Re: Nfl on TV - La Rai c'è eccome

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
lambeau leap
Newbie
Newbie

Re: Nfl on TV - C'era una volta la Nfl...

Post by lambeau leap »

Comunque questi sono una potenza:

Some interesting numbers on how much ESPN spends for its major sports programming.

via WSJ.com.

ESPN spends about $2.2 billion annually for the broadcast rights to major sports in the U.S. alone, according to industry figures.

Its payments include $300 million for 80 Major League Baseball games, $270 million for the final 17 Nascar races, $1.1 billion for the National Football League’s Monday Night Football, and about $500 million for 75 NBA games and extensive coverage of the National Basketball Association playoffs.

ESPN’s NFL payments nearly doubled from $600 million during the last round of negotiations, and each of its other major rights fees rose by at least 20%, a trend most people in the industry expect to continue.

“The only thing that seems not to be dropping off these days is sports viewership,” says Lee Berke, a top sports media consultant. “You have increasing competition for a finite set of properties, and that is going to squeeze margins.”

But those expenses have built a revenue powerhouse:

Since Disney acquired 80% of ESPN in 1995, the cable network has become one of the entertainment company’s most valuable properties. ESPN is now the largest component of Disney’s Cable Networks franchise, which delivered $4.1 billion in operating income in fiscal 2008, which ended Sept. 27. That dwarfed the $655 million in operating income earned by the Broadcast Networks, which include ABC, and was 49% of Disney’s total operating income.

... dai, possibile che non riescano a trovare due spiccioli per i diritti NFL in Italia/Europa  :truzzo:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

saints68 wrote: Secondo me,in questo momento,neanche Valerio ci capisce nulla.
Figurati noi poveri telespettatori frustrati.

:thumbup:

magari sta ancora sulle spiagge della florida a guardare bikini....pure io non ci capirei nulla....
e manco me ne fregherebbe di capirci sinceramente...
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

saints68 wrote: Il peggio sarebbe NON avere NFL in Tv il prossimo campionato.
Non credo ci sia questo rischio, la NFL potrebbe pure rinunciare a qualche dollaro pur di continuare a trasmettere.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Jeremy wrote: Non credo ci sia questo rischio, la NFL potrebbe pure rinunciare a qualche dollaro pur di continuare a trasmettere.
Che poi,se sara' la Rai ( :disgusto:) a trasmetterla sulla nuova piattaforma , per tanti sara' come non vederla.
Ma questo e' un'altro discorso (triste).
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

saints68 wrote: Che poi,se sara' la Rai ( :disgusto:) a trasmetterla sulla nuova piattaforma , per tanti sara' come non vederla.
Ma questo e' un'altro discorso (triste).
Ecco , questa è la cosa che temo di più...doversi mettere in casa un ennesimo apparecchio per potere vedere la NFL sarebbe davvero paradossale. E assolutamente controproducente in termini di ascolti e diffusione.
Speriamo in ESPN America , o almeno in un ripensamento di SKY...
Iafras
Newbie
Newbie

Post by Iafras »

:forza:
Ciao, a tutti, e scusate il ritardo, ma sono stato un pò in ferie e mi sono goduto il mio piccolo wr di 16 mesi, già tifoso sfegatato dell'Inter, dei Patriots e dei Red Sox :01:
Da qualche giorno ho ricominciato a lavorare, anche se un pò più dietro le quinte, vale a dire nel coordinamento dei vari Tg (soprattutto) e nella trasmissione Replay (Rai3, lunedì ore 23.15), dove mi diverto a scrivere di calcio: guardatela, non ve ne pentirete....
Per il futuro, visto che molti lo hanno chiesto, posso dirvi, ufficialmente, che le trattative con l'NFL per il prossimo anno, con opzione anche per la stagione 2010/2011, sono cominciate e sono anche in stato avanzato. Per scaramanzia non aggiungo altro, ma, insomma, ci siamo capiti... :hehe: 
Per il resto, vi ringrazio ancora del vostro apporto durante tutta la stagione, vi prometto visite meno rade da lunedì in poi (mi attende l'ultimo, per ora, weekend libero) e a chinasky dico solo di pazientare qualche giorno, ma avrà quanto promesso... :notworthy:
Ciao a tutti, e buon football  :thumbup:
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Iafras wrote: Per il futuro, visto che molti lo hanno chiesto, posso dirvi, ufficialmente, che le trattative con l'NFL per il prossimo anno, con opzione anche per la stagione 2010/2011, sono cominciate e sono anche in stato avanzato.
:sbadat:

Senza offesa ma io preferirei che l'NFL passasse su ESPNA versione EU. Però è un opinione personale.

