Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-La Casa del "Fired Man Walking"...

Post by The Answer Palermitano »

Dodgers fan #7 wrote: Non vorrei dire una cretinata, ma in Italia la settima (se qualificata) comincia la UEFA così come la quinta e la sesta, quindi non dovrebbero esserci preliminari. Noi l'anno scorso abbiam fatto il preliminare perchè venivamo dall'Intertoto, se per esempio fossimo arrivati settimi o avessimo fatto finale in Coppa Italia, le gare col Panionios e col Vllaznia ce le risparmiavamo.

Sullo scazzo generale, l'ho sottlineato anch'io e sono d'accordo. Rispetto agli scorsi anni è una cosa nuova ed anche abbastanza preoccupante.
è vero ciò che dici tu...
Se in finale di Coppa ci vanno Inter e Juve, la settima entra in gioco in Coppa UEFA uguale a quando entrano la 5° e la 6°. Che poi c'è da vedere un po se cambierà il formato di sta coppa, che dal prossimo anno si chiamera Europe League o na cosa del genere.
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Cobain88 wrote: Voi un allenatore a cui in fondo dovete il credito di aver portato il Napoli dalla C alla Uefa lo esonereste sul serio,a 13 partite dalla fine,sapendo benissimo che il rapporto di lavoro e' ultimato???
Infatti credo che questo sia l'unico motivo per il quale sia ancora lì.
nessuno di voi ha notato che questa squadra ha perso quella che indiscutibilmente,dall'inizio della gestione Reja,e' stata la sua dote migliore,cioe' mettere,sempre e comunque,il cuore oltre l'ostacolo(ok,poi ci pensava il Pampa,ma almeno la squadra faceva finta di crederci)???
Certo, e credo che sia figlio delle lotte intestine. Si parla di sudamericani contro gli altri, di Reja che ha perso il controllo dello spogliatoio. Uniamo le crociate di Reja di cui ha parlato hispanico, scelte strane ed alla fine sembra chiaro che la squadra sia disunita. Senza una guida nè tattica nè carismatica in panchina.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Cobain88 wrote: Fino ad ora non ho esposto il mio parere perche' direi che la situazione e' diventata alquanto incandescente...ma pensateci bene...
Voi un allenatore a cui in fondo dovete il credito di aver portato il Napoli dalla C alla Uefa lo esonereste sul serio,a 13 partite dalla fine,sapendo benissimo che il rapporto di lavoro e' ultimato???Onestamente,il signor Reja non merita questo... non ha senso...e poi di fare la fine del Torino nn mi va...
Si, io lo esonererei (sperando che si dica così...), perchè va bene la riconoscenza, ma non è questa che ti può portare avanti. Inoltre si vede che ormai va contro la società che, indipendentemente dalle mosse giuste o sbagliate che ha fatto, è sempre quella che ti paga e per cui lavori. Le dichiarazioni alla stampa ("Datolo non era quello che mi serviva"), i cambi fatti nelle ultime partite, i giocatori panchinati e mandati in tribuna (Bogliacino in tribuna e Montervino in panchina?) sono atti palesi di insofferenza.

Non agire significa fare la fine dell'Udinese (con tutto il rispetto), e cioè vincere per caso una partita dopo 10-11 risultati negativi e continuare a giochicchiare fino alla fine del campionato, senza infamia e senza lode.

Cobain88 wrote: Secondo me stiamo pagando troppo quello che abbiamo visto nel girone d'andata...l'illusione di credere di avere una squadra da Champions...perche' il Napoli non e' quello visto con la Juventus al San Paolo 18 giornate fa,ma mi rifiuto di credere che possa essere quello di ieri,o in generale delle ultime 7 partite...e vi diro',a sto punto se devo centrare un settimo posto che significa ricominciare a giocare di nuovo il 30 luglio(perche' dovremmo fare il preliminare,ma questo nessuno lo dice),a sto giro passo...

