Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan
- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
Indipendentemente dal risultato e dalla fede calcistica, Maldini
Gesto da campione vero.
- badboys
- Rookie

grande capitano 
- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
Ovviamente chi era allo stadio, sa a cosa mi riferisco. Non so se le TV siano riusciti a proporre le immagini.badboys wrote: grande capitano![]()
- badboys
- Rookie

si si ero li anche io e ho ben vistoTheFan17 wrote: Ovviamente chi era allo stadio, sa a cosa mi riferisco. Non so se le TV siano riusciti a proporre le immagini.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Boh. Vabbe'. Senza parole... meglio lasciar perdere sennò si rischia di tirare fuori il rosario che ho detto ieri sera.
Poi, proprio per tornare un attimo alla partita, se invertivi i centrali di difesa e i terzini sinistri il Milan vinceva 5-0 ieri sera.
Poi, proprio per tornare un attimo alla partita, se invertivi i centrali di difesa e i terzini sinistri il Milan vinceva 5-0 ieri sera.
[align=left][/align]

-
BruceSmith
- Pro

non molto, visto che nel caso seedorf la palla era stata calciata da un avversario.all3n wrote: Qualcuno mi dovrebbe spiegare, comunque, cosa c'è di simile tra il gol annullato a Seedorf e quello dato ad Adriano, a me paiono episodi dalle dinamiche completamente diverse, uno è chiaramente involontario, l'altro :lol2:
ma la cosa paradossale è che siamo arrivati alla teorizzazione del gol di mano regolare: se questa è la regola, mi devono spiegare perchè ho visto fischiare un paio di decine di migliaia di falli a giocatori che involontariamente si aggiustavano la palla con il braccio\mano dopo un colpo di testa o uno stop di petto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Siamo nel giorno dopo e a mente fredda vediamo un po' di ricavare qualche spunto di riflessione:
Portiere: Abbiati si è ritrovato, ora è un portiere che dà sicurezza alla squadra anche se ovviamente non si tratta di un Buffon. Ieri poco poteva sui due gol, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, sia in porta che in uscita.
Difesa: tasto dolente...su 4 difensori, 2 non sono stati all'altezza. Jankulosky è una cosa cronica, ormai lo sappiamo e dobbiamo resistere così a fine anno. Sul raddoppio di Stankovic pesa il suo ritardo nella chiusura e in generale non l'ho visto bene in fase difensiva. Kaladze...non so che cavolo avesse, ritardo di condizione, fuori forma...è stato impresentabile. Contando che Paolino a fine anno smetterà (speriamo di regalargli almeno la Coppa Uefa, merita davvero di chiudere con un trofeo e seppur la Coppa uefa non sia considerata granchè, è l'ultimo trofeo che gli manca e sarebbe davvero bello vedergliela sollevare) e che Nesta ormai ha poche speranze di tornare lo splendido difensore che conoscevamo, si pongono grossi interrogativi. è stato preso Thiago Silva e un centrale lo abbiamo. C'è Bonera, che è ancora grezzo nonostante abbia ormai 27 anni e quindi ci serve perlomeno un altro giocatore (Kaladze per il prossimo anno lo conto, ieri era troppo in versione Bogarde per essere vero). Sulle fasce...Janku lo vedo più come un esterno alto vecchia maniera ormai, Zambrotta ha i suoi annetti (ma sta comunque dando) e Antonini potrebbe essere un buon cambio da inserire gradualmente. Ci serve comunque almeno un terzino sinistro.
Centrocampo: forse è il reparto dove siamo messi meglio sulla carta, anche se in questo momento le condizioni di forma di alcuni giocatori sono al di sotto delle aspettative (Ambro per esempio, anche se ieri l'ho visto meglio delle ultime partite...strepitoso il recupero su Stankovic). Va riportato Gourcuff, quantomeno perchè credo che Seedorf non sia più in grado di fare 40 partite l'anno a buoni livelli e si vede. Flamini è un'incognita, spero abbia spazio nel finale di stagione perchè deve dimostrare di essere da Milan: con la Reggina l'ho visto in ripresa, mi aspettavo giocasse ieri e invece non ha visto il campo...merita spazio adesso. Pirlo solo giocando può ritrovare la sua condizione e mi sembra che cresca un poco ogni partita.
