Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Juventus FC (29 scudetti) - "Li attaccheremo fin dal tunnel" (cit.)

Post by shilton »

io andrei con:

BUFFON 6:al limite del sv,non deve sudare contro ogni previsione,spinge fuori sbuffando un destro di Anelka

MELLBERG 6,5: buono in fase difensiva,si distrae meno di Grygera,tiene la sua zona.Ovviamente il contributo offensivo è prossimo allo zero
MOLINARO 4,5: dalla sua parte arrivano come saette Kalou e Bosingwa,rischia il rosso,spesso spaesato.In versione Zenit
LEGROTTAGLIE 5,5: primo tempo un pò in sofferenza,nel secondo (con meno lavoro da svolgere) molto meglio
CHIELLINI 7: Avrà sbagliato sul gol,ma a me è perso il migliore della retroguardia.Fa a spallate con Drogba(che crolla sempre manco fosse 20 kg) e non molla mai un colpo.Non è ancora sui suoi soliti livelli

CAMORANESI 5:Forse l'errore più grave del cantante,avendo visto Marchionni Camo sarà ok più forte ma decisamente meno in forma.Gran parte della colpa del gol subito è sua,sbaglia un rinvio e sul campanile si mette dalla parte sbagliata.Stranamente infortunato
TIAGO 5,5:Sbaglia troppo e troppo timido.Sua però è l'unica invenzione alle spalle delle due punte
SISSOKO 6,5: A me è piaciuto,certo che non può essere lui ad impostare.
NEDVED 6: per l'impegno

AMAURI 6: come sopra,anche se ha poche occasioni per mettersi in mostra.
DEL PIERO 5,5: Non la migliore serata

MARCHIONNI 6,5: Buon contributo,sicuramente più in palla di Camoranesi
MARCHISIO 6: Buon finale di gara,forse lo avrei fatto entrare prima
TREZEGUET sv: ma quella palla il Trezeguet migliore la buttava dentro spaccando la porta
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

shilton wrote: io andrei con:

BUFFON 6:al limite del sv,non deve sudare contro ogni previsione,spinge fuori sbuffando un destro di Anelka

MELLBERG 6,5: buono in fase difensiva,si distrae meno di Grygera,tiene la sua zona.Ovviamente il contributo offensivo è prossimo allo zero
MOLINARO 4,5: dalla sua parte arrivano come saette Kalou e Bosingwa,rischia il rosso,spesso spaesato.In versione Zenit
LEGROTTAGLIE 5,5: primo tempo un pò in sofferenza,nel secondo (con meno lavoro da svolgere) molto meglio
CHIELLINI 7: Avrà sbagliato sul gol,ma a me è perso il migliore della retroguardia.Fa a spallate con Drogba(che crolla sempre manco fosse 20 kg) e non molla mai un colpo.Non è ancora sui suoi soliti livelli

CAMORANESI 5:Forse l'errore più grave del cantante,avendo visto Marchionni Camo sarà ok più forte ma decisamente meno in forma.Gran parte della colpa del gol subito è sua,sbaglia un rinvio e sul campanile si mette dalla parte sbagliata.Stranamente infortunato
TIAGO 5,5:Sbaglia troppo e troppo timido.Sua però è l'unica invenzione alle spalle delle due punte

TREZEGUET sv: ma quella palla il Trezeguet migliore la buttava dentro spaccando la porta
Sinceramente troppo punitivo nei confronti di Molinaro.. E' stato attaccato continuamente,ma alla fin fine è riuscito a coprire bene. Infatti le occasioni da gol non si sono sprecate.
Tiago invece, oltre alla buona azione ha mostrato di essere l'anello debole. Entrato Marchisio la differenza di dinamismo si è notata tantissimo.
Invertirei i voti
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Chiellini 7 no perchè ha sbagliato tutti i passaggi in fase di impostazione. E un difensore deve anche saper rilanciare l'azione.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Mahor wrote: Predu tu i voti per la Champions dove li prendi?
Purtroppo non ho trovato nulla in giro, e la cartacea non la compro piu  :D
Pensavo Fantagazzetta mettesse i voti nel sito come per Mondiali ed Europei ma nulla.. Penso nel sito della gazza ci siano da domani!
Image ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

predu17 wrote: Purtroppo non ho trovato nulla in giro, e la cartacea non la compro piu  :D
Pensavo Fantagazzetta mettesse i voti nel sito come per Mondiali ed Europei ma nulla.. Penso nel sito della gazza ci siano da domani!
Ma aspè, quel giochino sui voti di chi si basa?
Li fanno loro o li prendono da qualche parte?
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Mahor wrote: Ma aspè, quel giochino sui voti di chi si basa?
Dici la Gazzetta? Lì funziona come a D&D. Fondamentalmente tirano un Dado a 10 facce e quello è il voto, poi ad ogni giocatore corrisponde una classe di abilità, ad esempio Maldini, Corradi e gente così prende un bonus di +2 al tiro del Dado, discorso inverso per Sissoko, Floccari e Seedorf.
Mahor

