Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shilton wrote: Seedorf però, uno che ha le palle e che non dice le solite cazzate (ricordate il rifiuto di mettersi il lutto al braccio??),parlava anche a nome dei compagni.
Uno su tutti:Senderos,che a quanto pare dopo tre retropassaggi ad Abbiati è stato fischiato in maniera vistosa.

E'vero??
Bhè, ma fischiare Senderos è cosa meritoria! :lol2: :lol2: :lol2:
A parte gli scherzi, questo è il famoso complesso di San Siro, che non tutti reggono. Purtroppo parte del pubblico è viziata da anni di vacche grassissime, ai limiti dell'obesità, ed ora fatica a tornare con i piedi per terra, seppur piedi tenuti molto bene in campo. Basta pensare all'invito fatto a Berlusconi qualche tempo fa, più o meno "Silvio, torna a spendere vagonate di soldi o vendi la squadra", come se oggi fosse facile trovare qualcuno che non si chiami Moratti, Al Mansour, Florentino Perez e sia disposto a spendere vagonate di soldi nel calcio.
Fortunatamente è solo una parte del pubblico.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

doc G wrote: Bhè, ma fischiare Senderos è cosa meritoria! :lol2: :lol2: :lol2:
A parte gli scherzi, questo è il famoso complesso di San Siro, che non tutti reggono. Purtroppo parte del pubblico è viziata da anni di vacche grassissime, ai limiti dell'obesità, ed ora fatica a tornare con i piedi per terra, seppur piedi tenuti molto bene in campo. Basta pensare all'invito fatto a Berlusconi qualche tempo fa, più o meno "Silvio, torna a spendere vagonate di soldi o vendi la squadra", come se oggi fosse facile trovare qualcuno che non si chiami Moratti, Al Mansour, Florentino Perez e sia disposto a spendere vagonate di soldi nel calcio.
Fortunatamente è solo una parte del pubblico.
quello che fa perdere nell'anonimato o quasi campioni che in realtà campioni non sono.
Chi ha personalità resiste a certe pressionimgli altri affondano.

Certo che se è una cosa fatta con prevenzione allora non va bene.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

all3n wrote: Non proprio Bruce, io dalla curva fischi a Clarence non li sento arrivare di solito, i mugugni/fischi durante le partite, per errori o altro arrivano praticamente sempre dalle gli anelli rosso e arancio..
si, esclusa la curva (che fischia in base ai biglietti che riceve in regalo) tutto lo stadio fischia.
ma i mugugni contro di lui ci sono sempre stati.

è semplicemente il capro espiatorio di una situazione un po' difficile.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

BruceSmith wrote: si, esclusa la curva (che fischia in base ai biglietti che riceve in regalo) tutto lo stadio fischia.
ma i mugugni contro di lui ci sono sempre stati.

è semplicemente il capro espiatorio di una situazione un po' difficile.
Due cose, la prima sulla curva, sui fischi alla squadra in toto sono d'accordo con te, ma difficilmente (almeno io non lo ricordo) si fischia un giocatore in particolare.
Sul boldato, invece, io ricordo di fischi a Clarence anhce l'anno dello scudetto, e in qualsiasi periodo della sua permanenza tra le nostre fila.
Qua sul forum abbia Lilpol che può essere preso benissimo a campione, e non gli concede mai nemmeno un errore, una gara un po' storta.
Last edited by all3n on 23/02/2009, 17:04, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

all3n wrote: Sul boldato, invece, io ricordo di fischi a Clarence anhce l'anno dello scudetto, e in qualsiasi periodo della sua permanenza tra le nostre fila.
Qua sul forum abbia Lilpol che può essere preso benissimo a campione, e non gli concede mai nemmeno un errore, una gara un po' storta.
vabbè, ma io capisco benissimo un tifoso che a fine partita sia inferocito contro seedorf (a me capita, e nemmeno raramente  :D).
trovo insensato fischiarlo al primo pallone perso, tutto qui: metti in difficoltà lui e - per riflesso - la squdra
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

