Il logo:

Roster by dNow
GUARDIE:
Jason Terry: il JET. Sempre pronto a prendere il volo con una tripla da piazzato o in transizione.
Dalle Finals 2006 soffre ondivagamente di discontinuità acuta...ma quando è in salute è la migliore spalla in attacco per Dirk
Jason Kidd: il Nonno. Ormai in difesa ha una velocità di gambe paragonabile a quella di Shaq... In attacco si sta riciclando come tiratore di triple sugli scarichi. Le mani sono sempre fatate...E si vede da come fa segnare pure quel nostro falegname di centro!
Juan José Barea: JJ. Piccolo ma tignoso, si butta sempre dentro senza paura. A volte pure troppo. Play robusto dalla visione di gioco discutibile e un discreto tiro dalla lunga. Spesso coabita in cabina di regia con il Nonno.
Rodrigue Beaubois: Buabuà. Play seipiedi giunto in NBA dal Guadalupe passando per il campionato francese. Atleticissimo, buon tiratore dalla lunga..si spera che migliori le doti di playmaking per diventare la nostra futura point guard. Una nuova speranza.
Quinton Ross: Medioman. EX-Shooting guard titolare. Il sostituto di Wright con qualche anno in più e un tiro da 3 un po' più solido. Buono per una quindicina di minuti a partita di discreta pallacanestro.
Matt Carroll: il contratto con le gambe. I 5 Milioni di $ peggio spesi da Cuban in quest'anno. Meno utile di Dampier.
GLI ESTERNI:
Josh Howard: Josh. Una potenza di fuoriclasse...o un fuoriclasse in potenza? Non si è ancora capito. Ala devastante nei primi 2-3 quarti. Non pervenuto negli ultimi 12' di partita. Probabilmente riciclato in posto 2. O in posto finestrino su un Boeing 747, destinazione ignota.
Shawn Marion: the Matrix. Uno dei miglior alley-hooper della lega. Con Kidd a lanciarlo in volo se ne vedranno delle belle. Si spera in percentuali migliori rispetto a quel di Toronto. L'acquisto dell'anno.
Tim Thomas: the Veteran. Anni di NBA alle spalle e tanta conoscenza del gioco. Capace di dare un validissimo contributo partendo dal pino. Comincia la stagione in infermeria. Se il buongiorno si vede dal mattino...
Eduardo Najera: il Figliol Prodigo. Cuban è evidentemente un gran nostalgico visto che impacchetta il buon Humpries destinazione palude in cambio di un ex-Mavs...scarso era prima, ancora più scarso è adesso. misteri del mercato EnBiei.
James Singleton: il canguro. Lungo non lunghissimo..ma supera il ferro con facilità. Con la testa. Primi canestri in sospensione avvistati sporadicamente la scorsa stagione. Sempre molto energico.
IL CAPITANO:
Dirk Werner Nowitzki: WunderDirk! Il miglior tiratore settepiedi della storia della lega. NBA Most Valuable Player 2007, miglior marcatore e rimbalzista della squadra...c'è altro da dire?
CENTRI:
Erick Dampier: il falegname, MerDampier, Dampsega...fate un po' voi insomma... Il centro dal peggior rapporto qualità/prezzo della lega. Range di tiro misurabile al microscopio elettronico. Tecnica: assente. Qualcuno se lo pigli per favore che questo non scade più! -Update 02/2010: E invece per scadere scade, peccato che nessuno sappia se, come e quando scambiarlo-
Drew Gooden: il Pelato. Arriva dagli Spurs. Andrebbe "desperonato" prima di giocare con noi. Una valida aggiunta nel gioco offensivo, reparto lunghi. Per quanto riguarda il gioco difensivo, reparto lunghi, nulla è cambiato.


