Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

The minister of the defense wrote: Concordo con te, tant'è che la mia trasmissione preferita è "partita tattica" con Federico Buffa su Milan Channell........ ed è anche il motivo sostanziale per cui sono abbonato a milan channell.
E comunque secondo me l'esempio deve venire dall'alto, è difficlie che il tifoso medio possa avere lo "scatto culturale" di accettare serenamente le sconfitte o non cadere in sfottò odiosi ed eccessivi e cose del genere.....
Su questo hai perfettamente ragione. Trovo molto più corretto il Mourinho post-derby di ritorno che l'Ibra post-derby di andata. Solo che, ovviamente, quando vinci è tutto moooolto più facile.... una vera virata, in questo senso, non è ancora venuta da nessuna parte in causa.
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

nefastto wrote: ma è un discorso che vale per tutti. Ricordo lo stesso specialone dire chiaramente che contro il siena meritavamo di perdere per come avevamo giocato (e senza il gol in fuorigioco era un pari). Adesso tocca giustamente voi lamentarvi ma non avete detto niente quando vi hanno dato un rigore fuori area.
E' proprio una questione di mentalità (non di tutti, mia in parte si)
Nef, dai, ultimamente mi pare che Mou faccia di tutto fuorchè stemperare gli animi, è entrato nel clima del calcio italiano addentrandosi bene in quella che è stata una vostra realtà societaria per anni; di tutta la Serie A, con le mie orecchie, ho solo sentito due allenatori dire che bisogna farsi entrare in testa che gli episodi fanno parte della partita, come i pali, le traverse, etc. etc....e questi due sono Ranieri e Prandelli, con il primo che in risposta allo Specialone ha detto "il problema è che tutti ci dimentichiamo troppo facilmente di quando questi errori sono stati fatti a nostro favore"

Basterebbe questo, che il messaggio parta dall'alto per piantarla una buona volta con tutta 'sta marea di cagate che non fanno altro che far vendere + spot pubblicitari all'interno di trasmissioni inguardabili come Controcampo, Processo, etc...; basterebbe che un allenatore avesse il coraggio di andare davanti alle telecamere e dire che ha sbagliato formazione, basterebbe che un presidente ammettesse che l'altra squadra ha vinto perchè ha giocato meglio, o perchè magari, come è capitato alla Juve domenica, è girato tutto storto; alla fine anche la fortuna e la sfortuna hanno la loro parte in una partita.

Il punto è che siamo arrivati ad una situazione insostenibile, qua appena accendi la TV ti trovi il plurimiliardario di turno che frigna perchè la sua squadra ha subito troppi torti, questo è una vergonga, questo è uno schifo di dimensioni cosmiche, ovvero non accettare che al mondo esista un qualcuno più forte di te, sul campo e fuori dal campo, perchè non nascondiamoci che anche l'amministrazione societaria nel calcio conta, e non poco.

Finchè non cominceranno ad essere tutti un po' più umili e capire che una sola squadra può vincere, allora il clima rimarrà questo...il chè mi vedrà costretto a guardarmi la partita, quando ho tempo, e poi clikkare il tastino verde di SKY per rivedermi tutti i goal e gli highlits, senza dovermi sorbire le solite penose interviste e gli scempi della domenica pomeriggio-sera.
Image Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

vikings11 wrote: Nef, dai, ultimamente mi pare che Mou faccia di tutto fuorchè stemperare gli animi, è entrato nel clima del calcio italiano addentrandosi bene in quella che è stata una vostra realtà societaria per anni; di tutta la Serie A, con le mie orecchie, ho solo sentito due allenatori dire che bisogna farsi entrare in testa che gli episodi fanno parte della partita, come i pali, le traverse, etc. etc....e questi due sono Ranieri e Prandelli, con il primo che in risposta allo Specialone ha detto "il problema è che tutti ci dimentichiamo troppo facilmente di quando questi errori sono stati fatti a nostro favore"

Basterebbe questo, che il messaggio parta dall'alto per piantarla una buona volta con tutta 'sta marea di cagate che non fanno altro che far vendere + spot pubblicitari all'interno di trasmissioni inguardabili come Controcampo, Processo, etc...; basterebbe che un allenatore avesse il coraggio di andare davanti alle telecamere e dire che ha sbagliato formazione, basterebbe che un presidente ammettesse che l'altra squadra ha vinto perchè ha giocato meglio, o perchè magari, come è capitato alla Juve domenica, è girato tutto storto; alla fine anche la fortuna e la sfortuna hanno la loro parte in una partita.

Il punto è che siamo arrivati ad una situazione insostenibile, qua appena accendi la TV ti trovi il plurimiliardario di turno che frigna perchè la sua squadra ha subito troppi torti, questo è una vergonga, questo è uno schifo di dimensioni cosmiche, ovvero non accettare che al mondo esista un qualcuno più forte di te, sul campo e fuori dal campo, perchè non nascondiamoci che anche l'amministrazione societaria nel calcio conta, e non poco.

