scrumble84 wrote:
Ti dico la mia...
Anche io, da quel poco che abbiamo visto finora, ho notato con piacere le incredibili qualità offensive di Beasley. Ha un tiro compatto ed efficace, ha una buona propensione nell'andare a canestro e nel catturare rimbalzi, ed anche da tre non mi dispiace. Di contro non è rapidissimo, è svogliato in difesa e non ha sempre una buona lettura delle situazioni. Di conseguenza tende troppo ad essere egoista o ad optare per la soluzione più difficile. Detto questo, sarebbe più facilmente accostabile alla posizione di ala piccola piuttosto che di ala grande. Ma immaginando i suoi enormi margini di miglioramento, sia fisicamente che difensivamente, peraltro già in fase di piena attuazione, mi piace immaginarlo da 4. Provo ad immaginarlo con qualche muscolo in più e con una maturità diversa, tendente ad essere più altruista e soprattutto più attento in difesa. Diventerebbe un giocatore completo in attacco, potendo impervarsare su tutta l'area avversaria a seconda delle esigenze e delle circostanze: gli si potrebbero cucire addosso innumerevoli giochi offensivi e con Wade formerebbe una coppia fantastica.
In difesa, invece, con una prestanza maggiore e con la mentalità giusta, potrebbe cercare di limitare le sue carenze. Lo staff di Miami sta lavorando tanto in questo senso e la presenza di un giocatore come Haslem può solo essere d'aiuto nel facilitargli il compito.
Mi piace inoltre anche rimarcare come stiano lavorando tanto anche dal punto di vista psicologico sul ragazzo. Spoelstra ha più volte sottolineato che è un giocatore importante ma che ha ancora tanto da imparare; viene spronato continuamente ad impegnarsi dentro e fuori dal campo; gli si incute la fiducia "giusta" per un rookie. Detto questo penso che sia una scelta efficace per chi, come Beasley, è dotato di una forte personalità, di un talento incredibile, e di una maturazione cestistica in fase di completamento.
si mi trovi d'accordo su tutto qui..!
l'unica cosa è che per ora mi sembra privo di gioco spalle a canestro..ovviamente ha tutto il tempo per imparare questo ed altro però dipenderà tutto dal suo approccio e da come la dirigenza lo gestirà..
per ora mi sembra che la gestione sia stata delle migliori, in altre franchige sarebbe stato buttato in quintetto con carta bianca (quindi zero applicazione difensiva!) e magari dopo scarsi risultati sarebbe rimasto un pò fuori dalle rotazioni..
invece riley e spoelstra stanno cercando di insegnarli prima di tutto la mentalità giusta per diventare grandi e se confrontiamo beasley di ora con quello di inizi anno già ci sono grosse differenze di approccio!ok come difensore è ancora insufficiente e magari non sarà mai un duncan nelle letture :D però ha ampi margini di miglioramento e bisogna continuare su questa linea..
devo dire che sono molto soddisfatto di come la dirigenza si stia comportando e ciò lascia presuppore ad un buon futuro!CON WADE!!!