Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Pove wrote: Stasera ho visto la partita del Milan solo per seguire Diego...beh, se davvero ci lasciamo scappare un giocare del genere solo perchè non si adatta all'imprescindibile 4-4-2 del cantante sarebbe davvero da cacciare Secco e tutta la dirigenza su due piedi..questo è davvero un campione e i moduli si adattano a giocatori come questi e non viceversa...
io invece credo che il ragionamento di secco (o meglio, di chi pensa per lui) sia giusto.
se si continua con ranieri si continua col 442. e se si continua col 442, diego è inutile.

sono d'accordo col fatto che è uno da non farsi scappare, e anche sul fatto che tra rinunciare a lui e rinunciare al 442 di ranieri scelgo la seconda, ma se i progetti sono altri, e precisamente sono di continuare con questo modulo, sarebbero solo soldi buttati.
prendere diego e continuare col 442, quello si che sarebbe da folli...
Image
Image
Image
rua do você
Rookie
Rookie

Post by rua do você »

Mahor wrote: Leggerini non è solo una questione di peso, ma anche di gioco.
Nedved è alto 175 cm e pesa 70 kg, non è certo un colosso. Però ha sempre espresso una potenza importante, in ogni sua fase di gioco. Non aveva la qualità per fare dribbling secchi in un fazzoletto (tipo Zidane che di suola in un metro quadrato ne saltava tre), però di gente ne ha saltata parecchia, più facendoci a spallate che di fino.
Così come in fase di non possesso copriva un'ampissima porzione di campo, e quando correva scaricava a terra tutta la potenza delle sue cosce.

Una cosa simile si potrebbe dire anche per Roberto Carlos, che pur avendo un fisico minuto era un giocatore piuttosto potente. Ovvio, contro un Koller aveva poco da fare, ma in molte altre fasi di gioco la sua potenza si notava eccome.

Iago invece (come Esposito, Castiglia e Rossi, per fare altri tre nomi di giocatori tecnicamente dotati della nostra primavera) non esprime potenza. Eppure è alto un cm meno e pesa due kg meno di Nedved.

Ieri quando è entrato è rimasto avulso dal gioco, ma in realtà bisogna dire che tutta la Juve ha faticato a costruire gioco ieri, già prima dei cambi. Il centrocampo laziale ha fatto un grandissimo lavoro di pressing e non ci ha dato modo di palleggiare (che dovrebbe essere la caratteristica migliore di un centrocampo di pesi leggeri tutti bravini con i piedi).
Sui calci piazzati, però, è risultato determinante: ha battuto l'angolo dal quale si è arrivati al 2 a 1, ha battuto un angolo che ha messo Immobile a cinque metri dalla porta tutto solo, ha calciato bene una punizione che Iannarilli ha parato con qualche difficoltà, ha battuto con eleganza e tranquillità il rigore alla fine.

Il piede c'è tutto, così come la tecnica nel controllare il pallone e quella nel calciarlo... nel calcio di oggi, però, non è detto che basti.
Purtroppo assistiamo a una pericolosa deriva muscolare, che sta riducendo sempre più lo spazio per i giocatori come Iago.
(In tal senso basti ricordare il centrocampo della Juventus capelliana o dell'attuale Inter, veri e propri schiacciasassi in campionato, dove obiettivamente Iago ha una tecnica personale che non è inferiore a nessuno - anzi, a qualcuno è pure superiore - ma un peso specifico nettamente inferiore a tutti).
Comunque si può dire che è meglio partire da una base buona. Dal mazzo qualcuno di utile uscirà, spero.
Almeno si è fatta una programmazione buona a livello giovanile, se non ottima.
Prendere come esempio il Milan (primavera e non) che dovrà sudare anni per sperare di tirare fuori qualcuno.

Per finire, hai approfondito ottimamente il discorso! :thumbup:
In 1918 the great bambino
Kicked a piano into willis pond
But johnny damon swung a bat
Grand slam that was that
An 86 year curse is gone
Mahor

Post by Mahor »

rua do você wrote: Comunque si può dire che è meglio partire da una base buona. Dal mazzo qualcuno di utile uscirà, spero.
Almeno si è fatta una programmazione buona a livello giovanile, se non ottima.
Prendere come esempio il Milan (primavera e non) che dovrà sudare anni per sperare di tirare fuori qualcuno.

