è quella dalla quale ci hanno tirato fuori De Laurentiis e Marino, non una stagione che si concluderà a metà classifica dopo 2 mesi da Champions League.
Reja è stato confermato solo perchè non si può esonerare un allenatore che bene o male (nel suo caso spesso male, ed in questo topic si è preso le sue critiche) non ha fallito un singolo obiettivo, ottenendo due promozioni e la qualificazione in Europa nelle 3 stagioni piene che ha fatto.
Quest'anno è andato a meretrici fra questa gratitudine e la decisione di fare l'Intertoto, rivelatasi sbagliata, ma anche necessaria per certi versi (a me frega poco... volevo respirare l'aria europea dopo tanti anni).
Adesso c'è stato un anno di transizione, nel quale abbiamo fatto diversi acquisti futuribili, e ripartiremo a giugno. Benissimo.
Ma ripeto, anche se ci riportasse in B, per me De Laurentiis meriterebbe solo di essere ringraziato per aver salvato il calcio a Napoli. Ed in B non ci torneremo. Finiremo attorno al decimo posto e ripartiremo per un nuovo ciclo con un nuovo allenatore ed un nuovo progetto, ripartendo da alcuni dei nostri giovani. Forse venderemo uno fra Hamsik e Lavezzi, e reinvestiremo quei soldi in nuovi talenti. La crescita deve essere graduale, altrimenti si finisce male, molto male.
Ah, ma poi al di là di tutto... tu cosa avresti fatto quest'anno? Quali giocatori avresti preso?