Re: Proposte Regolamentari
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
ma perchè devo avere una panalità del 70% dello stipendio per un giocatore che non ha contratto?
come ripeto, se non tagliavo James e Pudge ero nella stessa situazione con 9mil di cap bloccato ddue a roster che non giocano, quindi inutili, li ho tagliati ma mi sono beccato una marea di soldi di penalità.
come ripeto, se non tagliavo James e Pudge ero nella stessa situazione con 9mil di cap bloccato ddue a roster che non giocano, quindi inutili, li ho tagliati ma mi sono beccato una marea di soldi di penalità.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
- squall182
- Senior

Ha ragionedarioambro wrote: ma perchè devo avere una panalità del 70% dello stipendio per un giocatore che non ha contratto?

& Doncos
-
rene144
- Pro

Il 13 febbraio le aste erano già iniziate da 4 giorni.joesox wrote: Il problema era stato sollevato.
-
Meccanodonte
- Senior

Una marea di soldi di penalità = recupero del 30% del contratto in essere.darioambro wrote: ma perchè devo avere una panalità del 70% dello stipendio per un giocatore che non ha contratto?
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
questo poi lo dirà il sondaggio, attualmente ai voti siamo a 4-5-3 (opzione 1-opzione 2-opzione 3)joesox wrote: Il problema era stato sollevato.
In tempo? Troppo tardi? Al momento in cui ci si rendeva conto di quello che sarebbe successo?
Ma il cambiamento di regola non riguarda solo il caso Sheets, ma potrà essere utilizzato nel 2009 da tutti coloro che avranno un giocatore inviato nelle minors, sospeso, rilasciato, etc...
Era un'emergenza?
Beh, Detroit avrebbe schierato per tutto l'anno 24 giocatori.
Non era del tutto prevedibile. Altrimenti magari ci sarebbe venuto in mente due anni fa.
La farm ha meno urgenza, si può implementare da adesso o dal 2009.
A proposito qual'è la deadline per liberare il farm system?
-
rene144
- Pro

Beh, credo che la cosa più equa sia quella di aprire un sondaggio sull'opportunità di modificare dei passi del regolamento per il 2009 (essendo iniziato il periodo delle aste).
Se il sondaggio passerà, entrambe le modifiche saranno attuabili. Altrimenti nessuna delle due. Così facciamo le cose con chiarezza, tutti hanno modo di votare esplicitamente e conseguentemente nessuno si può lamentare, ok?
Se il sondaggio passerà, entrambe le modifiche saranno attuabili. Altrimenti nessuna delle due. Così facciamo le cose con chiarezza, tutti hanno modo di votare esplicitamente e conseguentemente nessuno si può lamentare, ok?
-
Assassino reale
- Senior

Detroit chiede ufficialmente di sapere quali sondaggi possiamo votare e quali dobbiamo escludere per conflitto d'interessi.
Anche se sinceramente non so a chi lo sto chiendendo, perchè è una responsabilità abbastanza pesante.
Forse la cosa più giusta sarebbe aprire un sondaggio per decidere cosa possiamo votare...
Anche se sinceramente non so a chi lo sto chiendendo, perchè è una responsabilità abbastanza pesante.
Forse la cosa più giusta sarebbe aprire un sondaggio per decidere cosa possiamo votare...
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
devi aprire un sondaggio per chiedere un sondaggio sul sondaggio di conflitto di interessi nei sondaggi.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ma che conflitto di interessi, votate, non preoccupatevi. Ci sono porcate maggiori in questo fanta che non un vostro eventuale voto, legittimo.Assassino reale wrote: Detroit chiede ufficialmente di sapere quali sondaggi possiamo votare e quali dobbiamo escludere per conflitto d'interessi.
Forse la cosa più giusta sarebbe aprire un sondaggio per decidere cosa possiamo votare...![]()
Se poi "non ve la sentite" è un altro discorso.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
rene144
- Pro

Potete votare su tutti. Anche il sondaggio sull'implementazione della DL è stato formulato in maniera tale che (se una modifica sarà approvata) non riguarderà Sheets in particolare ma un'intera categoria di giocatori.Assassino reale wrote: Detroit chiede ufficialmente di sapere quali sondaggi possiamo votare e quali dobbiamo escludere per conflitto d'interessi.
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Ho sempre formulato proposte che, seppur ispirate e stimolate da un caso singolo e singolare, coprissero ben oltre quel caso.Assassino reale wrote: Detroit chiede ufficialmente di sapere quali sondaggi possiamo votare e quali dobbiamo escludere per conflitto d'interessi.
Forse la cosa più giusta sarebbe aprire un sondaggio per decidere cosa possiamo votare...![]()
Quindi secondo me dovete votare.
Anzi sarebbe auspicabile che votino tutti vista l'incertezza dei sondaggi stessi.
The rare occurence of the expected.
-
rene144
- Pro

Tanto rumore per nulla sulle DL. Sicuramente potremo riparlarne durante l'off-season fra 2009 e 2010 se qualcuno cambierà opinione, magari proprio fra i non-votanti (New York e Vancouver se non sbaglio).
Adesso possiamo concentrarci sugli altri sondaggi (farm e cambiamenti dal 2009) e su queste altre proposte che non mi sembra riscuotano grande successo al momento:
Riassumo di nuovo:
Sui PTBNL qualcosa bisognerà comunque fare... vorrei però che qualcuno formuli delle alternative a quanto già proposto.
Adesso possiamo concentrarci sugli altri sondaggi (farm e cambiamenti dal 2009) e su queste altre proposte che non mi sembra riscuotano grande successo al momento:
Riassumo di nuovo:
San Francisco ed Oklahoma.- Obbligo, quando si pareggia l'offerta di arbitration, di mantenere uguale anche la distribuzione dei soldi, e non solo AAV e durata.
New York.- Proposta di Ange riguardante l'impossibilità di recuperare le scelte perse fino alla riapertura del mercato libero di minor league.
Springfield, Boston, Shelbyville e Cleveland. In generale mi sembra che anche Detroit ed Arizona possano essere d'accordo a fare qualcosa in proposito, ma non siano d'accordo nell'avere i commissioners come garanti e preferirebbero alternative. Il sondaggio insomma verrà aperto, ma lascio la proposta ancora "aperta" per formulare proposte alternative alla mia (commissioners come garanti appunto).Proposta sui PTBNL
Arizona.Proposta sui pareggi/rilanci d'arbitration di Meccanodonte (link qui).
Sui PTBNL qualcosa bisognerà comunque fare... vorrei però che qualcuno formuli delle alternative a quanto già proposto.
Last edited by rene144 on 27/02/2009, 21:08, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Non tanto, perchè 1 delle voci indicava un cambiamento generico del concetto della DL, che includesse (in uno slot) anche gente non in DL/infortunata. Mentre l'altra voce indicava semplicemente il cambiamento dell'eleggibilità alla DL, ma la restrizione comunque a gente infortunata. Erano interpretazioni diverse della stessa regola. Quanti punti di contatto avevano? Piuttosto pochi. Per la 3 Sheets sarebbe finito in Inactive List in quanto free agent (NA su yahoo). Per la 2 sarebbe finito in DL. E' roba diversa.Meccanodonte wrote: Se ci sono 3 voci e due indicano il cambiamento, mentre solo 1 suggerisce il rimanere così come siamo, mi sembra doveroso sommarle.
Eventualmente io sarei per formulare meglio (ma "meglio" come? In maniera da pilotarne l'esito?) il sondaggio. Certo, sarebbe stato meglio se questi problemi fossero stati sollevati durante la settimana in cui si è votato, e non 4 ore dopo la conclusione del sondaggio, con risultato avverso. Se avesse vinto l'opzione 2, staremmo sentendo che magari l'opzione 3 abbia perso voti nella 1 o viceversa? Sommare la 2 alla 3 è una forzatura, perchè come detto fornivano concetti completamente diversi.
Per questo io voglio sempre ridurre al massimo il numero di opzioni votabili, perchè sennò ogni volta che ce ne saranno più di 2, ci sarà chi proporrà di sommare le voci perdenti.
Sul sondaggio dell'anno extra, era facile separare le domande in: "Volete l'anno extra?" ed una volta votato per il si, "quanto volete che costi?". Erano due domande diverse, che riguardavano aspetti diversi. Qui invece erano 3 opzioni per la stessa domanda.
Adesso non è altrettanto facile. Non si può chiedere "volete cambiare la regola?" in senso astratto e generico. Perchè credo che ad una domanda del genere CHIUNQUE sia portato a rispondere "dipende dalle alternative". E nessuna delle due alternative, singolarmente, ha battuto lo status quo. Si parte dal concetto che "la maggioranza voglia cambiare". Ma cambiare esattamente cosa? Se la regola non ci fosse proprio stata, ed avessimo dovuto votare partendo da zero, l'opzione 1 avrebbe vinto. Quindi quello che state dicendo (sommando 2 e 3) è che l'opzione 1 debba essere penalizzata dal fatto di essere l'opzione già precedentemente in vigore? Qui c'erano 3 opzioni tutte diverse fra loro. Sommarne due dunque è inevitabilmente una forzatura.
Personalmente, inoltre, non mi sembra di trovare troppi punti di contatto fra le opzioni 2 e 3. Magari se avessimo inserito una quarta opzione, qualcuno di quelli che ha votato 1 avrebbe votato per quella.
Il punto poi è che se per giorni stiamo a parlare nel topic delle proposte regolamentari, proponendo alternative, costruendo un sondaggio (che forse è stato il più discusso in assoluto) accettato da tutti, poi non si può procedere tranquillamente al voto e ricominciare a discutere una volta che il risultato non ci è piaciuto. Sennò si poteva parlare prima. Così come nel caso dell'anno extra dei prospetti, Tisiano ha sollevato la questione prima della conclusione del sondaggio (e quando tutto era ampiamente in ballo, perchè 1 voto avrebbe cambiato l'esito conclusivo). Qui invece si parla a sondaggio concluso e risultato insoddisfacente.
Ma anche volendolo fare, come vorreste strutturarlo in maniera chiara e coerente, considerato appunto che una domanda generica tipo "cambiamo le cose?" non sia proponibile?
-
rene144
- Pro