Per finire, hai approfondito ottimamente il discorso! :thumbup:
Sto seguendo il Viareggio perché amo il calcio ed il calcio giovanile, per quanto si goda uno spettacolo non allo stesso livello del calcio pro, non fa eccezione... e poi è sempre bello andarsi a cercare quelli che saranno i futuri campioni del nostro domani.

Detto questo posso dirti che è piuttosto ovvio che nel vedere la prestazione di un diciottenne ci sarà sempre qualcosa che mi colpirà positivamente (intendo ovviamente di diciottenni che hanno buone qualità) ed altre che mi colpiranno negativamente.
Bene, in questo momento guardando la nostra primavera mi viene da dire che sono molti i ragazzi che tra tre, quattro o cinque anni giocheranno con ogni probabilità in Serie A, qualche dubbio in più mi viene pensando possano tornare utili ad una squadra che punta lo Scudetto e la Champions.

Tornando indietro col pensiero, ma solo limitandoci agli ultimi anni, possiamo notare come siano numerosi i giocatori usciti dal nostro settore giovanile e che ora stanno ben figurando in Serie A; basti pensare al Genoa e ne troviamo già diversi, ma anche spostandosi su altre squadre ne troviamo altri (Mirante, ad esempio, ha fatto cose buone quando è stato utilizzato e comunque secondo me non vale meno di un Castellazzi o un Campagnolo, per dire due titolari... poi c'è Gasbarroni che dopo aver lasciato Torino ha girato un po' di squadre con alterne fortune ma comunque ha fatto anche periodi buoni... c'è Aronica che qualche anno addietro ha giocato... i tre giovani ora aggregati alla prima squadra l'anno scorso erano a Siena ed Empoli per fare esperienza... l'anno scorso c'era ad esempio Volpe nel Livorno... ma poi gli esempi possono essere tanti... come Chiumiento al Siena diversi anni fa, o Palladino che non era sempre titolare a Livorno ma che quando giocava le sue partite oneste le ha sempre fatte... ecc).
Questo dimostra che non è negli ultimissimi anni che la Juventus ha cominciato un certo tipo di lavoro col settore giovanile, ma è qualcosa di ormai radicato nella nostra società, tanto che non sembrerebbe essere cambiato molto, in questo senso, dopo Calciopoli.

Però se proprio torniamo su quella lista di giocatori elencati prima troviamo una serie di buoni elementi che però alla Juve ci stanno stretti: Criscito e Palladino, per citare due giocatori più o meno coetanei dei tre moschettieri bianconeri (De Ceglie, Marchisio e Giovinco) sono arrivati alla Juventus, hanno avuto spazio e sono stati bocciati, o quantomeno rimandati. Obiettivamente ad oggi sembra difficile pensare possano avere futuro alla Juve, specialmente Palladino che gioca ben poco anche a Genova.
Lo stesso dicasi per Nocerino: fenomenale in B (dove pare sapesse anche inserirsi) e capitano dell'under, assolutamente negativo alla Juve; finché le gambe gli hanno retto al 150% ha corso ovunque (anche se spesso a vuoto e soprattutto senza riuscire a dare la stessa incisività nel pressing di un Sissoko), poi gli ultimi sei mesi di stagione (forse già dicembre compreso) si è eclissato ed alla fine è stato ceduto.

Con questo cosa voglio dire... è qualche tempo che mettiamo in campo ottime formazioni primavera... ma negli ultimi anni i tre moschettieri paiono essere gli unici a reggere un minimo la botta... che poi andando a vedere De Ceglie gioca poco, Giovinco ancor meno e Marchisio ha avuto la fortuna (ma sì, anche la bravura di farsi trovare pronto) di partire come quarto o quinto nelle gerarchie di Ranieri per vedersi poi infortunare tre giocatori che gli contendevano il ruolo, essendo promosso automaticamente titolare.

Quindi obiettivamente va fatto un plauso a chi lavora nel nostro settore giovanile, perché è sicuramente gente competente: costruiscono atleti che diventano ottimi professionisti (nel senso che davvero in tanti riescono ad affrancarsi in Serie A).
Però ci manca qualcosa: il Barça può costruire un 11, praticamente, con giocatori della sua cantera che ora sono titolari o comunque in rosa della prima squadra. La Juve ne ha 3 su cui non si capisce nemmeno quanto punti.

