Per favore, non tramutiamo la F1 in un circolo di auto. Ho le scatole piene di queste politiche volte ad attrarre solo finanziamenti pubblici da parte delle PA, come sostiene una rivista di F1.
Nessuno sà che il diesel euro 5 fà male peggio del diesel euro 0 perchè produce delle nanopolveri sottilissime…?
Nessuno sà che l’idrogeno non potrà mai essere il futuro perchè per ricavarlo bisogna spendere energia e il bilancio e/o buget non è cosi favorevole?
Il futuro non sono le auto ecologiche ma una mobilità sostenibile: cioè la mattina devo poter andare a lavoro in pullman, o col car polling o con la bici. Il telelavoro.
Detto questo lascia che respiri l’odore della benzina alla domenica di gara e lascia assordarmi dal magnifico suono di un V10.
Visti gli esiti (osceni dal punto di vista dello spettacolo) di Valencia e Singapore a me questi circuiti cittadini non piacciono proprio per nulla, Roma o New York che sia. Non capisco perchè insistano. Non li trovo nemmeno minimamente paragonabili con i VERI circuiti. E poi ci si lamenta che sia impossibile superare: assurdo.
La Scuderia Ferrari sta terminando la preparazione per la prossima sessione di prove, che si svolgerà dall’1 al 5 marzo a Jerez de la Frontera, nel Sud della Spagna.
Di nuovo sulla FW31 non c’è solo la livrea!
Il muso è completamente diverso da quello visto finora: è molto più snello, stretto e alto.
Anche le fiancate sono state modificate (è scomparso il rigonfiamento sulla parte superiore).
E, infine, da notare le inedite appendici aerodinamiche verticali collocate sulle protezioni laterali per la testa del pilota.
12 punti al primo, 9 al secondo e 7 al terzo. Poi 5-4-3-2-1.
Non cambierà troppo?
Cambia poco ovviamente. Fino a che c'è così poca differenza tra il primo e i secondo non varrà più la pena farsi in quattro per vincere, basta essere regolari e il mondiale lo si porta a casa.
io non ho capito la storia dello sviluppo low cost: se stai sotto i 30 milioni, puoi sviluppare più liberamente. ma con cosa, se non puoi spendere più di 30 milioni?
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!