Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

per il momento, direi che sarebbe sufficiente (e necessario) smettere di parlare dell'arbitraggio di domenica....
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote:
Assolutamente d'accordo. Infatti, qualche giorno prima del derby, avevo posto l'attenzione proprio su questo aspetto, e consideravo che anche se avessimo vinto non avrebbe voluto dire nulla. Polemiche a parte si sa che negli scontri diretti i punti si possono dividere quasi equamente, ecco allora che diventano decisivi i punti fatti con le altre. E qui io qualche appunto all'allenatore lo devo fare. Perché se è vero, come ha detto Kerouac, che nella partita di domenica non avevamo la nostra formazione migliore è vero anche che non può essere necessario che ci sia in campo il miglior Milan per battere le ultime in classifica. Potrai sbagliare una partita, incappare in un periodo negativo, tutto quello che volete; ma dovrà arrivare il momento in cui anche senza il miglior Kakà in attacco o Nesta in difesa, ti può bastare la buona prestazione di Pato, Dinho o Beckham (visto che è arrivato), ma anche di Zambrotta o Flamini per riuscire a battere il Lecce o la Reggina! La palla sarà anche rotonda ma io mi aspetto ancora che certi giocatori facciano la differenza con le medio-piccole. Cosa manca? Cattiva preparazione delle partite? Incapacità di rimanere concentrati durante l'incontro? Assenza di stimoli nell'affrontare certe avversarie? Qualunque cosa sia non è normale che ci sia. E l'allenatore sembra affrontare il problema con la stessa tempestività con cui effettua i cambi a partita in corso..
Ma vedi, in parte chiaramente Carletto ha la colpa parziale di faticare a tenere la tensione alta nelle partite ritenute non fondamentali, però non diamogli neanche responsabilità non del tutto sue.
Lui fatica molto a cambiare l'andazzo della partita in corso, non c'è dubbio, ma teniamo conto di alcuni particolari.
1) Oggi la difesa del Milan non è presentabile in serie A. L'unica coppia centrale decente è quella formata da Kaladze e Bonera, ma i due per rendere hanno bisogno di essere in forma, sono fragili ed impiegano tempo per recuperare dagli infortuni. Poi ci sono Maldini, grandissimo, ma ha 40 anni, Favalli, non così grande e ne ha 37, Nesta, forse il più forte difensore attuale, ma ahimè mai in campo quest'anno e sulla via del ritiro, Senderos.......
sulle fasce poi ci sono giocatori grandi in spinta, ma che faticano in fase difensiva, come Zambrotta e Janku, ed un ottimo comprimario, ma solo comprimario, come Antonini.
2) Il centrocampo di tanti piedi buoni copre poco, Ambro, Pirlo e Beckham sono tutti oltre i 30 anni, l'unico mediano inseribile oggi è Flamini.
3) L'attacco di fantasisti per forza fatica contro le piccole, grande controllo di palla, velocità di esecuzione, fantasia, visione di gioco, ma per forza di cose gioco a sprazzi e negli spazi troppo stretti si fatica tanto. Perchè tante occasioni da gol contro l'Inter, e bella partita in fase offensiva, almeno nel secondo tempo, e sterilità contro la Reggina? Il motivo è quello, ritmi lenti e spazi stretti non aiutano i tanti fantasisti.
4) Impossibilità di cambiare gioco. Chi sarebbero gli uomini di fascia da far entrare, e chi dovrebbero servire con i cross alti, qualora ci fossero? E in caso di rallentamento del gioco, chi avrebbe la forza fisica per sfondare a ritmi lenti? E per fortuna che Beks non è una figurina come credevo, almeno lui qualche soluzione diversa la offre.
Oggi, realisticamente, quali possibilità ci sono di cambiare le cose? Non credo che Silvio sborserà qualche fantastiliardo di paperdollari per la prossima campagna, e non posso in tutta franchezza contestarlo per questo, speriamo che Silva sia buono, arrivino un altro paio di difensori giovani e buoni e magari un bel centravanti di stazza, dato che Borriello non da garanzie, se non ci sono soldi magari anche un Corradi, un Cruz o, se qualche soldo c'è, un Floccari, tanto i piedi buoni e le giocate di fino le dovrebbero fare altri.