E la situazione, purtroppo, mi sembra essere un po' la stessa dei tempi passati.
Anzi, questa pur essendo discretamente ricca di talento non è forse nemmeno la primavera più forte degli ultimi 10 anni.
Poi certo... Giovinco sembrava un fenomeno ed era in grado di cambiare le partite da solo in primavera, ora fatica a giocare dieci minuti... magari Esposito o Rossi che fanno la loro buona figura ma senza far gridare al Miracolo (Giovinco era il nuovo Del Piero già ben prima di esordire, Esposito e Rossi non sono nessuno e se quest'ultimo non avesse fatto quelle belle amichevoli estive ancora oggi la maggior parte dei tifosi ne ignorerebbe l'esistenza) potranno invece imporsi tra i pro.

Alla fine questa è anche un po' una scommessa secondo me... di certo a vederla così non spero in una covata di campioni alla Fergie Boys dello United di fine anni 90 o l'attuale Barcellona.
Mi danno un po' tutti l'idea di essere buoni giocatori, ma cui manca qualcosa per imporsi a grandissimi livelli.
Del resto ricollegandomi al discorso fatto nel topic sulle under basta guardare la nostra unica under 19 Campione d'Europa per vedere che spesso giocatori ritenuti molto forti a 18 anni (come Mantovani per dire il primo che mi viene, che di quella squadra era pure il capitano, o Della Rocca che esordì giovanissimo in Serie A per poi tradire tutte le promesse fatte allora) non si confermano tra i pro. E noi siamo un po' così... a livello primavera da diversi anni facciamo sempre piuttosto bene tra Viareggio e Campionato ma poi quel 18enne che fa il trascinatore tra i boccia non lo può fare nemmeno in una squadra salvezza in A...

Paolucci, Nocerino, Masiello, Konko e Mirante sono tutti buoni giocatori che fecere benissimo nelle nostre giovanili.
Volendo ci posso rivedere gli attuali Immobile, Marrone, Ariaudo, Bamba e Pinsoglio... ma quanti di quelli sono arrivati ad essere davvero utili in prima squadra?
Nessuno.
Nocerino ha fatto il titolare sei mesi poi sono corsi ai ripari con Sissoko e l'hanno spedito a fine stagione.

Boh... mi auguro che magari anche la fortuna ci metta del suo... perché quella serve sempre... così da trasformare uno Iago in un Messi (ovviamente il paragone è iperbolico) piuttosto che in un Chiumiento.

Boh.
La nostra linea di trequarti tecnicamente è davvero ben dotata... ma a parte Iago che mi sembra quello che possa avere davvero una marcia in più (anche se ha ancora le sue belle lacune) gli altri non so cosa possano dare... mi ricordano i vari Brighi (che non era cresciuto qui ma era stato aggregato alla primavera, un po' come Iago ed Ekdal), Gasbarroni, ecc.
Però non so, mi pare che piuttosto che un Daud (che comunque in Serie A ci può anche rimanere) possa avere più potenzialità un El Shaarawi... e più che un De Paola possa avere più potenzialità un Tuia...

Comunque sicuramente ormai il livello medio della nostra primavera è davvero alto... tra i migliori d'Italia (e tutti i giocatori che pompiamo in Serie A lo dimostrano).
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Kratòs wrote: io invece credo che il ragionamento di secco (o meglio, di chi pensa per lui) sia giusto.
se si continua con ranieri si continua col 442. e se si continua col 442, diego è inutile.

sono d'accordo col fatto che è uno da non farsi scappare, e anche sul fatto che tra rinunciare a lui e rinunciare al 442 di ranieri scelgo la seconda, ma se i progetti sono altri, e precisamente sono di continuare con questo modulo, sarebbero solo soldi buttati.
prendere diego e continuare col 442, quello si che sarebbe da folli...
Infatti il senso del mio topic era proprio quello...se davvero c'è la possibilità di prenderlo e Ranieri non ne vuol sapere di cambiare modulo tanti saluti al cantante...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Bella analisi Mahor  :thumbup:
Oramai sono anni che la juve ha un buonissimo settore giovanile, ogni anno ci sono 2/3 future promesse ma per un motivo o per l'altro finiscono per non rispettare le attese, tipo un Chiumiento che doveva diventare un fenomeno, Brighi esploso nelle piccole e solo quest'anno in una grande. Mi viene in mente anche Paro, che sarebbe dovuto essere il nostro faro di centrocampo..
Anche per quest'anno si sentono 3/4 nomi, io faccio il tifo per Ariaudo, speriamo possa diventare un perno della nostra difesa per il futuro a fianco a Chiello.
Image ImageImageImage
rua do você
Rookie
Rookie

Post by rua do você »

Al discorso tuo, (perfetto, Mahor) aggiungo una piccola cosa e cioè che, secondo me, si fa anche poco spazio a giocatori giovani che potrebbero essere rischiati in determinate partite. Non parlo di prendere un Primavera e metterlo subito titolare ma di giocatori che sono in rosa ed appena usciti dal vivaio.

