Re: Rai dire Sanremo

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

ripper23 wrote: E' un festival di musica leggera italiana, che da che mondo è mondo significa "strofa-ritornello-strofa". Il topic è creato apposta per parlare quindi di canzoni banali nella composizione, ridicole nei testi e negli arrangiamenti.
p.s. Non ho visto neanche 5 minuti di San Remo perchè francamente non mi interessa. Ma non mi sembra il caso di venire a dire ad altri quando è il caso di postare su qualcosa e quando no.
Io, ribadisco, penso che sia inutile stare a fare commenti calcistici quali "questo è raccomandato", "questo ce l'hanno messo loro", "questo ha vinto perchè quell'altro" ecc.ecc. riguardo ad un festival di musica leggera di pessimo livello.
E posso ribadirlo ed esprimere il mio punto di vista, ci mancherebbe.
E se mi vieni a dire che non ti sembra il caso che io dica agli altri quando è il caso di postare e quando no... ti contraddici un pochino.
Oltretutto non vedo sinceramente il motivo per cui non dovrei farlo: se la cultura musicale media è bassa è anche perchè nessuno parla e si confronta su questo tema.

PS: che poi tu dica che da che mondo e mondo significa così, è una tua personalissima interpretazione. Musica leggera non dovrebbe significare questa cagata che è Sanremo. Il pop -e la musica leggera in generale- non è sempre così nè dovrebbe essere sempre così; questo è solo il pop al quale siamo abituati noi, il pop che va in televisione e frutta soldi. Te lo dice uno che è anni luce lontano da questo genere, ma che col suo gruppo spesso e volentieri lo suona.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Contropelo wrote: Io, ribadisco, penso che sia inutile stare a fare commenti calcistici quali "questo è raccomandato", "questo ce l'hanno messo loro", "questo ha vinto perchè quell'altro" ecc.ecc. riguardo ad un festival di musica leggera di pessimo livello.
E posso ribadirlo ed esprimere il mio punto di vista, ci mancherebbe.
Questo è il topic del Festival di San Remo che a te (come a me) fa cagare. Qui dentro però c'è gente che stava postando su evento che magari ha visto o a cui è interessata. Tu intervieni dicendo che non ha senso che stiano a parlare di un festival che fa cagare e che non importa a nessuno. Mi sembra francamente fuori luogo, se per te non è lo stesso, peggio per te e delle persone che son costrette a dialogare con te.
Contropelo wrote: E se mi vieni a dire che non ti sembra il caso che io dica agli altri quando è il caso di postare e quando no... ti contraddici un pochino.
Questo sofismo è francamente ridicolo. Ma soprassediamo.
Contropelo wrote: Oltretutto non vedo sinceramente il motivo per cui non dovrei farlo: se la cultura musicale media è bassa è anche perchè nessuno parla e si confronta su questo tema.
Stai dicendo che se la cultura musicale media è bassa è perchè c'è poca gente che spocchiosamente dice ad altre persone che stan parlando di un festival musicale che fa cagare in tutto e per tutto e che non è il caso che sprechino il loro fiato a discuterci sopra? Interessante teoria.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ma solo a me sto "fenomeno" Arisa, sembra una bimbetta delle elementari che canta la canzoncina di fine anno?
Poi la voce dov'e? e` una canzoncine parlata con leggeri acuti ma nemmeno tanti.
Io non ho visto il festival ma domando a chi l'ha visto, nulla di meglio tra i giovani?
[align=center]Image[/align]
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

senza te-senza te-senza te-senza te... sentita una volta e ha già preso il controllo del mio cervello  :01:
Tra la banalità più assoluta, io avrei fatto vincere Renga  :forza: : tratta un altro argomento, scelte musicali (forse copiate) apprezzabili...poi è vero che la metà del tempo sono acuti sulle vocali, ma ha ua gran voce e se lo può permettere senza ricorrere a un vibrato da trattore come certi matusa.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Myu
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by Myu »