Faccio notare una cosa,che forse nessuno ha notato:va bene il calo fisico,il non muoversi senza palla e il fatto che Gargano non sia un regista(come non lo puo' essere Contini,cmq),ma nessuno di voi ha notato che questa squadra ha perso quella che indiscutibilmente,dall'inizio della gestione Reja,e' stata la sua dote migliore,cioe' mettere,sempre e comunque,il cuore oltre l'ostacolo(ok,poi ci pensava il Pampa,ma almeno la squadra faceva finta di crederci)???

Cazzo,siamo sotto 1-0(e non 3-0,come con la Roma),a 20 minuti dalla fine,il Genoa non ha fatto niente di trascendentale per portarsi a casa i 3 punti,e giochicchiamo fino al 90', per poi provare uno sterile "assedio" finale,per altro concretizzandolo in un solo tiro in porta da 30 metri???Ma io qnd vado a giocare le partitelle con i miei amici nn ci sto a perdere,e qst si(e a me se perdo nn mi mandano in ritiro...)????
A quel punto,dico giusti i fischi,perke' se fossi stato allo stadio e avessi pagato il biglietto per vedere una squadra senza attributi lo avrei fatto anche io...

PS:Se a Torino facciamo anche uno 0-0 scialbissimo,mi raso i capelli a zero...
Sicuramente non eravamo all'altezza di Roma, Fiorentina e Juventus per andare in Champions, ma non credo siamo più scarsi di Genoa, Cagliari, Atalanta. Solo che loro giocano MOLTO meglio di noi, fanno fruttare le caratteristiche dei giocatori al massimo e, anche dopo che la "fame" dei giocatori è passata, hanno un allenatore che li motiva e li sprona a dare di più. E' molto semplice: i giocatori si sentono quasi arrivati, ed a quel punto è solo il tecnico che deve fare il modo che superino i propri limiti, se un giocatore non è in grado di farlo. E non sto giustificando i calciatori, anzi, questa colpa è loro, ma non vedo che si sia fatto qualcosa per migliorare.
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Questo è un pò la voce dei tifosi al momento:
Parlano i tifosi che hanno contestato domenica il Napoli. "Ora la squadra, a giugno tocca alla societa" Curva B contro la società. Curva A contro la squadra. Il primo azzurro, l´altro nero. Caratteri grafici uguali. I due striscioni erano lampi di guerra. Voi Ultras, li avevate preparati? «Tutto spontaneo». È una bugia, continuiamo? Dall´assedio è passato un giorno. Tristissimo lunedì dei rimorsi. La società è furente, ha dovuto subire la contestazione di tifosi non gestiti. Il Napoli si distingue, denuncia persino, una rarità nel calcio spergiuro di presidenti complici, di mercanti e faccendieri. La squadra è invece scossa, chi pensa di andar via, chi abbassa la testa. Urlavano e cantano gli Ultras: rabbia e sarcasmo dopo la decima sconfitta, ora solo poche parole. Ma dure. Uno parla, ma è come ascoltare tutti i cinquecento del lungo assedio di Fuorigrotta.

È cominciata la dittatura dei tifosi? «Da due mesi ci montava dentro questa rabbia. A Napoli strade e locali hanno orecchie. Camerieri, gestori di night, di ristoranti: tutti raccontavano tutto. C´è una lista nera. Per noi, sapere che il Napoli perdeva quota, che i giocatori vivevano alla grande è stato terribile. Con i soldi che guadagnano».

I vostri soldi. Vi sentite derubati dalle notti bianche dei calciatori? «No, presi in giro. Io lavoro e come me quasi tutti. Abbiamo la possibilità di andare in discoteca o al ristorante come loro. I giocatori, quei cinque o sei, li contestiamo. Non perché rubino i nostri euro, no. Loro rubano i nostri sogni. Alcuni di noi fanno sacrifici per pagare il biglietto o il viaggio, come a Lisbona..».

