Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Dunk of the night.  :metal:
E una partita abbastanza buona da mostrarne gli highlights direttamente su nba.com:
Qui (nota: bigbargs.asx :D)

Vedergli fare "questo" penso non possa che fare piacere a chiunque.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Oh, se poi il repertorio fronte a canestro è tale e tanto vasto (e questo è quello che ci si aspettava da lui) del gioco in post possiamo anche farne a meno...

Notare l'elevazione (???) nella schiacciata, quanti sono, 30cm?  :lol2:

Scherzi a parte, grande Andrea  :notworthy:
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Da notare che a parte la tripla ha segnato solo in penetrazione..
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Fazz wrote: Notare l'elevazione (???) nella schiacciata, quanti sono, 30cm?  :lol2:
Eh, ma è talmente alto e lungo che saltare gli serve relativamente. Questa è una delle ultime cose rimaste a farmi un po' incazzare riguardo al suo gioco, quando penetra sulla riga di fondo dovrebbe andare per la schiacciata sempre o quasi. Non mi importa se ne sbaglia un paio ogni tanto, alla fine sarebbe comunque un tiro a maggior percentuale di uno dei suoi layup tutti storti, e avrebbe parecchie probabilità in più di subire eventualmente fallo.
Image
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Fazz wrote: Oh, se poi il repertorio fronte a canestro è tale e tanto vasto (e questo è quello che ci si aspettava da lui) del gioco in post possiamo anche farne a meno...

Notare l'elevazione (???) nella schiacciata, quanti sono, 30cm?  :lol2:

Scherzi a parte, grande Andrea  :notworthy:
Anche io penso che debba migliorare in post,anche se dobbiamo ammettere che ora ha aggiunto quel gancio che prima non aveva.

é un pò di partite che non lo sforna,sarà ora di rivederlo.però il resto è super.

Penso che di questo passo non ci siano limiti,vedremo.

Let's go Mago
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

che offensivamente non ci siano limiti mi pare chiaro già da ora. inserito in un contesto come spurs o celtics, dove diciamo che l'attacco è leggermente più strutturato di quello dei raps, ne ha 30 a sera.
l'altro giorno ho visto big baby davis avere giochi per farlo tirare da 5-6 metri, e il tiro entrava. immagino il mago in un contesto così. peccato poi garnett lo farebbe piangere tutte le sere per la difesa... :forza: :forza:
Image ImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

NoelGallagher wrote: che offensivamente non ci siano limiti mi pare chiaro già da ora. inserito in un contesto come spurs o celtics, dove diciamo che l'attacco è leggermente più strutturato di quello dei raps, ne ha 30 a sera.
l'altro giorno ho visto big baby davis avere giochi per farlo tirare da 5-6 metri, e il tiro entrava. immagino il mago in un contesto così. peccato poi garnett lo farebbe piangere tutte le sere per la difesa... :forza: :forza:
Ma secondo me con un Kg al fianco Andrea si accenderebbe. Mi sembra proprio che si faccia condizionare e tanto dall'ambiente. Ieri sera mi ha ricordato l'Andrea di Treviso che fece innamorare Colangelo. Viva il contropiede :gogogo: :gogogo:

In attacco limiti ne ha invece. A difesa schierata fatica a crearsi un tiro da solo. Deve essere messo in ritmo da qualcuno. Contro i Suns, se in difesa Bosh lo aiuta, potrà massacrare Shaq con la sua rapidità. Spero in un'altra partita come quella di oggi, aldilà dei 26 punti è tremendamente divertente da veder giocare! Anche Bosh ne ha fatti 26, ma tutti con un tiretto dalla media
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

MagnusPinus wrote: Ma secondo me con un Kg al fianco Andrea si accenderebbe. Mi sembra proprio che si faccia condizionare e tanto dall'ambiente. Ieri sera mi ha ricordato l'Andrea di Treviso che fece innamorare Colangelo. Viva il contropiede :gogogo: :gogogo:

In attacco limiti ne ha invece. A difesa schierata fatica a crearsi un tiro da solo. Deve essere messo in ritmo da qualcuno. Contro i Suns, se in difesa Bosh lo aiuta, potrà massacrare Shaq con la sua rapidità. Spero in un'altra partita come quella di oggi, aldilà dei 26 punti è tremendamente divertente da veder giocare! Anche Bosh ne ha fatti 26, ma tutti con un tiretto dalla media

Per cortesia, KG lo ammazza se lo vede passare dalle parti del massachusetts...