Post by Mahor »

NckRm wrote: Dici la Gazzetta?
No.
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Mahor wrote: Ma aspè, quel giochino sui voti di chi si basa?
I voti son presi dalla Gazza! I bonus e malus sono come il nostro di Playit ;)
Image ImageImageImage
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

L'annuncio di Nedved
"Lascio a fine stagione"

Il centrocampista della Juve al sito della Uefa: "Non credo ci ripenserò, è ora di dare spazio ai giovani. Però prima voglio vincere la Champions League"
MILANO, 26 febbraio 2009 - "Smetto a fine stagione, comunque vada la Champions e il campionato. Sarà così, ho già deciso. Non credo che ci sarà un ripensamento, è arrivato il momento giusto". Pavel Nedved, 36 anni, chiuderà con il calcio al termine di questa stagione. L'ha annunciato il ceco al sito della Uefa.
LARGO AI GIOVANI - Lo juventino ha spiegato nel post-partita di Stamford Bridge: "Mi sto divertendo molto, ma credo che fisicamente e mentalmente sia arrivato il momento di lasciar spazio ai giovani. Meritano di giocare. Forse vi sembra che sia ancora giovane, ma io ho quasi 37 anni e credo che il momento sia veramente giusto per staccare. Cosa farò dopo? Non ho ancora deciso".
OBIETTIVO - Prima di salutare, però, Nedved vorrebbe realizzare il suo sogno più grande: vincere la Champions: "Credo che saranno tre mesi di fuoco. Non abbiamo perso ancora niente. Certo, il risultato non è bellissimo, ma al ritorno può succedere di tutto. Penso che le probabilità siano 55-45 per loro, perchè sono in vantaggio di un gol. Sarà una partita molto difficile, ma non impossibile".
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Mahor

Post by Mahor »

predu17 wrote: I voti son presi dalla Gazza! I bonus e malus sono come il nostro di Playit ;)
Ah, ok.

Vabbè tornando a noi concordo con Teo, la sufficienza a Nedved non ci sta (mi spiace Predu, contavo sulla sua fame invece mi ha deluso... però boh, ancora penso che lui possa fare una gran partita al ritorno, è la Juve che mi preoccupa).
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Mahor wrote: Ah, ok.

Vabbè tornando a noi concordo con Teo, la sufficienza a Nedved non ci sta (mi spiace Predu, contavo sulla sua fame invece mi ha deluso... però boh, ancora penso che lui possa fare una gran partita al ritorno, è la Juve che mi preoccupa).
Inizio OT
No problem Mahor, dovendo prendere uno al posto di Nedved della nostra Juve sarei andato con Amauri o Alex, che di certo non hanno brillato. Piu che altro vorrei sapere chi è il culone che ha preso Lisandro Lopez  :shocking:
Fine OT

Per Pavel siamo al limite, sul 5,5/6. Penso che se fosse entrato quel tiro! Si vede che è agli sgoccioli, della castagna di qualche anno fa nemmeno l'ombra. Ha tentato un paio di tiri che si son rivelate delle "buste"
Onore a lui comunque.  :notworthy:
Image ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

alla fine paghiamo la cronica mancanza di idee quando si tratta di attaccare. a questo punto, come ha proposto qualcuno, l'unica è davvero provare il tridente, tenendo fuori i due esterni e mettendo tre centrocampisti di sostanza, sissoko-marchisio-tiago.
si rischia, certo, ma 2 gol di scarto a un chelsea con due settimane di hiddink ( :notworthy:) in più non li darai MAI (M-A-I) giocando come ieri.
ieri c'e mancato l'ultimo passaggio, ci ha provato qualche volta tiago, ma ci è riuscito solo una volta, tra l'altro mettendo del piero in condizioni di tirare (paratona di cech, ma lì bisognava fare un capolavoro per metterla dentro).
a proposito di tiago, a me non è dispiaciuto più di tanto. certo, ha dimostrato di non essere un giocatore da grandi partite, troppo timido per uno che deve costruire, però non mi è sembrato disastroso come tanti lo hanno dipinto. mi aspettavo di più, ma non credo che sia stato il peggiore dei nostri.
(ovviamente la mia analisi parte dal ventesimo in poi, quando abbiamo cominciato a giocare. prima abbiamo fatto lo stesso errore di palermo, ranieri è pregato di lavorarci un po' su...)
sugli esterni abbiamo fatto poco o niente, e per una squadra senza regista, anzi, pardon, 'con i registi sulle fasce', è una cosa inaccettabile. per me non ha senso continuare con il 4-4-2, a questi livelli soprattutto. tanto gira e rigira attacchiamo molto per vie centrali, e quando lo facciamo sulle fasce i cross non arrivano quasi mai all'attaccante, specie se a crossare ci sono molinaro (in netta difficoltà) e marchionni (comunque positivo, ieri)...