nefastto wrote: Da esterno devo comunque dire che le prestazioni di Seedorf sono spesso al limite dell'irritante, ieri compreso, e si capiscono i fischi. Certo poi troppo comodo quando piazza prestazioni della madonna nelle partite che valgono trofei o che porta a casa i tre punti come ieri tornare ad applaudire. Insomma lui è questo e i tifosi (una parte di loro) dovrebbe averlo ormai capito. E per me è proprio questo atteggiamento che l'ha indispettito
Qui non si parla di giocare bene o giocare male, qui si tratta di voglia di sbattersi per la squadra, Gattuso anche se gioca male non verà mai fischiato.
Image°°Image°°Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Lilpol wrote: Qui non si parla di giocare bene o giocare male, qui si tratta di voglia di sbattersi per la squadra, Gattuso anche se gioca male non verà mai fischiato.
Pensavo che in questi anni si parlasse del suo modo di giocare, dei tempi di giocata, del modo d'interpretare il 4/5 ruoli in cui solitamente gioca. Se siamo a questi punti alzo le mani, penso a quel detto sulle perle ai porci e mi faccio delle grasse risate... :lol2: :lol2:
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

BruceSmith wrote: vabbè, ma io capisco benissimo un tifoso che a fine partita sia inferocito contro seedorf (a me capita, e nemmeno raramente  :D).
trovo insensato fischiarlo al primo pallone perso, tutto qui: metti in difficoltà lui e - per riflesso - la squdra
  ma andare a San Siro nel primo rosso o nel primo arancio è spassosissimo. Senti gente che commenta tutta la partita sparando una raffica di cazzate che manco Borghezio in serata di grazia... al 10° del primo tempo è spazientita perchè sei ancora zero a zero... chiede cambi di gente che manco siede in panchina... poi con Seedorf (ed in parte con Pirlo) si raggiungono vette da Bagaglino. Gente che non si accorge di dove ricevono la palla, di come escono spesso dal pressing, di quanti palloni toccano, del fatto che un'azione su due la giocano cercando di creare la superiorità numerica mentre si accongono SEMPRE quando sbagliano un passaggio o quando non arrivano in tempo su una chiusura. Da loro pretendono che abbiano il tackle di Gattuso, la corsa verticale di Kaka e che allo stesso tempo giochino 20 volte in verticale per tempo senza ovviamente sbagliare un pallone. Il problema cmq è il mio, anche al derby di ritorno ho rischiato di prendere degli schiaffi perchè mi sono alzato ed ho fatto presente ad un idiota (che insultava Pirlo per aver sbagliato di metri due un passaggio verticale di metri 40, a difesa schierata, su un taglio di Pato...) due file davanti a me che non si meriterebbe Diego De Ascentis o Federico Giunti come regista, non Andrea Pirlo. Ecco magari i modi non sono stati questi... ma il senso resta.
Last edited by margheritoni10 on 23/02/2009, 18:47, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote: ho rischiato di prendere degli schiaffi
non era il derby, ma è capitato anche a me.  :D

ps. comunque non è questione di primo arancio o rosso.... succede ovunque.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

margheritoni10 wrote:   ma andare a San Siro nel primo rosso o nel primo arancio è spassosissimo. Senti gente che commenta tutta la partita sparando una raffica di cazzate che manco Borghezio in serata di grazia... al 10° del primo tempo è spazientita perchè sei ancora zero a zero... chiede cambi di gente che manco siede in panchina... poi con Seedorf (ed in parte con Pirlo) si raggiungono vette da Bagaglino. Gente che non si accorge di dove ricevono la palla, di come escono spesso dal pressing, di quanti palloni toccano, del fatto che un'azione su due la giocano cercando di creare la superiorità numerica mentre si accongono SEMPRE quando sbagliano un passaggio o quando non arrivano in tempo su una chiusura. Da loro pretendono che abbiano il tackle di Gattuso, la corsa verticale di Kaka e che allo stesso tempo giochino 20 volte in verticale per tempo senza ovviamente sbagliare un pallone. Il problema cmq è il mio, anche al derby di ritorno ho rischiato di prendere degli schiaffi perchè mi sono alzato ed ho fatto presente ad un idiota (che isultava Pirlo per aver sbagliato di metri due un passaggio verticale di metri 40, a difesa schierata, su un taglio di Pato...) due file davanti a me che non si meriterebbe Diego De Ascentis o Federico Giunti come regista, non Andrea Pirlo. Ecco magari i modi non sono stati questi... ma il senso resta.
Perfetta l'analisi del Marghe. Io ho litigato per un anno intero col mio vicino l'anno dello scudetto perchè non poteva vedere Rui Costa, diceva che faceva pena e quant'altro. Non vi dico cosa è successo dopo il gol su punizione di Manuel contro il Perugia.  :D
BruceSmith wrote: non era il derby, ma è capitato anche a me.  :D

ps. comunque non è questione di primo arancio o rosso.... succede ovunque.
Ho frequentato tutti i settori dello stadio Bruce, e in rosso/arancio è una costante; c'è gente che osa insultare anche il capitano, fai te, in curva ci si può arrabbiare per gli errori, ma non partono fischi, mugugni ecc.
Last edited by all3n on 23/02/2009, 18:49, edited 1 time in total.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

BruceSmith wrote: ps. comunque non è questione di primo arancio o rosso.... succede ovunque.
Anche sul forum  :lmao:
badboys
Rookie
Rookie

Post by badboys »

per me no è la tribuna che rompe sempre già dopo dieci minuti se sei 0-0. Io sono stato abbonato due anni in curva (FDL) e non mi è mai capitato di fischiare giocatori durante la partita, perché è una cosa dannosa per la squadra... a fine gara è giusto se giochi male, ma durante bisogna pensare solo ad incitare.... non diciamo cazzate... curva e tribuna sono un'altra roba sia di posizione che mentalità
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote:   ma andare a San Siro nel primo rosso o nel primo arancio è spassosissimo. Senti gente che commenta tutta la partita sparando una raffica di cazzate che manco Borghezio in serata di grazia... al 10° del primo tempo è spazientita perchè sei ancora zero a zero... chiede cambi di gente che manco siede in panchina... poi con Seedorf (ed in parte con Pirlo) si raggiungono vette da Bagaglino. Gente che non si accorge di dove ricevono la palla, di come escono spesso dal pressing, di quanti palloni toccano, del fatto che un'azione su due la giocano cercando di creare la superiorità numerica mentre si accongono SEMPRE quando sbagliano un passaggio o quando non arrivano in tempo su una chiusura. Da loro pretendono che abbiano il tackle di Gattuso, la corsa verticale di Kaka e che allo stesso tempo giochino 20 volte in verticale per tempo senza ovviamente sbagliare un pallone. Il problema cmq è il mio, anche al derby di ritorno ho rischiato di prendere degli schiaffi perchè mi sono alzato ed ho fatto presente ad un idiota (che insultava Pirlo per aver sbagliato di metri due un passaggio verticale di metri 40, a difesa schierata, su un taglio di Pato...) due file davanti a me che non si meriterebbe Diego De Ascentis o Federico Giunti come regista, non Andrea Pirlo. Ecco magari i modi non sono stati questi... ma il senso resta.
Questa è la desolante verità e la cosa ancora più fatidiosa è che a quanto pare questi casi di palese ignoranza calcistica sono in aumento e non solo al primo anello ( io sono stato abbonato per anni al secondo blu, ma poi di fatto ero sempre negli arancio quando la partita lo permetteva e non è che la situazione sia molto diversa..)
Ieri il culmine lo si è raggiunto quando sono arrivati i fischi alla sostituzione di Inzaghi, dopo che i soliti beoti avevano fischiato per tutta la gara Seedorf che a mio parere è stato uno dei migliori in campo nonostante fosse evidente la sua sofferenza..
Premesso che io non ho mai fischiato nessuno, al massimo mi capita d'imprecare momentaneamente nei confronti del giocatore di turno in trans agonistica, ma di certo mai in modo prevenuto e mi chiedo che giovamento e piacere possano provare in un gesto di questo tipo.. più volte spazientito da questi atteggiamenti ho zittito i miei vicini quando fischiavano in modo prevenuto i giocatori ( Rui Costa e Seedorf su tutti ) e inviterei anche voi a fare lo stesso!
ImageImage
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Il bello (o il brutto, fate vobis) è che i primi bersagli dei fischi sono storicamente miei pupilli, gente per cui stravedo, pippone (aka Gilardino) a parte.
badboys
Rookie
Rookie

Post by badboys »

per fortuna gente come seedorf o rui costa avevano la personalità e il carisma per reagire ai fischi, ma altri giocatori non riescono ed è questo che mi incazzare perchè penalizzi loro e il milan stesso ed è una cosa che per un tifoso vero non esiste, io capisco dopo la partita se giochi male, perdi, non tiri fuori le palle MA DURANTE LA PARTITA BISOGNA INCITARE E BASTA
Locked