Re: 7 Feet 7 and 360 Pounds

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Le armi di Eurisace
Newbie
Newbie

Post by Le armi di Eurisace »

Sancho Panza wrote: Beh, volendo Ilgauskas ed i suoi 220 cm li si potrebbe anche mettere in questa categoria e di successo il buon Z ne ha avuto parecchio nonostante i piedi di cristallo...
Concordo su Z. Bella carriera.
Anzi direi di prenderlo come spartiacque tra le 2 teoriche categorie di pivot che andavamo a delineare: sopra/sotto i 220 cm.
Le armi di Eurisace
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Come mai hanno sti problemi di piedi questi lungoni? Che tipo di problemi sono?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

lleo wrote: Come mai hanno sti problemi di piedi questi lungoni? Che tipo di problemi sono?
beh, credo che dipenda dall'eccessivo peso che si devono portare dietro, poveracci!!

anche io, che sono alto 1.70 e soggetto a variazioni di peso, quando ho qualche chilo di troppo ho anche molti più dolori ai piedi dopo gli allenamenti e le partite, dato che sono costretti a sopportare delle sollecitazioni maggiori rispetto ai periodi in cui sono più magro :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Sancho Panza wrote: Beh, volendo Ilgauskas ed i suoi 220 cm li si potrebbe anche mettere in questa categoria e di successo il buon Z ne ha avuto parecchio nonostante i piedi di cristallo...
Scusate se mi intrometto, ma Ilgauskas (così come Smits per certi versi) non ci sta assolutamente con i nomi che avete fatto: Ilgauskas non salta un gradino di scale a piedi uniti, però ha una tecnica che ne ha fatto, negli ultimi 15 anni, uno dei centri con la migliore mano in assoluto. Tra i centri in attività, dopo Yao Ming è il secondo al mondo per doti puramente tecniche.
Purtroppo ha avuto alcuni infortuni che ne hanno limato l'ascesa, uniti ad un atletismo praticamente inesistente, come dicevo prima. Ma tecnicamente, al di la dell'altezza, Ilgauskas è stato ed è un giocatore da prendere come esempio nelle scuole di basket.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

tzara, io non intendevo la categoria degli inutili, semmai l'opposto. :D
Era per ricordare che in ogni caso non è impossibile per giocatori di quella taglia avere successo anche nel basket di oggi (e che quindi Yao non è per forza un'eccezione), a patto di avere fondamentali, testa e mani paragonabili a quelli di Ilgauskas.
Last edited by Sancho Panza on 25/02/2009, 12:07, edited 1 time in total.
Image
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

lleo wrote: Come mai hanno sti problemi di piedi questi lungoni? Che tipo di problemi sono?
penso che la difficoltà maggiore stia nell'afflusso di sangue.

Se fosse per il peso uno come shaq sarebbe in carrozzina da un pezzo
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Ciombe wrote: a uno di 237 cm non gli insegni la tecnica, gli insegni la postura, e lo fai lavorare a livello fisico ma non per potenziarsi, visto che è già anche un bel nodo.
che poi sappia tirare da fuori o in gancio è secondario, se in tutta la carriera ti fa 2 punti di media frega una sega se poi in difesa alzando solo le braccia cambia il destino di 10/15 punti che dovresti subire.
Per una volta sono totalmente daccordo con ciombe, oh se Bradley ha fatto un anno come miglior stoppatore (superando Mutombo) non oso pensare cosa possa fare questo visto che oltre ad essere gigantesco è pure grosso.
Deve soltanto imparare a muovere le gambe in difesa e migliorare la postura come dice giustamente ciombe.
Se George riesce ad approdare in NBA diventa automaticamente il prossimo bersaglio di Robinson  :lmao: fino a quando non gli schiaccerà in testa non sarà contento.
Image°°Image°°Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Lilpol wrote: Per una volta sono totalmente daccordo con ciombe, oh se Bradley ha fatto un anno come miglior stoppatore (superando Mutombo) non oso pensare cosa possa fare questo visto che oltre ad essere gigantesco è pure grosso.
Deve soltanto imparare a muovere le gambe in difesa e migliorare la postura come dice giustamente ciombe.
Se George riesce ad approdare in NBA diventa automaticamente il prossimo bersaglio di Robinson  :lmao: fino a quando non gli schiaccerà in testa non sarà contento.
Lil', leggi i precedenti post: ormai purtroppo Kenny non potrà più giocare a basket perchè che gli è stata amputata parte del piede destro.
Post Reply