Almeno speriamo che l'esperienza di quest'anno abbia insegnato qualcosa. Non a Valerio eh..io parlo di chi fa i palinsesti e di chi organizza le messe in onda.
"That's a clown question, bro."
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

Iafras wrote: :forza:
Ciao, a tutti, e scusate il ritardo, ma sono stato un pò in ferie e mi sono goduto il mio piccolo wr di 16 mesi, già tifoso sfegatato dell'Inter, dei Patriots e dei Red Sox :01:
Da qualche giorno ho ricominciato a lavorare, anche se un pò più dietro le quinte, vale a dire nel coordinamento dei vari Tg (soprattutto) e nella trasmissione Replay (Rai3, lunedì ore 23.15), dove mi diverto a scrivere di calcio: guardatela, non ve ne pentirete....
Per il futuro, visto che molti lo hanno chiesto, posso dirvi, ufficialmente, che le trattative con l'NFL per il prossimo anno, con opzione anche per la stagione 2010/2011, sono cominciate e sono anche in stato avanzato. Per scaramanzia non aggiungo altro, ma, insomma, ci siamo capiti... :hehe: 
Per il resto, vi ringrazio ancora del vostro apporto durante tutta la stagione, vi prometto visite meno rade da lunedì in poi (mi attende l'ultimo, per ora, weekend libero) e a chinasky dico solo di pazientare qualche giorno, ma avrà quanto promesso... :notworthy:
Ciao Valerio e grazie come sempre per la disponibilità al confronto e al dialogo.  :applauso:
Come avrai ben capito, se le cose saranno gestite come la scorsa stagione saremo ben pochi a essere contenti del probabile accordo tra Rai e NFL... :nono:
Speriamo che le numerose lamentele e proteste siano servite a qualcosa , altrimenti invece di farci un piacere diventerebbe un autentico smacco e dispetto nei nostri confronti  , senza volerne a te sia ben chiaro per l'ennesima volta.
Ciao e a presto.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Iafras wrote: Per il futuro, visto che molti lo hanno chiesto, posso dirvi, ufficialmente, che le trattative con l'NFL per il prossimo anno, con opzione anche per la stagione 2010/2011, sono cominciate e sono anche in stato avanzato. Per scaramanzia non aggiungo altro, ma, insomma, ci siamo capiti... :hehe: 
Che culo...  :sbadat:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

guarda dei pats non avevo il coraggio di scriverlo ma durante le telecronache un sospetto l'avevo avuto... :naughty:
sul resto velo pietoso... :disgusto:
cmq ieri il tg1 ha dato notizia del matrimonio brady-giselle.... :figo:
ora sky ma anche mediaset comprimendo un po' lo spazio concesso agli ex della coppia avrebbero annunciato in pompa magna che la stagione di quello sport in cui brady è tanto bravo era "andata tutta in esclusiva solo per voi sulla ...."e che "probabilmente l'anno prossimo l'offerta sarà ancora più ricca e affascinante ecc ecc"....
ma un collegamento più stretto tra la TGS e la TGG(testata giornalistica gossip) non è possibile? :D
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Grazie Valerio, sempre in prima linea  :notworthy:

Direi che se la Rai avrà ancora la Nfl ma il prodotto verrà trattato sulla falsariga del Super Bowl e con delle belle dirette (soprattutto ai playoff) non ci sarà troppo da lamentarsi. Poi, per Espn America aspettiamo e vediamo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

chinasky wrote: Grazie Valerio, sempre in prima linea  :notworthy:

Direi che se la Rai avrà ancora la Nfl ma il prodotto verrà trattato sulla falsariga del Super Bowl e con delle belle dirette (soprattutto ai playoff) non ci sarà troppo da lamentarsi. Poi, per Espn America aspettiamo e vediamo.
Qua sta tutto il nocciolo della questione. Per la RS Game Pass rimane da  :notworthy:

Per i PO il caro televisore sarebbe fantastico...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Forse non significherà niente, forse sparirà tra poco, ma sul Televideo di RaiTre, alla pagina 253, c'è una gradita sorpresa: risultati e classifiche delle varie leghe di football italiano (che partono in questo weekend e in quelli a seguire).
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Angyair wrote: Forse non significherà niente, forse sparirà tra poco, ma sul Televideo di RaiTre, alla pagina 253, c'è una gradita sorpresa: risultati e classifiche delle varie leghe di football italiano (che partono in questo weekend e in quelli a seguire).
Angy,sono almeno  tre anni che sul televideo di Raitre ci sono quelle pagine.
Comunque e' un ottima cosa.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

chinasky wrote: Grazie Valerio, sempre in prima linea  :notworthy:

A costo di passare per "esagerato" o "troppo paranoico" , continuo a ribadire che se ci sara' un nuovo decoder per RaiSat sara' una rottura mica da ridere .
Personalmente un grosso ostacolo alla visione di RaiSat.Diciamo pure che non lo comprero'.
Locked