L'angolo Tecnico

Post Reply
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: L'angolo Tecnico

Post by pandu86 »

sonofuoridaltunnel wrote: tra l'altro foriero di equivoci: se qualcuno mi dice che tu bui il qb lo stai insultando o comprando?
o magari gli stanno facendo la bua?!  :gazza:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Jacu
Rookie
Rookie

Post by Jacu »

Ehm qualcuno richiami all'ordine questo Thread!!
ImageImage
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

sonofuoridaltunnel wrote: e perché no tampaduare?
hirare, firare, finare...

per ammazzarsi, inframmezzare qualsiasi elencazione di neologismi con "piuttosto che:incazzato: :incazzato: :incazzato:
Ecco... Questo è il simbolo della morte dell'italiano!!! :gazza: :naughty: :naughty: :metal:
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

C'è qualche anima buona che quando ha il tempo mi spieghi lo zone blocking system (immagino uno schieramento che essendo a zona copre un range di spazio) che adoperano diverse OLs, che altri sistemi ci sono e pro e contro di questi schemi?  :D
Rispondete pure con tranquillità capisco che non è una cosa da due righe, se magari lo avete già scritto ditemelo che vado a ricercarlo anche se non penso.  :D
Last edited by kings on 04/03/2009, 23:37, edited 1 time in total.
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

kings wrote: C'è qualche anima buona che quando ha il tempo mi spieghi lo zone blocking system (immagino uno schieramento che essendo a zona copre un range di spazio) che adoperano diverse OLs, che altri sistemi ci sono e pro e contro di questi schemi?  :D
Rispondete pure con tranquillità capisco che non è una cosa da due righe, se magari lo avete già scritto ditemelo che vado a ricercarlo anche se non penso.  :D
Io una volta avevo trovato una bella pagina scritta da Bob Davie sul sito di ESPN, ma mi sa che l'han cancellata perché ora mi dà quest'errore:
http://espn.go.com/ncf/columns/davie/1440703.html

EDIT: Ritrovato: http://assets.espn.go.com/ncf/columns/d ... 40703.html
Last edited by GoPats on 05/03/2009, 16:02, edited 1 time in total.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
kings
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

GoPats wrote: Io una volta avevo trovato una bella pagina scritta da Bob Davie sul sito di ESPN, ma mi sa che l'han cancellata perché ora mi dà quest'errore:
http://espn.go.com/ncf/columns/davie/1440703.html

EDIT: Ritrovato: http://assets.espn.go.com/ncf/columns/d ... 40703.html
:notworthy:
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Che ruolo sarebbe il weakside linebacker?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Luca79 wrote: Che ruolo sarebbe il weakside linebacker?
Il LB che si schiera dal lato debole, che è quello dalla parte opposta in cui l'attacco schiera il TE.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Angyair wrote: Il LB che si schiera dal lato debole, che è quello dalla parte opposta in cui l'attacco schiera il TE.
In gerco detto anche Willie, mentre Sam è lo strongside linebacker e Mike è il middle, tutto questo per la precisione. :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Giusto per aggiungere una precisazione: il lato forte della difesa con cui vengono definiti Sam, Mike e Willy non è quello del TE. E' quello dove si posizionano più ricevitori. Ad esempio in una formazione con doppio TE (formazione bilanciata), devi vedere dove sono i WR per chiamare il lato difensivo forte o debole.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Già che ci siamo: in cosa differisce il willie dal sam?? Tatticamente cosa deve fare uno e non deve fare l' altro, al di là che il SLB magari avrà da dare un occhio al TE. Uno che gioca nel lato forte, se spostato in quello debole avrà prestazioni così differenti?
Join the third.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

azazel wrote: Già che ci siamo: in cosa differisce il willie dal sam?? Tatticamente cosa deve fare uno e non deve fare l' altro, al di là che il SLB magari avrà da dare un occhio al TE. Uno che gioca nel lato forte, se spostato in quello debole avrà prestazioni così differenti?
In realtà serve solo a farsi fighi pronunciando tutti questi paroloni.  :truzzo:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

azazel wrote: Già che ci siamo: in cosa differisce il willie dal sam?? Tatticamente cosa deve fare uno e non deve fare l' altro, al di là che il SLB magari avrà da dare un occhio al TE. Uno che gioca nel lato forte, se spostato in quello debole avrà prestazioni così differenti?
Sam deve essere un più grosso per fronteggiare il TE o il FB, ma deve essere anche bravo in copertura, sempre sul TE. Sam è anche quello che deve capire cosa succede, per essere pronto a fare un tackle sul RB nel caso di corsa o scalare in copertura sul TE in caso di corsa. deve essere attento sempre, in ogni snap della partita, per non concedere quei centimetri che fanno la differenza. non a caso DJ nasce come Sam :truzzo:

Will deve essere il più veloce, perché di solito ha più compiti di copertura
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Dipende molto dal tipo di difesa. Se dovessi definire la caratteristica fondamentale di Sam è la capacità di copertura sulle corse (si parla sempre di chiamate in cui non sono previsti blitz). Di solito, il lato forte dell'attacco è quello dove far passare una corsa perchè c'è "l'uomo in più", quindi Sam deve essere molto abile nelle letture. Poi sulle ricezioni del TE è la Strong Safety che deve venire a prendersi il TE.

Willy deve essere "di base" più veloce, ma non è essenziale. Il front 7 ha come compiti fondamentali la chiusura delle corse e la pressione sul QB. Il resto del lavoro sui passaggi è dei DB.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Altro giro, altra domanda "tennicotattica" sul modo di essere un linebacker: prendendo spunto da un post di whata che nel topic di tampa si chiedeva come mai Crowell fosse ancora a spasso, volevo chiedervi un ottimo MLB di una 4-3 incontra molte difficoltà di ambientamente nel diventare un ILB di una 3-4? Al di là del numero dei tackles che potrebbero diminuire e di una zona di controllo magari diversa, cosa cambia sostanzialmente? Non vorrei farla troppo semplicistica, ma io non ci vedo tutta sta differenza :nonsa:
Join the third.
Post Reply