Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

Red wrote: Una vita destinata ad evolvere fino all'acquisizione di tutte le forme e le condizioni che siamo abituati a considerare "umane". Una vita che è già tracciata in tutte le sue caratteristiche genetiche (colore degli occhi e dei capelli, tratti somatici, attitudini caratteriali, ecc.). Una vita che è destinata a fiorire, a meno di eventi traumatici che interrompano il suo corso naturale.
Questo non e' affatto vero. Rivedersi la definizione di genotipo e fenotipo please.
Red wrote: Ecco: io sento il dovere di attiavarmi, nei limiti delle mie possibilità, per evitare che agli eventi naturali si aggiungano quelli indotti dall'uomo.
Capisco che la si possa pensare diversamente, ma vorrei che fossero chiare le ragioni che mi spingono a sostenere con tanta insistenza le mie idee.
Non è "arroganza da baciapile", come può pensare qualcuno. E' l'inevitabile conseguenza delle mie convinzioni sull'urgenza di salvare vite che io non posso non considerare "umane" e che ritengo le più innocenti e sacre.
E questo ti fa molto onore, sono sincero, nonostante non la pensi come te.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Mo_Pete wrote: Oddio...prima lo ricandidarono contro Soru...prendendo una scoppola secolare...ora però ha la sua bella poltrona nella camera dei deputati...questo spiega quanto contino sopratutto le amicizie piuttosto che il lavoro svolto per la propria comunità e per il proprio paese...

NO NO,dopo quel discorso lo fecero fuori e venne sostituito da mario floris,succeduto poi da masala.
soru arrivo nel 2004!
ImageImage
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Mo_Pete wrote: Oddio...prima lo ricandidarono contro Soru...prendendo una scoppola secolare...ora però ha la sua bella poltrona nella camera dei deputati...questo spiega quanto contino sopratutto le amicizie piuttosto che il lavoro svolto per la propria comunità e per il proprio paese...

Purtroppo devo contraddirti, nonostante remiamo ambedue dalla stessa parte: Soru non ha mai avuto tantissima fama qui in Sardegna, fatto sta che nel 2004 vinse con il 50,5% dei voti, non proprio un plebiscito.
Mai perdonato l'animo più imprenditoriale che politico, sia in fatto di passato che nelle primissime azioni del suo operato in Sardegna (alcuni tagli mai digeriti da certe caste sociali). Il fatto che si sia riscoperto negli utlimi tempi come un vero uomo politico costituisce un cambiamento di maschera quasi epocale per un uomo del genere, e da questo punto di vista costituisce un doppio peccato la sua sconfitta elettorale di oggi, perchp una sua eventuale riconferma in Sardegna avrebbe costituito un sicuro trampolino di lancio per una leadership anche a livello nazionale. 
Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

tzara wrote: Purtroppo devo contraddirti, nonostante remiamo ambedue dalla stessa parte: Soru non ha mai avuto tantissima fama qui in Sardegna, fatto sta che nel 2004 vinse con il 50,5% dei voti, non proprio un plebiscito.
Mai perdonato l'animo più imprenditoriale che politico, sia in fatto di passato che nelle primissime azioni del suo operato in Sardegna (alcuni tagli mai digeriti da certe caste sociali). Il fatto che si sia riscoperto negli utlimi tempi come un vero uomo politico costituisce un cambiamento di maschera quasi epocale per un uomo del genere, e da questo punto di vista costituisce un doppio peccato la sua sconfitta elettorale di oggi, perchp una sua eventuale riconferma in Sardegna avrebbe costituito un sicuro trampolino di lancio per una leadership anche a livello nazionale. 
Bè forse plebiscito no..ma comunque ci furono 10 punti di distacco dal centro destra..non certo noccioline..

Il fatto della "impopolarità" di Soru è il fatto che per salvare il pur magro Bilancio ha tagliato (giustamente) un sacco di enti inutili e quindi togliendo posti (e quattrini) a politicanti e altre persone che non l'hanno mai digerità...e ora ne paga le conseguenze..