Oggi cosa vogliamo realisticamente sperare più di quanto stiamo vedendo? Se riusciremo a sopravanzare la Juve a mio parere sarà un campionato molto buono, se ci faremo superare e perderemo il terzo posto sarà un cattivo campionato, l'Inter è fuori portata, e si è visto anche nel derby. Per dargli fastidio davvero aspettiamo che i vari Zanetti, Cordoba, Samuel, Figo, Cruz, Veira, che non sono ragazzini, smettano di contribuire e che i sostituti non siano all'altezza e speriamo che in futuro le mosse del Milan siano più lungimiranti, per ora rassegnamoci pure, possiamo sopravanzarli solo in caso di suicidio calcistico.
Come ho già detto più volte, e come hanno detto pure altri, in fase offensiva non siamo andati male, abbiamo fatto il massimo, specie nel secondo tempo, ma ad ottime giocate offensive si sono contrapposte ottime contromisure difensive. Noi alle giocate di Adriano, Ibra e Stankovic rispondevamo con una difesa impresentabile. E sono convinto che anche contro la Reggina avremmo ancora preso ancora un gol.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shilton wrote: io mi sono solo stancato (lo scrivo in questo topic ma potrei farlo in tutti quelli della sezione calcio) di sentire termini e verbi come ladri,rubare,scandalo,vergogna associati ad una partita di pallone perchè se mi permettete andrebbero usati in altri ambiti della nostra vita.
Vorrei una domenica in cui la moviola venga usata per fare vadere le giocate del dentone,un guizzo di Del Piero,una parata di Buffon,etc....
Vorrei una domenica in cui invece di Mosca rincoglionito che parla di puttane ci siano giornalisti che parlano di tecnica,tattica,ci facciano capire cosa succede in campo (e invece siamo noi forumisti a farlo capire a loro tra un pò,inqualificabili i giornalisti sportivi da tempo)
Vorrei delle domande e delle risposte intelligenti nelle interviste,non le solite 10 frasi dal manuale dell'ovvietà
Vorrei che la rabbia e frustazione repressa che la società d'oggi dà alla maggior parte della gente oggi non venga manifestata facendo di tutto in uno stadio e pure fuori
Vorrei che si pensasse a delle regole nuove,a modernizzarsi,invece di assistere agli stessi stupidi dibattiti di 20 anni fa.
Vorrei che non si parlasse più di arbitri o lo si faccia con spirito diverso
Vorrei che si capisse che si possono perdere campionati,coppe e miliardi di euro anche per un errore(i) arbitrali
Vorrei ........ ma non succederà mai
Questa è la scuola Moggi, negare anche l'evidenza ed impedire una sacrosanta lotta contro l'ingiustizia!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Come mi capita spesso concordo col portierone.
Difficile comunque che si accetti che "si possono perdere campionati, coppe e miliardi anche per un errore arbitrale", prima di tutto perchè chi mette in campo vari miliardi e li perde per una svista è umanamente comprensibile se non accetta signorilmente, ma soprattutto perchè la svista arbitrale aiuta anche molto a coprire altre motivazioni.
Chi è che realmente crede che il motivo principale del fatto che il Milan non è più in lotta per lo scudetto, di fatto, sia un tocco di mano non visto o giudicato ininfluente?
Facciamo finta che sia stato decisivo per il derby, facciamo finta che senza tocco di mano avremmo assistito ad un pareggio. 8 punti a non molte giornate dal termine, tutti dovuti ad amnesie contro le piccole. Molto più facile prendersela con gli arbitri che ammettere la superiorità di cugini che, dal canto loro, fanno di tutto per attizzare polemiche, protestando vigorosamente ad ogni decisione non completamente favorevole.
Last edited by doc G on 18/02/2009, 0:17, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

shilton wrote: io mi sono solo stancato (lo scrivo in questo topic ma potrei farlo in tutti quelli della sezione calcio) di sentire termini e verbi come ladri,rubare,scandalo,vergogna associati ad una partita di pallone perchè se mi permettete andrebbero usati in altri ambiti della nostra vita.

