sinceramente non ne ho mai sentito parlare...fable wrote: Ma scusate ma Blanc non è il miglior amico di Benitez?
comunque farei carte false per rafa sulla panchina della juve....

sinceramente non ne ho mai sentito parlare...fable wrote: Ma scusate ma Blanc non è il miglior amico di Benitez?

Io l'ho sentito dire più volte dai giornalisti di sky, che sono molto amici, però questo conta fino ad un certo punto.Kratòs wrote: sinceramente non ne ho mai sentito parlare...
comunque farei carte false per rafa sulla panchina della juve....![]()

Ma il probelma del non-cambio di modulo sia il fatto che sia il "modulo preferito" di Ranieri? Perchè nella mezza stagione a Parma non lo ha praticamente mai proposto se non in situazioni di emergenza. Nelle sue squadre precedenti onestamente non ricordo con precisione. Mi fa pensare che ci siano altri motivi per cui lui "vede" la Juve slolo con il 4-4-2, non solo il fatto che lui è fissato con quello (come potrebbe essere che so un Del Neri)Mahor wrote: A questo proposito: quando gli scade il contratto?
A me non spiace, soprattutto perché è persona molto educata e pacata.
Ma un allenatore che non cambia gioco nemmeno a sparargli nelle gambe e nemmeno quando è palese che il suo modulo preferito non è il migliore per la squadra che allena... beh, diciamo che perde molti punti.
Mourinho non sarà il miglior allenatore del mondo, ma quando ha capito che col 4-3-3 la sua Inter non andava da nessuna parte è tornato al 4-3-1-2 nonostante non sia il suo modulo preferito.
-

No, a parma 4-3-3 (atipico). Quello lo so, ho visto tutte le partite di Ranieri a Parma tranne 1 :Dfable wrote: A Parma mi sembra che usava il 3-4-3.
-

Vi ricordate ad inizio anno?Mahor wrote: A questo proposito: quando gli scade il contratto?
A me non spiace, soprattutto perché è persona molto educata e pacata.
Ma un allenatore che non cambia gioco nemmeno a sparargli nelle gambe e nemmeno quando è palese che il suo modulo preferito non è il migliore per la squadra che allena... beh, diciamo che perde molti punti.

per quanto mi riguarda, quello non è un passaggio illuminante. Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri che a calcio ci giocano o ci hanno giocato.lebronpepps wrote: Tornando alla partita di mercoledì sento solo tanta rabbia per una qualificazione che rischiamo di aver buttato via per 20 minuti di non gioco sostanzialmente e purtroppo,anche se continuo a sperare nel ritorno,temo che il treno sia passato,soprattutto perchè il Chelsea avrà nelle gambe altre 2 settimane di cura Hiddink e dunque non so se ci lasceranno campo nel finale come a Stamford Bridge...
Per il ritorno io non azzerderei soluzioni come il tridente dall'inizio anche perchè l'1-0 è risultato bastardo e se becchi gol è quasi finita e credo che il Chelsea vada attaccato con pazienza anche perchè questi qui in contropiede volano,al massimo inserirei prima l'escluso tra Trezeguet e Amauri (Del Piero giocherà a meno di catastrofi) rispetto ai 10 minuti concessi a David a Londra...
Per quel che riguarda la partita e la prestazione di Tiago credo che in effetti non abbia giocato bene,anche se l'occasione da gol più nitida è nata da una sua intuizione (e non sminuiamola come una palla data lì a caso trasformata in occasione dal capitano perchè in realtà Tiago l'ha data nell'unico modo possibile in quella situazione e se l'avesse data Marchisio o qualcun altro saremmo qui ad applaudirlo),ma comunque ha sfigurato davanti ai cristoni del Chelsea contro cui ad ogni modo non è semplice per nessuno giocare...
Avrebbe fatto meglio Marchisio con il suo maggiore dinamismo e corsa contro cui i centrocampisti del Chelsea avrebbero fatto fatica,comunque non mi sembra il caso di sopravvalutare la prestazione del ragazzo,che io apprezzo tantissimo e più di Tiago sia chiaro,anche perchè ha giocato contro un Chelsea ormai stanco e rintanato nella sua metà campo e non so se sinceramente avrebbe giocato allo stesso modo contro il Chelsea indemoniato di inizio gara...
Secondo me addirittura Ranieri avrebbe dovuto invertire i ruoli dei due giocatori,ovvero Marchisio dall'inizio nella fase a ritmi più alti della partita e magari Tiago negli ultimi 20-25 minuti quando i ritmi della gara sono calati e il portoghese si sarebbe fatto valere senza dubbio di più in spazi più larghi e ritmi più compassati...
Io CREDO che i giocatori per cambiare il modulo ogni tanto li avremmo.MattBellamy wrote: Ma il probelma del non-cambio di modulo sia il fatto che sia il "modulo preferito" di Ranieri? Perchè nella mezza stagione a Parma non lo ha praticamente mai proposto se non in situazioni di emergenza. Nelle sue squadre precedenti onestamente non ricordo con precisione. Mi fa pensare che ci siano altri motivi per cui lui "vede" la Juve slolo con il 4-4-2, non solo il fatto che lui è fissato con quello (come potrebbe essere che so un Del Neri)
Io di 'sto camaleonte non ne ho mai parlato perché mi faceva solo ridere la cosa.vittoliam wrote: Vi ricordate ad inizio anno?
Camaleonte solido who?