Gran talento, pochi co..ni, molto pochi...con KG non vai da nessuna parte se sei così. :gazza:
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Amare_1 wrote: Per cortesia, KG lo ammazza se lo vede passare dalle parti del massachusetts...

Gran talento, pochi co..ni, molto pochi...con KG non vai da nessuna parte se sei così. :gazza:
Perkins non mi sembra un leone però sotto le cure di KG è diventato più incisivo nel gioco difensivo
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Amare_1 wrote: Per cortesia, KG lo ammazza se lo vede passare dalle parti del massachusetts...

secondo me questo è un luogo comune. di sicuro non è un agonista puro, ma questo non significa che sia un coniglio. molti sarebbero crollati dopo due anni in cui la cosa migliore che gli è stata detta (oltreoceano) è stata 'prima scelta immeritata'...
invece da quando ha avuto la fiducia della squadra si è trasformato. molto più solido, reattivo, anche più presente in campo.
se i compagni hanno fiducia in lui, che il leader sia una sissy come Bosh o un truzzo come Garnett per lui non credo che faccia tanta differenza.
anzi, cambierebbe in meglio perchè avrebbe un maestro da cui imparare qualcosa (si spera che sui blocchi si guardi qualche dvd di duncan, invece... :naughty:)
Image
Image
Image
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

affermazione a dir pioco ridicola.
dammi definizione di "avere i cojoni" per favore.
Cromat82
Newbie
Newbie

Post by Cromat82 »

Parlando di "consistency", è vero che il Mago ha tirato decisamente peggio a Febbraio rispetto a Gennaio (41.2% contro 48.7%), c'è da dire che però è migliorato in tutte le altre voci statistiche: rimbalzi (7.1 contro 6.2), assist (1.5 contro 1.3), stoppate (1.08 contro 0.56) e turnover (1.9 contro 2.2).

Questo secondo me è importante, perché uno dei difetti più grandi di Andrea è (era?) la sua inutilità quando non gli entra il tiro, forse finalmente sta capendo che anche quando le cose non girano come dovrebbero in attacco, deve contribuire in altri modi (difesa, circolazione della palla).

Un altra cosa importantissima sono il numero di triple, decisamente in calo (in relazione ai tiri, penso che gli ultimi due mesi siano stati quelli in cui ha tirato meno da 3), segno che finalmente sta giocando un po' più vicino a canestro, e soprattutto il fatto che ormai si guadagna regolarmente 4-5 viaggi in lunetta a partita (basta vedere che il numero di tiri liberi SEGNATI in questa stagione è superiore a quello dei liberi TENTATI in una qualsiasi delle due stagioni precedenti).

Guardacaso, questo suo avvicinarsi a canestro gli sta permettendo di mantenere una percentuale decente (al momento 44% da starter), un dato impressionante se pensiamo che la sua migliore performance era quella del primo anno (42.7%): da considerare però che i tiri sono passati da 9.6 a ben 13.6, per cui con l'aumentare dei tiri (ben 4 in più) le percentuali sono ADDIRITTURA aumentate, quando solitamente succede il contrario.

Non è comunque tutt'oro quello che luccica: oltre a dover continuare su questa strada in attacco e a migliorare molto in difesa, vorrei vedere Andrea in un contesto vincente (speriamo la prossima stagione), visto che l'attuale, pessima, situazione di Toronto probabilmente gli permette di giocare senza alcuna pressione (la classica situazione di stats "gonfiate" giocando in una squadraccia).
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

a vedere come garnett marcava il mago imho non gli dispiacerebbe averlo di fianco...
bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

Ragazzi, qualcuno sa dirmi che fine abbia fatto il vecchio fan club del Mago? Quello del suo anno da rookie per intenderci..

Proprio due anni fa avevo assistito a un Houston-Toronto ed avevo scritto un articolo, peccato se fosse stato perso...per me, chiaro..

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

c'eravamo trovati a scrivere in tre e abbiamo abbandonato :ok:
Locked