Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-La Casa del "Fired Man Walking"...

Post by Whatarush »

Sir Iverson wrote: Comunque, dato di fatto che Marino è quello che fa la squadra. Non conta il volere dell'allenatore e Datolo ne è la prova lampante. Secondo me, con Marino non vedremo mai un grande allenatore perchè Prandelli, Spalletti o chicchessia non stanno al gioco di Marino "La squadra la faccio io punto e basta".
Ma perchè Prandelli con Corvino "fa la squadra"!?
Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Per capirci un po' di piu'...
A quanto leggo,con l'Europa League all'Italia sono concessi tre posti:la vincitrice della Coppa Italia e la quinta partono dal 4 turno preliminare,la sesta dal 3 turno(dove gia' sono qualificate squadre come Tottenham e Zenit).
Ovviamente,come gia' detto,nel caso in cui vi sia una finale Inter-Juve,sara' la settima a guadagnarsi lo spot,partendo quindi dal 3 preliminare,che si disputera' tra il 30/7 e il 6/8.
Detto cio',il settimo posto ci porrebbe nuovamente nelle condizioni di ripartire entro il 10 Luglio...

http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Europ ... _2009-2010
Per la lista delle squadre qualificate/qualificanti

http://fmandpeslovers.forumcommunity.net/?t=24340035
Per la spiegazione del regolamento del torneo
Last edited by Cobain88 on 24/02/2009, 22:44, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Purtroppo la città è così, il tifoso è sanguigno e purtroppo ignorante, e non gli importa della crisi, di come il Presidente faccia i soldi, adesso che ha sentito l'odore delle vittorie vorrebbe sempre vincere...
Infatti. Per questo fare calcio qui è così difficile. Non vogliono "acquisti mediocri". Cosa vogliono? I grandi nomi. Ma i grandi nomi non vanno nelle squadre che non vincono, a meno di non essere pagati molto di più rispetto a quanto farebbero le grandi squadre.
Ci sono due modi per entrare nel novero delle squadre vincenti:
- Comprare, comprare e comprare, lavorando in perdita costante e ricapitalizzando a manetta.
- Faticare attraverso un progetto, graduale e con rischi e poi, una volta che sei fra le grandi, integrare con uno-due acquisti l'anno.

La prima opzione è quella che negli anni hanno seguito i Cragnotti, Tanzi, Cecchi Gori e Sensi. Abbiamo visto come siano finiti? Chi in carcere, chi all'estero, chi non si è capito dove. Le loro squadre sono fallite o scese in B o sono state salvate (e ridimensionate) con alchimie contabili. Tutti sono finiti male. A meno di non avere soldi pressochè infiniti (leggi: Moratti, Abramovich, sceicchi vari, ecc), questa non è una strada praticabile, ma il tifoso napoletano non lo accetta.

Noi necessariamente dobbiamo seguire la seconda opzione. Dobbiamo necessariamente prendere i Denis e sperare che esplodano. Un anno prendi Lavezzi e diventa una stella, un anno prendi Denis e si dimostra un giocatore accettabile ma oggettivamente non la prima punta che ci servirebbe. Succede. Non possiamo pensare di competere economicamente con le grandissime, non in questo momento che dobbiamo creare le fondamenta (perchè poi molte si finanziano coi soldi della Champions League... se noi iniziassimo a spendere soldi che non abbiamo, rischieremmo di finire male).

