Re: Vancouver 2010 - info

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

MikeModano wrote: No, stavo usando i giocatori del link di svizzero!
Che sono quelli di Mcguire. :forza:
Comunque è probabile che si giochi con una linea formata da Heatley-Getzlaf-Nash, perchè agli ultimi mondiali hanno giocato benissimo assieme, e mi sa che è un punto che Yzerman terrà in conto.
Last edited by Svizzero86 on 17/02/2009, 15:21, edited 1 time in total.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Wow.. si sara' fatto consigliare da Milbury..
La scelta dei portieri lascia molto a desiderare, e non mi riferisco solo a Price.
La scelta di alcuni difensori anche.. Niedermayer che probabilmente si ritira, Burns che gioca da ala (fino a quando seguivo assiduamente Minnesota.. ora non so se sia tornato D), Pronger assente..
In attacco mi sembrano troppo defilati i ruoli di Richards e soprattutto Savard e non sono d'accordo sull'utilita' di Doan visto che sono gia' presenti gia' tanti leader, come Richards appunto, Iginla e Morrow. Vedrei molto meglio Perry al suo posto.

Definitivamente rimandato McGuire.. bocciato senza appello lo svizzero che mette il miglior difensore dell'universo nelle riserve svedesi  :forza: :forza:
Last edited by jovocop on 17/02/2009, 15:27, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

jovocop wrote: Definitivamente rimandato McGuire.. bocciato senza appello lo svizzero che mette il miglior difensore dell'universo nelle riserve svedesi  :forza: :forza:
:forza:
Tra l'altro tra le riserve ho dimenticato Bäckman, Kim Johnsson e Hävelid che hanno anche loro delle possibilità di esserci.
Se c'è Kenny Jönssön, mi sembra chiaro che il top 4 della Svezia sarà composto dai nomi che ho messo.
Edler sarebbe in corsa per gli altri tre posti con Oduya, Tallinder, Kim Johnsson, Bäckman, Hävelid, Enström, Tjärnqvist, forse Ragnarsson e Timander (Stralman se riesce a conquistarsi un posto fisso con la nazionale). Il problema è che Gustafsson terrà probabilmente anche conto di come hanno giocato con la nazionale, e Edler agli ultimi mondiali (torneo dei bar, beninteso) non è stato brillantissimo.
Last edited by Svizzero86 on 17/02/2009, 17:55, edited 1 time in total.
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Svizzero86 wrote: e Edler agli ultimi mondiali (torneo dei bar, beninteso) non è stato brillantissimo.
cos'è, la definizione che danno i canadesi del mondiale dopo averlo perso in casa?  :lmao:
Last edited by bure on 17/02/2009, 15:53, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

bure wrote: cos'è, la definizione che danno i canadesi del mondiale dopo averlo perso in casa?  :lmao:
Vero che i Canadesi quando perdono sono maestri nel cercar scuse, e avranno comunque avuto da dire dopo la finale dell'anno scorso (dove avevano più un terzo dei giocatori della squadra olimpica messa giù da McGuire, en passant), ma l'espressione è fatta in casa. :forza:
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Svizzero86 wrote:
Perchè non esprimi delle opinioni costruttive? :fischia:
son troppo impegnato a tenere a bada le inspiegabili lamentele sulla 21a giornata della dinasty.
e poi manca un anno alle olimpiadi.. (a ben vedere, anche alla 21a dell'anno prossimo  :lmao: ).

Però jovo lo devo quotare, ovviamente:
jovocop wrote: Wow.. si sara' fatto consigliare da Milbury..
La scelta dei portieri lascia molto a desiderare, e non mi riferisco solo a Price.
A cos'altro? volevi il secondo di Vancouver o quello degli Irishmen?  :penso:
La scelta di alcuni difensori anche.. Niedermayer che probabilmente si ritira, Burns che gioca da ala (fino a quando seguivo assiduamente Minnesota.. ora non so se sia tornato D)
tornato D, cioè nel suo ruolo: premiato miglior difensore del mondiale l'anno scorso, se ricordo bene.
Pronger assente..
Sarà che sta facendo cacare? (a Torino fece pena tra l'altro, anche se quello conta relativamente.. mezzo infortunato e pista grossa..).
In attacco mi sembrano troppo defilati i ruoli di Richards e soprattutto Savard e non sono d'accordo sull'utilita' di Doan visto che sono gia' presenti gia' tanti leader, come Richards appunto, Iginla e Morrow. Vedrei molto meglio Perry al suo posto.
Con i centri che ha il Canada il ruolo giusto x Mike Richards sarebbe la tribuna  :penso:
Idem x Morrow-postACL (o cmq direi uno tra lui e Doan).
Concordo sul foreverunderrated Savard.

Cmq non ci credo neanche se lo vedo che i canadesi fanno una difesa del genere (all offense).
Last edited by bure on 17/02/2009, 17:25, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

bure wrote:
tornato D, cioè nel suo ruolo: premiato miglior difensore del mondiale l'anno scorso, se ricordo bene.
Ricordi bene; e poi Greene non è più difensore di lui.
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Il Canada ha moltissimi centri e qualcuno lo dovrà snaturare.. Per quello vedo più possibile un'esclusione di Mike Richards che vedo meno adatto a giocare ala. Alla World Cup usarono Brad Richards come ala di Lecavalier... Certo è che qualche ottimo C lo lasceranno a casa (appunto i due Richards, Spezza, Staal) mentre gli USA mancano proprio di C...
Fra Morrow e Doan (sempre che Morrow si riprenda al meglio) vedrei maggiormente escluso il secondo mentre, secondo me, non ci saranno dubbi su Nash sempre in quel ruolo di ala potente. Poi non escluderei del tutto neanche Marleau o Setoguchi.. Così come in difesa ci sono Campbell e Keith che potrebbero mettersi in mostra se Chicago cavalca nei playoff... Se non sbaglio il camp con i primi 40 (o 48?) giocatori lo fanno quest'estate, no?
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

bure wrote: son troppo impegnato a tenere a bada le inspiegabili lamentele sulla 21a giornata della dinasty.
e poi manca un anno alle olimpiadi.. (a ben vedere, anche alla 21a dell'anno prossimo  :lmao: ).

