Non rispondevo a te, ma a Meccanodonte che ha detto di volersi appellare al risultato.Assassino reale wrote: Sono buono e caro, però cerca di non tirarmele fuori con le pinze.
Detto questo, toni del genere sono da evitare.

Non rispondevo a te, ma a Meccanodonte che ha detto di volersi appellare al risultato.Assassino reale wrote: Sono buono e caro, però cerca di non tirarmele fuori con le pinze.

EDITrene144 wrote: Detto questo, toni del genere sono da evitare.

Non sono d'accordo con la tua disamina.rene144 wrote: Non rispondevo a te, ma a Meccanodonte che ha detto di volersi appellare al risultato.
Detto questo, toni del genere sono da evitare.

beh ma se facciamo sempre un sì/no come discriminazione iniziale, credo che vincerebbe quasi sempre il cambiamento...Meccanodonte wrote: Non sono d'accordo con la tua disamina.
Come non lo ero quando fu aperto il sondaggio sul quinto anno dei rookies.
Per me andrebbe fatto un si/no iniziale per cambiare regola e poi mettere le varie opzione. Se vince il no, amen, nulla da dire.
Qui abbiamo 3 opzioni: il no, il sì così e cosà e il sì cosà e così. Se leviamo le propaggini abbiamo no, sì, sì. Se sommiamo i due sì, vince il cambiare la regola.
Poi possiamo discutere fino all'anno prossimo senza trovare una soluzione che soddisfi tutti, ma se spezzettassimo anche il no in diverse sottocategorie chi vincerebbe realmente?
Poi scusa, il riferimento al "pilotare" il sondaggio mi sembra francamente fuori luogo. Non ho alcun interesse a favorire Detroit (anzi..), con Assassino ho pure battibeccato sempre in questa sede, quindi non mi spinge nemmeno il desiderio di favorire un "amico". E' una questione di principio: prima di tutto penso se dovesse capitare a me una cosa del genere, seconda cosa credo che il sondaggio proposto presti il fianco a interpretazioni viziate. Non l'ho detto a sondaggio in corso semplicemente perchè pensavo che opzione 2 e 3 fossero accorpate e si trattasse solo di vedere quale delle due avrebbe avuto la maggioranza dei voti.

il problema non è quello...il problema è che nel caso dei prospetti Tisiano ha sollevato i suoi dubbi a sondaggio non ancora concluso e quindi non c'era ancora alcuna decisione in merito. In questo caso il sondaggio è chiuso ed un decisione è stata presa.Meccanodonte wrote: Quando c'era da accorpare nel sondaggio su durata/costi dei contratti dei prospetti non mi pare che siano state esposte tutte queste perplessità sull'opportunità o meno di unificare più opzioni, però...

Come ho già detto, se fosse stato chiaro fin dall'inizio che l'opzione 2 e l'opzione 3 non erano assimilabili, avrei espresso da subito la mia perplessità in merito.Tasco wrote: il problema non è quello...il problema è che nel caso dei prospetti Tisiano ha sollevato i suoi dubbi a sondaggio non ancora concluso e quindi non c'era ancora alcuna decisione in merito. In questo caso il sondaggio è chiuso ed un decisione è stata presa.
Se qualcuno avesse sollevato i dubbi a sondaggio in corso penso che avremmo cambiato le opzioni...adesso a sondaggio concluso è difficile, perchè a quel punto ogni volta qualcuno potrebbe iniziare ad alzare un polverone quando non gli piace il risultato di un sondaggio (nulla di questo è riferito a detroit o altre squadre ovviamente, ma è un discorso generale)