Pagano il biglietto o il viaggio. Lo rimarcano con orgoglio. Gli Ultras del Napoli sono voci libere. Non prendono soldi, non chiedono favori, non trafficano biglietti sottobanco. È un movimento depurato da Procura e Digos. Sono stati liberati gli Ultras da infiltrati che confondevano gol con tangenti, bandiere azzurre con bombe carta per i ricatti, la fede con le estorsioni. Sono fanatici forse, corrotti no. Tra questi l´altra sera c´erano anche ragazzi con precedenti penali, «ma sono stati i più tranquilli», riferiscono i funzionari di polizia. Il vicequestore Alberto Francini ha evitato uno sgombero forzato del piazzale secondo i metodi classici di chi gestisce l´ordine pubblico: la mediazione. Marino accettò l´incontro, si espose. Il Napoli chiedeva di far parlare solo quattro o cinque, i leader pretesero che ascoltassero tutti. «E tutti sono stati in religioso silenzio ad ascoltare», si vantano gli Ultras. Hanno mantenuto la parola. Volava però certe frasi: «Sono mercenari. Mangiano, bevono, fanno tardi la notte». E Marino, mano destra sul petto, giurava: «Io ci metto il cuore, per il Napoli. Anche i giocatori sono dispiaciuti per questo brutto momento».

Ma gli Ultras contestano solo la dolce vita? «Poco impegno negli allenamenti. Molte distrazioni. Li vogliamo seri».

Mica tutti si distraggono. Chi? «Facciamo prima a dire i nomi dei bravi. Cannavaro, Montervino, Francesco è un esempio di serietà, Hamsik un campione vero, Iezzo, qualche altro». Mancano nomi importanti: Lavezzi, Navarro, Gargano, Blasi.. «Si fermi, non facciamo noi i nomi di chi deve rigare dritto. Si conoscono, tanto. Discoteca La Mela, ristoranti di Mergellina, via Partenope.. Si sa tutto. Devono dimostrare di essere campioni. Se guadagnano da campioni. Tribuna e Distinti hanno fischiato. Noi li avevamo sostenuti sempre. Era il momento di parlare chiaro. Devono lavorare».

Vigilerete, vi saranno le ronde Ultras? «Non tocca a noi. Li avevamo avvertiti». Vi sarebbe stata una visita in ritiro la settimana scorsa. Poi gli striscioni. «Il calcio non è cinepanettone», in Curva A. «Chiedete il nostro sostegno dopo due mesi senza impegno. È questa la nostra posizione: per voi è l´ultima occasione», in B. La squadra non l´ha colta, 0-1 con il Genoa, due punti in sette gare, un disastro.

Ma una società può mai piegarsi al vostro diktat, non è violenza questa? «Chi pensa questo mi spieghi: non è violenza quella dei dibattiti televisivi. Parole, parole, senza parlare chiaro».

Nell´incontro con Marino sono stati accusati solo i giocatori. «A Marino è stato detto che della società parleremo a giugno. Il modello Udinese per noi non va bene. La società ha avuto un bonus. Ha salvato il calcio a Napoli. Abbiamo tollerato acquisti modesti, nomignoli e nometti, per quel bonus che sta per scadere».

Siete soddisfatti a metà? «Non siamo soddisfatti. Siamo seri, come si è dimostrato dopo Roma-Napoli, fummo ingiustamente accusati. La magistratura ha fatto chiarezza ed il suo giornale pure. Gente seria come noi merita rispetto. Così come Napoli chiede grandi acquisti».

È un ultimatum anche questo? «Per la società vale due volte. A giugno deve tirare le somme e buttare fuori i poco seri se in questi mesi non cambiano. Poi, il mercato. Il Napoli deve essere il grande club che è stato. Campioni veri. E uomini veri».

Farete altri striscioni e altri assedi? «Tutto spontaneo sarà».

