Il topic della Coppa Uefa

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Mahor

Re: Il topic della Coppa Uefa

Post by Mahor »

trattorinobrumbrum wrote: Ok!! Ricordavo l'intervento su Albertazzi nel topic del milan... Credo dipenda anche dal fatto che nel milan se non hai minimo 30 anni in difesa non ci puoi mica giocare... Credo anche che però che in francia sia più facile per un giovane inserirsi vista la minor difficoltà del campionato... Gourcuff docet!!!
Sulla prima parte dell'intervento non sono assolutamente d'accordo, ma immagino la tua fosse un'iperbole.
Penso che se Albertazzi fosse maturo quanto lo era Maldini alla sua età giocherebbe.
Semplicemente per come lo vidi io (ed altri come me... Sacchi era sulla mia esatta linea d'onda, per dire... e non credo Sacchi sia anti-Milan e parlasse solo per odio nei confronti di un giocatore dei rossoneri... né tantomeno sia incompetente in materia calcistica) mi parve molto acerbo, ancora.
Io sono sempre dalla parte dei giovani (WR addirittura disse che bastasse avere 18 anni per ricevere i miei elogi :D), ma quando non sono ancora pronti per il grande salto sono il primo a dire che è meglio aspettare, anche perché un passaggio troppo prematuro tra i pro (e in una piazza come quella rossonera, poi) può bruciarti facilmente.
In questo caso, quindi, ritengo sia giusto che Albertazzi non sia ancora tra i grandi... diamogli il tempo di crescere, di talento ne ha... lasciamo che possano coltivarlo al meglio.

Sulla seconda parte sono invece sicuramente d'accordo con te: il livello medio della Ligue 1 è sicuramente inferiore a quello della Serie A, anche per questo è usanza molto più frequente quella di far esordire presto i giovani nel campionato francese: se lo possono permettere.
Detto questo, però, debbo aggiungere una cosa: Sakho (nello specifico, ma sono molti i giovani francesi che ora come in passato hanno fatto bene da subito in tenera età) dimostra una maturità di gioco ed un carattere che non sono molto comuni, per un 18enne (tenendo conto che ha esordito a 17, poi). Non sto dicendo che è un fenomeno, ma semplicemente che lui è già pronto per certi livelli... anche per una partita contro il Manchester City in Coppa UEFA.
Che poi questo non significa che diventerà da qui a 10 anni il miglior difensore del mondo, ovviamente... il calcio è strano, come la vita, e può succedere di tutto. Di certo AD OGGI un giocatore del genere mi impressiona e non poco: a soli 18 anni ha carattere, fisicità ed atletismo fuori dalla norma. Tecnicamente non è Nesta o Mexes, ma comunque se la cava.
Niente male, niente male davvero...

rodmanalbe82 wrote: un  :applauso: a Mahor per il blog...figata!
trattorinobrumbrum wrote: Mi allineo!!!   :applauso:  :applauso:
Vi ringrazio.
Sinceramente.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Grande Mahor  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

blog spettacolo
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: Grande Mahor  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

blog spettacolo
Image
:D

Beh, sono solo agli inizi.
Spero di poter trovare presto il tempo di scrivere qualche intervento più corposo, e non solo di panoramica. ;)
Mahor

Post by Mahor »

