Re: Nfl on TV - La Rai c'è eccome

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Nfl on TV - C'era una volta la Nfl...

Post by chinasky »

Angyair wrote: Sin da quando è arrivata NBA TV su Sportitalia mi aspetto il momento in cui Sky abbandoni l'NBA.
Che tattica utilizziamo per l'assalto? Cavallo di Troia? Infiltriamo uno dei nostri in uno del canali del bouquet Sky (va bene anche Eurosport) e lo utilizziamo come kamikaze? O utilizziamo un attacco più distruttivo? Gli mandiamo pandu facendogli credere che abbiano fatto un servizio su SkySport 24 in cui hanno parlato male di Big Ben?
Suclò?  :penso:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

Luca79 wrote: Cazzo, pensavo che la NFL tornasse su SKY leggendo la prima riga  :lol2:

Ok, mi va bene abbandonare tutti gli sport ammmerigani ma come cazzo fanno ad aumentare l'offerta del calcio? Trasmetteranno anche le partitelle degli amatori?  :gazza:

Vorrei tanto fallissero ma cazzo, l'alternativa non esiste  :sbadat:

A volte mi chiedo però se il problema sia proprio sky  :gazza:
Esatto , il problema non è " solo " Sky , ma la penosa , per non dire totalmente assente , cultura sportiva del nostro paese.
Inutile negarlo.
lambeau leap
Newbie
Newbie

Post by lambeau leap »

Per l’anno prossimo il panorama dei diritti TV degli sport americani è quanto mai nebuloso.

Durante i Championship Iafrate aveva annunciato che la RAI avrebbe trasmesso l’NFL anche la stagione successiva, andando (ancora) forse un po’ troppo in fretta visto che la cosa non fu poi confermata durante la cronaca del Superbowl, ma sostituita da un generico speriamo di continuare il lavoro anche l’anno prossimo e da un arrivederci a Settembre detto all’ultimo secondo ma non del tutto convinto (a mio parere). E infatti non mi pare ci sia stata nessuna comunicazione ufficiale, al momento e sempre che non me la sia persa, che confermi davvero la cosa.

Anche nel resto d’Europa i diritti NFL sono in alto mare: in Inghilterra è scaduto il contratto con BSkyB e non vi è nessuna notizia di rinnovo, e nel resto del continente è scaduto il vecchio contratto che l’NFL aveva fatto nel 2005 con NASN prima che questa fosse rilevata dalla ESPN.

link:  http://www.sportbusiness.com/news/15835 ... -in-europe

Ciò mi lascia pensare (e sperare) che sia in corso una mega-negoziazione tra l’NFL e la ESPN che abbracci praticamente tutta l’Europa, e quindi l’Italia. D’altronde non credo che la ESPN possa pensare di espandersi in maniera significativa in Europa (e quindi sentire la necessità, per esempio, di rinominare il vecchio canale NASN) senza avere in mano il meglio degli sport americani nel suo palinsesto. Negli States si è pure parlato fino a poco tempo fa di un possibile accordo tra NFL Network e la stessa ESPN anche se le cose pare si siano poi raffreddate.     

A ciò si aggiunge che i diritti NBA scadono proprio quest’anno e non solo in Italia: ora io non seguo molto la NBA ma mi sembra di ricordare (ma non ne sono molto sicuro e non vorrei dire una boiata) che un po’ di tempo fa venne fuori la notizia che tutti i diritti della NBA al di fuori degli States sarebbero passati alla ESPN alla scadenza dei contratti in corso.

Insomma, sarò forse un po’ visionario ma non mi pare così campata in aria la possibilità che la ESPN faccia filotto e che già da questo autunno vi arrivino sia la NFL che l’NBA, in aggiunta a tutto il resto che c’è adesso. E questo sì che darebbe davvero vigore alle mire espansionistiche della ESPN in Europa.