Poi qualche scelta sbagliata o malposta (come la tassa sul lusso) ne ha annebbiato il vero valore..sopratutto qui in Sardegna...nascondendo ciò che di buono era stato fatto prima e anche dopo..
Infatti è visibile a tutti come Soru sia molto più popolare nella Penisola e nell'Italia in generale piuttosto che nella stessa Sardegna...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Mo_Pete wrote: Bè forse plebiscito no..ma comunque ci furono 10 punti di distacco dal centro destra..non certo noccioline..

Il fatto della "impopolarità" di Soru è il fatto che per salvare il pur magro Bilancio ha tagliato (giustamente) un sacco di enti inutili e quindi togliendo posti (e quattrini) a politicanti e altre persone che non l'hanno mai digerità...e ora ne paga le conseguenze..

Poi qualche scelta sbagliata o malposta (come la tassa sul lusso) ne ha annebbiato il vero valore..sopratutto qui in Sardegna...nascondendo ciò che di buono era stato fatto prima e anche dopo..
Infatti è visibile a tutti come Soru sia molto più popolare nella Penisola e nell'Italia in generale piuttosto che nella stessa Sardegna...
Ma infatti per questo ti dico: in caso di vittoria Soru era in rampa di lancio per diventare il leader nazionale del PD, e un papabile addirittura per la cadidatura alle elezioni politiche del 2013.
Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

tzara wrote: Ma infatti per questo ti dico: in caso di vittoria Soru era in rampa di lancio per diventare il leader nazionale del PD, e un papabile addirittura per la cadidatura alle elezioni politiche del 2013.
Purtroppo credo che se perderà questa sfida si interomperà temporaneamente la sua corsa..anche se gode ancora di molti estimatori...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

tzara wrote: Ma infatti per questo ti dico: in caso di vittoria Soru era in rampa di lancio per diventare il leader nazionale del PD, e un papabile addirittura per la cadidatura alle elezioni politiche del 2013.
non è detto che non si possa fare,soru prende il 45% dei voti,le liste che lo appoggiano il 40%.
Paga la decisione di non ricandidare chi aveva già 2 legislature alle spalle,i vecchi del partito l'hanno boicottato,ma a livello personale alla gente piace.
ImageImage
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

non credo, perché se avesse vinto sarebbe stato in carica per altri 6 anni, quindi non sarebbe stato papabile per il 2013.
e poi adesso il PD ha bisogno di altro, di un altro, di una persona che ha un preciso nome e cognome
Last edited by Paperone on 17/02/2009, 3:14, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Paperone wrote: non credo, perché se avesse vinto sarebbe stato in carica per altri 6 anni, quindi non sarebbe stato papabile per il 2013.
e poi adesso il PD ha bisogno di altro, di un altro, di una persona che ha un preciso nome e cognome
Hai in mente nomi?
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

cravino wrote: Sempre il solito discorso 'bambino', 'neonato' usati a sproposito, su cui si basa tutto cio' che segue. Ovvio che chi non e' d'accordo non vede consequenzialita' nel tuo discorso.
Utilizzo i termini di 'bambino' e 'neonato' proprio per evidenziare a tutti che SE l'embrione o il feto sono da considerarsi vita umana, uccidere loro è "come" uccidere un neonato o un bambino. Significa farlo ad uno stadio evolutivo diverso, ma deve essere chiaro che nella sostanza è esattamente la stessa cosa. Non dico che il feto è un neonato. Dico che dovremmo opporci all'uccisione del feto o dell'embrione con la stessa convinzione con cui ci opponiamo a quella del neonato.

cravino wrote: E se l'embrione vita umana non fosse?
(tralasciando che feto e embrione non sono la stessa cosa).
Embrione e feto non sono la stessa cosa. Sono stati evolutivi successivi della stessa vita.
Naturalmente, se l'embrione non fosse vita umana, le mie considerazioni non sarebbero valide.
Ma sto ancora aspettando UN argomento valido per sostenere che non lo sono...

cravino wrote: Questo non e' affatto vero. Rivedersi la definizione di genotipo e fenotipo please.
La distinzione fra genotipo e fenotipo non contraddice la mia affermazione, in quanto io dcihiaro che la vita è già tracciata nelle sue caratteristiche "genetiche". Poi, naturalmente, l'interazione con l'ambiente porterà a quei cambiamenti che definiscono progressivamente il fenotipo. Questo, però, non c'entra niente con la vita: è una vita in evoluzione, come continuerà ad essere anche dopo il parto, ma rimane vita a tutti gli effetti.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

tzara wrote: Purtroppo devo contraddirti, nonostante remiamo ambedue dalla stessa parte: Soru non ha mai avuto tantissima fama qui in Sardegna, fatto sta che nel 2004 vinse con il 50,5% dei voti, non proprio un plebiscito.
Domanda (domanda vera!), io di Soru imprenditore qualcosa conosco, e mi basterebbe per non desiderarlo come politico, mi pare una specie di Berlusconi in erba che non ha avuto le capacità del suo modello e non ha avuto successo, ma del Soru politico conosco poco, se non la volontà di tagliare spese per rientrare nel bilancio, cosa di per se meritoria, ma non so con quali strategie e risultati.
Puoi darmi qualche informazione in più in modo da farmi comprendere questo entusiasmo per Soru, che dalla sua carriera di imprenditore non potrei mai comprendere?
Ripeto che si tratta solamente di una richiesta di informazioni priva di qualsiasi pregiudizio, non essendo sardo vorrei semplicemente saperne di più.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Red wrote: Embrione e feto non sono la stessa cosa. Sono stati evolutivi successivi della stessa vita.
Naturalmente, se l'embrione non fosse vita umana, le mie considerazioni non sarebbero valide.
Ma sto ancora aspettando UN argomento valido per sostenere che non lo sono...
Come ci si aspetta del resto ancora un argomento valido anche dalla controparte..
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Camera: 'anti-pianisti', da oggi deputati lasciano impronte

(ANSA) - ROMA, 16 FEB - Da questa mattina alla Camera i deputati possono lasciare le loro impronte digitali per il nuovo sistema di voto 'anti-pianisti'. Rispettato cosi' l'impegno assunto in ufficio di presidenza su sollecitazione del presidente Gianfranco Fini. Il sistema andra' in vigore dalla seconda settimana di marzo. Roberto Giachetti, segretario d'aula del gruppo del Pd, e' stato il primo a presentarsi presso l'ufficio della Camera

Ho sentito ieri al tg che tutto ciò costerà più di 300.000 euro!!! Ma possibile che si debbano spendere tutti questi soldi perchè loro non riescono proprio ad essere onesti?
ImageImageImage
Red
Senior
Senior

Post by Red »

MavsMANIAC wrote: Come ci si aspetta del resto ancora un argomento valido anche dalla controparte..
E' da un po' di pagine nel Topic che sto provando a fornirne.

In estrema sintesi l'argomento è questo: l'embrione è già dotato del suo patrimonio genetico, è vivo, di quella stessa vita che proseguirà (senza eventi traumatici) attraverso un processo evolutivo progressivo e senza salti di qualità, fino al formarsi del corpo e alla nascita del bambino.

Non vedo perchè questo "essere" non debba essere considerato vita umana...
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Mamma che disastro un Sardegna, il fallimento del PD è chiaro, l'eliminazione della sinistra non ha giovato, anzi ha recato solo danni. Urgono cambiamenti e anche drastici.
Una vittoria del PDL poteva anche essere pronosticabile, ma non di queste proporzioni, il risultato mi lascia piuttosto basito.
Locked