il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma a questi livelli si deve giocare sempre al massimo, quindi quei 20 minuti iniziali li abbiamo giustamente pagati. loro sono stati più bravi ad approfittarne, c'è poco da fare. non siamo ancora a quel livello, anche se poi abbiamo tenuto bene il campo.

tra l'altro sul gol camoranesi ha fatto una fesseria, un po' come knezevic contro il napoli. il pallone non si butta mai indietro verso il centro, o la metti in calcio d'angolo o in fallo laterale, al limite la puoi sparare a campanile verso il centrocampo, ma facendo come ha fatto lui ha dato la possibilità al chelsea di ripartire immediatamente, e se davanti hai uno dei centravanti più forti del mondo puoi solo lanciare una preghiera, ma più di questo c'è poco altro da fare, l'errore l'hai già commesso. che poi kalou sia stato bravissimo a mettere quel pallone in mezzo e che senza quell'invenzione il gol non ci sarebbe stato è fuori dubbio, ma intanto il pallone gliel'ha regalato camo, e questo rientra negli errori che decidono le partite, che non si dovrebbero commettere.

per il ritorno io andrei col 4-3-1-2, con del piero o giovinco dietro le punte. ci serve qualcuno capace di bucare la difesa, altrimenti, ripeto, 2 gol giocando come ieri non li facciamo. e poi come dice il titolo del topic, si deve attaccarli prima ancora che inizi la partita.

PS temo che st'anno per le italiane la champions finirà presto. peccato.
Image
Image
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

shilton wrote: io andrei con:

Troppo punitivo con Molinaro, troppo buono con Sissoko, che secondo me ha fatto troppi errori in disimpegno di cui alcuni sarebbero potuti essere sanguinosi.
Amauri a me è piaciuto, ha tenuto palla, ha fatto qualche giocata, di testa le ha prese quasi tutte. Alex ha sofferto parecchio su di lui, un pieno 6.5 se lo merita.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

vittoliam wrote: Troppo punitivo con Molinaro, troppo buono con Sissoko, che secondo me ha fatto troppi errori in disimpegno di cui alcuni sarebbero potuti essere sanguinosi.
Amauri a me è piaciuto, ha tenuto palla, ha fatto qualche giocata, di testa le ha prese quasi tutte. Alex ha sofferto parecchio su di lui, un pieno 6.5 se lo merita.
molinaro ci ha capito poco, onestamente. si deve abituare a questi livelli, se davvero vuole arrivare in nazionale (e a me viene da ridere a pensarlo, ma se l'ha detto lui... :hehe:)
sissoko lo sappiamo tutti che non sa impostare o saltare l'uomo a dovere, ma almeno ci prova. tanto se non lo fa lui non lo farà nessuno, e il pallone così prima o poi lo perdi comunque, quindi apprezzo il fatto che almeno ci provi (senza esagerare, però). tra l'altro mi ricordo anche una bellissima apertura su nedved, che però poi ha mancato l'aggancio. e qualche avanzata anche ieri gli è riuscita, per me il 6+ è il voto più giusto.

su amauri quoto. indispensabile come pochi altri nella nostra rosa, con trezeguet guadagneremo in opportunismo, ma questo lavoro lo perderemo, e nisognerà vedere come potremo compensare. di sicuro amauri ieri è stato l'unico a creare qualcosa quando aveva palla tra i piedi, saltando un paio di volte il suo uomo.
Image
Image
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

E' una bestemmia dire che la miglior coppia imho sarebbe Amauri-Trezeguet??

Amauri non è una prima punta vera, è uni a cui piace svariare, prender palla sull'ala saltare l'uomo e cercare l'assist.
Lui e il francese in coppia mi ricorderebbero Ibra-Trezeguet dei 2 scudetti vinti. Mica male eh.
Locked