Ma io sono d'accordo con te che gli uomini per cambiare modulo li avrebbe. E io penso che sarebe anche giusto cambiarlo.Mahor wrote: Io CREDO che i giocatori per cambiare il modulo ogni tanto li avremmo.
Lo scorso anno giocammo con tre punte a Roma, facendo benissimo... e perdendo per via di una difesa all'epoca ancora sciagurata.
Questo per dire che comunque gli uomini possono farlo, cioè abbiamo qualche campione del mondo più un gruppo di giocatori che secondo me saprebbe adattarsi (tipo se fai il centrocampo a 3 Marchisio mezz'ala sinistra è perfetto).
Quindi IO in questo momento non vedo altri motivi, ma può essere ce ne siano.
L'anno prossimo non ci sarà più Nedved... Camo è sempre infortunato (e comunque nel caso sulla trequarti quelle 10 partite l'anno che gioca non ce lo vedrei nemmeno malissimo... così come, soprattutto come medio-piccole, ce lo vedrei mezz'ala destra alla Seedorf - che però giocava a sinistra nel centrocampo con Pirlo e Gattuso - dei tempi d'oro)... mi sembra la situazione ideale per cambiare modulo.
Poi boh.
Io di 'sto camaleonte non ne ho mai parlato perché mi faceva solo ridere la cosa.
-

L'hai già detto. La doppietta la fece Dugarry... ieri l'ha fatta Pizarro...lebronpepps wrote: Corsi e ricorsi storici:
Stagione 95\96 Il Bordeaux elimina il Milan dalla coppa UEFA guidato tra gli altri anche da Zinedine Zidane oltre che dalla doppietta di Dugarry poi giocatore del Milan in una delle sue peggiori reincarnazioni,Zizou invece sappiamo tutti che fine ha fatto...
Stagione 2008\2009 Il Werder Brema elimina il Milan dalla coppa UEFA guidato da un altro trequartista niente male di nome Diego...
Ovviamente parliamo solo di curiosità,non credo assolutamente a queste coincidenze,ad ogni modo impostando un discorso tecnico su Diego(che è ovviamente diverso da Zidane) a me è piaciuto tanto ieri sera,sarebbe un giocatore che,visto in un contesto europeo (ben diverso da un contesto di calcio italiano dove trovi anche squadre in grado di ingabbiarti tatticamente), ci darebbe davvero un salto di qualità importante anche se sono d'accordo sul fatto che sarebbe inutile da prendere per farlo giocare fuori ruolo...
P.S. In questo film perfetto bisogna solo capire a chi dare il ruolo di Dugarry,ovvero della pippaccia che si porta a casa il Milan e poi dovremmo essere apposto...

Eh ma il punto è proprio che ad ora l'unico motivo LOGICO che potrei trovare è che lui non ritenga i giocatori in grado di supportare altri moduli.MattBellamy wrote: Ma io sono d'accordo con te che gli uomini per cambiare modulo li avrebbe. E io penso che sarebe anche giusto cambiarlo.
Quello che non capisco è perchè dovrebbe essere così assolutamente legato al 442, visto che nella sua esperienza precedente non aveva usato per niente questo modulo. Probabilmente per qualche strano motivo che non capisco/capiamo si è convinto che la Juve possa giocare (quasi) solo col 442