squall182 wrote:
Io l'anno scorso avevo Prior, Loewen e Lowry. Sono stati fuori tutta la stagione tutti e tre, e addirittura Loewen non lancerà più ma andrà nelle minors a fare il battitore.
Embè? Prior, Loewen e Lowry appartenevano TUTTI a organizzazioni MLB che li hanno messi in DL. Sheets no. E' proprio questo il problema da risolvere.
Dicono: è un gioco. Bene, giusto! Ma perchè Detroit dovrebbe giocare con una penalizzazione sugli altri?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
Anche se costellato da mille dubbi, rimango dell'idea che la soluzione di Tasco possa essere quella più facilmente attuabile, fermo restanti due punti:
- valida solo per giocatori infortunati "accertati" da una o più fonti ufficiali
- una parte dello stipendio deve gravare sul cap della franchigia.
[align=left] L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
pelato wrote:
- una parte dello stipendio deve gravare sul cap della franchigia.
No ecco, secondo me TUTTO lo stipendio dovrebbe gravare sulla franchigia, come per una DL normale. Con questo però deve essere data la possibilità a Detroit di risolvere questa situazione.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
Mi sembra che la discussione sia bloccata su questi due punti:
Sheets, oggi, è un giocatore MLB?
visto che non ha una squadra che possa farlo, chi dichiara "baseballisticamente parlando" che è infortunato?
esiste un'associazione di giocatori Mlb, la MLBPA, che continua a vedere fra i suoi associati anche quei giocatori momentaneamente spostati nelle minors (e ne tutela gli interessi). Presumo che Sheets sia un associato. Può essere questa la discriminante che lo distingue da un "cittadino americano qualunque"?
Può essere che esista una specie di assicurazione mutualistica (propria della MLBPA) che copra le spese di infortunio proprio in casi come questo? Sheets sarà anche pieno di dollaroni ma lo stesso non si può dire per un minors al minimo.
Porto ad esempio il calcio nostrano...i calciatori senza contratto sono supportati anche nella preparazione estiva.
In pratica... per capirci .... sarebbe come se fosse messo in DL dalla MLBPA.
So che sto andando a spaccare il capello (e se queste cose fossero concrete non è detto che siano compatibili con il nostro regolamento) ma visto che si sta facendo una specie di brainstorming...quello che mi passa per la mente lo metto a disposizione di tutti. Magari qualcuno ne trae spunto per definire qualcosa di sensato ed utile
Last edited by louis on 18/02/2009, 13:51, edited 1 time in total.
Pablets wrote:
Mah...squall, scusa eh:Embè? Prior, Loewen e Lowry appartenevano TUTTI a organizzazioni MLB che li hanno messi in DL. Sheets no. E' proprio questo il problema da risolvere.
Dicono: è un gioco. Bene, giusto! Ma perchè Detroit dovrebbe giocare con una penalizzazione sugli altri?
Si ma prima di comprare giocatori vedo se hanno una squadra. Avevo Aurilia che non ho rifirmato perchè ora non ha una squadra. Sheets si è ritrovato senza, è stata sfortuna per Detroit. Sennò va a finire che mi firmo giocatori senza squadra in attesa che qualcuno li firmi, e se non succede li sostuisco con altri. In teoria Sheets essendo senza squadra non può essere considerato infortunato, perchè allora come detto sopra non potremmo fare l'asta per Aurilia, se qualcuno per ora lo considera semplice cittadino americano essendo FA. E comunque potrei chiedere anche io un trattamento di riguardo per quanto riguarda Loewen perchè si è ritirato da pitcher. Per me fa parte del gioco. Questo è il mio pensiero. Propongo un sondaggio e vince la maggioranza.
Sì, l'unica cosa è che si necessita di sondaggio, da fare in tempi brevi se si vuole implementare la regola già quest'anno o con più calma se si parla dell'anno prossimo.
squall182 wrote:
Si ma prima di comprare giocatori vedo se hanno una squadra. Avevo Aurilia che non ho rifirmato perchè ora non ha una squadra. Sheets si è ritrovato senza, è stata sfortuna per Detroit. Sennò va a finire che mi firmo giocatori senza squadra in attesa che qualcuno li firmi, e se non succede li sostuisco con altri.