Finchè non cominceranno ad essere tutti un po' più umili e capire che una sola squadra può vincere, allora il clima rimarrà questo...il chè mi vedrà costretto a guardarmi la partita, quando ho tempo, e poi clikkare il tastino verde di SKY per rivedermi tutti i goal e gli highlits, senza dovermi sorbire le solite penose interviste e gli scempi della domenica pomeriggio-sera.
Infatti il mio riferimento era a come si cambi opinione spesso e volentieri. Il Mourinho che in Inghilterra diceva che Ferguson parlava troppo con gli arbitri scatenava le televisioni e i giornali ma fino a un certo punto a differenza nostra. Io non vedo il problema in termini piramidali ma circolari. Ok i presidenti e gli allenatori ma in egual misura tifosi e opinionisti (giornalisti o giornalai) devono cambiare...ma non è facile modificare 100 anni di italica cultura del pallone, tanto più adesso che gli interessi economici muovono i fili del discorso
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

nefastto wrote: Infatti il mio riferimento era a come si cambi opinione spesso e volentieri. Il Mourinho che in Inghilterra diceva che Ferguson parlava troppo con gli arbitri scatenava le televisioni e i giornali ma fino a un certo punto a differenza nostra. Io non vedo il problema in termini piramidali ma circolari. Ok i presidenti e gli allenatori ma in egual misura tifosi e opinionisti (giornalisti o giornalai) devono cambiare...ma non è facile modificare 100 anni di italica cultura del pallone, tanto più adesso che gli interessi economici muovono i fili del discorso
su questo non ci piove, e mi sa che non la cambieremo mai, anche perchè in troppi fa comodo sia così...
Image Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Mahor wrote: @Ministro della difesa: Sì ma se non comincia nessuno a farlo non si andrà mai da nessuna parte.
Ma è anche difficile pretendere - e mi ricollego al discorso di wikings che appoggio al 99% - che ci sia un capo popolo che illumini la via e che poi il branco lo segua come un gruppo di filantropi incalliti per il bene del calcio italiano.  :gogogo:

Se invece - sono di coccio - diamo in mano a chi si sente penalizzato degli strumenti per difendersi "live" ed integriamo questo con vere sanzioni per chi ha ancora il coraggio di fare il guappo nei post-partita (o chi fa il furbetto in campo), potrebbe cambiare la rumba.

E le sanzioni non devono essere la ridicola squalifica per 3 giornate o quella boiata del deferimento o la multina come un parcheggio in divieto di sosta: prendiamo le cose buone dalla NBA e per la durata delle squalifiche diamo alla Lega (o in beneficienza) lo stipendio del giocatore, allenatore o dirigente squalificato, aggiungendo magari multe salatissime alle società i cui dipendenti straparlano.
Proprio conoscendo la cultura balorda di certi soggetti (non è solo colpa loro), secondo me ci pensano un pò di più prima di sbraitare se sanno che lasciano sul piatto qualche bella migliaia di euro a giro...  :fischia:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Ma è anche difficile pretendere - e mi ricollego al discorso di wikings che appoggio al 99% - che ci sia un capo popolo che illumini la via e che poi il branco lo segua come un gruppo di filantropi incalliti per il bene del calcio italiano.  :gogogo:

Se invece - sono di coccio - diamo in mano a chi si sente penalizzato degli strumenti per difendersi "live" ed integriamo questo con vere sanzioni per chi ha ancora il coraggio di fare il guappo nei post-partita (o chi fa il furbetto in campo), potrebbe cambiare la rumba.

E le sanzioni non devono essere la ridicola squalifica per 3 giornate o quella boiata del deferimento o la multina come un parcheggio in divieto di sosta: prendiamo le cose buone dalla NBA e per la durata delle squalifiche diamo alla Lega (o in beneficienza) lo stipendio del giocatore, allenatore o dirigente squalificato, aggiungendo magari multe salatissime alle società i cui dipendenti straparlano.
Proprio conoscendo la cultura balorda di certi soggetti (non è solo colpa loro), secondo me ci pensano un pò di più prima di sbraitare se sanno che lasciano sul piatto qualche bella migliaia di euro a giro...  :fischia:
Più che mai Gerry presidente FIFA! Chi fa la campagna insieme a me?
badboys
Rookie
Rookie

Post by badboys »

il calcio è lo sport più conservatore del pianeta,non esiste cambiare o copiare metodi,tecnologie o mentalità da altri sport, anche se è palese che si fa solo un miglioramento. Mi ricordo che l'unica cosa che è cambiata di sostanziale è stato il retropassaggio e il golden gol ( poi soppresso giustamente). Abbiamo fatto un paio di partite in coppa italia con il doppio arbitro e subito lo hanno bocciato. Moviola e giudici di fondo non se ne parla... Finchè il calcio è governato da gente con i paraocchi e che pensa solo ai soldi e ai cazzi suoi è ovvio che non si progredisce. In italia abbiamo la peggiore mentalità d'europa; c'è gente che fa a botte ogni domenica, giocatori che fanno quello che vogliono, presidenti ed allenatori che sparano a zero, e come animali tutti i tifosi ci vanno dietro e non finiscono di fare polemiche. Poi ci sono i giornalisti che sono un gruppo di bugiardi che per far vendere una copia si inventano cazzate ( non solo nel calcio) . La cosa sbagliata in Italia è LA MENTALITA' che quella si cambia piano piano, ma ho notato che in cento anni non è cambiata anzi è peggiorata.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Come li vedete i 10 milioni per il riscatto di Beckham?
Ha fatto senza dubbio molto bene, devo ammettere che avevo completamente sbagliato valutazione.
Ho però un timore.
Fra lui e Silva abbiamo già speso i soldi del riscatto di Oddo e Gorcouff, serviranno comunque un paio di difensori, un mediano ed un centravanti, tutti relativamente giovani, tutti già almeno un minimo affermati. Ci saranno soldi a sufficienza?
Ovviamente non penso a Benzema, Lampard e via discorrendo, penso a giocatori di livello medio/alto per cui non serva svenarsi, tipo i già citati Agger e Biagianti, oppure quel Marco Rossi che parrebbe già preso; ovviamente cito solo giocatori che ho letto su qualche sito, se anzichè questi arrivassero altri più o meno di quel valore andrebbe bene lo stesso.
Basteranno i soldi in cassa?
Se si il riscatto dello Spice Boy è ottimo.
Se no, forse sarebbe stato meglio rimandarlo a Los Angeles e prendere uno svincolato qualsiasi.
acnumber7

Post by acnumber7 »

Fosse una partita di Champions, quella di stasera sarebbe una sfida che mi farebbe stare piuttosto tranquillo. Purtroppo è solo UEFA e l'ultima partita di UEFA giocata in terra crucca ci ha visto tornare a casa con 4 pere prese a Dortmund :roll:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

doc G wrote: Come li vedete i 10 milioni per il riscatto di Beckham?
Ha fatto senza dubbio molto bene, devo ammettere che avevo completamente sbagliato valutazione.
Ho però un timore.
Fra lui e Silva abbiamo già speso i soldi del riscatto di Oddo e Gorcouff, serviranno comunque un paio di difensori, un mediano ed un centravanti, tutti relativamente giovani, tutti già almeno un minimo affermati. Ci saranno soldi a sufficienza?
Ovviamente non penso a Benzema, Lampard e via discorrendo, penso a giocatori di livello medio/alto per cui non serva svenarsi, tipo i già citati Agger e Biagianti, oppure quel Marco Rossi che parrebbe già preso; ovviamente cito solo giocatori che ho letto su qualche sito, se anzichè questi arrivassero altri più o meno di quel valore andrebbe bene lo stesso.
Basteranno i soldi in cassa?
Se si il riscatto dello Spice Boy è ottimo.
Se no, forse sarebbe stato meglio rimandarlo a Los Angeles e prendere uno svincolato qualsiasi.
Ma perchè è ufficiale l'acq. di Beckham a 10 milioni?
Ad ogni modo Beckham ha un mercato e una valutazione a parte perchè se è vero che 10 milioni per il cartellino di un 34enne sono troppi, bisogna considerare che questo qui porta con se una valanga di sponsor e soldi e se stanno pensando di spendere una cifra del genere è anche perchè buona parte di quei soldi rientreranno, se non addirittura di più, in altre voci ( sarebbe interessante sapere come saranno gestiti i diritti d'immagine ad esempio )
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

vi guardo su zdf, fortunatamente rete 4 sul mio decoder è criptata
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Spiegatemi perchè Flamini sta in panchina di solito, questo c'ha il triplo della benzina nel serbatoio rispetto agli altri...
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

ma è così difficile piazzare una telecamera che riprenda anche le porte?  :lmao:
Ex The Little Prince
Mahor

Post by Mahor »

Gerry Donato wrote: Ma è anche difficile pretendere - e mi ricollego al discorso di wikings che appoggio al 99% - che ci sia un capo popolo che illumini la via e che poi il branco lo segua come un gruppo di filantropi incalliti per il bene del calcio italiano.  :gogogo:

Ma ci può stare il tuo discorso.
Ma ritorno lì: va cambiata la cultura, altrimenti la tecnologia resta un palliativo.

E la cultura non la cambia nessuno in 'sto paese (e probabilmente non solo qui).

Alle volte a sentire le dichiarazioni di certi allenatori, presidenti, giocatori o certi pezzi di giornalisti importanti c'è da piangere sangue.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

BigBen Wallace wrote: ma è così difficile piazzare una telecamera che riprenda anche le porte?  :lmao:
Madonna che regia di merda!Irritante è di poco!!

Comunque riguardo la partita...solite cose insomma,niente di nuovo.

Pippo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Locked