Porsche 928 wrote: Ma solo a me sto "fenomeno" Arisa, sembra una bimbetta delle elementari che canta la canzoncina di fine anno?
Poi la voce dov'e? e` una canzoncine parlata con leggeri acuti ma nemmeno tanti.
Io non ho visto il festival ma domando a chi l'ha visto, nulla di meglio tra i giovani?
Simona Molinari e Malika Ayane sono nettamente meglio, ma sfortunatamente non sono dei personaggioni come Arisa (la Molinari è persino bella! :D).
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

ripper23 wrote: Questo è il topic del Festival di San Remo che a te (come a me) fa cagare. Qui dentro però c'è gente che stava postando su evento che magari ha visto o a cui è interessata. Tu intervieni dicendo che non ha senso che stiano a parlare di un festival che fa cagare e che non importa a nessuno.
No, allora, il "ragionamento" era questo:
1) non ha mai senso discutere e fare polemica in maniera "calcistica", che si tratti di questa o di una qualsiasi gara;
2) ha ancora meno senso se il valore della gara in questione è pressochè nullo.
Nulla di più, davvero.
ripper23 wrote: Stai dicendo che se la cultura musicale media è bassa è perchè c'è poca gente che spocchiosamente dice ad altre persone che stan parlando di un festival musicale che fa cagare in tutto e per tutto e che non è il caso che sprechino il loro fiato a discuterci sopra? Interessante teoria.
E' bassa perchè tutti credono di "ascoltare tutto" e di ascoltarlo "bene" (quante volte sentiamo un amico dire "a me piace tutta, la musica"), quando magari non si spingono oltre MTV. E se uno, spocchiosamente, va dal suo amico e gli dice che non capisce una sega di musica (chiaramente non in questi termini), non può che fare bene.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Myu wrote: (la Molinari è persino bella! :D).
belle tope sia lei che la Canzian.
Mikele potrà confermare  :naughty:
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Io direi che per riappacificarci con il mondo sarebbe il caso che il nostro Mikele ci faccia una bella carrellata delle tope sanremesi...

la figliola dei Pooh non mi pare affatto malvagia, idem la molinari, idem la scosciatissima corista di Povia.

Chiedo un intervento urgente "pro topa" del Briatore's winner.... :forza:
Image Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Contropelo wrote:
Giovani Goat/D'Alema crescono :forza:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Chiara Canzian

Image
Image

Barbara Gilbo

Image Image
Image Image Image
Image Image Image Image Image Image Image Image

Monica Russo, corista di Povia

Image
ImageImageImage
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

vikings11 wrote: Io direi che per riappacificarci con il mondo sarebbe il caso che il nostro Mikele ci faccia una bella carrellata delle tope sanremesi...

la figliola dei Pooh non mi pare affatto malvagia, idem la molinari, idem la scosciatissima corista di Povia.

Chiedo un intervento urgente "pro topa" del Briatore's winner.... :forza:
Nel senso che non si sa di chi è?  :lol2:

Belle le mutande della corista Poviana  :forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Porsche 928 wrote: Ma solo a me sto "fenomeno" Arisa, sembra una bimbetta delle elementari che canta la canzoncina di fine anno?
La sua vittoria tra i giovani dimostra la stupidità di Sanremo. Tra tante gnocche fanno vincere la bruttina ritardata. Quando si dice che l'aspetto fisico (tutto il suo look) contano più dei testi. Siccome non è bella sarà senz'altro brava. Ma qui mica abbiamo Cassie Elliot! Il solito buonismo italiota. La sua canzone è banale come poche.
Pere non parlare di Carta. Tutte le ragazzine italiane avranno passato la notte al televoto. E secondo quel pagliaccio di Povia, terzo il mieloso e pietoso sgherro di Gigi D'Alessio.
Una farsa.
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

DH-12 wrote: Nel senso che non si sa di chi è?  :lol2:

Belle le mutande della corista Poviana  :forza:
No, volevo generalizzare, a quanto pare è appurato sia di Red...  :01:

Quanto alla corista di Povia, a fine canzone sabato aveva praticamente la gonna ad altezza vita, per non parlare di ieri a Domenica In, o come caxxo si chiama, che aveva un vestitino trasparente e le si vedeva pure il perizoma... :forza:
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Stavolta contribuisco io... :gazza:

Image
Image
Image
Image