ATTACCO: ieri Pato ci ha confermato di essere uno dei più grandi giovani a livello internazionale, per me al livello di Messi e compagnia, seppur con caratteristiche diverse. Lui è la certezza di questa squadra. Quando vedo Pippo poi, non posso non fare a meno di volergli bene...entra e dà l'anima e chissà perchè quando entra con la sua carica e voglia qualcosa cambia. Vedo per lui un ruolo alla Massaro per la prossima stagione (sì, lo terrei). Ronaldinho...questo predica calcio ma non regge fisicamente ed è una grave pecca perchè potrebbe cambiare davvero tante cose. Ieri ha dato di quei palloni da urlo, giocando da fermo ha messo in difficoltà la difesa dell'Inter. Ma mi fa arrabbiare tantissimo perchè da fermo vale la metà. Ricky deve rimettersi in sesto un poco, l'infortunio forse gli permetterà di lavorare con calma e tornare lo splendido giocatore che abbiamo sempre ammirato. Per il resto...ci manca comunque una punta, Borriello ci ha mostrato che su di lui non possiamo puntare, si rompe ogni 3 per 2...Sheva è allo stato cadavere ambulante: se Pippo sembra uno di 25 anni, Sheva uno di 45. Anche qua quindi l'anno prossimo serve almeno una punta.
Portiere: Abbiati si è ritrovato, ora è un portiere che dà sicurezza alla squadra anche se ovviamente non si tratta di un Buffon. Ieri poco poteva sui due gol, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, sia in porta che in uscita.
Difesa: tasto dolente...su 4 difensori, 2 non sono stati all'altezza. Jankulosky è una cosa cronica, ormai lo sappiamo e dobbiamo resistere così a fine anno. Sul raddoppio di Stankovic pesa il suo ritardo nella chiusura e in generale non l'ho visto bene in fase difensiva. Kaladze...non so che cavolo avesse, ritardo di condizione, fuori forma...è stato impresentabile. Contando che Paolino a fine anno smetterà (speriamo di regalargli almeno la Coppa Uefa, merita davvero di chiudere con un trofeo e seppur la Coppa uefa non sia considerata granchè, è l'ultimo trofeo che gli manca e sarebbe davvero bello vedergliela sollevare) e che Nesta ormai ha poche speranze di tornare lo splendido difensore che conoscevamo, si pongono grossi interrogativi. è stato preso Thiago Silva e un centrale lo abbiamo. C'è Bonera, che è ancora grezzo nonostante abbia ormai 27 anni e quindi ci serve perlomeno un altro giocatore (Kaladze per il prossimo anno lo conto, ieri era troppo in versione Bogarde per essere vero). Sulle fasce...Janku lo vedo più come un esterno alto vecchia maniera ormai, Zambrotta ha i suoi annetti (ma sta comunque dando) e Antonini potrebbe essere un buon cambio da inserire gradualmente. Ci serve comunque almeno un terzino sinistro.
Centrocampo: forse è il reparto dove siamo messi meglio sulla carta, anche se in questo momento le condizioni di forma di alcuni giocatori sono al di sotto delle aspettative (Ambro per esempio, anche se ieri l'ho visto meglio delle ultime partite...strepitoso il recupero su Stankovic). Va riportato Gourcuff, quantomeno perchè credo che Seedorf non sia più in grado di fare 40 partite l'anno a buoni livelli e si vede. Flamini è un'incognita, spero abbia spazio nel finale di stagione perchè deve dimostrare di essere da Milan: con la Reggina l'ho visto in ripresa, mi aspettavo giocasse ieri e invece non ha visto il campo...merita spazio adesso. Pirlo solo giocando può ritrovare la sua condizione e mi sembra che cresca un poco ogni partita.
ATTACCO: ieri Pato ci ha confermato di essere uno dei più grandi giovani a livello internazionale, per me al livello di Messi e compagnia, seppur con caratteristiche diverse. Lui è la certezza di questa squadra. Quando vedo Pippo poi, non posso non fare a meno di volergli bene...entra e dà l'anima e chissà perchè quando entra con la sua carica e voglia qualcosa cambia. Vedo per lui un ruolo alla Massaro per la prossima stagione (sì, lo terrei). Ronaldinho...questo predica calcio ma non regge fisicamente ed è una grave pecca perchè potrebbe cambiare davvero tante cose. Ieri ha dato di quei palloni da urlo, giocando da fermo ha messo in difficoltà la difesa dell'Inter. Ma mi fa arrabbiare tantissimo perchè da fermo vale la metà. Ricky deve rimettersi in sesto un poco, l'infortunio forse gli permetterà di lavorare con calma e tornare lo splendido giocatore che abbiamo sempre ammirato. Per il resto...ci manca comunque una punta, Borriello ci ha mostrato che su di lui non possiamo puntare, si rompe ogni 3 per 2...Sheva è allo stato cadavere ambulante: se Pippo sembra uno di 25 anni, Sheva uno di 45. Anche qua quindi l'anno prossimo serve almeno una punta.
Most improved forumist 2009

