waiting 2010...really???

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
User avatar
sphincs
Rookie
Rookie
Posts: 105
Joined: 09/02/2009, 13:59

Re: waiting 2010...really???

Post by sphincs »

nolian wrote: io vi lancio un pò di ipotesi provocatorie...
tanto per dire che potenzialmente sarà una offseason tutt'altro che da passare inosservata...

MIAMI potrebbe provare a prendersi Artest o riprendersi Marion ---> una nuova contender a est

CLEVELAND può prendersi Odom come PF...e a quel punto buonanottesuonatori a tutti i corteggiatori di LeBron...
Williams-West-LBJ-Odom-Ilga + Gibson+Pavlovic+Wallace+Varejao...LeBron non si muove piu...
anche perchè dubito che i lacustri gli offrano quanto prende adesso...mentre i Cavs potrebbero dargli 40milioni in 3 anni per accaparrarselo

BOSTON può rimpolpare la panca come non è riuscita a fare la scorsa estate con gente come ad esempio Ariza G.Hill McDyess con gli ultimi due presi al minimo...
oppure potrebbe anche fare un colpaccio con Marion o con Sheed

PORTLAND può prendersi un paio di titolari in giro per la nba...se ad esempio mettesse le mani su A.Miller o J.Kidd, e poi su un Marion...ecco una nuova contender (almeno sulla carta)

SAN ANTONIO gia detto può mettere le mani su Sheed o su Varejao...

SACRAMENTO può tentare Boozer offrendogli un contrattone...

DALLAS si muoverà molto...sia che tenga Kidd sia che lo lasci andare...anche tenendolo avrà almeno 10M$ da investire...e gente ce n'è...Crawford?

DETROIT farà certo degli investimenti visto che non può stare con i soli 33M$ impegnati attuali...via Iverson e probabilmente Sheed e McDyess
dentro Boozer con un quadriennale da 60M$??? magari condito con un Lee??? o un Varejao??? e magari anche un cambio per Stuckey...J.Jack???
ecco che Detroit torna al vertice...

poi si muoveranno altri team piu indietro in classifica...e ancora altri che faranno trade...e mi pare di vederne diversi di giocatori con le valigie pronte...

dubito che ci possa essere tutto questo movimento! l'unico che sicuramente dovrebbe muoversi è Boozer (direzione Pistons);I Mav anche senza Kidd rimagono sopra il cap e dovranno cercare di rinnovare i vari bass, singleton, green e quindi non si muoveranno nel mercato dei FA (al max con scambi se rinnovano i roster); G Hill rinnova coi Suns (a detta della società); i Cavaliers sono bloccati col cap e devono pensare a creare spazio per Lebron e un'altro big Fa del 2010 (vero obiettivo per tenere Lebron!) anche Miami rimarrà sopra al cap..
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: waiting 2010...really???

Post by Fazz »

Swan87 wrote: Chi vivrà vedrà ma la recessione non penso farà questi "danni" a livello NBA.
Guarda, di solito Simmons è abbastanza cazzaro (ma nonostante questo più competente di quasi tutti i suoi colleghi di ESPN), ma qui secondo me ci prende in pieno:

http://sports.espn.go.com/espn/page2/story?page=simmons/090227

Tra l'altro attenzione davvero al 2011...
Last edited by Fazz on 28/02/2009, 9:55, edited 1 time in total.
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: waiting 2010...really???

Post by PistooolPeeete »

TheBalckpresident wrote: Ma se nel 97/98 il salary cap era 26.9 milioni di $, come faceva MJ a prenderne 33?
chiedo conferma,ma credo che sia legato alla celebre Larry Bird exception..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Cromat82
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 29/02/2004, 0:42
Location: Bologna
Contact:

Re: waiting 2010...really???

Post by Cromat82 »

Swan87 wrote: Questo non succederà mai... Shaq andò via dai Lakers per incompatiblità con Kobe, e già comunque prendeva cifre astronomiche intorno ai 30 a stagione, date proprio dai Lakers.
Questo è uno dei motivi, ma non è affatto tutta la storia... per restare Shaq pretese un rinnovo faraonico che Buss semplicemente si rifiutò di concedergli (visto anche lo scarso impegno con cui si allenava l'ultimo periodo ai Lakers).

Ripeto che io non ce lo vedo proprio Kobe azzoppare le chances da titolo della propria squadra per qualche milione di dollari in più, tra l'altro il paragone con MJ ha poco senso se confrontiamo gli stipendi dei due: Jordan in qualche modo meritava quei due anni da "marziano" anche perché prima aveva avuto noccioline dai Bulls, Kobe è al massimo salariale da 5 anni ormai.
Post Reply