Con Ranieri e Deschamps prima e per necessità, sono stati fatti giocare di più i giovani ma, in passato, avrei voluto vedere riposta più fiducia o, quantomeno, minor paura di prendersi rischi nel mettere in campo ragazzi con poca esperienza.
È una politica che in Italia funziona poco, forse per cultura ma se un bel giovane dovesse fare una bella partita in serie A sarebbe tutto di guadagnato. Se dovesse andare male, si darà un'altra possibilità più avanti.

Questo è quello che penso da allenatore ed insegnante di settore giovanile nel basket, forse è per questo che la vedo così.
In 1918 the great bambino
Kicked a piano into willis pond
But johnny damon swung a bat
Grand slam that was that
An 86 year curse is gone
Mahor

Post by Mahor »

predu17 wrote: Bella analisi Mahor  :thumbup:
Oramai sono anni che la juve ha un buonissimo settore giovanile, ogni anno ci sono 2/3 future promesse ma per un motivo o per l'altro finiscono per non rispettare le attese, tipo un Chiumiento che doveva diventare un fenomeno, Brighi esploso nelle piccole e solo quest'anno in una grande. Mi viene in mente anche Paro, che sarebbe dovuto essere il nostro faro di centrocampo..
Anche per quest'anno si sentono 3/4 nomi, io faccio il tifo per Ariaudo, speriamo possa diventare un perno della nostra difesa per il futuro a fianco a Chiello.
Ariaudo ha giocato una partita praticamente perfetta contro la Lazio, squadra che aveva in attacco elementi di buon livello come Kozak, Mancini e Ricci.
Non ha sbagliato quasi niente, anche se ha regalato, intervenendo con il tempo sbagliato, il rigore del primo pareggio ai laziali, e poi non è riuscito a sbrogliare la situazione in occasione della mischia del secondo goal (lì però erano in tre o quattro almeno e non c'è riuscito nessuno).
Ha fatto comunque molto bene, riuscendo a controllare bene anche a livello fisico un Kozak con una stazza ben superiore alla sua.

In prima squadra poi ha sempre dimostrato di essere già pronto per una Serie A, anche se magari non ancora da titolare alla Juventus (ma per quello che mi riguarda in Serie A ci sono centrali difensivi più scarsi di lui, Knezevic in primis).
A livello di centrali difensivi, però, mi hanno impressionato di più Tuia e Signorini. Poi certo, magari è stato anche una questione dovuta al fatto che quei due potevano essere in un particolare stato di forma, ovviamente andrebbero seguiti per qualche mese e non per due o tre partite.

Comunque tornando un attimo al futuro del nostro calcio... qualche giovane centrale di prospettiva l'abbiamo, ora dobbiamo solo evitare di bruciarlo. E la Juve ne ha uno di questi, speriamo riusciremo a farlo diventare Qualcuno.

rua do você wrote: Al discorso tuo, (perfetto, Mahor) aggiungo una piccola cosa e cioè che, secondo me, si fa anche poco spazio a giocatori giovani che potrebbero essere rischiati in determinate partite. Non parlo di prendere un Primavera e metterlo subito titolare ma di giocatori che sono in rosa ed appena usciti dal vivaio.

Con Ranieri e Deschamps prima e per necessità, sono stati fatti giocare di più i giovani ma, in passato, avrei voluto vedere riposta più fiducia o, quantomeno, minor paura di prendersi rischi nel mettere in campo ragazzi con poca esperienza.
È una politica che in Italia funziona poco, forse per cultura ma se un bel giovane dovesse fare una bella partita in serie A sarebbe tutto di guadagnato. Se dovesse andare male, si darà un'altra possibilità più avanti.