La piattaforma su cui poi andrebbe, eventualmente,  ESPN America … quello è un altro discorso. Anche se penso che rimarrebbe comunque su SKY, visto che ha già degli accordi in corso per alcune dirette NHL, MLB e NCAA. E potrebbe anche espandersi in futuro con ESPN America Extra (il secondo canale, un po’ come Europsort 2) e pure l’HD.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Mi auguro che la tua teoria porti i sospirati frutti(NFL su ESPNAmerica subito!!!),ma su questo Forum ho letto piu' di una conferma dell'accordo NFL-Rai,purtroppo..
Speriamo davvero sia come teorizzi tu,ma la vedo dura.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Certo che se EspnA dovesse acquisire anche la NBA e la NFL (per l'Italia) sarebbe quanto meno necessario l'arrivo di un secondo canale (che mi pare sia già presente in Inghilterra) altrimenti non vedo come potrebbero trasmettere tutto...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Al di là di tutto, si potrebbe cambiare il titolo del topic in "NFL on TV - c' era una volta la tv...": ormai fare e vedere televisione è un concetto che sta velocemente evolvendosi, il futuro può essere lo stream ad alta qualità via internet, bypassando antenne, antennine, decoder e scatole vuote. Ed anche qui da bravi italiani, siamo già in ritardo, visti i costi e l' assenza in svariate zone del Bel Paese (non il formaggio...) di una connessione ad alta velocità.
Join the third.
This is unbelievably believable.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Pove wrote: Certo che se EspnA dovesse acquisire anche la NBA e la NFL (per l'Italia) sarebbe quanto meno necessario l'arrivo di un secondo canale (che mi pare sia già presente in Inghilterra) altrimenti non vedo come potrebbero trasmettere tutto...
Credo sarebbe imprescindibile, visto la quantia' di eventi che andrebbero a trasmettere.
Tecnicamente,una rivoluzione del genere sarebbe fattibile da qui a Settembre?
I tempi tecnici ci sarebbero o sarebbe gia' tardi?
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sarebbe la soluzione più auspicabile il fatto che tutti i diritti europei andassero a ESPN, e d'altra parte quello è l'intento di ESPN dichiarato alla nascita del canale, cioè quello di diventare il punto di riferimento per gli sport USA in Europa. Speriamo, ricordo anche io che Iafrate al superbowl ha detto chiaramente: speriamo di continuare l'anno prossimo, segno che l'ufficialità non c'è assolutamente.
Most improved forumist 2009
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Sberl wrote: Sarebbe la soluzione più auspicabile il fatto che tutti i diritti europei andassero a ESPN, e d'altra parte quello è l'intento di ESPN dichiarato alla nascita del canale, cioè quello di diventare il punto di riferimento per gli sport USA in Europa. Speriamo, ricordo anche io che Iafrate al superbowl ha detto chiaramente: speriamo di continuare l'anno prossimo, segno che l'ufficialità non c'è assolutamente.
Il China poco tempo fa' ha detto che la Rai ha gia' aperto il portafoglio per il prossimo campionato..
Speriamo si sia sbagliato per la prima volta in vita sua(almeno sui diritti televisivi e affini :figo:).
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: Suclò?  :penso:
No, il gemello cattivo.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Sberl wrote: Sarebbe la soluzione più auspicabile il fatto che tutti i diritti europei andassero a ESPN, e d'altra parte quello è l'intento di ESPN dichiarato alla nascita del canale, cioè quello di diventare il punto di riferimento per gli sport USA in Europa. Speriamo, ricordo anche io che Iafrate al superbowl ha detto chiaramente: speriamo di continuare l'anno prossimo, segno che l'ufficialità non c'è assolutamente.

ma perchè quest'anno la rai ha mai ufficializzato qualcosa? :penso:
ha emesso comunicati stampa per annunciare l'nfl? :lol2:
hanno fatto qualche spot per il SB ed un paio di servizi la settimana prima...
noi sapevamo le cose tramite iafras...quindi la mancata ufficializzazione di un qualcosa da parte della rai per me è l'ultimo degli indizi da prendere in considerazione sia in positivo che in negativo...
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

pippo77 wrote:
ma perchè quest'anno la rai ha mai ufficializzato qualcosa? :penso:
ha emesso comunicati stampa per annunciare l'nfl? :lol2:
hanno fatto qualche spot per il SB ed un paio di servizi la settimana prima...
noi sapevamo le cose tramite iafras...quindi la mancata ufficializzazione di un qualcosa da parte della rai per me è l'ultimo degli indizi da prendere in considerazione sia in positivo che in negativo...
Beh , che io ricordi durante i Championship Valerio aveva dato ufficialita' alla cosa.
E se lo dice il telecronista..
Ma forse (e spero)  hai ragione tu:e' laRai...
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Una notizia (tratta dal forum di digital-sat) che non riguarda i diritti NFL, ma che mi sembrava giusto riportare...

Incredibile!
Stamattina durante il primo match di dubai è tornato al commento Leopizzi!
Non l'avevo mai sentito a commentare il tennis!

Povero Paolo, almeno gli fanno fare ancora qualcosa....
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

Pove wrote: Una notizia (tratta dal forum di digital-sat) che non riguarda i diritti NFL, ma che mi sembrava giusto riportare...

Incredibile!
Stamattina durante il primo match di dubai è tornato al commento Leopizzi!
Non l'avevo mai sentito a commentare il tennis!

Povero Paolo, almeno gli fanno fare ancora qualcosa....

:disgusto:
roba da matti......
e pensare che qualcuno si lamentava delle sue telecronache  nel footballl.
:notworthy:
magari tornasse il mitico duo a commentare l'NFL.....
ci farei subito la firma....
cit. arrrrrrrivederci e grazie.... (grande leopizzi)
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

ilberna wrote:
:disgusto:
roba da matti......
e pensare che qualcuno si lamentava delle sue telecronache  nel footballl.
:notworthy:
magari tornasse il mitico duo a commentare l'NFL.....
ci farei subito la firma....
cit. arrrrrrrivederci e grazie.... (grande leopizzi)
Quando la Rai darà di nuovo i diritti a Sky, dopo averglieli rubati per un paio d'anni, risentiremo anche la mitica  coppia. :roll:

cit: Finooooo in foooondo!!!
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Locked