Ragazzi perdonate la mia ignoranza...leggo spesso di contratti "garantiti", ma che vuo dire bene? non sono garantiti fino alla loro scadenza?
Garzie
contratti garantiti
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Re: contratti garantiti
garantito vuole dire che fino alla scadenza sono garantiti, ovvero che se un giocatore viene tagliato, a meno di trovare un buyout tra dirigenza e giocatore, continuerà a percepire ogni soldi del contratto fino alla sua scadenza.
poi ci sono i parzialmente garantiti, tipo quello firmato da Magloire, che era garantito fino a una certa data e dopo di quella se veniva attivata la clausola, diventava garantito per la stagione, altrimenti poteva essere tagliato senza continurare a pagarlo.
poi ci sono i classici tagliabili, ovvero contratti non garantiti, che puoi recedere senza rimetterci soldi.
ci sono i decadali, contratti fatti firmare a journeyman di 10 gg in 10 gg, per riempire buchi a roster. Dopo 2 decadali firmati, il 3° diventa garantito per la stagione.
e poi ce ne sono tanti altri che un mi vengono in mente...
poi ci sono i parzialmente garantiti, tipo quello firmato da Magloire, che era garantito fino a una certa data e dopo di quella se veniva attivata la clausola, diventava garantito per la stagione, altrimenti poteva essere tagliato senza continurare a pagarlo.
poi ci sono i classici tagliabili, ovvero contratti non garantiti, che puoi recedere senza rimetterci soldi.
ci sono i decadali, contratti fatti firmare a journeyman di 10 gg in 10 gg, per riempire buchi a roster. Dopo 2 decadali firmati, il 3° diventa garantito per la stagione.
e poi ce ne sono tanti altri che un mi vengono in mente...
-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
beh, evidentemente non tutti i contratti hanno le stesse clausole :Dsphincs wrote: Ragazzi perdonate la mia ignoranza...leggo spesso di contratti "garantiti", ma che vuo dire bene? non sono garantiti fino alla loro scadenza?
Garzie
ad esempio, il contratto di mikki moore prevedeva l'ultimo anno non interamente garantito, nel caso il giocatore venisse tagliato prima di una certa data durante il penultimo anno!
inoltre, molti giocatori "in prova" vengono firmati a dei contratti che diventano garantiti solo dopo un certo tempo (esempio: il contratto diventa garantito se il giocatore non viene tagliato prima dell'inizio della regular season)!
e così via! e suppongo che ci siano molte altre varianti di contratti non garantiti

- Le armi di Eurisace
- Newbie

Domanda agghiacciante. Giusto porsela, ahimè, non solo in questa sede.
Le armi di Eurisace