Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Re: Juventus FC (29 scudetti) - "Dopo si aggiusta" (cit.)

Post by DROGBA86 »

NckRm wrote: Metto lì tre nomi, Rossi Esposito ed Ekdal in ordine.

Iago deve crescere fisicamente, per Daud non c'è spazio in rosa.
A dire il vero Rossi e Esposito sembrano ancora più magri e meno formati di Iago.  :penso:

Secondo me escludendo Ariaudo e Ekdal che già fanno parte della prima squadra i più maturi sono Marrone e Immobile.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ariaudo è l'unico che può entrare stabilmente nella rosa sin da subito come quinto difensore, considerando che Knezevic rientrerà a Livorno a fine prestito (almeno... spero proprio non lo riscattino).
Poi Ekdal e Rossi.
Non escluderei Castiglia, anche se avrebbe molto più senso mandarlo a fare esperienza altrove.
Per altri c'è ancora un anno di Primavera, per altri ancora c'è sicuramente tanta esperienza da fare in squadre di livello inferiore, assaggiando il professionismo vero.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Mikele wrote: Oggi è il compleanno di Daud!!!  :notworthy:

Sta tornando a casa per festeggiare con la sua famiglia...

Lo sapevate che è juventino sin da quando era piccolo?  :thumbup:
Beh, sono nove anni che è alla Juve, voglio ben vedere. :figo:

NckRm wrote: Metto lì tre nomi, Rossi Esposito ed Ekdal in ordine.

Iago deve crescere fisicamente, per Daud non c'è spazio in rosa.
Secondo me Iago è già superiore a Rossi ed Esposito... fisicamente sono tutti e tre molto simili e non mi pare che i due italiani abbiano nulla che lo spagnolo dovrebbe invidiare, anzi.
Iago regalerà sempre qualcosa fisicamente, così come faranno Rossi ed Esposito.
Siamo abituati a vedere sulla nostra fascia sinistra, ormai da anni, Nedved, che è tutt'altro tipo di giocatore. Come già detto in precedenza altezza e peso sono simili, ma la muscolarità e la fisicità di Nedved è di un altro pianeta rispetto a quella di Iago, che pur non pesando dieci chili meno del ceko appare molto più esile.

Iago è quello che è, sicuramente stanno cercando di costruirlo un po' fisicamente ma fondamentalmente poi non cambi ciò che sei, ed io lo so bene. :D
Quindi se il futuro della Juventus è lui ci sarà semplicemente un'inversione: un tempo c'era la Juve di Zidane, poi si disse che cedendo lui e costruendo un centrocampo muscolare le cose sarebbe cambiate radicalmente, così fu. Ora potremmo semplicemente compiere il tragitto inverso, tornando a togliere peso per favorire la tecnica (perché poi se vedi Iago saltare un uomo è una cosa, Nedved tutt'altra).

Secondo me il più pronto al salto è lui.
Non tanto per quello che può già fare in prima squadra (e secondo me qualcosina può farla, anche se pure per lui ho idea che il 4-4-2 non sia il modulo migliore per esprimersi e lo sacrificheremmo troppo) quanto perché al livello cui lo facciamo giocare ora è sprecatissimo.
Ricordo di aver visto, negli ultimi anni, diverse partite della nostra primavera... ricordo i vari Palladino, Giovinco, Gasbarroni, ecc... tutta gente molto dotata tecnicamente, ma che non mi dava, guardandola, lo stesso senso di strapotere che mi da Iago.
Cioè, quando ho visto Iago a questo Viareggio mi dava l'impressione di poter creare un pericolo ad ogni palla toccata... perché fondamentalmente era così, ogni volta che riceveva il pallone creava qualcosa... dal cross (e non parliamo di Molinaro, questo non è Beckham ma ha un'ottima sensibilità di piede), all'uomo saltato (quando non due o tre), al filtrante per il compagno, ecc.
Cioè, è davvero un giocatore che ha una classe innata, NON CE N'E'.

Rossi ed Esposito sono due buone ali ma mi danno l'impressione di essere innanzitutto meno dotate di Iago (non che siano scarsi, è Iago che ha qualcosa in più), in seconda battuta più acerbe dello spagnolo.

