Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N

Post by Dino N »

Mahor wrote: Sto seguendo il Viareggio perché amo il calcio ed il calcio giovanile, per quanto si goda uno spettacolo non allo stesso livello del calcio pro, non fa eccezione... e poi è sempre bello andarsi a cercare quelli che saranno i futuri campioni del nostro domani.

Comunque sicuramente ormai il livello medio della nostra primavera è davvero alto... tra i migliori d'Italia (e tutti i giocatori che pompiamo in Serie A lo dimostrano).
Del tutto ineccepibile.

Solo un appunto. Reputo che in linea di massima il passaggio in prima squadra Juve debba essere un passo obbligato per testare definitivamente un giovane. Reputo che sia ben diverso esordire e poi avere il tempo di maturare al fianco di delpiero Trezeguet Buffon e Nedved con la possibilità di attingere dalla loro mentalità ed assorbendo alla grande lo stile juve, piuttosto che svernare ed essere testato ad empoli piuttosto che a Salerno piuttosto che in una squadra di piccola fascia. E trovo in quegli anni questo step sia spesso stato saltato.

Reputo infatti che ciò che di Birindelli un giocatore da Juve, non siano tanto le sue capacità tecniche quanto la sua capacità di acquisire la mentalità vincente, di formare una personalità da sportivo vincente la qualcosa è possibile solo in una squadra che fa gruppo come la Juve dando un ricambio generazionale continuo permettendo che delpiero trasmetta a Marchisio e marchisio con gli anni a Daud (nomi a caso bene inteso).

Ovviamente questo non significa che ogni giovane possa essere utile alla prima squadra, assolutamente, Ma se anche ogni anno a noi arrivassero giusto 1/2 elementi della primavera che sono ingrado di dare un loro contributo tangibile, reputo sia già un ottimo passo. Poi ovvio, se non ti arriva un campione tra i giovani c'è poco da fare, devi attendere che la ruota giri o capire se è il metodo di formazione che non funziona  (possibile anche quresto).

Ci vorranno cmq anni per capire se questa politca può o meno pagare fermo e restando che se ci aspettiamo un effetto tipo quello del Barça dubito avremo di che essere soddisfatti. Ma cmq la ns la si può dire ampiamente.

Però ripeto, l'inserimento in prima squadra è un passo fondamentale della formazione di un giocatore ed in passato questo passaggio è stato spesso saltato.
Last edited by Dino N on 19/02/2009, 16:03, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Dopo aver visto Diego ieri sera mi auguro che tutte le menate del 4-4-2 siano solo da scudo per mascherare un pò la trattativa. Tio bono, si sapeva che tecnicamente era un gioiellino, ma anche fisicamente ieri si è mangiato il centrocampo del Milan, ed ha un anno più di Giovinco. Se non è da comprare questo non so veramente che dire.
sentenza

Post by sentenza »

Quel Diego è fortissimo. Piedi, cattiveria, forza fisica. Juve, compralo immediatamente per strappare lo scudetto all’ Inter!
Mahor

Post by Mahor »

sentenza wrote: Quel Diego è fortissimo. Piedi, cattiveria, forza fisica. Juve, compralo immediatamente per strappare lo scudetto all’ Inter!
:lmao:

:ban:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

NckRm wrote: Dopo aver visto Diego ieri sera mi auguro che tutte le menate del 4-4-2 siano solo da scudo per mascherare un pò la trattativa. Tio bono, si sapeva che tecnicamente era un gioiellino, ma anche fisicamente ieri si è mangiato il centrocampo del Milan, ed ha un anno più di Giovinco. Se non è da comprare questo non so veramente che dire.
son pienamente d'accordo.
non ricordo dove, l'altro giorno ho letto un paragone che, fatte le debite proporzioni, mi sembra azzeccato: diego come una sorta di matthaus all'epoca di quando era un centrocampista offensivo. nel senso che questi anni di bundesliga gli stanno facendo molto bene dal punto di vista fisico, sarà piccolino ma è tosto. io lo prenderei anche domani, sempre più convinto.
Image  Image
Dino N

Post by Dino N »

Devo in effetti dire che anche io ieri dopo averlo visto ben benino devo iniziare a ricredermi. Era un pò onestamente che non lo vedevo, dallo scorso campionato se non ricordo male. Beh. Che dire. A tutto campo, comincio a credere starebbe tranquillamente anche in un 4-4-2 come centrocampista centrale capace di sfruttare i suoi inserimenti.

Bel giocatore davvero. Quasi quasi lo vedrei bene anche in campo con Giovinco.
Ovviamente questo detto sull'onda dell'entusiasmo per la partita di ieri. Quindi prendete questa affermazione con le pinze.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Dino N wrote: Devo in effetti dire che anche io ieri dopo averlo visto ben benino devo iniziare a ricredermi. Era un pò onestamente che non lo vedevo, dallo scorso campionato se non ricordo male. Beh. Che dire. A tutto campo, comincio a credere starebbe tranquillamente anche in un 4-4-2 come centrocampista centrale capace di sfruttare i suoi inserimenti.

Bel giocatore davvero. Quasi quasi lo vedrei bene anche in campo con Giovinco.
Ovviamente questo detto sull'onda dell'entusiasmo per la partita di ieri. Quindi prendete questa affermazione con le pinze.

in effetti è un tipo di giocatore che a noi manca di sicuro...

può fare ovvio la mezzapunta che penso sia il suo ruolo,può stare vicino ad una punta pesante per svariarci intorno,può come dici tu estremizzando fare il centrale ovviamente con spiccatissime doti offensive,possiamo vederlo anche su una fascia?? qui sarebbe un pò più dura.

Prendiamolo e lo scopriremo,è un giocatore di classe e temperamento,ne avremo bisogno.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Aprite il nuovo topic che qui abbiamo sforato "dibbrutto!" (cit.)
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Chi lo apre? Manu? Franci? Vikings?
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Io proverei la carta Shilton...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Pove wrote: Io proverei la carta Shilton...
Noooooooooo  :shocking:

Folle!!!!

Ricordi cosa è successo per gli europei??  :shocking: :shocking: :shocking:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

NckRm wrote: Noooooooooo  :shocking:

Folle!!!!

Ci saranno il cantante e la dirigenza a fare da parafulmine... :gazza:

Allora propongo un Dino...dopotutto è il tifoso juventino più "vip" all'interno del forum..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

NckRm wrote: Noooooooooo  :shocking:

Folle!!!!

:lol2:

povero shilton...

la sezione non dimentica.  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Povero shilton. 
gli viene chiesto di aprire il topic sempre prima di grossi eventi.
tutti si lavano le mani.  :forza: :forza:

io andrei lo stesso con lui o Mikele (che potrebbe farci anche il regalo improvviso di postare le foto di tutte le mogli o fidanzate dei giocatori )  :thumbup: :thumbup:
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

DROGBA86 wrote: io andrei lo stesso con lui o Mikele (che potrebbe farci anche il regalo improvviso di postare le foto di tutte le mogli o fidanzate dei giocatori )  :thumbup: :thumbup:
E magari anche delle tifose famose e gnocche...

a questo punto direi che Mikeluccio è quello giusto...

prego Sir, proceda... :naughty:
Image Image
Locked