Questo è quello che penso da allenatore ed insegnante di settore giovanile nel basket, forse è per questo che la vedo così.
Sono parzialmente d'accordo.
Come sa chi frequenta assiduamente questa sezione del forum io sono il primo ad interessarmi di giovani e a volere che possano avere più spazio, anche perché in determinati casi si assiste a delle ridicolaggini da parte di allenatori che pur di non schierare un giovane si inventano di tutto (leggasi la Sampdoria di Mazzarri, che è un allenatore che comincio ad odiare :D e che spero venga cacciato da Genova, che mette Delvecchio punta per metà campionato pur di non fare giocare Fornaroli o, perché no, quel Marilungo stella della primavera doriana... o anche Mourinho, che ora si è deciso finalmente a lanciare Santon ma che in precedenza aveva preferito sopperire all'assenza di Maicon facendo scalare Zanetti in un ruolo che non ricopriva da tempo, invece di inserire Santon nel suo ruolo naturale...).
Detto questo, però, penso anche che un giovane non si possa buttare a caso nella mischia, altrimenti lo si brucia.

Ne stavo parlando giusto ieri con un mio ex professore di educazione fisica che anche lui chiedeva più spazio per i nostri giovani... e gli dicevo che per quanto fossi d'accordo credo anche che sia meglio per un giovane creare le condizioni giuste per un suo esordio, a meno che con esordio non si intenda fargli giocare cinque minuti in un campionato.

Insomma: Santon gioca in una Inter che ha obiettivamente (di obiettivo nel calcio in realtà non esiste nulla, ma questa cosa secondo me rasenta davvero l'obiettività :D) la miglior fase difensiva del campionato e pur non giocando nel suo ruolo naturale ha un'adattabilità grazie alla quale può fare tranquillamente il terzino sinistro.
Bene, un conto è, dal mio punto di vista, inserirsi nel contesto della miglior fase difensiva del campionato, dove tra l'altro ti trovi a giocare al fianco di un Muro come Samuel e protetto da un cavallone come Muntari (che a me non piace particolarmente e l'ho sempre detto, ma che scherma davvero parecchio e può sempre dare una mano in raddoppio in ripiegamento) ben altra cosa è giocare nel Milan attuale, ad esempio, dove la fase difensiva sembra essere approssimativa (almeno in relazione a quella dell'Inter attuale o della juve capelliana ad esempio) e dove ti troveresti a giocare (sempre prendendo l'esempio di un Santon) al fianco di un Kaladze che in questo momento fa acqua da tutte le parti e schermato da un Ambrosini fuori condizione (praticamente da inizio anno) che non ti da la stessa copertura che ti da un Muntari.
Secondo me la differenza è molta.
Santon gioca in un contesto ben organizzato dove può permettersi di fare una partita pienamente sufficiente anche limitandosi al "compitino" (come fatto nel derby, ad esempio), un Albertazzi invece lanciato nel Milan attuale al posto di uno spento Jankulovsky rischierebbe di bruciarsi perché si troverebbe in un contesto nel quale non sarebbe protetto e lì o sei un fenomeno e continui a mettere tu le pezze alle mancanze altrui oppure finisci che imbarchi acqua assieme a tutti gli altri, e se lo fai per sei mesi va magari anche a finire che poi perdi anche convinzione nelle tue capacità, oltre che perdere la fiducia nell'ambiente.

Quindi insomma... ci devono anche essere le condizioni adatte per poter lanciare un giovane.
E ad esempio... nel momento in cui la Juve è al completo e sono tutti in buone condizioni (non dico al top) si potrebbe tranquillamente cominciare ad inserire un Ariaudo, perché lo si lancerebbe in un contesto adeguato.

Però poi qui subentra il fattore culturale che critico sempre e allora Ariaudo dubito verrà lanciato in una rotazione con Legrottaglie, perché con ogni probabilità lotteremo per il secondo posto almeno fino a fine campionato (e so che tra secondo e terzo formalmente non c'è differenza, ma Ranieri ha detto che quest'anno miglioreremo il piazzamento dell'anno scorso e secondo me pur di arrivare secondo giocherà alla morte sino alla fine) e quindi il nostro mister non si fiderà ad inserirlo... così come continuerà a non far giocare terzino De Ceglie, dato che non si fida della sua fase difensiva... così come non vedremo mai, se non per i classici tre minuti finali, nessuno di quei giocatori (Castiglia, Daud, Esposito, Iago e Rossi) che formano la linea di trequarti della nostra primavera...

