Chiaro che se ne facciamo un fatto puramente musicale non ne usciamo storicamente vivi.
Eppure arrivo a dire che (negli ultimi anni anche grazie al contributo essenziale dei Gialappi) alcune delle serate più gradevoli in compagnia sono state proprio in occasione del Festival (io sì che so come divertirmi eh? :lol2:), mentre invece ho tanti conoscenti anche coetanei che quasi si vergognano di aver visto anche solo di sfuggita una faccia di una nuova proposta o di aver sentito 10 secondi di un brano di un big.
Boh, forse (per far felice Povia) la colpa è dei miei genitori che erano in prima linea con Albano e Romina, i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno... facendomi sorbire Sanremo dal 1984 circa.
Eppure non è detto che chi ama De Andrè, Sigur Ros, PFM e Radiohead (io purtroppo come
"sperimentalismo alternativo non Sanremese e non commerciale" - e senza scomodare ulteriori mostri sacri - mi fermo miseramente solo qui, ma sostituite pure coi vostri preferiti di nicchia) debba per forza schifare Sanremo; c'è il momento per fasciarsi la testa con perle che magari ti arrivano dopo 361 ascolti (ma che quando arrivano sono la pace dei sensi) e c'è il momento per "Sole, Cuore, Amore" e derivati.
DH-12 wrote:
Ecco cazzarola! E dire che io lo sono ancora fan del canadese

Solo che non mi veniva proprio il titolo!!
Non solo il ritornello, ma pure l'intro della canzone

Ovviamente +k sia per aver trovato il titolo che per il tifo per BA
Un malefico impegno mi ha privato della seconda serata, ma ho avuto un'illuminazione risentendo proprio l'intro del Carta mentre rientravo (le radio già non trasmettono altro): Before the Night is Over!!! Struggentemente identico!
P.S.: ovviamente facciamoci forza a vicenda per BA (per altro colonna sonora del mio primo amore :penso:), ma stiamo attenti a non dare troppo risalto a questo vizietto perchè mi sa che il gradimento forumistico per il canadese rasenta lo zero...