Ekdal è anche lui un giocatore di classe, ma non sono convinto sul suo futuro utilizzo: ad oggi è troppo lento (non tanto come velocità sull'allungo perché al Viareggio ha dimostrato di fare azioni "alla Kakà", dove si incunea partendo da centrocampo e punta dritto la porta... poi vabbè non è Kakà e si vede :D... quindi non come velocità di corsa ma d'esecuzione, più che altro) per fare il trequartista (un po' come Pirlo all'epoca), nel contempo mi pare che non prenda in mano il centrocampo quando viene arretrato.
Cioè, da uno come lui mi aspetto che prenda per mano i compagni ed inizi a dettare i tempi ed a far girare la squadra, invece sembra non avere questa capacità... ed essendo anche teoricamente più maturo degli altri (gli under 21 al Viareggio non erano tantissimi, e gioca nell'Under della Svezia non proprio di Andorra o San Marino) è qualcosa che mi lascia perplesso.
Si limita più a fare il compitino che ad incidere come dovrebbe.
Unito al fatto che non è un grandissimo recuperatore di palloni... ne esce un giocatore un po' insipido... che però ha comunque classe ed eleganza, lo vedi in ogni momento... già da come si muove... boh, in questo momento mi sembra anche lui acerbo... e come dissi ad inizio anno va prestato per cominciare a giocare tra i pro, perché fino a che gioca tra i ragazzini è troppo portato a sedersi su certi ritmi...

Ariaudo è uno che aggregherei già da subito alla prima squadra, e se non da subito lo farei, in pianta stabile, dalla prossima stagione.
E' un buon centrale, già meglio di certi casciavitt che pure giocano in A (tipo il nostro Knezevic, ma non solo)... non so dove possa arrivare, se possa essere lui il futuro della Juve con Chiellini... ad ora mi pare che sappia fare tutto benino (è ordinato tecnicamente, marca in maniera discreta, ecc) ma nulla particolarmente bene: per dire, Cannavaro si incolla all'uomo, ha grande atletismo ed anticipo, Chiellini è roccioso ed ottimo in marcatura, Nesta sapeva marcare quanto impostare subito l'azione ecc... lui invece fa tutto benino ma nulla eccelsamente. Però del resto fare i difensori centrali secondo me è sempre più difficile, quindi che a quasi 20 anni possa trovarsi così è capibile.
Di sicuro lo aggregherei alla prima squadra, ripeto... poi sul fatto che sul lungo periodo possa risultare utile non ci scommetterei.
Poi per quello che mi riguarda ad Ariaudo è superiore un Tuia, ad esempio, pur avendo un anno meno... anche se poi Tuia pur essendogli superiore in diverse fasi di gioco si perde via quando ha la palla tra i piedi e ciao, finisce che Ariaudo è meno dotato ma più affidabile. :D

D'Elia e Daud sono stati la vera arma in più, a conti fatti, della squadra: Iago ed Ekdal, i due giocatori di maggior classe, hanno saltato un po' di partite tra nazionale e infortuni... loro due ci sono sempre stati e hanno APPICCATO INCENDI ad ogni partita su quella fascia.
D'Elia spinge davvero tantissimo, ed ha fatto un assist anche ieri. Dietro abbastanza ordinato, ma c'è da dire poi che bene o male a parte contro la Lazio, dove qualcosina a tratti ha subito, la Juventus ha teso a non subire gli avversari quindi i difensori hanno avuto vita piuttosto facile... percui non mi esprimo sulla sua fase difensiva... ma l'offensiva vale già ora più di Molinaro.
Non sembra avere il suo atletismo (anche se non è comunque da buttare), però quella fascia la fa centinaia di volte, sa sovrapporsi sull'esterno quanto accentrarsi per dare opportunità di scambio all'ala, sa crossare, ecc.
Daud come ho detto mille volte tende a nascondersi, ma poi fa delle fiammate incredibili.
Tecnicamente è molto dotato, un po' leggerino ma è un giocatore che può farsi.
Non so, anche lui starebbe meglio in un modulo differente rispetto al 4-4-2... e comunque non credo passerà diretto in prima squadra.