Quindi appunto... sicuramente hai almeno parzialmente ragione anche tu... ma purtroppo in Italia i giovani anche quando sono buoni faticano tantissimo a giocare.
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Mahor nel blog hai fatto qualche articolo sui giovani della Juve con caratteristiche, prospettive ecc, per caso?  :thumbup:
Image ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

predu17 wrote: Mahor nel blog hai fatto qualche articolo sui giovani della Juve con caratteristiche, prospettive ecc, per caso?  :thumbup:
No.
Anzi, ancora non ho fatto l'articolo sul Viareggio di martedì, in 'sti giorni non ho proprio avuto tempo. :thumbup:

Qualora dovessi fare un articolo come quello di cui parli ti farò sapere. ;)
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Mahor wrote: No.
Anzi, ancora non ho fatto l'articolo sul Viareggio di martedì, in 'sti giorni non ho proprio avuto tempo. :thumbup:

Qualora dovessi fare un articolo come quello di cui parli ti farò sapere. ;)
Non visualizzando le firme non mi ricordo del blog, ma quando mi ricordo leggo molto volentieri, c'è qualità, si vede! Allora aspettero il pezzo.. Intanto sto pomeriggio ci sono i quarti del Viareggio contro il Siena o sbaglio?
Image ImageImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

predu17 wrote: Bella analisi Mahor  :thumbup:
Brighi però ha una storia particoalre... esploso come centrocampista titolare e tuttofare (mediano, fromboliere, incursore) nel Rimini in C2 da giovanissimo, è arrivato a Torino da predestinato ed è arrivato pure in Nazionale, ma ha patito il triplo (ma diciamo pure quadruplo) salto di categoria e tutto quel che ne consegue a livello di fisico, tattica, responsabilità e pressione. Li, a parer mio, si è voluto fare il passo più lungo della gamba e il giocatore ne ha risentito tanto da averci messo anni ad arrivre ai livelli che si prevedevano per lui. Forse se avesse fatto un anno in B prima di entrare in organico bianconero in pianta stabile ora racconteremmo un'altra storia.

Oppure parlavi dell'altro Brighi?  :D
Image
Mahor

Post by Mahor »

predu17 wrote: Non visualizzando le firme non mi ricordo del blog, ma quando mi ricordo leggo molto volentieri, c'è qualità, si vede! Allora aspettero il pezzo.. Intanto sto pomeriggio ci sono i quarti del Viareggio contro il Siena o sbaglio?
Basta che vai sul profilo di FB per trovare il link. ;)

Comunque non sbagli, tra due ore e mezza la primavera si gioca l'accesso alle semifinali contro il Siena.
Arbitro Del Giovane, diretta RaiSportPiù.
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Hobbit83 wrote: Brighi però ha una storia particoalre... esploso come centrocampista titolare e tuttofare (mediano, fromboliere, incursore) nel Rimini in C2 da giovanissimo, è arrivato a Torino da predestinato ed è arrivato pure in Nazionale, ma ha patito il triplo (ma diciamo pure quadruplo) salto di categoria e tutto quel che ne consegue a livello di fisico, tattica, responsabilità e pressione. Li, a parer mio, si è voluto fare il passo più lungo della gamba e il giocatore ne ha risentito tanto da averci messo anni ad arrivre ai livelli che si prevedevano per lui. Forse se avesse fatto un anno in B prima di entrare in organico bianconero in pianta stabile ora racconteremmo un'altra storia.
Lui lui  :thumbup:
E forse non erano gli anni giusti per lanciare un giovane nella nostra mediana, visto che c'era Zizou, Davids, Conte  :notworthy: e Tacchinardi che chiedeva sempre spazio.. Però se ne parlava molto, quasi piu di Chiumiento  :forza:
Image ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Mahor wrote: Comunque non sbagli, tra due ore e mezza la primavera si gioca l'accesso alle semifinali contro il Siena.
Arbitro Del Giovane, diretta RaiSportPiù.
Sono già teso!!!
Sembrerà strano ma le partite della Primavera mi mettono lo stesso entusiasmo della prima squadra
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

predu17 wrote: Lui lui  :thumbup:
E forse non erano gli anni giusti per lanciare un giovane nella nostra mediana, visto che c'era Zizou, Davids, Conte  :notworthy: e Tacchinardi che chiedeva sempre spazio.. Però se ne parlava molto, quasi piu di Chiumiento  :forza:
Beh, Brighi arrivò da predestinato.
Tutti gli esperti pronosticavano per lui un futuro di primissimo livello, roba da essere il perno del nostro centrocampo e della nazionale italiana.
Quest'anno sta facendo bene, ma è comunque molto lontano da quanto sarebbe dovuto diventare.

Peccato, perché all'epoca lui con Maresca e Blasi erano il futuro del nostro centrocampo... :fischia:
Locked