Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
2010 Apocalypse
Newbie
Newbie

Re: Quelli belli. E bravi [Gli Hornets]

Post by 2010 Apocalypse »

Lukavitt wrote: Perchè a luglio la "crisi" in America non aveva ancora fatto presagire le catastrofiche dimensioni che ora si stanno svelando in tutti i settori indi per cui moltissime aziende credevano che non gli sarebbe toccata, ora invece che si sta rivelando per quello che drammaticamente è anche un $ risparmiato è una boccata d'aria per alcune imprese...evidentemente il proprietario di NO ha fatto i suoi conticini e ora non si può permettere quello che si poteva permettere a luglio...
(e questo discorso vale per tantissime squadre al momento)
mi ha anticipato Lukavitt

La mancanza di liquidità si è manifestata a stagione inoltrata, in preseason evidentemente la dirigenza era convinta che l'aggiunta di posey potesse bastare per essere serie pretendenti al titolo, dato che lo scorso anno siamo arrivati ad una gara dalle finali di conference, segno che bene o male la squadra era coesa e poteva puntare in alto (sempre secondo la dirigenza, secondo me serviva ben altro o comunque per puntare al titolo non puoi permetterti di avere Peja e i suoi 14mln a budget quando non è più quello di una volta).
Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

certo è che bisognerà vedere lontano da CP3 la reale consistenza di chandler...
2010 Apocalypse
Newbie
Newbie

Cava wrote: Ok.
Ma allora perchè in Estate siamo andati a prenderci Posey offrendo più di tutte le altre squadre? Il punto è che la dirigenza deve decidere quale sia la priorità: risparmiare o puntare in alto facendo all'occorrenza qualche sacrificio.
E le due mosse in questione si contraddicono.
La priorità come detto è cambiata con il divenire delle cose:
1 chandler si rompe,
2 la classifica non è quella che ci si aspettava ad inizio stagione
3 non ci sono i soldi per un altro campionato che non sembra possa portare al titolo con il roster attuale
4 saldi di carnevale
Cava wrote: Però non è che adesso dobbiamo dare addosso alla dirigenza per ogni cosa: sono il primo a dire che mantengono una densità di cazzate troppo alta, ma le mosse che citi non è il caso di rinfacciargliele.
Non ho mica rinfacciato le mosse fatte negli anni passati, semplicemente una volta che capisci che uno come Mo Pete può darti si e no 10-15 minuti a partita se ti va bene provi a tradarlo quanto prima, magari facendo un pacchetto con gente che ha più mercato e prendi contratti in scadenza, aggiungendo lo stesso Chandler (che poteva servire a un terzo di lega per star bassi, CHI MIA TOR le più affamate di centri).
Poi siamo in un forum, spiegami perchè mai non dovrei dire cosa penso sull'operato di uno staff, che prende milioni per far andare le cose nella maniera migliore possibile per avere una squadra competitiva, quando hai la fortuna di pescare CP3.
Wiz
Rookie
Rookie

Post by Wiz »

Chandler anche a me piace, ma quest'anno il suo rendimento è stato basso e adesso ha una caviglia rotta. Per quest'anno secondo me non ci perdiamo, Wilcox con Paul potrebbe migliorare di brutto il suo rendimento, e ora abbiamo finalmente un buon cambio dei lunghi dalla panca. Poi se il prossimo anno con i soldi risparmiati non prendiamo un centro serio o comunque qualcuno che sposta, era meglio tenersi Tyson, ma per quest'anno vedo che abbiamo preso finalmente il lungo per la panca e poi è tutto da vedere il rendimento di Wilcox.
1 Baron Davis
2010 Apocalypse
Newbie
Newbie

vinta per un soffio dopo che OKC era quasi riuscita nella rimonta

Bene West (37+10) e Paul (21+8+3+3)

dall'altra parte Kevin 47 con 16 su 27 dal campo e 4 su 6 da 3... ma che ha questo ragazzo?  :shocking: :shocking:
Last edited by 2010 Apocalypse on 18/02/2009, 11:07, edited 1 time in total.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

io però sta trade in chiave Hornets non la capisco eh!!!

avete detto (nel topid delle trade)...che hanno ceduto Chandler perchè...la classifica non è la stessa e perchè lui è rotto...

ma quanto è rotto? credete che se sia rotto, ma rotto rotto i Thunder non se ne accorgano?...piu trade sono saltate per questo motivo...