Giusto per chiarire, Sheets è sotto contratto dagli anni scorsi (non so esattamente da quando perchè siamo subentrati quest'anno). Dunque non gli abbiamo offerto l'arbitrato ne tantomeno lo abbiamo firmato mentre era Free Agent.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
mi sono letto attentamente le vostre opinioni, cerco per quanto possibile di fare il punto esprimendo solo la mia opinione:
il discorso del giocatore che non è in nessuno roster mi pare chiaro: se non è un giocatore MLB non sta in nessuno roster e non può contare sul cap, direi che usare MLB.COM o aspettare i dati di Yahoo dato che la lega è su quella piattaforma.
Sheets appunto non è a Roster di nessuna squadra MLB, quindi il giocatore non esiste e non posso pagare un giocatore che non esiste, il peggio è per chi ha Carpenter, costa 12.5 mil mi pare, ma se è a roster dei Cards conta, se non è in DL non lo si può mettere, se non si hanno notizie ufficiali non si può fare nulla.
sono favorevole a due cose: ampliare la farm a 20 ( grazie a ROTOWIRE )
inseririe un roster transitorio per quei casi limite di cui avete parlato.
IGNOTO SEPARATISTA NFL if you don't believe in yourself, nobody's will
darioambro wrote:
mi sono letto attentamente le vostre opinioni, cerco per quanto possibile di fare il punto esprimendo solo la mia opinione:
il discorso del giocatore che non è in nessuno roster mi pare chiaro: se non è un giocatore MLB non sta in nessuno roster e non può contare sul cap, direi che usare MLB.COM o aspettare i dati di Yahoo dato che la lega è su quella piattaforma.
Sheets appunto non è a Roster di nessuna squadra MLB, quindi il giocatore non esiste e non posso pagare un giocatore che non esiste, il peggio è per chi ha Carpenter, costa 12.5 mil mi pare, ma se è a roster dei Cards conta, se non è in DL non lo si può mettere, se non si hanno notizie ufficiali non si può fare nulla.
sono favorevole a due cose: ampliare la farm a 20 ( grazie a ROTOWIRE )
inseririe un roster transitorio per quei casi limite di cui avete parlato.
Carp per l'esattezza ci costa 16,5 ma non mi sembra che ne io ne il mio socio ci siamo mai lamentati della situazione. Qua penso che l'unica cosa su cui parlare sia per i casi limite come Sheets che è appurato che è rotto (si è operato qualche giorno fa) e su yahho comparirà NA e non portà essere messo in DL. Per i casi come Carpenter si aspetta finchè i Cards non lo mettono in DL cosi come abbiamo fatto noi l'anno scorso sempre con lo stesso giocatore.
Ange86 wrote:
Carp per l'esattezza ci costa 16,5 ma non mi sembra che ne io ne il mio socio ci siamo mai lamentati della situazione. Qua penso che l'unica cosa su cui parlare sia per i casi limite come Sheets che è appurato che è rotto (si è operato qualche giorno fa) e su yahho comparirà NA e non portà essere messo in DL. Per i casi come Carpenter si aspetta finchè i Cards non lo mettono in DL cosi come abbiamo fatto noi l'anno scorso sempre con lo stesso giocatore.
Perfettamente d'accordo,questo è il punto centrale dell'intera questione,che pare sfuggire a molti.
io non mi sono ancora espresso sulla questione...e premetto che non ho nulla di personale con la nuova gestione di Detroit...(tra l'altro AR è pure un tifoso yankee )
però mi pare che si sia dibattuto ampiamente nell'offseason riguardo i cambiamenti del regolamento...
come mai la questione non è saltata fuori prima?e si parla di 3-4 settimane fa, non di 6 mesi...
e sheets era già rotto prima...eravate tutti (non mi riferisco solo a detroit) sicuri che avrebbe firmato?
e per quel che riguarda manny allora che si fa?se non firma neanche lui?non può essere messo in DL, e i suoi possessori nel fantasy sono costretti a tenerlo o a tagliarlo...
personalmente poi non trovo giusto cambiare le regole già in corsa...
quindi ogni proposta mi piacerebbe fosse rimandata in ottica 2010...
però se proprio c'è da fare una modifica per una situazione particolare e piuttosto rara, credo che l'unica cosa sia permettere il suo inserimento in DL con l'inizio della stagione come per i normali infortunati...