Faccio un esempio concreto, perchè mi rendo conto che forse sia stato poco chiaro.rene144 wrote: Qui invece erano 3 opzioni per la stessa domanda.
...
Se la regola non ci fosse proprio stata, ed avessimo dovuto votare partendo da zero, l'opzione 1 avrebbe vinto. Quindi quello che state dicendo (sommando 2 e 3) è che l'opzione 1 debba essere penalizzata dal fatto di essere l'opzione già precedentemente in vigore? Qui c'erano 3 opzioni tutte diverse fra loro. Sommarne due dunque è inevitabilmente una forzatura.
Adesso abbiamo 5 DL. Domani si apre un sondaggio per cambiarne il numero.
Il sondaggio ha:
Opzione 1: 5 DL
Opzione 2: 4 DL
Opzione 3: 3 DL
Opzione 1 finisce con 7 voti, Opzione 2 finisce con 4, ed Opzione 3 finisce pure con 4 (più 3 astenuti).
E' giusto sommare 2 e 3 sostenendo che ci sia "voglia di cambiare"? Per me no. Sono 3 risposte alla stessa domanda e quindi l'Opzione 1 deve risultare vincente, a mio avviso.
Qui è la stessa cosa:
Opzione 1: 5 DL, utilizzabili quando un giocatore appare in DL su yahoo.
Opzione 2: 5 DL, utilizzabili quando un giocatore è documentatamente infortunato, a partire dall'opening day, o quando appare in DL su yahoo.
Opzione 3: 4 DL ed 1 IL (Inactive, chiamiamolo così). Le 4 DL sono classiche, l'IL è invece utilizzabile per qualsiasi giocatore inutilizzabile.
Tre risposte diverse alla stessa domanda. Ha vinto l'Opzione 1.
Non si può scomporre coerentemente il sondaggio come abbiamo fatto sull'anno extra e sul costo di quell'anno.
Last edited by rene144 on 27/02/2009, 23:22, edited 1 time in total.
-
Assassino reale
- Senior

Ripeto, per noi (Detroit) la questione è chiusa.rene144 wrote: Qui invece si parla a sondaggio concluso e risultato insoddisfacente.
Last edited by Assassino reale on 28/02/2009, 17:21, edited 1 time in total.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006