Ecco cosa ha deciso l'urna di Nyon:
PSG - Wolfsburg
Copenhaghen - Manchester City
NEC Nijmegen - Amburgo
Sampdoria - Metalist Kharkiv
Braga - Standard Liegi
Aston Villa - CSKA Mosca
Lech Poznan - Udinese
Olympiakos - St. Etienne
Fiorentina - Ajax
Aalborg - Deportivo la Coruna
Werder Brema - Milan
Bordeaux - Galatasary
Dinamo Kiev - Valencia
Zenit San Pietroburgo - Stoccarda
Olympique Marsiglia - Twente
Shaktar - Tottenham
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Spostate quest'urna da Nyon,da 2 anni fa solo guai :lol2: :lol2: :lol2:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Werder/Milan vs Olympiakos/St Etienne
Lech/Udinese vs Zenit/Stoccarda
Sampdroria/Metalist vs Dinamo Kiev/Valencia
Fiorentina/Ajex vs Marsiglia/Twente
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: Ecco cosa ha deciso l'urna di Nyon:
1) PSG - Wolfsburg
2) Copenhaghen - Manchester City
3) NEC Nijmegen - Amburgo
4) Sampdoria - Metalist Kharkiv
5) Braga - Standard Liegi
6) Aston Villa - CSKA Mosca
7) Lech Poznan - Udinese
8) Olympiakos - St. Etienne
9) Fiorentina - Ajax
10) Aalborg - Deportivo la Coruna
11) Werder Brema - Milan
12) Bordeaux - Galatasary
13) Dinamo Kiev - Valencia
14) Zenit San Pietroburgo - Stoccarda
15) Olympique Marsiglia - Twente
16) Shaktar - Tottenham
Gli ottavi di finale si comporranno così:
Vincente 11 - Vincente 8
Vincente 6 - Vincente 16
Vincente 7 - Vincente 14
Vincente 1 - Vincente 5
Vincente 13 - Vincente 4
Vincente 2 - Vincente 10
Vincente 15 - Vincente 9
Vincente 3 - Vincente 12
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

The Flash wrote: Werder/Milan vs Olympiakos/St Etienne
Lech/Udinese vs Zenit/Stoccarda
Sampdroria/Metalist vs Dinamo Kiev/Valencia
Fiorentina/Ajex vs Marsiglia/Twente
quindi se le italiane dovessero passare:

Rossoneri già ai quarti
Fiorentina col Marsiglia non sarebbe una brutta sfida
Per Udinese e Samp sfide cmq difficili
Last edited by Pove on 19/12/2008, 14:49, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Mahor wrote: Sulla prima parte dell'intervento non sono assolutamente d'accordo, ma immagino la tua fosse un'iperbole.
Penso che se Albertazzi fosse maturo quanto lo era Maldini alla sua età giocherebbe.
Semplicemente per come lo vidi io (ed altri come me... Sacchi era sulla mia esatta linea d'onda, per dire... e non credo Sacchi sia anti-Milan e parlasse solo per odio nei confronti di un giocatore dei rossoneri... né tantomeno sia incompetente in materia calcistica) mi parve molto acerbo, ancora.
Io sono sempre dalla parte dei giovani (WR addirittura disse che bastasse avere 18 anni per ricevere i miei elogi :D), ma quando non sono ancora pronti per il grande salto sono il primo a dire che è meglio aspettare, anche perché un passaggio troppo prematuro tra i pro (e in una piazza come quella rossonera, poi) può bruciarti facilmente.
In questo caso, quindi, ritengo sia giusto che Albertazzi non sia ancora tra i grandi... diamogli il tempo di crescere, di talento ne ha... lasciamo che possano coltivarlo al meglio.
  Letto ora questo post... guarda, sento sto nome da qualche mese e mi sono preso la briga di guardarmi in questi mesi qualche spezzone di partite della primavera (2 intere e più delle mezzore qua e là). Considerando il livello medio del campionato primavera (bassino=eufemismo) mi è sembrato acerbo pure per quello. Molto coordinato, educato, etc... ma:
1) fisicamente ancora sotto media pure tra i pari età, sia come cm che come kg.
2) gioca molto di posizione, quasi mai cappella la linea ma neppure ti regala la giocata che risolve la situazione.
3) Si adatta molto al trend generale della squadra (che sta facendo schifo al cazzo)
4) Non mi sembra spicchi molto per personalità.

Prima d'essere presentabile al piano di sopra direi che ne passa di tempo... buttato ora nella linea del milan rischierebbe di far passare il Criscito dell'anno scorso come Beckenbauer.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mahor

Post by Mahor »

margheritoni10 wrote: quasi mai cappella la linea ma neppure ti regala la giocata che risolve la situazione.
Quando lo vidi io, invece, stava sempre qualche metro più basso del resto della linea... ma nel senso proprio che capitò in molte occasioni... magari era solo tensione per l'esordio, boh.
Però Sacchi a fine partita - giustamente secondo me - svasò per 'sta cosa, dicendo che non era un giocatore pronto per certi livelli e che quindi bisognava dargli tempo.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