Immobile è un centravanti incredibile, perché corre per tre.
Fa tantissimo movimento senza palla, sa tagliare benissimo la difesa... e poi corre pure in fase di non possesso, pressando un po' ovunque.
Alla fine la fortuna di Daud e specialmente di Iago (che in fase di non possesso è stato praticamente nullo... il somalo qualcosina ha fatto) è proprio avere un centravanti che è il primo difensore della squadra, perché se non pressasse nemmeno lui dietro impazzirebbero. :D
Però non credo possa venir buono in prima squadra, non ora almeno.
Non sembra avere la qualità per potersi imporre ad alto livello.... però poi boh, nemmeno Inzaghi l'aveva, ma buttandola sempre dentro.. :D
Poi ok, se devo acquistare un attaccante che mi faccia un certo tipo di gioco in fase di non possesso prendo lui invece di Pepe, per dire... :gogogo:

Marrone invece, e chiudo qui che ho mal di testa :D, può essere il nuovo Marchisio.
Giocatore infaticabile, corre veramente sempre.
Non ha l'esuberanza di Sissoko, ma di palloni ne recupera comunque a decine... ed in più li sa anche gestire, forse un pelo meglio di Momo che spesso quando ha la palla tra i piedi mi sembra un po' arruffone (vabbè, sabato non lo è stato per fortuna! :lol2:)... inoltre sa anche inserirsi bene.
Dico nuovo Marchisio perché è un centrale di centrocampo che potrà essere davvero utile in futuro... anche se pure per lui non penso che la prossima tappa sia la prima squadra.

Insomma, il materiale interessante è tanto.... ma poi trovare giocatori da Juventus complicato, la maggior parte di questi ragazzi svernerà tra squadre medio piccole di A ed in B...
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Mahor wrote: Immobile è un centravanti incredibile, perché corre per tre.
:lol2: Nomen Omen Who? :lol2:

Una cosa su Tiago: non è ancora quello di Lione (dove giocava in un cen a 3 mi pare) ma sembra molto rinfrancato, spezza i raddoppi e gestisce il gioco con un più personalità e sicurezza. Riuscisse a salire ancora un po' di colpi sarebbe perfetto, ma già così c'è da essere soddisfatti, soprattutto pensando al pulcino bagnato della scorsa stagione.
Time to nut up or shut up...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Immobile ha stazza e mobilità, sicuramente adatto al professionismo. Non mi pare abbia grande talento, ma quando ho visto Vieri alla sua età, non mi fece certo un'impressione migliore. Dipende quanto saprà maturare, imparando quei pochi movimenti essenziali che fanno la fortuna e la differenza tra una punta forte e una mediocre.
ImageImage
defense is only way
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

x Mahor. Iago si vede che viene da una scuola diversa dalla nostra. Per modo di giocare e intendere il calcio è simile ai vari Iniesta Silva Fabregas Villa ecc.... stesse movenze e visione di gioco. Non tanto adatti alla fase difensiva ma divini palla al piede.
Da vedere lo stile spagnolo come si adatterebbe in Italia.....al momento nella Primavere è 3 spanne superiori agli altri.

Questa è la mia impressione che tu potresti confermare meglio.  :figo:
Mahor

Post by Mahor »

Boh, secondo me a parte Villa (che è una punta) sono tutti giocatori che si spendono in fase di non possesso più di lui.
Poi ovvio, ha anche solo 18 anni quindi certe cose può anche impararle...

Il problema vero è che esterno in un 4-4-2 non lo vedo moltissimo perché rischia di regalare la fascia agli avversari, oltre che partire troppo lontano dall'area...
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

dagli highlights sul blog di mahor della finale, solo a me immobile è parso strutturato fisicamente alla wayne rooney?
e dai vostri commenti pare fare un lavoro simile,ovviamente con tutti i distinguo del caso :gazza:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Vagamente lo può ricordare.
Solo vagamente purtroppo.

Comunque se saprà crescere a modo tra qualche anno potrebbe tornare comodo, ma ad ora un futuro da titolare (da noi intendo) gli è impronosticabile imo.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