Vorrei una domenica in cui la moviola venga usata per fare vadere le giocate del dentone,un guizzo di Del Piero,una parata di Buffon,etc....

Vorrei una domenica in cui invece di Mosca rincoglionito che parla di puttane ci siano giornalisti che parlano di tecnica,tattica,ci facciano capire cosa succede in campo (e invece siamo noi forumisti a farlo capire a loro tra un pò,inqualificabili i giornalisti sportivi da tempo)

Vorrei delle domande e delle risposte intelligenti nelle interviste,non le solite 10 frasi dal manuale dell'ovvietà

Vorrei che la rabbia e frustazione repressa che la società d'oggi dà alla maggior parte della gente oggi non venga manifestata facendo di tutto in uno stadio e pure fuori

Vorrei che si pensasse a delle regole nuove,a modernizzarsi,invece di assistere agli stessi stupidi dibattiti di 20 anni fa.

Vorrei che si capisse che si possono perdere campionati,coppe e miliardi di euro anche per un errore(i) arbitrali

Concordo in toto.  :metal:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

shilton i tuoi punti sono tutti interessanti...ma fin quando le tecnologie a disposizione oggi non verranno propriamente utilizzate tutto cio non potrà succedere. Ma il perchè non premono per usarli è molto semplice, ed era proprio nella tua lista: quelle puttanate di trasmissioni di che cosa parlerebbero?? (se ci pensi, quante ore di trasmissione vengono fatte basandosi solo ed esclusivamente sulla polemica, che il tifoso scontento guarda e che dunque, facendo leva su questo, sono in grado di vendere spazi pubblicitari a prezzi più alti?) La polemica è un ottimo riempitivo, la caciara all'italiana fondamentalmente piace e fin quando le televisioni foraggieranno le squadre di calcio nessuno si metterà a lottare per avere una tecnoligia in grado di fugare ogni dubbio. Sono convinto che se le grandi del calcio si mettessero d'impegno la FIFA approvebbe in men che non si dica l'uso delle teconologie in campo...
Last edited by Gilbertology on 18/02/2009, 0:44, edited 1 time in total.
badboys
Rookie
Rookie

Post by badboys »

Boh ragazzi  ormai mi sono stufato di parlare di arbitri e di tutte le polemiche.
Si può sapere cosa ha il n.76? Per una volta che ci serve si è rotto.... comunque se passiamo il turno con il werder, sono ottmista, e come solo al milan succede se andiamo in finale, ritorniamo ad istanbul.... Con il liverpool abbiamo avuto la rivincita con il boca pure e speriamo di prenderci la rivincita su quella maledetta città in cui abbiamo perso la finale più dominata della storia.
Mahor

Post by Mahor »

Gilbertology wrote: shilton i tuoi punti sono tutti interessanti...ma fin quando le tecnologie a disposizione oggi non verranno propriamente utilizzate tutto cio non potrà succedere.
E' una questione di cultura, non di tecnologia.
Puoi applicare la moviola in campo, ma ci saranno sempre decisioni controverse... e lì che si fa? Pagine e pagine illeggibili in cui ce la si prende con tutti, dal Papa al Presidente avversario?

Ha ragione Shilton, e prima della tecnologia c'è da cambiare la testa della gente.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Ancelotti ha detto che Inzaghi è l'unico attaccante a disposizione per stasera; Dinho ha preso una botta al piede, Sheva credo patisca ancora qualche problema muscolare, e vabbè, ma Pato?
The minister of the defense
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by The minister of the defense »

Mahor wrote: E' una questione di cultura, non di tecnologia.
Puoi applicare la moviola in campo, ma ci saranno sempre decisioni controverse... e lì che si fa? Pagine e pagine illeggibili in cui ce la si prende con tutti, dal Papa al Presidente avversario?

Ha ragione Shilton, e prima della tecnologia c'è da cambiare la testa della gente.
Tutto vero e tutto bello.......... però io ti dico domenica sera ero allo stadio e sono uscito un pò deluso e rattristato (per quanto ci si può rattristare per una partita di calcio) ma non incazzato, consapevole di aver visto un bello spettacolo, in cui la mia squadra è uscita comunque a testa alta, l'incazzatura m'è uscita leggendo e vedendo le interviste il giorno dopo........
Secondo me è vero che bisognerebbe, per chi perde, saper accettare le sconfitte, ma altrettanto dovrebbe avvenire per chi vince, ci vuole così tanto a rendere onore all'avversario, che ASSIEME a te ha fatto si che si potesse godere di una bella partita?!?
E invece no devo sorbirmi "denti marci" che sproloquia su domini e 7-0, quell'altro che nega l'evidenza e pur di dire si in effetti il gol di Adriano era irregolare, o quantomeno c'è qualcosa da rivedere nelle regole (cioè mettiamoci d'accordo, non è possibile che, io mi riferisco al milan perchè seguo con attenzione questa squadra, a distanza di 1 settimana 2 episodi che possono essere analoghi vengano giudicati in 2 modi diametralmente opposti!), mi tira in ballo l'espulsione di Ambrosini.......
Ma alla fine del derby d'andata chi ha detto "Stasera ha vinto l'arbitro"?!? E non mi sembra l'arbitro potesse aver influito più di quanto non abbia fatto Rosetti al ritorno.
Chi una settimana fa parlava di accerchiamento?!?!
Veramente vorrei parlare di campo, però non è che si può passare per fessi ogni volta, la storia dello smocking bianco inizia un pò a stancare francamente.........i torti esistono solo quando sono a sfavore, quando l'episodio ( e lo chiamo episodio, non aiuto!!!) è a favore, via! non è successo nulla?!? Almeno puoi concedere un :"siamo stati fortunati che l'arbitro non abbia giudicato/visto il fallo di mano"...
Io ho sentito, non più tardi di una settimana, fa Ranieri dire una cosa del genere, non credo ci voglia tanto......... così facendo sicuramente si aiuterebbe a stemperare gli animi, imo.
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi

Owner della franchigia  110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

all3n wrote: Ancelotti ha detto che Inzaghi è l'unico attaccante a disposizione per stasera; Dinho ha preso una botta al piede, Sheva credo patisca ancora qualche problema muscolare, e vabbè, ma Pato?
Si ferma DINHO: in dubbio
Secndo quanto riferitoci da fonti di MilanNews a Brema, Ronaldinho dovrebbe recuperare dal leggero infortunio patito domenica sera nel Derby. Dinho ha subito un leggero pestone ed è stato tenuto, precauzionalmente fermo ieri, e sembra in forte dubbio la sua presenza in campo. Qualora il n°80 rossonero non dovesse riuscire a recuperare, a stringere i denti potrebbe essere Pato, che ha risentito di un affaticamento muscolare, anche se le sue condizioni non sono delle migliori, e quasi certamente, vista anche l'assenza di Shevchenko, sarà portato in panchina. Per il resto la formazione dovrebbe prevedere Dida tra i pali, linea difensiva a 4 con Zambrotta, Bonera, Senderos e Favalli, centrocampo a 3 con il ritorno di Flamini sul centro destra, con Pirlo in mezzo e capitan Ambrosini a sinistra.
http://www.milannews.it
Image Image
badboys
Rookie
Rookie

Post by badboys »

The minister of the defense wrote: l'incazzatura m'è uscita leggendo e vedendo le interviste il giorno dopo........
Secondo me è vero che bisognerebbe, per chi perde, saper accettare le sconfitte, ma altrettanto dovrebbe avvenire per chi vince, ci vuole così tanto a rendere onore all'avversario, che ASSIEME a te ha fatto si che si potesse godere di una bella partita?!?
anche io ero orgoglioso del milan visto che gli abbiamo fatto prendere tanta paura nel finale, ma giustamente se senti gente che vince e recrimina  pure sull'arbitro vuol dire che c'è qualcosa che non va. Poi il giorno dopo sento moratti che spara cazzate a tutto spiano; l'inter non sa perdere, e non sa nemmeno vincere, perchè sono degli atteggiamenti da non-vincenti
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
E questo è tutto quello che ho da dire su questa questione (cit.)
Image
Mahor

Post by Mahor »

@Ministro della difesa: Sì ma se non comincia nessuno a farlo non si andrà mai da nessuna parte.

Gli allenatori si lamentano per focalizzare l'attenzione sui torti da loro subiti ed avere un trattamento "di favore" in seguito, i Presidenti si lamentano perché ci investono soldi di tasca loro ed è legittimo che se proprio li devono perdere gradirebbero non fosse per una svista arbitrale (che poi saranno due i Presidenti in Italia che investono di tasca loro, gli altri si affidano a sponsor e tv), i giocatori si lamentano anche perché hanno - la maggior parte di loro - frasi standard per rispondere alle interviste e quando perdono a qualcuno devono pur scaricare il barile, i giornalisti alzano poleveroni per fare audience (ma se serve un polverono per fare ascolti è perché una trasmissione in cui si parlasse solo di calcio giocato, gesti tecnici ed alchimie tattiche la guarderemmo in quattro), i tifosi sono fessi - anche qui si parla di grandi numeri, non voglio fare di tutta l'erba un fascio - ed anziché ragionare con la loro testa seguono come branchi di pecore l'andazzo.

Del resto ripeto: se una trasmissione incentrata tutta su un fuorigioco o un fallo di mano ha più spettatori di una in cui si analizzano tatticamente diverse situazioni di gioco è perché c'è un problema culturale alla base cui non si porrebbe certo freno applicando la tecnologia in campo, dato che come detto poi situazioni controverse ce ne sarebbe sempre.

Per fare un esempio terra-terra: se invece di aprire un blog che segue campionati, competizioni internazionali, tornei giovanili ecc ne avessi fatto uno in cui prendessi le parti di una squadra (Juve, nel mio caso) ed iniziassi a sparare a zero su arbitri, avversari, ecc, magari con un mix di insulti ed ironia... avrei potuto, spammando per forum juventini, costruirmi in breve tempo uno zoccolo duro di fedeli assidui frequentatori del mio blog.
Purtroppo le cose stanno così, e non è "tutto vero e tutto bello", è una merda.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

