http://newyork.yankees.mlb.com/news/article.jsp?ymd=20090217&content_id=3839212&vkey=news_nyy&fext=.jsp&c_id=nyy
L'ego di Arod lo conosciamo tutti. La sua ansia di piacere anche.
Brian Cashman:
Personalmente, il suo definirsi "giovane e ingenuo" quando al tempo aveva 25 anni di cui 7 in MLB è piuttosto patetico. Di fatto, il giustificare tutto con il voler gestire la pressione di un contratto da 250+ milioni di dollari giocando da superstar e dimostrando a tutti di esserne meritevole, parla da solo."I don't think Alex is very good at communicating, to be quite honest," Cashman said. "I think anybody who covers him on a daily basis ... anybody who's been in that clubhouse and seen Alex trying to talk to his successes and failures in the baseball arena, he's not very good at it.
"I do think there's a degree of difficulty for him going into this circumstance. This is not something he's good at."
Il passato sarà passato, ma le ombre restano e se proprio vogliamo concentrarci solo sul presente la pressione sul rendimento quest'anno sarà anche superiore a quella nel 2001, ed in una luce molto più negativa. E come dice Cashman il ragazzo non è un granché nel gestire situazioni difficili. Il clubhouse è unito nel fargli scudo intorno, ma è proprio lì che è nato il nomignolo "A-Fraud".
Io proporrei anche "A-Fraid".
Spero che il ragazzino sia finalmente diventato uomo e si concentri su questa stagione sopportando la pressione che l'aspetta.