Purtroppo che caspita gli vuoi dire al tifoso? A Napoli è più umorale che altrove. Ma mi fa ridere davvero che dicano "finora abbiamo accettato perchè avevano un credito per aver salvato il calcio a Napoli". Ma stiamo scherzando? Finora i tifosi hanno accettato perchè la società non aveva sbagliato praticamente niente! Dopo il primo anno di transizione, in cui si è creata dal nulla la squadra, ci sono state due promozioni e la qualificazione in Europa nei 3 anni successivi! Quest'anno alle primissime avvisaglie di una qualche difficoltà seria, ci sono subito critiche e contestazioni. Non mi sembra proprio che i tifosi abbiano concesso alcun credito a squadra e società. Anzi... c'è gente che fai i salti mortali per togliere ogni merito alla società, e visto che stiamo parlando di questo...
Sir Iverson wrote: Comunque, dato di fatto che Marino è quello che fa la squadra. Non conta il volere dell'allenatore e Datolo ne è la prova lampante.
Sir Iverson wrote: Giudico vedendo le coppie d'attacco che Reja ha proposto negli anni: Calaiò-Sosa, Varricchio-Sosa, Calaiò-Bucchi.
Queste 2 frasi erano nello stesso post. Dov'è l'errore? Non conta il volere dell'allenatore. Però conta. Solo se serve per dimostrare un ipotetico errore di Marino. Sennò non conta, al punto che questo ci impedirà di prendere un buon allenatore! Un pizzico prevenuto?

Direi proprio di si, perchè poi si passa al revisionismo puro. Reja non ha mai allenato Varricchio (se non per 3-4 giorni contati), tanto per dire, visto che nel gennaio 2005 Varricchio è stato ceduto e Reja è arrivato a sostituire Ventura a fine mese, dopo la partita con la Fermana. In C la coppia d'attacco titolare è stata Calaiò-Pià, con Abate o Capparella a supporto sulla fascia. Solo in B Reja ha provato Bucchi-Calaiò, bocciando l'esperimento dopo neanche un girone, visto che Bucchi in tutta l'annata ha giocato solo 22 partite da titolare (su 42).

Ma vabbè, adesso va di moda il tiro al piccione ed il revisionismo storico. Marino sbaglia, la società prende in giro i tifosi, se fanno acquisti buoni sono colpi di fortuna, o sono stati pressati da allenatori di altre squadre (questa era la più bella), o sono stati comunque giocatori noti. Sennò sono tutti errori. Che schifo, magari tornassero Naldi e Corbelli.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote: A me preoccupa questo:

Come detto, qui pensano che siano tempi di vacche grasse. Pensano che dobbiamo fare un mercato tipo Inter, Juve, ecc... e qualsiasi cosa che non siano i vari Benzema, Huntelaar e compagnia verrà preso come un'offesa.

Ripeto, se quest'estate prenderemo Subotic, Derdiyok, Bellusci ed altri 2-3 e magari solo 1 "nuovo Maggio", che succede?

Ma i tifosi cosa credono davvero? Non piacerà il modello Udinese, ma finire in C non ha insegnato nulla?

Ecco che il mio ottimismo un po' va a farsi benedire...
Rene perfetto.
Brutte le parole lette, troppo pretenziose nei confronti di una società e squadra che deve crescere, ma farlo passo dopo passo. Nel calcio nulla s'inventa, non tutto si compra, e lo dimostrano gli sceicchi nel caso Kakà-City. Ci vuole una programmazione, che ottenga risultati. Per fare il salto di qualità ci vuole la qualificaziome UEFA, e dopo costruire una squadra per una qualificazione Champions, ma che non per forza debba centrarla subito, perchè non è facile farlo in A. Appena la si centra, provare a confermarsi, e dopo di che spiccare il volo. Pretendere che una squadra che 3 anni fa era in B, lotti per la Champions League, perchè è il Napoli..non ci siamo. Come detto l'altro giorno, nulla vi è dovuto di diritto. Vero che il bacino d'utenza è totalmente diverso, ma il progetto Udinese è appunto quello da prendere a modello, e magari migliorarlo non appena si centra la qualificazione Champions (se mai si dovesse centrare). Questo pretendere, occhio che potrebbe far stancare presto De Laurentis, e li sono cazzi. In C ci siete stati, sapete che vuol dire ripartire dalle ceneri..proprio per questo dovrebbe la piazza essere più cauta nelle parole e nei fatti.
Image Image Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Che schifo, magari tornassero Naldi e Corbelli.
Che poi sono i presidenti che meritano la maggior parte dei tifosi qui a Napoli...
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Whatarush wrote: Ma perchè Prandelli con Corvino "fa la squadra"!?
Corvino compra giocatori per utilità, guardando ciò di cui Prandelli ha bisogno.
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