C´è da temere? «Siamo corretti e lo saremo. Vediamo loro, adesso».
ImageImageImage
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

per il Napoli se non si qualifica neanche per l'Intertoto vedo la prospettiva della fuga dei suoi gioielli, soprattutto Hamsik  :gazza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Robin wrote: per il Napoli se non si qualifica neanche per l'Intertoto vedo la prospettiva della fuga dei suoi gioielli, soprattutto Hamsik  :gazza:
Se ce li pagano a dovere se ne possono andare via anche tutti. Stiamo puntando il dito sull'allenatore ma la colpa ce l'hanno anche i giocatori, che dopo neanche un anno e mezzo di buon calcio e di magliette sudate, pensano di essere arrivati chissà dove e vanno in campo con la presunzione di poter risolvere le partite.

Perciò, chiunque dei presunti campioni voglia andare via può anche farlo, a patto che venga pagato il proprio valore di mercato e che non pianga come ha fatto Domizzi.
ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

L'intertoto non esiste più,dobbiamo sperare in Juve-Inter finale di coppa italia per avere un posto in più per la UEFA.
A riguardo di cosa sia successo domenica sera se ne dicono di tutti i colori,i sudamericani senza il Pampa sono compleatamente andati fuori controllo alla notizia del prolungamento del ritiro Gargano (secondo voci) ha sfondato una porta a calci e questo è solo un esempio in generale si è creato un vero e proprio clan comandato da Gargano,Zalayeta e Navarro che con l'appoggio di Lavezzi (il più neutrale dei sudamericani) stanno spaccando a metà lo spogliatoio.
Le accuse sono quelle di una vita notturna estrema da parte del blocco extracomunitario e non,le tappe sono risapute il Giovedì vanno tutti alla mela e c'è il tavolo dei sudamericani e quello degli italiani farfalloni (Blasi,Santacroce e Contini su tutti) e i tifosi lo sanno,lo so io che son un amico di qualcuno che lavora li figuratevi se non lo sa gente con una passione morbosa come gli ultras.
Il Verdì la terrazza Cimmino è l'aperitivo per tutti se però poi Montervino,Hamsik,Cannavaro e qualcun altro vanno a casa molti dei nominati prima si dividono tra Momah,Mela e altri posti vip non meglio identificati,la famiglia De Laurentiis in tutto questo sa e partecipa anche con alcuni elementi.
La verità è che Napoli è una città troppo guardona per giocatori cosi poco carismatici e seri,vi faccio un esempio Hamsik è un idolo perchè considerato serissimo,si allena sempre qualche volta pure un pò in più ha una macchina normale vive a Castelvolturno e non a Via Petrarca.Santacroce è odiato perchè buffone e litigioso,la sua storia con Barbara Petrillo è l'esempio.Conosciuta l'ex letteronza Fabiano ha cominciato a combinarne di tutti i colori,motivo per il quale Reja lo ha panchinato.Tutte queste cose basta scendere un pò per Napoli si sentono e si vengono a sapere se questi qui vogliono veramente gica qui devono cambia registro.
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ah era da un pò che la cercavo,finalmente l'ho trovata.
Questa è la foto della festa per la medaglia olimpica di Lavezzi e Navarro....dite un pò voi.
.
Image

Alla festa hanno partecipato anche 5 prostitute e un pò di robe non legali...
Last edited by N3lLo on 24/02/2009, 17:57, edited 1 time in total.
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

N3lLo wrote: Ah era da un pò che la cercavo,finalmente l'ho trovata.
Questa è la foto della festa per la medaglia olimpica di Lavezzi e Navarro....dite un pò voi.

Alla festa hanno partecipato anche 5 prostitute e un pò di robe non legali...
Vabbè Nello, a parte che sta foto gira con diverse versioni da un pò in rete. Ora, che loro festeggino con prostitute e champagne a me non mi frega, parliamo di Agosto e comunque sono persone anche loro.

Che poi la crisi del Napoli sia derivante dalla vita notturna dei giocatori anche ci credo poco. Perchè si legge in giro di Hamsik che è serio e va a letto presto, ma mi sembra che Marek si sia ripreso da un paio di partite dopo uno scorcio di campionato pessimo. E guardacaso, si è ripreso dopo l'infortunio, cioè si è riposato un poco e quindi ha più energie.

Lavezzi, che viene additato come il peggiore, ha avuto una flessione nelle ultime partite, dopo che praticamente ha giocato da solo per circa 7-8 match, Gargano gioca una chiavica da novembre (ma corre come un forsennato, il problema sono i piedi) e Navarro è in porta da dopo la Fiorentina, non demeritando neanche a parte la papera contro il Bologna.

E Maggio? Blasi? Cannavaro il santarellino? Contini? Pazienza? Bogliacino?

Ora, io dico che sono arrabiato, ma non facciamo come i giornalisti italiani, che adesso dicono che la società ha dimostrato poco polso, che De Laurentiis non se ne frega e se ne va a Los Angeles (impegni cinematografici, cioè quello che ci permette di comprare i Lavezzi ed i Maggio), che Marino lavora senza l'aiuto di nessuno, eccetera eccetera.

Anzi, se si legano le colpe della crisi alla sola vita notturna si fa un grossissimo errore, perchè le motivazioni sono altre e, secondo me, più gravi: una assenza di intelaiatura di gioco, uno spaccamento evidente tra società ed allenatore ed alcuni giocatori che forse si sentono arrivati.

Unisci tutto questo ad un calo di forma dovuto all'inizio precoce della stagione, e non dimentichiamo che abbiamo perso una pedina importante nel nostro gioco come Mannini (che ci permetteva sbocchi offensivi sull'altra fascia e stava anche imparando bene la fase difensiva), e non è poi così difficile trovare i motivi della crisi.
ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Lucia tu fai sport come me,se il sabato sera scendi e ti "scamazzi" il giorno dopo non vai niente...mi pare normale no?
E poi la foto fa riferimento ad un momento in cui c'erano le partite di intertoto da gioca eh..era per sottolineare una cattiva abitudine che si è sempre avuta.
A me la cosa che fa più paura è la scissione dello spogliatoio nei 3 gruppi di buoni e cattivi europei e sudamericani,questa cosa è la più deleterea di tutti...
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

A me preoccupa questo:
Il modello Udinese per noi non va bene. La società ha avuto un bonus. Ha salvato il calcio a Napoli. Abbiamo tollerato acquisti modesti, nomignoli e nometti, per quel bonus che sta per scadere
Come detto, qui pensano che siano tempi di vacche grasse. Pensano che dobbiamo fare un mercato tipo Inter, Juve, ecc... e qualsiasi cosa che non siano i vari Benzema, Huntelaar e compagnia verrà preso come un'offesa.

Ripeto, se quest'estate prenderemo Subotic, Derdiyok, Bellusci ed altri 2-3 e magari solo 1 "nuovo Maggio", che succede?

Ma i tifosi cosa credono davvero? Non piacerà il modello Udinese, ma finire in C non ha insegnato nulla?

Ecco che il mio ottimismo un po' va a farsi benedire...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

N3lLo wrote: Lucia tu fai sport come me,se il sabato sera scendi e ti "scamazzi" il giorno dopo non vai niente...mi pare normale no?
E poi la foto fa riferimento ad un momento in cui c'erano le partite di intertoto da gioca eh..era per sottolineare una cattiva abitudine che si è sempre avuta.
A me la cosa che fa più paura è la scissione dello spogliatoio nei 3 gruppi di buoni e cattivi europei e sudamericani,questa cosa è la più deleterea di tutti...
Si, ma sono tutte cose che non sappiamo...

Innanzitutto, loro giocano la domenica e si parla (perchè fai attenzione, sono pur sempre voci che girano, spesso ingigantite ed arricchite anche se veritiere) di uscite settimanali, quindi non credo che si portino i postumi in campo durante il campionato.