in questo momento venderei iaquinta, finchè ha mercato, e cercherei di lanciare uno tra daud e immobile.
perchè tanto comunque si tratterebbe di prendere una riserva (quello che sta facendo vincenzone), a questo punto i minuti di iaquinta li lascio volentieri a un giovane. e i soldi li investirei sulle fasce, per terzini e esterni di centrocampo.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Kratòs wrote: in questo momento venderei iaquinta, finchè ha mercato, e cercherei di lanciare uno tra daud e immobile.
perchè tanto comunque si tratterebbe di prendere una riserva (quello che sta facendo vincenzone), a questo punto i minuti di iaquinta li lascio volentieri a un giovane. e i soldi li investirei sulle fasce, per terzini e esterni di centrocampo.
Io se proprio dovessimo cedere Iaquinta, cosa che non farei, mi riprenderei Paolucci, mandando Daud e Immobile a farsi le ossa in altre squadre. Il primo non sa neanche cosa è il professionismo. Il secondo si è allenato con la prima squadra, ma per il resto è ancora tutto da fare. Anche gente più dotata di loro, come Giovinco e Marchisio è andata a farsi le ossa altrove.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

francilive wrote: Io se proprio dovessimo cedere Iaquinta, cosa che non farei, mi riprenderei Paolucci, mandando Daud e Immobile a farsi le ossa in altre squadre. Il primo non sa neanche cosa è il professionismo. Il secondo si è allenato con la prima squadra, ma per il resto è ancora tutto da fare. Anche gente più dotata di loro, come Giovinco e Marchisio è andata a farsi le ossa altrove.
hai ragione, paolucci non l'avevo considerato.
comunque il concetto è quello, vendere iaquinta (non perchè ho qualcosa contro di lui, ma perchè ora ci danno 10 mln, fra un paio di anni sicuramente no) e promuovere una punta cresciuta nel vivaio.
con amauri, del piero e trezeguet lo spazio per vincenzo si è ridotto al minimo, per me non ha senso tenerlo per fargli fare la quarta punta, non quando ti offrono una cifra come quella dello zenit durante il mercato invernale. quindi se l'offerta è ancora valida, a giugno accetterei e lo manderei in russia..
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Boh, Paolucci e Iaquinta non centrano nulla con l'altro... se Ranieri e la società vuole una punta con certe caratteristiche non potrà certo dare via Iaquinta per riprendere Paolucci.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Kratòs wrote: hai ragione, paolucci non l'avevo considerato.
comunque il concetto è quello, vendere iaquinta (non perchè ho qualcosa contro di lui, ma perchè ora ci danno 10 mln, fra un paio di anni sicuramente no) e promuovere una punta cresciuta nel vivaio.
con amauri, del piero e trezeguet lo spazio per vincenzo si è ridotto al minimo, per me non ha senso tenerlo per fargli fare la quarta punta, non quando ti offrono una cifra come quella dello zenit durante il mercato invernale. quindi se l'offerta è ancora valida, a giugno accetterei e lo manderei in russia..
La mia strategia sarebbe differente. L'attacco è il reparto più affidabile che abbiamo ed il punto di forza di iaquinta è proprio l'adattabilità nel ruolo e l'adattamento a partire dalla panchina.
preferirei mandarei le mie punte giovani a far esperienza dove sono certo che giocheranno molto, perchè rimanendo a fare la quarta/quinta punta alla juventus, rischierebbero solo di perdere un anno per poi fare la stessa fine l'anno dopo, ossia cercare fortuna altrove.
l'unica nostra pedina di rientro è paolucci (volendo anche palladino, nel caso in cui la comproprietà la risolvesse la juventus), che potrebbe essere un'alternativa a iaquinta. ma la scongiurerei.
l'ultima cosa da fare è andare a prendere qualche bidone straniero, tipo quel croato che ipotizzavano per sostituire iaquinta se andava allo zenit.
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mahor wrote: Boh, Paolucci e Iaquinta non centrano nulla con l'altro... se Ranieri e la società vuole una punta con certe caratteristiche non potrà certo dare via Iaquinta per riprendere Paolucci.
e le voci su Floccari??

a me una batteria d'attacco con Amauri-Del Piero-Trezeguet-Floccari schifo non farebbe.

Iaquinta tanto mi era piaciuto lo scorso anno,tanto non mi sta piacendo in questa stagione.Perennemente acciaccato,l'anno scorso metteva lo voglia e alle volte era un vero trascinatore (vedi la rimessa laterale strappata con i denti a Roma dalla quale scaturì il su gol,sigilli importanti anche in momenti chiave della stagione),ora è sempre nervoso,gioca male e si brucia quelle poche oppurtinità avute (vedi cazzata di Catania).

Peccato perchè in teoria sarebbe il "gregario" ideale per una grande.

EDIT:giusto Franci, Olic non serve.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked