Matteo è stato tolto per infortunio nella parte alta del sesto... l'infortunio sembrerebbe essere stato una valida che l'ha colpito sulla gamba nel quarto... poi nel sesto è andato 3-0 contro il primo hitter ed è stato tolto come precauzione. Mi auguro e credo che non sia niente di grave. L'hanno tolto con questa linea:
5+ IP
4 H (3 singoli ed un triplo)
1 ER
71 lanci, con 6 groundouts, 2 flyouts, 5 K e 0 BB
Partita decisamente eccellente, e sta vincendo 7-1 nella parte alta del sesto, quindi a meno che il bullpen non si sciolga alla grandissima, apre con una W
Andava per il CG comunque, macchina di groundballs e K, ottimo controllo... non si può chiedere molto di più. Già che ci siamo metto il suo intero log:
1: Groundout, groundout, singolo e groundout
2: Groundout, popup sugli interni, groundout
3: K swinging, groundout, K looking
4: Triplo, RBI singolo, CS, HBP, pickoff in prima del C, singolo sulla gamba di Matteo, K swinging.
5: K swinging, flyout, K swinging
6: Conto di 3-0 e tolto dopo il primo hitter
In difficoltà solo nel quarto, aiutato dal suo ricevitore che gli ha procurato 2 out. In ogni caso ha concesso solo un autentico flyout (l'altro flyout è stato un pop sugli interni). Eccellente... come detto i K ed i groundouts sono un'ottima ricetta per vincere.
Purtroppo il suo rilievo ha messo in base l'hitter ereditato e poi l'ha fatto anche entrare. Il box score lo attribuisce al rilievo come ER, ma in MLB finirebbe sul conto di D'Angelo. Mi auguro che non sia così, perchè gli rovinerebbe ingiustamente l'ERA. Bene così comunque, ottimo inizio, anche se grazie al rilievo dopo la parte alta del sesto siamo 7-3 (Matteo fuori sul 7-1)