rene144 wrote: Ma vabbè, adesso va di moda il tiro al piccione ed il revisionismo storico. Marino sbaglia, la società prende in giro i tifosi, se fanno acquisti buoni sono colpi di fortuna, o sono stati pressati da allenatori di altre squadre (questa era la più bella), o sono stati comunque giocatori noti. Sennò sono tutti errori. Che schifo, magari tornassero Naldi e Corbelli.
Rene io una cosa non ho capito, tu sostieni sul serio che Marino segue le esigenze di Reja? No perchè se è così, mi spieghi l'acquisto di Datolo?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sir Iverson wrote: Rene io una cosa non ho capito, tu sostieni sul serio che Marino segue le esigenze di Reja? No perchè se è così, mi spieghi l'acquisto di Datolo?
No, non penso che abbia sempre seguito le sue esigenze (ma diverse volte l'ha fatto - Capparella era un protetto di Reja che voleva anche Mauro Esposito in quel ruolo, e Marino ha provato in ogni modo a prenderlo per diverso tempo, giusto per fare un singolo esempio). Così come non penso che sia esente da errori, a partire dal mancato rinforzamento del reparto difensivo di quest'anno.

Ma penso che sia un ottimo DG, che abbia lavorato bene in questi anni e che abbia fatto più cose buone che cose cattive.

Per quanto riguarda Datolo nello specifico, come detto secondo me è solo l'ennesimo segnale che a fine stagione Reja se ne andrà.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Napoli, con la Juve c'è la novità  Russotto

Arrivano le prime indicazioni da Castelvolturno dove la squadra azzurra si sta preparando in vista della sfida di sabato sera contro la Juventus.

Dall"allenamento pomeridiano emerge che il tecnico goriziano, come prevedibile, non cambierà  modulo, ma cambierà  gli interpreti. "Fantasia al potere" potrebbe essere il titolo di questo nuovo schieramento impostato da Reja, che qualora fosse confermato vedrebbe l"inserimento di Dà tolo come esterno sinistro dal primo minuto.

Tra i pali dovrebbe esserci la conferma ˜obbligata" di Navarro, mentre in difesa c"è la novità  Aronica a sinistra al posto di Contini, mentre al centro confermato Cannavaro a destra ci va Santacroce. In mediana ci sono altre novità  oltre all"inserimento di Dà tolo sull"esterno di sinistra, ci saranno Hamsyk nel ruolo di interno mancino, Pazienza al posto di Gargano con Blasi come diga a centrocampo e Maggio a destra.

In attacco ci sarà  la novità  assoluta di Russotto dietro Lavezzi unica punta. Con questo schema il Napoli vuole sfruttare maggiormente la profondità  che sa dare Lavezzi, nello stesso tempo i centrocampisti potrebbero sostenere maggiormente l"azione e di questo potrebbero avvantaggiarsi soprattutto: Hamsyk, Dà tolo e Russotto stesso il quale ha sempre dato prova di essere in forma quando è stato chiamato in causa.

Con Dà tolo e Russotto in campo ci sarà  anche maggiore tasso tecnico che sarà  utilizzato per giocare palla a terra e non lanciare il pallone a scavalcare il centrocampo, gli azzurri dovranno imbastire una buona manovra d"attacco veloce se vorranno mettere in difficoltà  la retroguardia bianconera, anche le ripartenze potrebbero essere più veloci grazie alla presenza di questi uomini in campo. Sicuramente con questo modo di giocare si perderà  il peso in attacco che può dare una punta come Denis, nei prossimi giorni si potrà  sapere se Reja è disposto a rinunciarvi
Mah, io non so quanto crederci. Di certo questa è una bocciatura quasi definitiva per Denis, e se si pensa che il prof. Mariani ha detto che Zalayeta a breve sarà pronto, significherebbe che l'argentino calcherà altri lidi da giugno in poi.