La foto potrebbe essere stata scattata durante una domenica mattina di vacanza in cui i giocatori si divertivano. Inoltre anche la spaccatura nello spogliatoio è una voce che arriva da dove? Dalle televisioni regionali? Dalle impressioni dei tifosi?

Quello che succede in uno spogliatoio non si potrà mai sapere, tra ieri e oggi ho sentito tante di quelle versioni che potrei scrivere un libro.

Tutto questo per dire che, come ho scritto, i problemi sono altri e più generali, ma qui sembra che sia tutto incentrato sulle uscite dei giocatori...
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: A me preoccupa questo:

Come detto, qui pensano che siano tempi di vacche grasse. Pensano che dobbiamo fare un mercato tipo Inter, Juve, ecc... e qualsiasi cosa che non siano i vari Benzema, Huntelaar e compagnia verrà preso come un'offesa.

Ripeto, se quest'estate prenderemo Subotic, Derdiyok, Bellusci ed altri 2-3 e magari solo 1 "nuovo Maggio", che succede?

Ma i tifosi cosa credono davvero? Non piacerà il modello Udinese, ma finire in C non ha insegnato nulla?

Ecco che il mio ottimismo un po' va a farsi benedire...
Renè, tu non vivi la città ma la conosci. E sai benissimo che, fino a quando non lotteremo davvero per i vertici (ma anche lì potrà succedere), i tifosi vivranno di questi saliscendi emozionali verso la squadra. Ed in estate basterà comprare le pedine giuste e saranno tutti contenti di nuovo, per poi prendersela con la campagna acquisti alle prime sconfitte.

Sarà sempre così, succede a Napoli come in altre società. Ho visto gente emozionarsi come ai tempi di Maradona sapendo che il Napoli aveva acquistato Maggio, per poi rimpiangere adesso Garics (che io ammiro, ma giustamente aveva bisogno di spazio che a Napoli non avrebbe avuto, e comunque di giocare nel suo ruolo) e Savini.

Purtroppo la città è così, il tifoso è sanguigno e purtroppo ignorante, e non gli importa della crisi, di come il Presidente faccia i soldi, adesso che ha sentito l'odore delle vittorie vorrebbe sempre vincere...
ImageImageImage
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

rene144 wrote: E' un processo alle intenzioni. Non credo minimamente che la coppia d'attacco sarebbe stata Calaiò-Bianchi. E' la tua opinione ed io non la condivido minimamente. Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, ma sono opinioni e non fatti. Non puoi, in base a ciò che credi che FORSE sarebbe successo, processare Marino. Hai qualche prova di quello che dici? Sono piuttosto convinto che se fosse arrivato Bianchi, avremmo avuto Bianchi e Lavezzi di punta, anche a costo di spendere un paio di milioni in più.
Ehi, è la mia opinione.
Giudico vedendo le coppie d'attacco che Reja ha proposto negli anni: Calaiò-Sosa, Varricchio-Sosa, Calaiò-Bucchi.

Comunque, dato di fatto che Marino è quello che fa la squadra. Non conta il volere dell'allenatore e Datolo ne è la prova lampante. Secondo me, con Marino non vedremo mai un grande allenatore perchè Prandelli, Spalletti o chicchessia non stanno al gioco di Marino "La squadra la faccio io punto e basta".
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

The Answer Palermitano wrote: è vero ciò che dici tu...
Se in finale di Coppa ci vanno Inter e Juve, la settima entra in gioco in Coppa UEFA uguale a quando entrano la 5° e la 6°. Che poi c'è da vedere un po se cambierà il formato di sta coppa, che dal prossimo anno si chiamera Europe League o na cosa del genere.
Se non sbaglio si vuole introdurre la regola che la vincitrice della Coppa Italia va in Champions e non in Coppa Uefa. Mossa per aumentare lo spessore della Coppa, snobbata da anni da tutte le squadre.
Locked