sulla classifica...
oggi sono 6°, ma a mezza gara dal 4° posto...
davanti ci sono Lakers, ed era anche ovvio che gli stessero davanti...
Spurs, ed era prevedibile (forse non era prevedibile che la prima parte di regular perdessero piu terreno con i tanti infortuni)
e Denver...e qui non è demerito degli Hornets, son proprio i Nugs che sono una sorpresona cosi in alto (io li avevo pronosticati fuori dai PO dopo la trade-Camby...e prima della trade-Billups)
insomma gli Hornets nonostante Chandler che ha saltato 20 gare su 50, Peterson che ne ha saltate altre 25...nonostante tutto hanno una buona posizione su tabellone PO...
insomma non si può considerare un annata deludente!!!

poi...è vero...Joe Smith può rendersi utilissimo...come lungo esperto...però...
Wilcox invece lo vedo meno utile...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

2010 Apocalypse wrote: Poi siamo in un forum, spiegami perchè mai non dovrei dire cosa penso sull'operato di uno staff, che prende milioni per far andare le cose nella maniera migliore possibile per avere una squadra competitiva, quando hai la fortuna di pescare CP3.
Ho detto questo?
Rileggi (questo mi sa tanto di dejà vu), io ho detto che non si può rinfacciarglielo: quando sono state fatte queste mosse erano necessarie e sono comunque state buone mosse, troppo facile parlarne ora come di errori che hanno intasato il cap (e comunque Daniels non rientrerebbe ugualmente in questa categoria).
fax 7
Rookie
Rookie
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Post by fax 7 »

ok, la prima cosa che ho pensato (e credo tutti voi): che cazzo di scambio hanno fatto??????  :shocking:

Ora però proviamo a cercar di capire i motivi che possono aver portato a questa mossa.

1) se, come dicono molti di voi, è solo per alleggerire il cap perchè c'è ggggggrossa crisi, be allora non si può neanche iniziar nessuna discussione tecnica. Il babbo non scuce più una lira e quindi ci attacchiamo.

2) magari (ed è quello quello che spero) gli Hornets sanno qualcosa che noi non sappiamo sulla salute di Chandler: l'infortunio è più grave del previsto e non sono certi che tornerà mai al 100% fisicamente. Per un giocatore senza tiro, senza movimenti validi sotto canestro che basa tutto sull'atletismo ( e su San Chris Paul) questo equivarrebbe a perder buona parte della sua efficacia.
Se così fosse, la dirigenza ha pensato: se Tyson non si riprende, non abbiamo il suo contrattone sul groppone; se Tyson si riprende bene abbiam fatto la cazzata, però intanto per quest'anno cerchiamo di rinforzar la squadra. E visto che ultimamente abbiam giocato con Kiwi  :gogogo: come centro, chiunque andrebbe bene! Wilcox non lo conosco moltissimo, ma con CP3 in attacco non dovrebbe aver grosse difficoltà. Il problema è che in difesa con lui e West siamo quell'attimo sottodimensionati (ribadisco: sempre meglio del nostro reparto lunghi attuale...). Joe Smith invece è più che buono dalla panca a dar un po' di fiato a West e ha un buon tiro dalla media, caratteristica assolutamente sconosciuta ai nostri lunghi di riserva.
Ora, ovvio se avessimo avuto il Chandler dell'anno scorso non si sarebbe neanche cominciato a discutere con OKC, ma ci si deve render conto che non è così e quindi per quest'anno potrebbe anche rivelarsi una discreta mossa.

Detto ciò, ormai la cosa è fatta quindi ce la dobbiamo pippar volenti o nolenti. Non resta che sperar che i 2 si inseriscano bene e che MoPete e  soprattutto  West (quest'anno a volte è stato irritante) ritornino quelli della stagione scorsa. Lakers e Spurs ci sono ancora superiori, ma ci possiamo provar!  :truzzo:
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

fax 7 wrote: 2) magari (ed è quello quello che spero) gli Hornets sanno qualcosa che noi non sappiamo sulla salute di Chandler: l'infortunio è più grave del previsto e non sono certi che tornerà mai al 100% fisicamente. Per un giocatore senza tiro, senza movimenti validi sotto canestro che basa tutto sull'atletismo ( e su San Chris Paul) questo equivarrebbe a perder buona parte della sua efficacia.
Se così fosse, la dirigenza ha pensato: se Tyson non si riprende, non abbiamo il suo contrattone sul groppone; se Tyson si riprende bene abbiam fatto la cazzata, però intanto per quest'anno cerchiamo di rinforzar la squadra. E visto che ultimamente abbiam giocato con Kiwi  :gogogo: come centro, chiunque andrebbe bene! Wilcox non lo conosco moltissimo, ma con CP3 in attacco non dovrebbe aver grosse difficoltà. Il problema è che in difesa con lui e West siamo quell'attimo sottodimensionati (ribadisco: sempre meglio del nostro reparto lunghi attuale...). Joe Smith invece è più che buono dalla panca a dar un po' di fiato a West e ha un buon tiro dalla media, caratteristica assolutamente sconosciuta ai nostri lunghi di riserva.
Ora, ovvio se avessimo avuto il Chandler dell'anno scorso non si sarebbe neanche cominciato a discutere con OKC, ma ci si deve render conto che non è così e quindi per quest'anno potrebbe anche rivelarsi una discreta mossa.
Mi sembra una ipotesi impossibile,se Tyson aveva problemi di salute stai certo che OKC non ufficializzava la trade. Anche perchè il ragazzo ha un contratto di ancora 3 anni e chiama parecchi soldi e di certo OKC non si accollava un mezzo giocatore.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

fax 7 wrote: ok, la prima cosa che ho pensato (e credo tutti voi): che cazzo di scambio hanno fatto??????  :shocking:

Ora però proviamo a cercar di capire i motivi che possono aver portato a questa mossa.

1) se, come dicono molti di voi, è solo per alleggerire il cap perchè c'è ggggggrossa crisi, be allora non si può neanche iniziar nessuna discussione tecnica. Il babbo non scuce più una lira e quindi ci attacchiamo.

2) magari (ed è quello quello che spero) gli Hornets sanno qualcosa che noi non sappiamo sulla salute di Chandler: l'infortunio è più grave del previsto e non sono certi che tornerà mai al 100% fisicamente. Per un giocatore senza tiro, senza movimenti validi sotto canestro che basa tutto sull'atletismo ( e su San Chris Paul) questo equivarrebbe a perder buona parte della sua efficacia.

Detto ciò, ormai la cosa è fatta quindi ce la dobbiamo pippar volenti o nolenti. Non resta che sperar che i 2 si inseriscano bene e che MoPete e  soprattutto  West (quest'anno a volte è stato irritante) ritornino quelli della stagione scorsa. Lakers e Spurs ci sono ancora superiori, ma ci possiamo provar!  :truzzo:
Oh, finalmente ti si rivede  :forza:!
Più o meno sono d'accordo con te, anche se nella mia mente continua a tornare il pensiero che comunque sia abbiamo ceduto quello che era il nostro centro titolare e unico lungo d'area veramente affidabile.

Comunque, ripeto, nella trade a me piacciono assai i diritti su Hardin.
Small Ticket wrote: Mi sembra una ipotesi impossibile,se Tyson aveva problemi di salute stai certo che OKC non ufficializzava la trade. Anche perchè il ragazzo ha un contratto di ancora 3 anni e chiama parecchi soldi e di certo OKC non si accollava un mezzo giocatore.
Però ci sono anche le mezze misure: magari con l'infortunio ha perso quel qualcosa che lo rende inadatto a noi (squadra che punta abbastanza in alto) mentre per i Thunder (squadra in piena ricostruzione che fino alla fine del contratto di Tyson difficilmente ambirà a grandi traguardi e che, giova ricordarlo, prima della trade aveva probabilmente il reparto lunghi peggiore della lega) può comunque valere il sacrificio.
Ciò non toglie che invece potrebbe semplicemente essere che una delle due franchigie abbia fatto un errore di valutazione.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Cava wrote: Però ci sono anche le mezze misure: magari con l'infortunio ha perso quel qualcosa che lo rende inadatto a noi (squadra che punta abbastanza in alto) mentre per i Thunder (squadra in piena ricostruzione che fino alla fine del contratto di Tyson difficilmente ambirà a grandi traguardi e che, giova ricordarlo, prima della trade aveva probabilmente il reparto lunghi peggiore della lega) può comunque valere il sacrificio.
Ciò non toglie che invece potrebbe semplicemente essere che una delle due franchigie abbia fatto un errore di valutazione.
Fino a quando ci fermiamo a qualcosa ok.

Ma se ha perso più di qualcosa,credo che nemmeno i Thunder se lo sarebbero preso,visto che nessuno andrebbe a cercarsi un giocatore che vale 10 ma rende 5,anche nella penuria di lunghi che c era a OKC. :thumbup:

Io resto fermamente convinto che sia una operazione economica per risparmiare i 10 milioni e passa a stagione di Chandler,che era sacrificabile per la dirigenza,ma che per me era indispensabile per una NO che puntava in alto.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Small Ticket wrote: Fino a quando ci fermiamo a qualcosa ok.

Ma se ha perso più di qualcosa,credo che nemmeno i Thunder se lo sarebbero preso,visto che nessuno andrebbe a cercarsi un giocatore che vale 10 ma rende 5,anche nella penuria di lunghi che c era a OKC. :thumbup:

Io resto fermamente convinto che sia una operazione economica per risparmiare i 10 milioni e passa a stagione di Chandler,che era sacrificabile per la dirigenza,ma che per me era indispensabile per una NO che puntava in alto.
Beh, sì, mi sembra ovvio che se fosse un rottame i Thunder non lo avrebbero preso neanche in regalo; come è anche evidente che la nostra sia una mossa prettamente economica. Il punto è che se per risparmiare bisogna dare via il nostro miglior giocatore d'area, non ne vale la pena (a meno che, come ha giustamente ricordato Luka, la crisi nel frattempo non si sia fatta sentire pesantemente); se invece diamo via un giocatore che ha perso una marcia dopo un infortunio, la trade assume già un significato diverso.
Per Chandler "indispensabile" è una parola grossa: è un giocatore di sicuro prezioso ma comunque sostituibile date le sue caratteristiche, si può provare a farlo già quest'estate (e tra un po', tanto per fare un esempio, Hardin che abbiamo preso può tranquillamente diventare un simil-Chandler). Ci perdiamo di sicuro da qui alla fine della stagione, ma anche con Tyson (che comunque ad ora è infortunato) dove saremmo arrivati? Secondo turno PO? Finale di conference al massimo? Per quest'anno non saremmo comunque stati una contender, come del resto si sapeva già dopo l'ottima stagione scorsa.
Intendiamoci, sono stato il primo a dire che questo scambio sia stato una cavolata, ma se siamo realmente messi così male economicamente parlando, la trade si può comprendere, a costo di smenarci per questa stagione; e comunque Chandler addirittura "indispensabile per puntare in alto" proprio no, eh.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Cava wrote: e comunque Chandler addirittura "indispensabile per puntare in alto" proprio no, eh.
"Indispensabile" perchè di fatto è partito lasciando un buco in quintetto,ora nello spot di C si alterneranno Paris e Marks :thumbup: Sò anche io che è un giocatore di cui si può fare a meno,basta trovare un degno sostituto,che però NO non aveva trovato dalla trade,perchè Wilcox e Smith sono PF e ora No si accontenterà di ciò che ha in casa,ridimensionando le proprie ambizioni.

Comunque leggendo RealGM pare che stiamo parlando di aria fritta:

Thunder Rescind Chandler Trade

Pare che OKC abbia rispedito Chandler al mittente dopo le visite mediche al giocatore.
fax 7
Rookie
Rookie
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Post by fax 7 »

fax 7 wrote:

2) magari (ed è quello quello che spero) gli Hornets sanno qualcosa che noi non sappiamo sulla salute di Chandler: l'infortunio è più grave del previsto e non sono certi che tornerà mai al 100% fisicamente.

come volevasi dimostrare
http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?p=6710&more=1&c=1

Ovviamente mi spiace perchè ora sono cazzi amari quest'anno e, se non si riprende, sono ancora più amari gli anni futuri in cui dobbiamo pagar un contrattone ad un giocatore praticamente inutile.
Dai, l'unica cosa "consolante" è che la dirigenza non è completamente rincoglionita (dar via Chandler sano era una mossa da dementi) e quindi si può sperar in qualche altro movimento estivo che ci rimetta in carreggiata per l'anno prossimo. Ovvio, devo inventarsi un bel "numero" perchè non abbiamo molto da offrire...

PS: ciao Cava! mi sa che quest'anno la stagione non darà le soddisfazioni che ci si immaginava dopo l'arrivo di Posey  :disgusto:
Last edited by fax 7 on 19/02/2009, 10:11, edited 1 time in total.
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
Wiz
Rookie
Rookie

Post by Wiz »

Scusate, ma sono l'unico che ha visto il video dell'infortunio di Chandler contro Indiana? é un infortunio gravissimo gli si è girata completamente la caviglia andate a vedere
http://www.nba.com/video/games/hornets/ ... index.html
1 Baron Davis
Locked