Come ha detto Spike, se facessimo sondaggi si/no, si creerebbero problemi di ogni tipo, con gente che avrebbe le proprie idee. Se facessimo si/no/dipende, ci sarebbe quasi l'unanimità sul dipende. E via dicendo.Meccanodonte wrote: Per me andrebbe fatto un si/no iniziale per cambiare regola e poi mettere le varie opzione. Se vince il no, amen, nulla da dire.
Qui abbiamo 3 opzioni: il no, il sì così e cosà e il sì cosà e così. Se leviamo le propaggini abbiamo no, sì, sì. Se sommiamo i due sì, vince il cambiare la regola.
"Togliendo le propaggini", avremmo "Vuoi cambiare?" "no/si/si" Quindi bisognerebbe cambiare la regola? A me sembrerebbe un controsenso, perchè penalizzerebbe a prescindere l'opzione attuale. Qui sopra ci sono 3 risposte tutte diverse e dunque tutte meritevoli di pari dignità, come nel nostro ultimo sondaggio.Adesso abbiamo 5 DL. Domani si apre un sondaggio per cambiarne il numero.
Il sondaggio ha:
Opzione 1: 5 DL
Opzione 2: 4 DL
Opzione 3: 3 DL
Opzione 1 finisce con 7 voti, Opzione 2 finisce con 4, ed Opzione 3 finisce pure con 4 (più 3 astenuti).
Con "pilotare" non intendevo per favorire qualcuno in maniera specifica, ma perchè finirebbe con indirizzare i risultati dei vari sondaggi. Secondo me proporre i cambiamenti con "si/no" inevitabilmente piloterebbe i sondaggi (non solo questo, e non solo a favore di una squadra o di un'altra). Il perchè te l'ho spiegato qui sopra.Poi scusa, il riferimento al "pilotare" il sondaggio mi sembra francamente fuori luogo. Non ho alcun interesse a favorire Detroit (anzi..), con Assassino ho pure battibeccato sempre in questa sede, quindi non mi spinge nemmeno il desiderio di favorire un "amico".
Esatto.Tasco wrote: In questo caso il sondaggio è chiuso ed un decisione è stata presa.
...
adesso a sondaggio concluso è difficile, perchè a quel punto ogni volta qualcuno potrebbe iniziare ad alzare un polverone quando non gli piace il risultato di un sondaggio (nulla di questo è riferito a detroit o altre squadre ovviamente, ma è un discorso generale)

perchè no?Meccanodonte wrote: Il sì/no e poi un sondaggio per specificare il come (con alternative già stabilite in precedenza) la trovo un'alternativa molto più valida di mettere 3 opzioni, di cui alcune simili, e poi concludere com'è stato fatto con quest'ultimo sondaggio.
Mi domando perchè con il sondaggio sul quinto anno dei rookies sia stato fatto l'accorpamento, e in questo caso vi opponete. E non ditemi che lo fate perchè il sondaggio si è già chiuso perchè non sta in piedi come motivazione.
Peraltro la domanda del sondaggio è la seguente: "Vi piace com'è o volete cambiare?" che prevederebbe due opzioni di risposta.
Poi oh, la questione Sheets per il momento non mi riguarda, ma mi sembra che qua si usino criteri diversi per casi simili.

mi sa che il problema sta a monte...perchè tu valuti come "simili" casi che per me ad esempio sono "diversi".Meccanodonte wrote: Il sì/no e poi un sondaggio per specificare il come (con alternative già stabilite in precedenza) la trovo un'alternativa molto più valida di mettere 3 opzioni, di cui alcune simili, e poi concludere com'è stato fatto con quest'ultimo sondaggio.
Mi domando perchè con il sondaggio sul quinto anno dei rookies sia stato fatto l'accorpamento, e in questo caso vi opponete. E non ditemi che lo fate perchè il sondaggio si è già chiuso perchè non sta in piedi come motivazione.
Peraltro la domanda del sondaggio è la seguente: "Vi piace com'è o volete cambiare?" che prevederebbe due opzioni di risposta.
Poi oh, la questione Sheets per il momento non mi riguarda, ma mi sembra che qua si usino criteri diversi per casi simili.

Per me non sono per niente simili 2 e 3, ma anzi molto diverse. Secondo me erano molto più simili 1 e 2 rispetto a 2 e 3.Meccanodonte wrote: Il sì/no e poi un sondaggio per specificare il come (con alternative già stabilite in precedenza) la trovo un'alternativa molto più valida di mettere 3 opzioni, di cui alcune simili, e poi concludere com'è stato fatto con quest'ultimo sondaggio.
Beh, e soprattutto questa mi sembra una ragione non da poco.E non ditemi che lo fate perchè il sondaggio si è già chiuso perchè non sta in piedi come motivazione.

invece a me sembra proprio che definisca quanto meno un risultato oggettivo, visto che su 3 proposte la 1 è stata la più votata...e questa mi pare decisamente una cosa OGGETTIVA, molto più dell'interpretazione che si può dare alle proposte 1 e 3 per legarle alla 2 (visto che sono appunto INTERPRETAZIONI, e quindi SOGGETTIVE).Meccanodonte wrote: Questo sondaggio non dovrebbe poter essere considerato definitivo, poichè non definisce un bel niente, se parliamo di risultati oggettivi.