La Samp esce con il Metalist... :shocking:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The Flash wrote: La Samp esce con il Metalist... :shocking:
Non è una sorpresa dopo lo 0-1 casalingo dell'andata. Poi il Metalist era andato anche bene nel gironcino... non è una squadra di pellegrini insomma. Piuttosto, di solito i commenti agli articoli della Gazzetta sono piuttosto ridicoli, ma in questo mi ci ritrovo totalmente:
[Spettacolare]... vedere come molte squadre italiane si affannino durante la stagione per arrivare in Coppa Uefa per poi, una volta che vi giocano, non fare giocare i migliori elementi (o presunti tali), risparmiandoli per la domenica. Ma se la coppa deve essere un fastidio infrasettimanale, che vi qualificate a fare?
E' verissimo. La Samp ha risparmiato Delvecchio, Cassano e Palombo, neanche convocati, oltre a Pazzini che non era eleggibile. Franceschini è partito dalla panchina ed il centrocampo non aveva nè capo nè coda, con Marilungo in avanti.
Insomma, non ci hanno neanche provato. Ma mi chiedo, perchè sprecarsi in campionato ad arrivare quinti/sesti/settimi se poi la coppa deve essere trattata così? Semmai io riposerei i giocatori in campionato per schierarli in coppa, soprattutto quando si tratta di una squadra che non sta lottando per la Champions League o lo scudetto o la salvezza.

Non capisco proprio l'attitudine delle squadre italiane insomma, è una cosa molto deludente...
Mahor

Post by Mahor »

Lo dico da tempo Renè.
Sono pienamente d'accordo con te.

Difatti feci questo discorso anche ad inizio stagione proprio nel vostro topic, quando dissi che speravo che non avreste snobbato la Coppa.

Anche perché poi per essere realisti, non me ne vogliano Pablets e Danilo, ma non solo questa stagione... ma anche nelle prossime due o tre è difficilmente pronosticabile una Samp in Champions... quindi se il loro "habitat" è la UEFA perché fare 'ste cose?

Il Metalist è una squadra ben organizzata, ma per la migliore Samp era comunque fattibile ribaltare il risultato oggi... è che non ci hanno proprio provato, come si è detto.

Deludentissimo per me, davvero.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ragazzi, ma vi rendete conto in che posizione è la Samp in campionato??? E nonostante ciò all'andata ha messo la miglior formazione (perdendo). Chiaro che non si vanno a rischiare Palombo e Cassano, che se qualcuno leggesse il sito della Samp saprebbe che dopo la partita con l'Atalanta hanno accusato fastidi fisici.
Mah, a volte mi stupisco di come si parli senza cognizione di causa.
L'errore comunque è a monte, la rosa troppo ristretta in mano ad un allenatore che è fissato coi suoi scudieri e che ignora i giovani.
The Flash wrote: La Samp esce con il Metalist... :shocking:
Niente di strano. E' una squadra migliore della Sampdoria, fine. Cassano o non Cassano. Palla a terra, fraseggi veloci, organizzazione.
Last edited by Pablets on 26/02/2009, 22:06, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Mahor

Post by Mahor »

Pablets, la Coppa UEFA è un impegno da onorare SEMPRE per quanto mi riguarda, anche qualora foste ultimi in campionato.
Poi, obiettivamente, è difficile retrocediate: avete SEI squadre dietro di voi (e ne retrocedono tre), ed avete SETTE punti sulla terzultima, NOVE sulla penultima e DODICI sull'ultima (ed è irreale pensare che squadre che hanno vinto 3 o 4 partite in tutto il campionato possano adesso mettersi a fare filotti di vittorie).

Capisco che alla quota salvezza manca ancora un po', ma atteggiamenti del genere restano censurabili.

Il calcio italiano già è in crisi di suo, poi ci mettiamo a snobbare pure la UEFA e ciao.........

Questo ovviamente vale per la Sampdoria come vale e varrebbe per qualsiasi altra squadra.
Ed è vero che la rosa del Doria non è particolarmente ampia, ma pur di vincere una UEFA un giocatore della Samp dovrebbe essere pronto a sputare sangue.
No, perché poi alle volte sembra si parli di Coppa del Nonno.
Post Reply