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Spike83 wrote:
però se proprio c'è da fare una modifica per una situazione particolare e piuttosto rara, credo che l'unica cosa sia permettere il suo inserimento in DL con l'inizio della stagione come per i normali infortunati...
Ovviamente firmo e controfirmo. E' la soluzione più semplice, più chiara e più equa senza stravolgere in corsa le regole e fare eccezioni ad hoc. E' quello che ha proposto Tasco, d'altra parte.
Mi sembra di capire che l'unica cosa su cui molti siano d'accordo sia quella di aprire un sondaggio. Quindi elenchiamo direttamente le opzioni del sondaggio, e poi sarà il voto a decidere. Ecco alcune delle opzioni (voi quotate ed illustrate la vostra):
1) Non si fa niente. Si rimane così e Sheets non finisce in DL.
2) Si permette (l'opening day) di mettere in DL gli infortunati inequivocabilmente documentati, a prescindere dal fatto che appartengano ad una squadra.
3) Si vota caso per caso.
4) Si istituisce una Suspended List separata, extra-DL, dove inserire i giocatori anche in off-season, senza che questi ultimi contino nel cap. Si possono inserire giocatori di ogni tipo, inclusi i neo-ritirati.
5) Si istituisce una DL da 120 giorni, dove mettere chi vogliamo, ma con l'impossibilità di riattivare il giocatore prima che siano passati 120 giorni dall'opening day.
6) Uno dei posti della DL viene dedicato (dietro esplicita richiesta dei manager) all'inserimento di qualsiasi giocatore non disponibile: uno retrocesso nelle minors, un free agent, un ritirato, un infortunato a lungo termine. Il costo rimane nel cap però. Simile alla 4, ma limitato ad 1 solo posto ed incluso nella DL (proposto via MSN da IBJ).
Ecco, mi sembra di aver riassunto le proposte arrivate finora. Elencate le altre proposte.
Importante: non vorrei aprire un sondaggio con più di 3-4 soluzioni potenziali, perchè vorrei evitare la dispersione dei voti, col risultato che vinca un'opzione con 3 voti totali o qualcosa del genere, quindi cerchiamo di eliminare almeno un paio di queste possibilità.
Per la 6, come per la normale DL, il giocatore deve comunque essere attivato appena gioca in MLB.
La 4 è allettante, ma la limiterei ad un posto solo (sempre dietro esplicita richiesta del manager e spot incluso nei 5 DL), con contratto che pesa sul payroll, ma utilizzabile per tutto l'anno. Sarebbe quindi come esattamente come la 6, ma aperta tutto l'anno.
Oggi Sheets sarebbe in quel quinto spot e Detroit potrebbe fare la squadra di 25 senza aspettare l'Op Day.
spike, non siamo in corsa, siamo in offseason. Anche a me non piace cambiare le regole in corsa, ma allora non dovremmo cambiarle neppure in novembre o sui rookies, o sul draft perchè comunque vanno a condizionare quello che sta succedendo. Sono in corso sempre trattative, scambi, etc...io credo che si cerchi solo di migliorare. La stagione inizia tra 50 giorni, non domani. Mi pare ancora pienamente corretto fare un cambiamento.
Tra l'altro l'opzione 6 - visto che partirebbe dall'opening day - non è in corso. E avrebbe lo stesso identico risultato della 2, ma risolverebbe, secondo me, altri possibili problemi. es. immediato Manny non firma e il 7 aprile siamo a discutere su cosa fare di lui, perchè poi una dichiarazione di Manny del tipo: "sono rotto", "mi ritiro", "io mi sono rotto", "voglio essere un Giants" - vai a capire tu cosa vuol dire o fare.