margheritoni10 wrote:
ma andare a San Siro nel primo rosso o nel primo arancio è spassosissimo. Senti gente che commenta tutta la partita sparando una raffica di cazzate che manco Borghezio in serata di grazia... al 10° del primo tempo è spazientita perchè sei ancora zero a zero... chiede cambi di gente che manco siede in panchina... poi con Seedorf (ed in parte con Pirlo) si raggiungono vette da Bagaglino. Gente che non si accorge di dove ricevono la palla, di come escono spesso dal pressing, di quanti palloni toccano, del fatto che un'azione su due la giocano cercando di creare la superiorità numerica mentre si accongono SEMPRE quando sbagliano un passaggio o quando non arrivano in tempo su una chiusura. Da loro pretendono che abbiano il tackle di Gattuso, la corsa verticale di Kaka e che allo stesso tempo giochino 20 volte in verticale per tempo senza ovviamente sbagliare un pallone. Il problema cmq è il mio, anche al derby di ritorno ho rischiato di prendere degli schiaffi perchè mi sono alzato ed ho fatto presente ad un idiota (che insultava Pirlo per aver sbagliato di metri due un passaggio verticale di metri 40, a difesa schierata, su un taglio di Pato...) due file davanti a me che non si meriterebbe Diego De Ascentis o Federico Giunti come regista, non Andrea Pirlo. Ecco magari i modi non sono stati questi... ma il senso resta.
Questa è la desolante verità e la cosa ancora più fatidiosa è che a quanto pare questi casi di palese ignoranza calcistica sono in aumento e non solo al primo anello ( io sono stato abbonato per anni al secondo blu, ma poi di fatto ero sempre negli arancio quando la partita lo permetteva e non è che la situazione sia molto diversa..)
Ieri il culmine lo si è raggiunto quando sono arrivati i fischi alla sostituzione di Inzaghi, dopo che i soliti beoti avevano fischiato per tutta la gara Seedorf che a mio parere è stato uno dei migliori in campo nonostante fosse evidente la sua sofferenza..
Premesso che io non ho mai fischiato nessuno, al massimo mi capita d'imprecare momentaneamente nei confronti del giocatore di turno in trans agonistica, ma di certo mai in modo prevenuto e mi chiedo che giovamento e piacere possano provare in un gesto di questo tipo.. più volte spazientito da questi atteggiamenti ho zittito i miei vicini quando fischiavano in modo prevenuto i giocatori ( Rui Costa e Seedorf su tutti ) e inviterei anche voi a fare lo stesso!