Però jovo lo devo quotare, ovviamente:
A cos'altro? volevi il secondo di Vancouver o quello degli Irishmen?  :penso:
Il discorso che tu fai per Morrow vale pure per Brodeur.. tra l'altro avra' 38 anni nel 2010, e vedendo la stagione di Clemmensen mi viene il dubbio se davvero Brodeur e' cosi' longevo o se e' il sistema dei Devils a nascondere qualche pecca dell'eta'. Lo starter dovrebbe essere qualcun'altro, Luongo se si riprende.. sono d'accordo anche su Price se dimostra di maturare nei prossimi 2 anni, ma al momento non lo chiamerei nemmeno per fare il terzo.. ruolo che si addice molto di piu' a giocatori da spogliatoio piuttosto che fenomeni, come appunto il secondo degli Irishmen  :thumbup:.
Mi fa ridere poi che nomina Mason come possibile portiere del Canada.. certo.. perche' no Leclaire visto che basiamo le nostre previsioni su una singola stagione, giocata per meta' con un coach che farebbe sembrare Raycroft un mostro.
Sarà che sta facendo cacare? (a Torino fece pena tra l'altro, anche se quello conta relativamente.. mezzo infortunato e pista grossa..).
Tre olimpiadi giocate non si cancellano per due stagioni cosi' cosi', in una squadra che sta andando cosi' cosi'. Ricordati che Pronger on fire e Lemaire sono le due ragioni per cui Dwayne Roloson gioca ancora in NHL :paper:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

jovocop wrote:
Tre olimpiadi giocate non si cancellano per due stagioni cosi' cosi', in una squadra che sta andando cosi' cosi'. Ricordati che Pronger on fire e Lemaire sono le due ragioni per cui Dwayne Roloson gioca ancora in NHL :paper:
:roll:
bure
Pro
Pro

Post by bure »

jovocop wrote: Il discorso che tu fai per Morrow vale pure per Brodeur.. tra l'altro avra' 38 anni nel 2010, e vedendo la stagione di Clemmensen mi viene il dubbio se davvero Brodeur e' cosi' longevo o se e' il sistema dei Devils a nascondere qualche pecca dell'eta'.
non è che vi fa venire in mente "goalies are overrated" x caso?  :fischia:
Lo starter dovrebbe essere qualcun'altro, Luongo se si riprende.. sono d'accordo anche su Price se dimostra di maturare nei prossimi 2 anni, ma al momento non lo chiamerei nemmeno per fare il terzo.. ruolo che si addice molto di piu' a giocatori da spogliatoio piuttosto che fenomeni, come appunto il secondo degli Irishmen  :thumbup:.
ah ecco, contestavi lo starter.. bah, Brodeur cmq è quello che in teoria dovrebbe portare meglio la pressione (che sarà ENORME), qdi se rientra bene è la decisione + probabile.
Stendiamo un velo pietoso sullìipotesi Price come 3o  :lol2:  poi magari si ripiglia, ma visto ke va in pappa con la pressione di Montreal chissà se x caso gli toccasse anche giocarle le partite invece di guardarle e basta.
ah ah, va beh che c'entra.. qto alle olimpiadi già giocate gli posson dare un premio fedeltà come consolazione (nota: non sto dicendo che Pronger non andrà alle olimpiadi, né che non meriterà di andarci, al momento nn lo posso sapere; il fatto che i canadesi abbian fatto la sporca e si giochi qdi su pista piccola lo rende molto + 'appetibile').
Image

Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Il sito nella nhl sta pubblicando giorno dopo giorno le sue preview delle squadre; ad esempio questa: http://www.nhl.com/ice/news.htm?id=409677. Tendenzialmente sono molto poco in chiaro per quanto riguarda le nazionali europee.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Svizzero86 wrote: Il sito nella nhl sta pubblicando giorno dopo giorno le sue preview delle squadre; ad esempio questa: http://www.nhl.com/ice/news.htm?id=409677. Tendenzialmente sono molto poco in chiaro per quanto riguarda le nazionali europee.
Un'espressione svizzera che mi mancava?  :penso:

due o tre presenze nel roster sono al limite dell'esilarante, nnstante le convocazioni in salsa russa siano storicamente insensate.

:artyukhin: :kalinin:

però il massimo è Kozlov in una 'energy line'   :lmao:
Last edited by bure on 19/02/2009, 23:40, edited 1 time in total.
Image

MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Svizzero86 wrote: Il sito nella nhl sta pubblicando giorno dopo giorno le sue preview delle squadre; ad esempio questa: http://www.nhl.com/ice/news.htm?id=409677. Tendenzialmente sono molto poco in chiaro per quanto riguarda le nazionali europee.
Per il Canada propongono i soliti noti... Il problema è sempre questo: quale dei centri canadesi si adatterebbe meglio a fare l'ala? E soprattutto, cercheranno di fare 4 linee simili e non aver una prima linea definita ma mandare in campo la linea che sta giocando meglio oppure metteranno su almeno una scoring line pura?
RedWings90
Rookie
Rookie

Post by RedWings90 »

Ma Conklin, dopo l' ottima stagione che sta facendo quest anno, non lo vedete bene titolare?
Post Reply