Re: the SAINTS are coming

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
ponchia
Newbie
Newbie

Post by ponchia »

azazel wrote: Probabilmente mi sbaglio e tu essendone tifoso avrai seguito i Saints molto più di me, però per quello che ho potuto vedere io a me è sembrato che Pierre Thomas sia stato usato molto "alla bush" con degli screen in ricezione nella seconda parte di stagione (con Bush out) e che l' abbia fatto in maniera molto efficace.
Io sono un simpatizzante di Reggie, però mi è sembrato che Pierre Thomas in campo abbia dimostrato di saper fare molto bene quello che faceva Bush, avere delle buone mani anche in ricezione e in più abbinarci anche alcuni doti di runner che a Bush ancora mancano e forse per sempre mancheranno. Però sinceramente non ce lo vedo a fare il cavallo da tiro di un attacco NFL, poi voi siete molto particolari, molto pass-oriented, però un RB nord/sud come diceva prima saints68 ce lo vuole.
Con Bush out, ovvio che qualche giocata particolare (studiata per Reggie) del playbook ha dovuto farla Thomas. E si è calato molto bene nella parte.
L'errore che si fa con Bush è quello di essere troppo "integralisti". Cioè di catalogarlo come un "semplice" RB.
Non lo è. E non lo sarà mai. Questo è il suo limite. Ma se lo gestisci bene diventa la sua forza.
Tutti si fermano a vedere le sue statistiche di corsa, ma nessuno vede quelle di ricezione e sugli special team. E il discorso cambia parecchio.
Non dimenticare che ha dovuto convivere con un grande come Deuce. E se metti insieme i numeri che ha fatto sulle tre statistiche ne vengono fuori ottime stagioni.
Bush è un RB molto atipico, unico nel suo genere, per cui di difficile gestione a livello di giocate. Ovvio che se prendi Bush e pensi di farlo correre 30 volte a partita tra i tackle (alla Parker per intenderci) hai fatto un errore madornale...
Quanto al discorso Bush-Thomas, il discorso è improponibile a livello di modo di giocare. Quando parliamo di Bush, parliamo del rookie che ha fatto il record per numero di ricezioni al primo anno dopo Boldin che è un WR di ruolo!
Pensa quanto siamo lontani da Thomas.... :forza:
Image

Image          Image
[URL=http://imageshack.us][img]ht
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

ponchia wrote: Con Bush out, ovvio che qualche giocata particolare (studiata per Reggie) del playbook ha dovuto farla Thomas. E si è calato molto bene nella parte.
L'errore che si fa con Bush è quello di essere troppo "integralisti". Cioè di catalogarlo come un "semplice" RB.
Non lo è. E non lo sarà mai. Questo è il suo limite. Ma se lo gestisci bene diventa la sua forza.
Tutti si fermano a vedere le sue statistiche di corsa, ma nessuno vede quelle di ricezione e sugli special team. E il discorso cambia parecchio.
Non dimenticare che ha dovuto convivere con un grande come Deuce. E se metti insieme i numeri che ha fatto sulle tre statistiche ne vengono fuori ottime stagioni.
Bush è un RB molto atipico, unico nel suo genere, per cui di difficile gestione a livello di giocate. Ovvio che se prendi Bush e pensi di farlo correre 30 volte a partita tra i tackle (alla Parker per intenderci) hai fatto un errore madornale...
Quanto al discorso Bush-Thomas, il discorso è improponibile a livello di modo di giocare. Quando parliamo di Bush, parliamo del rookie che ha fatto il record per numero di ricezioni al primo anno dopo Boldin che è un WR di ruolo!
Pensa quanto siamo lontani da Thomas.... :forza:
Il topic Bush è sempre molto interessante e vivo :D e ti dirò, sul fatto che si debba giudicarlo a tutto tondo, senza soffermarsi sulle sue stats di corsa mi trovi più che d' accordo. E' un giocatore unico, difficilmente descrivibile con un ruolo "canonico", però questo alla lunga sembra poter essere la sua debolezza più che la sua forza, doveva essere colui che rivoluzionava l' NFL, ma più passano gli anni più questi tipi di giocatori che devono rivoluzionare il modo di giocare in NFL, finiscono per essere schiacciati invece dal sistema (Vick, Bush e poi vedremo Tebow....ecc ecc...). Per carità Bush è elettrizante, però anche a causa di problemi fisici (problema che si era già presentato a livello collegiale) non ha mai dimostrato una certa costanza che si deve avere se si vuole incidere in una stagione regolare che dura 16 partite.
Poi Pierre Thomas chiamato a fare il Bush non ha per nulla sfigurato in tutti i campi di impiego, non farà il record di ricezioni ecc ecc, però è stata un' ottima valvola di sfogo che continuerà a venire utile in futuro se Reggie continuerà ad avere problemi fisici. Quello che più è mancato ai Saints in attacco quest' anno è un running back da 3 downs, probabilmente non lo può essere Thomas, sicuramente non lo potrà mai essere Bush, quindi è lì che bisogna andare ad intervenire in sta off-season.
Tutto questo in my humble opinion :fischia:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

ponchia wrote: No dai...il clone di Bush non lo è affatto!
E gioca in maniera molto diversa.
Ah sì?
azazel wrote: Il topic Bush è sempre molto interessante e vivo :D e ti dirò, sul fatto che si debba giudicarlo a tutto tondo, senza soffermarsi sulle sue stats di corsa mi trovi più che d' accordo. E' un giocatore unico, difficilmente descrivibile con un ruolo "canonico", però questo alla lunga sembra poter essere la sua debolezza più che la sua forza, doveva essere colui che rivoluzionava l' NFL, ma più passano gli anni più questi tipi di giocatori che devono rivoluzionare il modo di giocare in NFL, finiscono per essere schiacciati invece dal sistema (Vick, Bush e poi vedremo Tebow....ecc ecc...). Per carità Bush è elettrizante, però anche a causa di problemi fisici (problema che si era già presentato a livello collegiale) non ha mai dimostrato una certa costanza che si deve avere se si vuole incidere in una stagione regolare che dura 16 partite.
Poi Pierre Thomas chiamato a fare il Bush non ha per nulla sfigurato in tutti i campi di impiego, non farà il record di ricezioni ecc ecc, però è stata un' ottima valvola di sfogo che continuerà a venire utile in futuro se Reggie continuerà ad avere problemi fisici. Quello che più è mancato ai Saints in attacco quest' anno è un running back da 3 downs, probabilmente non lo può essere Thomas, sicuramente non lo potrà mai essere Bush, quindi è lì che bisogna andare ad intervenire in sta off-season.
Tutto questo in my humble opinion :fischia:
Su Bush abbiamo discusso una cifra io e il china l'anno scorso. Io sono ancora innamorato di quello che ha fatto all'università, quindi con me potrebbe anche vivere di rendita in futuro.
Come dicevo all'epoca, in un sistema da 2 RB, lui può diventare letale, come RB unico diventa deleterio. Il punto è che quando un RB è più pericoloso come slot receiver che come RB non è un buonissimo segno riguardo le sue capacità di correre. Ma come dicevamo l'anno scorso e come avete detto voi adesso, di fianco ad un RB nord-sud allora sì che potrebbe dare un serio contributo al running game rendendo vario ed imprevedibile l'attacco. Al momento è diventato prevedibile nella corsa perchè non sa correre off tackle e dopo il primo anno in cui aveva sorpreso tutti, adesso sono tutti che lo aspettano negli angoli. Però negli screen è quasi il migliore della lega.
Una cosa però si può tranquillamente dire, e cioè che nel 2006 i Texans sono stati criticatissimi, ma con Williams su Bush e Young hanno fatto la scelta giusta al draft.

L'anno scorso Thomas ha avuto tante portate perchè deuce è stato fuori e quando ha giocato è stato poco utilizzato, mentre Bush ha perso la seconda metà della stagione, per questo ha potuto alzare certe cifre. Su di lui contano molto i Saints, si dice che potrebbe protare anche 25 palloni a partita, ma io ci credo molto poco.
Taylor è stato tagliato dai Jaguars.
Image
ponchia
Newbie
Newbie

Post by ponchia »

Bush, per il tipo di giocatore che è, sarà sempre soggetto a critiche ogni volta che sbaglia una partita. Questo è inevitabile!
Ma al momento credo sia l'unico nella NFL che con una sola azione ha la capacità di potere cambiare l'inerzia di una partita.
Ripeto se lo giudichiamo come classico RB ce ne sono di migliori.
Se invece lo giudichiamo come giocatore "atipico" (perchè questo è) invito a riflettere su questi numeri:
38 partite giocate
1550 yds su corsa con 12 TD
1599 yds su ricezione con 8 TD
498 yds su ritorno con 4 TD

Ora, siccome le yds prese su ricezione valgono anche se le fa un RB e i TD idem, i numeri dicono che in 38 partite lui ha fatto "all purpose":
3149 yds su azione di attacco (83 yds di media a partita)
498 su ritorno
24 TD totali

Il tutto dovendo dividere le portate con un certo McAllister e giocando in un sistema offensivo nettamente orientato verso il gioco aereo.
Ad avercene di RB così scarsi.... :D
Image

Image          Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

ponchia wrote: Bush, per il tipo di giocatore che è, sarà sempre soggetto a critiche ogni volta che sbaglia una partita. Questo è inevitabile!
Ma al momento credo sia l'unico nella NFL che con una sola azione ha la capacità di potere cambiare l'inerzia di una partita.
Beh dai....qualcun altro ce n'è :D
ponchia
Newbie
Newbie

Post by ponchia »

Angyair wrote: Beh dai....qualcun altro ce n'è :D
Tipo?

Off topic: sei salentino?
Image

Image          Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

ponchia wrote: Tipo?

Off topic: sei salentino?
Adrian Peterson, Tom Brady, P. Manning, B.Westbrook, L.Fitzgerlad, S.Smith, Big Ben, Brees, etc, naturalmente tutti con le loro caratteristiche e il rispettivo talento per il loro ruolo.

Si. E ci siamo pure visti e conosciuti quando giocavo negli Spiders e tu eri nei Trucks.  :D
ponchia
Newbie
Newbie

Post by ponchia »

Angyair wrote: Adrian Peterson, Tom Brady, P. Manning, B.Westbrook, L.Fitzgerlad, S.Smith, Big Ben, Brees, etc, naturalmente tutti con le loro caratteristiche e il rispettivo talento per il loro ruolo.

Si. E ci siamo pure visti e conosciuti quando giocavo negli Spiders e tu eri nei Trucks.  :D
Ma dai...chi sei? Ruolo?
Image

Image          Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

ponchia wrote: Ma dai...chi sei? Ruolo?
Angelo. Giocavo soprattutto S e TE, ma erano gli inizi degli Spiders (ero nel gruppo fondatore insieme a Giuseppe Giannuzzi), ora ho smesso.
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Angyair wrote: Giocavo soprattutto S e TE, ma erano gli inizi degli Spiders (ero nel gruppo fondatore insieme a Giuseppe Giannuzzi), ora ho smesso.
Come si fa ad essere insieme S e TE?
Angyair wrote: Angelo.
Angelo.. angy.. i pezzi del puzzle si stanno mettendo a posto  :D

Comunque il punto è che non discutiamo il fatto che Bush possa cambiare l'inerzia con una giocata. E' che essendo un RB devi portare la palla, perchè altrimenti se sai fare solo una cosa, tanto vale trasformarti nel nuovo steve smith. Un RB, per quanto fenomenale, non può vivere di sole ricezioni, e questo è il bush post anno da rookie. Ogni tanto alza le cifre con big play, ma nel complesso le sue prestazioni come RB sono al di sotto delle aspettative quando arrivò e che servirebbero ad un backfield produttivo.

In più, il fatto che si dividesse le portate con McAllister non è uno svantaggio, anzi, come già spiegato prima. Che poi i due hanno diviso realmente le portate solo il primo anno, però Bush se non è inserito in un sistema da 2 RB diventa, per i motivi descritti prima, un giocatore deleterio per la squadra. Non si può vivere di soli big play, o di screen. Bisogna muovere la catena, bisogna portare la palla per guadagnare tempo e magari chiudere un terzo down sulle 2 con una corsa centrale a testa bassa. Metterla sempre per aria è rischioso, come diventi improduttivo se giri sempre l'angolo.

E temo che Bush non cambierà più, perchè ormai una massa muscolare non indifferente l'ha messa su, è nella lega da 3 anni, quindi le linee di tendenza del suo gioco ormai sono evidenti.

Detto ciò, ripeto che io sono uno dei suoi più grandi tifosi e non vedo l'ora che mi smentisca. Ma di gente che come RB, anche considerandoli a tutto tondo, è più utile alla squadra ce n'è tanta. E questo anche senza scomodare all day o LT.

Concludo sul discorso WR. Se c'è una cosa di cui NO non ha bisogno è di spendere soldi in free agency per un WR. Il progetto Meachem a tratti l'anno scorso ha dato i suoi frutti, e sarebbe ora di vederlo cercato più spesso, contando che questo è in realtà il suo secondo anno, e già al debutto con un ruolo pienissimo nel vostro roster, ha fatto vedere a tratti quello di cui è capace. Può allungare il campo, essere letale in red zone, è veloce e arriva altissimo. Il potenziale è enorme, ed è giusto vedere se ci sono margini per metterlo a frutto, soprattutto dopo che si è investita su di lui una prima scelta.

Piuttosto si deve rimpolpare il segmento LB.
Last edited by Alvin on 26/02/2009, 21:31, edited 1 time in total.
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Alvin wrote: Come si fa ad essere insieme S e TE?
Angelo.. angy.. i pezzi del puzzle si stanno mettendo a posto  :D
In Italia, specie in squadre che stanno nascendo, e che giocano soprattutto a fiveman, devi fare tutto, dal centro al QB di riserva. :D

Oddio, angy=Angelo non era difficile. :D
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

ponchia wrote: Ma dai...chi sei? Ruolo?
Si chiama Antonio, fantasista. Ora gioca a Genova.  :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
ponchia
Newbie
Newbie

Post by ponchia »

chinasky wrote: Si chiama Antonio, fantasista. Ora gioca a Genova.  :truzzo:
Nella Samp immagino.... :pandu:
Image

Image          Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

ponchia wrote: Nella Samp immagino.... :pandu:
Ovvio.  :naughty:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Domanda per gli esperti di Draft:con l'addizione di Greer il need principale rimmarra' un CB?
Io ho qualche dubbio.
Penso che RB e LB siano diventati prioritari.Sbaglio?
Post Reply