Bah, staremo a vedere, nel frattempo la soluzione non mi dispiace. Certo, di vedrei meglio un 4-4-2, ma, come ho più volte detto, l'importante non è il modulo ma come si muovono i giocatori in campo...
ImageImageImage
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

rene144 wrote: No, non penso che abbia sempre seguito le sue esigenze (ma diverse volte l'ha fatto - Capparella era un protetto di Reja che voleva anche Mauro Esposito in quel ruolo, e Marino ha provato in ogni modo a prenderlo per diverso tempo, giusto per fare un singolo esempio). Così come non penso che sia esente da errori, a partire dal mancato rinforzamento del reparto difensivo di quest'anno.

Ma penso che sia un ottimo DG, che abbia lavorato bene in questi anni e che abbia fatto più cose buone che cose cattive.

Per quanto riguarda Datolo nello specifico, come detto secondo me è solo l'ennesimo segnale che a fine stagione Reja se ne andrà.
Guarda, l'acquisto di Datolo potrebbe essere interpretato come un messaggio sul futuro di Reja e se devo dirla tutta, Delio Rossi lo vedo già opzionato.

Delio Rossi è un altro che più o meno vive sulle convinzioni di Lotito. Quando fu preso Zarate lui disse che non gli piaceva come giocatore e non l'avrebbe usato. :gazza:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Girando per il web ho letto che i tifosi avrebbero chiesto alla società di non usare la prima maglia (quella azzurra, ovv) fin quando la squadra non sarà degna di farlo.
E la società avrebbe accettato, quindi con la juve si gioca in rosso o al massimo in blu.
Io credo sia una storiella buttata in giro, ma se fosse vero staremmo davvero esagerando..
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

_angelus_ wrote: Girando per il web ho letto che i tifosi avrebbero chiesto alla società di non usare la prima maglia (quella azzurra, ovv) fin quando la squadra non sarà degna di farlo.
E la società avrebbe accettato, quindi con la juve si gioca in rosso o al massimo in blu.
Io credo sia una storiella buttata in giro, ma se fosse vero staremmo davvero esagerando..
Sarebbe una stronzata, Ora questioni anche le maglie...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Io, qual'ora fosse attuata, la vedo soltanto una mossa per far stare "tranquilli" i tifosi da parte della società.

Che poi non è neanche una politica così sbagliata, visto che sia Marino che De Laurentiis conosco la tifoseria partenopea. Per la serie "facciamoli fessi e contenti" così ci lasciano un poco in pace.

Non dimentichiamo che la maggior parte di quelli che hanno protestato erano verosimilmente presenti ed euforici alla presentazione allo stadio di un brasiliano con la panza ed il carattere di merda con la squadra in zona retrocessione.

Ecco, io non voglio fare come Marino che ad ogni intervista dice che 3 anni fa eravamo a Lanciano, però vorrei ricordare ai tifosi che la situazione è un tantino migliore dei tempi con Naldi, Corbelli e l'ultimo Ferlaino. E che dobbiamo avere una certa pazienza: guardiamo la Fiorentina, e pensiamo a quante difficoltà incontra sul percorso pur avendo una squadra molto più forte della nostra.
ImageImageImage
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

hispanico82 wrote: Non dimentichiamo che la maggior parte di quelli che hanno protestato erano verosimilmente presenti ed euforici alla presentazione allo stadio di un brasiliano con la panza ed il carattere di merda con la squadra in zona retrocessione.
Io c'ero :fischia:
Lo struzzo-talpa iscariota
sentenza

Post by sentenza »

reja rischia il posto, il napoli paga la rosa troppo ristretta, marino è un ottimo ds e sa come fare in questi momenti di crisi.
Locked