Re: Libri sul Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

Sberl wrote: E bravo Pixi! Io ieri ho ordinato Baseball Prospectus 2009...in attesa di ricaricare la postepay per ordinare il prospect handbook e il season preview di THT....
Prospectus e Prospect Handbook arrivati sabato scorso...  :figo:
God bless Wrigley Field!
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

orixbw wrote: Prospectus e Prospect Handbook arrivati sabato scorso...  :figo:
E vai di fotocopiatrice  :forza: :forza: :forza:
(solo gli indians eh...)
"That's a clown question, bro."
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

webba2000 wrote: E vai di fotocopiatrice  :forza: :forza: :forza:
(solo gli indians eh...)
per il PHandbook nessun problema, ma il Prospectus è un "manzo" più grosso della fotocopiatrice...
God bless Wrigley Field!
webba2000

Post by webba2000 »

orixbw wrote: per il PHandbook nessun problema, ma il Prospectus è un "manzo" più grosso della fotocopiatrice...
cosa riesci a fare è sempre ben accetto, no problem.
webba2000

Post by webba2000 »

Intanto io ho finito questo:

Image

ed ho  portato avanti questo:

Image

il primo è molto interessante anche per chi, come me, non ha una preparazione economica adeguata. Non nascondo che però alcuni capitoli li ho trovati un po' ostici.

Il secondo invece è ultra stra interessante però i capitoli, se letti nella loro interezza, diventano troppo statistici, e senza una buona preparazione matematica e statistica sono pesanti. Però il libro ha, capitolo per capitolo, l'astuzia di riassumere in poche righe la teoria appena dimostrata, quindi alle volte si può anche saltare la mera analisti numerica e saltare subito ai risultati. Interessante ed innovativo. 

Ora ho appena attaccato questo:

Image

Dai primi saggi che ci sono dentro direi che è molto ben fatto e interessante. Ci sono un sacco di spunti, idee e punti di vista interessanti. Ed è anche più consono alla mia "preparazione". Che non fa male.

Su questo c'è anche un articolo di MAX: http://profpepper.playitusa.com/lingua/lin012.html

Spero di finirlo per metà marzo perché poi durante la stagione di leggere non se ne parla  :D
Last edited by webba2000 on 27/02/2009, 18:23, edited 1 time in total.
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Ho ordinato il Prospect Handbook di Sickles 2 giorni fa. Sto fremendo come un bambino il giorno di Natale... :lol2:
webba2000

Post by webba2000 »

Tasco wrote: Ho ordinato il Prospect Handbook di Sickles 2 giorni fa.
Adesso spedisce all'estero senza problemi? Due anni fa quando l'avevo contattato mi aveva sparato una cifra folle per la spedizione.
A te quando ha fatto quest'anno?

Cmq quel libro dev'essere uno spettacolo.
Last edited by webba2000 on 27/02/2009, 18:39, edited 1 time in total.
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

webba2000 wrote: Adesso spedisce all'estero senza problemi? Due anni fa quando l'avevo contattato mi aveva sparato una cifra folle per la spedizione.
A te quando ha fatto quest'anno?

Cmq quel libro dev'essere uno spettacolo.
Io ho pagato 23.95$ il libro e 13$ di spedizione standard (poi c'è quella ultra veloce che costa 25$)...quindi con 37$ me la cavo e non mi sembra un prezzo molto alto per un libro che ti da una valutazione di 1117 minor leaguers fatte da una persona sola, quindi hai una costanza di pensiero e valutazioni per tutti i prospetti.
L' Handbook di BA invece valuta 900 giocatori ed è fatto da più persone, quindi sicuramente ci saranno metri di valutazione un pò diversi.
webba2000

Post by webba2000 »

Tasco wrote: Io ho pagato 23.95$ il libro e 13$ di spedizione standard (poi c'è quella ultra veloce che costa 25$)...quindi con 37$ me la cavo e non mi sembra un prezzo molto alto per un libro che ti da una valutazione di 1117 minor leaguers fatte da una persona sola, quindi hai una costanza di pensiero e valutazioni per tutti i prospetti.
L' Handbook di BA invece valuta 900 giocatori ed è fatto da più persone, quindi sicuramente ci saranno metri di valutazione un pò diversi.
Non sindaco il prezzo del libro, anzi, ma della spedizione. 13 è più che accettabile, ma a me due anni fa mi chiese sui 25/30 dollari per la sola spedizione..... :shocking:
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

webba2000 wrote: Non sindaco il prezzo del libro, anzi, ma della spedizione. 13 è più che accettabile, ma a me due anni fa mi chiese sui 25/30 dollari per la sola spedizione..... :shocking:
quella c'è ancora, però è priority ed il libro ti arriva dopo 3-6 giorni. Con quella "standard" da 13$ ci mette 2 settimane almeno.
webba2000

Post by webba2000 »

Tasco wrote: quella c'è ancora, però è priority ed il libro ti arriva dopo 3-6 giorni. Con quella "standard" da 13$ ci mette 2 settimane almeno.
deve averla aggiunta da poco, beh vorrà dire che mi ci farai dar un'occhiata al prossimo meeting  :D
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

webba2000 wrote: deve averla aggiunta da poco, beh vorrà dire che mi ci farai dar un'occhiata al prossimo meeting  :D
lo porterò con me  :forza:
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Ragazzi vi chiedo di darmi una mano perche' compro pochissimo on line e non sono molto pratico. Ho comprato Curve ball su amazon.uk in data 15 gennaio. Mai arrivato, niente di niente....qui' vedo solo il numero di ordine ma non riesco a vedere se danno un numero di tracking che identifichi la spedizione...insomma dove posso scrivere per avere spiegazioni e sapere dov'è il pacco (se resta ancora qualcosa del pacco...) e se il disservizio in caso di sparizione sia minimamente rimborsabile (20 euri so' sempre 20 euri...)
Grazie a tutti per le dritte  :notworthy:
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: un libro che ti da una valutazione di 1117 minor leaguers fatte da una persona sola, quindi hai una costanza di pensiero e valutazioni per tutti i prospetti.
Dovrò rendere a pagamento il mio blog :hehe:
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

rene144 wrote: Dovrò rendere a pagamento il mio blog :hehe:
copri 1117 minors?  :naughty: :naughty: