Sulla prima parte dell'intervento non sono assolutamente d'accordo, ma immagino la tua fosse un'iperbole.trattorinobrumbrum wrote: Ok!! Ricordavo l'intervento su Albertazzi nel topic del milan... Credo dipenda anche dal fatto che nel milan se non hai minimo 30 anni in difesa non ci puoi mica giocare... Credo anche che però che in francia sia più facile per un giovane inserirsi vista la minor difficoltà del campionato... Gourcuff docet!!!
Penso che se Albertazzi fosse maturo quanto lo era Maldini alla sua età giocherebbe.
Semplicemente per come lo vidi io (ed altri come me... Sacchi era sulla mia esatta linea d'onda, per dire... e non credo Sacchi sia anti-Milan e parlasse solo per odio nei confronti di un giocatore dei rossoneri... né tantomeno sia incompetente in materia calcistica) mi parve molto acerbo, ancora.
Io sono sempre dalla parte dei giovani (WR addirittura disse che bastasse avere 18 anni per ricevere i miei elogi :D), ma quando non sono ancora pronti per il grande salto sono il primo a dire che è meglio aspettare, anche perché un passaggio troppo prematuro tra i pro (e in una piazza come quella rossonera, poi) può bruciarti facilmente.
In questo caso, quindi, ritengo sia giusto che Albertazzi non sia ancora tra i grandi... diamogli il tempo di crescere, di talento ne ha... lasciamo che possano coltivarlo al meglio.
Sulla seconda parte sono invece sicuramente d'accordo con te: il livello medio della Ligue 1 è sicuramente inferiore a quello della Serie A, anche per questo è usanza molto più frequente quella di far esordire presto i giovani nel campionato francese: se lo possono permettere.
Detto questo, però, debbo aggiungere una cosa: Sakho (nello specifico, ma sono molti i giovani francesi che ora come in passato hanno fatto bene da subito in tenera età) dimostra una maturità di gioco ed un carattere che non sono molto comuni, per un 18enne (tenendo conto che ha esordito a 17, poi). Non sto dicendo che è un fenomeno, ma semplicemente che lui è già pronto per certi livelli... anche per una partita contro il Manchester City in Coppa UEFA.
Che poi questo non significa che diventerà da qui a 10 anni il miglior difensore del mondo, ovviamente... il calcio è strano, come la vita, e può succedere di tutto. Di certo AD OGGI un giocatore del genere mi impressiona e non poco: a soli 18 anni ha carattere, fisicità ed atletismo fuori dalla norma. Tecnicamente non è Nesta o Mexes, ma comunque se la cava.
Niente male, niente male davvero...
rodmanalbe82 wrote: una Mahor per il blog...figata!
Vi ringrazio.trattorinobrumbrum wrote: Mi allineo!!! :applauso:![]()
Sinceramente.