doc G wrote:
Se guardi il vecchio topic, quest'estate in vari forumisti avevamo immaginato una stagione di questo tipo. Purtroppo il desiderio di prendere un big ha rovinato la campagna acquisti, in quanto non si è preso in attacco il giocatore che serviva e non si è rinnovata la difesa. Se non era possibile prendere un centravanti famoso, sarebbe stato meglio non prendere nessuno e rinnovare la difesa, e magari prendere un centrocampista futuribile, magari inserendo in attacco una pippa di due metri da buttare in campo in situazioni disperate.
Questo però lo si scriveva in estate, non ora che è facile.
Chi se ne frega se i difensori inseriti non hanno bisogno di un buon ortodonzista?
Purtroppo la squadra ha una difesa ormai impresentabile, a centrocampo si sta andando sulla stessa china, e l'età media elevata provoca difficoltà a tenere i 90' e troppi infortuni, in attacco manca il centravanti. In più non c'è quasi possibilità di cambiare gioco.
Aggiungiamo la sfiga, l'unica della serata, di avere tutti e tre i fantasisti infortunati.
Se in estate si cercherà ancora il nome la vedo grigia.
di pippe da buttare in avanti blablabla ne abbiamo prese 2: borriello e sheva. ora, se uno pensa solo alla baggiana e l'altro ha problemi psichici, non possiamo farci nulla.
la difesa, lo scorso anno, ha preso 1 gol in più di juve e roma, uno in meno della fiorentina: quindi si poteva considerera al livello delle altre.
è stato preso zambrotta, che sta giocando una dignitosissima stagione, e senderos (in prova).
ma se nesta è fuori tutta la stagione (ha 32 anni mica 57), kaladze è rotto (e non mi sembra particolarmente anziano), bonera si deve far operare (non è vecchio nemmno lui), deve per forza giocare favalli.
ma il quinto (sesto, se contiamo senderos) centrale di una squadra non è mai un fenomeno. se togli all'inter 3 tra samuel chivu cordoba e materazzi, restano burdisso e rivas: due che non godono - diciamo così - della stima dei loro tifosi.
adesso mi sembra riduttivo dare la colpa della situazione all'acquisto di ronaldinho (che ci ha tenuti in corsa per un paio di mesi)... e mi sembra piuttosto ridicolo chiedere l'acquisto di un lungagnone a caso da buttare in mezzo.
lo ripeto anche oggi: se dobbiamo prendere i ciccio cozza, i biagianti e gli antonini della serie A, giocatori mediocri senza arte nè parte, preferisco ancora tenermi gli anziani: certamente danno più garanzie. e poi fischiano seedorf.... figurati gli altri.