The minister of the defense wrote: Tutto vero e tutto bello.......... però io ti dico domenica sera ero allo stadio e sono uscito un pò deluso e rattristato (per quanto ci si può rattristare per una partita di calcio) ma non incazzato, consapevole di aver visto un bello spettacolo, in cui la mia squadra è uscita comunque a testa alta, l'incazzatura m'è uscita leggendo e vedendo le interviste il giorno dopo........
E invece no devo sorbirmi "denti marci" che sproloquia su domini e 7-0, quell'altro che nega l'evidenza e pur di dire si in effetti il gol di Adriano era irregolare, o quantomeno c'è qualcosa da rivedere nelle regole (cioè mettiamoci d'accordo, non è possibile che, io mi riferisco al milan perchè seguo con attenzione questa squadra, a distanza di 1 settimana 2 episodi che possono essere analoghi vengano giudicati in 2 modi diametralmente opposti!), mi tira in ballo l'espulsione di Ambrosini.......
Ma alla fine del derby d'andata chi ha detto "Stasera ha vinto l'arbitro"?!? E non mi sembra l'arbitro potesse aver influito più di quanto non abbia fatto Rosetti al ritorno.
Chi una settimana fa parlava di accerchiamento?!?!
Veramente vorrei parlare di campo, però non è che si può passare per fessi ogni volta, la storia dello smocking bianco inizia un pò a stancare francamente.........i torti esistono solo quando sono a sfavore, quando l'episodio ( e lo chiamo episodio, non aiuto!!!) è a favore, via! non è successo nulla?!? Almeno puoi concedere un :"siamo stati fortunati che l'arbitro non abbia giudicato/visto il fallo di mano"...
Io ho sentito, non più tardi di una settimana, fa Ranieri dire una cosa del genere, non credo ci voglia tanto......... così facendo sicuramente si aiuterebbe a stemperare gli animi, imo.
ma è un discorso che vale per tutti. Ricordo lo stesso specialone dire chiaramente che contro il siena meritavamo di perdere per come avevamo giocato (e senza il gol in fuorigioco era un pari). Adesso tocca giustamente voi lamentarvi ma non avete detto niente quando vi hanno dato un rigore fuori area.
E' proprio una questione di mentalità (non di tutti, mia in parte si)
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
The minister of the defense
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by The minister of the defense »

Mahor wrote: @Ministro della difesa: Sì ma se non comincia nessuno a farlo non si andrà mai da nessuna parte.

Gli allenatori si lamentano per focalizzare l'attenzione sui torti da loro subiti ed avere un trattamento "di favore" in seguito, i Presidenti si lamentano perché ci investono soldi di tasca loro ed è legittimo che se proprio li devono perdere gradirebbero non fosse per una svista arbitrale (che poi saranno due i Presidenti in Italia che investono di tasca loro, gli altri si affidano a sponsor e tv), i giocatori si lamentano anche perché hanno - la maggior parte di loro - frasi standard per rispondere alle interviste e quando perdono a qualcuno devono pur scaricare il barile, i giornalisti alzano poleveroni per fare audience (ma se serve un polverono per fare ascolti è perché una trasmissione in cui si parlasse solo di calcio giocato, gesti tecnici ed alchimie tattiche la guarderemmo in quattro), i tifosi sono fessi - anche qui si parla di grandi numeri, non voglio fare di tutta l'erba un fascio - ed anziché ragionare con la loro testa seguono come branchi di pecore l'andazzo.

Del resto ripeto: se una trasmissione incentrata tutta su un fuorigioco o un fallo di mano ha più spettatori di una in cui si analizzano tatticamente diverse situazioni di gioco è perché c'è un problema culturale alla base cui non si porrebbe certo freno applicando la tecnologia in campo, dato che come detto poi situazioni controverse ce ne sarebbe sempre.

Per fare un esempio terra-terra: se invece di aprire un blog che segue campionati, competizioni internazionali, tornei giovanili ecc ne avessi fatto uno in cui prendessi le parti di una squadra (Juve, nel mio caso) ed iniziassi a sparare a zero su arbitri, avversari, ecc, magari con un mix di insulti ed ironia... avrei potuto, spammando per forum juventini, costruirmi in breve tempo uno zoccolo duro di fedeli assidui frequentatori del mio blog.
Purtroppo le cose stanno così, e non è "tutto vero e tutto bello", è una merda.
Concordo con te, tant'è che la mia trasmissione preferita è "partita tattica" con Federico Buffa su Milan Channell........ ed è anche il motivo sostanziale per cui sono abbonato a milan channell.
E comunque secondo me l'esempio deve venire dall'alto, è difficlie che il tifoso medio possa avere lo "scatto culturale" di accettare serenamente le sconfitte o non cadere in sfottò odiosi ed eccessivi e cose del genere.....
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi

Owner della franchigia  110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
Locked