- doc G
- Pro

Ed il terzino sinistro dell'Inter era un giocatore esperto e pagato milioni di miliardi....Teo wrote: Boh. Vabbe'. Senza parole... meglio lasciar perdere sennò si rischia di tirare fuori il rosario che ho detto ieri sera.
Ecco, se l'Inter oggi è in difficoltà in un settore ha Santon o Balotelli da inserire. Se noi siamo in difficoltà abbiamo Darmian o Albertazzi, non la stessa cosa, o spendiamo 20 milioni per Pato.
Purtroppo è un problema da affrontare, soprattutto perchè una cosa verissima è che a San Siro c'è pochissima pazienza per i giovani, a meno che non rendano subito bene come Maldini o Albertini, oppure più tardi Kakà e Pato. Negli anni '80 c'era più pazienza per i vari Evani, Battistini, Incocciati e compagnia, ma era anche il Milan di Farina, non quello di Berlusconi.
Un giovane deve potersi inserire con calma in una squadra funzionante, un meccanismo oliato ed efficente, e magari meglio inserire un giovane alla volta, massimo due.
Santon nei meccanismi difensivi interisti può inserirsi con calma, tutto funziona, ha compagni esperti ma efficenti, può dare il meglio. Quello che è successo a Pato in attacco, anche se ovviamente Pato è di un altra categoria.
In difesa il prossimo anno il Milan sarà senza Maldini e Favalli, speriamo senza Kaladze e Jankulowsky, purtroppo è probabile che sia senza Nesta, ci saranno Zambrotta, Bonera ed Antonini. Poi rivoluzione. Silva e Mattioni ci saranno da alcuni mesi, si saranno ben ambientati, ma non avranno mai visto il campo in gare ufficiali, poi ci saranno altri due o tre giocatori nuovi. A centrocampo speriamo non si arrivi allo stesso punto, e che fra un anno non ci si racconti in giro che nessuno ha gente come Pirlo, Gattuso, Beckham, Emerson. Nessuno ha in difesa gente con un talento purissimo come Maldini e Nesta, eppure centralmente la difesa milanista si taglia con un grissino, perchè magari la gente con meno talento di Maldini e Nesta è più giovane e sana.
Sono tre anni che vediamo un processo del genere svilupparsi e diventare sempre più evidente, speriamo che sia di lezione per il futuro.
A mio parere la dimensione di questa squadra è questa, sta già facendo il massimo, lottando con la Juve per il secondo posto, non un risultato bruttissimo, il bel gioco c'è a tratti, ma per come è costruita la squadra non potrebbe essere altrimenti, godiamocela per quel che può dare e mettiamoci l'anima in pace, l'unica vittoria possibile è quella della UEFA, ma non sarà facile nemmeno li.
- badboys
- Rookie

per il portiere per quest'anno mi ritengo soddisfatto, perchè abbiati sta facendo bene pochi errori e ci tiene a galla nei momenti di pressione.Sberl wrote: Siamo nel giorno dopo e a mente fredda vediamo un po' di ricavare qualche spunto di riflessione:
Difensivamente siamo a pezzi: janku non so come fa il mister a farlo ancora giocare terzino, io lo vedo più come centrocampista, perché è più bravo ad offendere che a difendere e anche ieri si è visto ( Con l'udinese aveva giocato mezzo sinistro di centrocampo e aveva giocato da dio). Centralmente paolo posso fargli un
-
all3n
- Pro

Ecco Bruce, è proprio il boldato che mi sta a cuore. Uno colpisce di testa e poi segna col braccio, l'altro la tocca col braccio dopo un rimpallo/rinvio del difensore, se quei due episodi sono simili io sono Santa Maria Goretti.BruceSmith wrote: non molto, visto che nel caso seedorf la palla era stata calciata da un avversario.
ma la cosa paradossale è che siamo arrivati alla teorizzazione del gol di mano regolare: se questa è la regola, mi devono spiegare perchè ho visto fischiare un paio di decine di migliaia di falli a giocatori che involontariamente si aggiustavano la palla con il braccio\mano dopo un colpo di testa o uno stop di petto.
Poi vabbè, oggi siamo al delirio, Rosetti ha favorito noi...
PS: una cosa su Kaladze, probabilmente non era in condizione di giocare, ma Carlo non si fidava a buttare nella mischia Senderos. Ambrosini strepitoso sul recupero su Stankovic, ma ragazzi, nel secondo tempo non ne aveva proprio più e se il tuo incontrista non corre allora si fa grigia...
Last edited by all3n on 16/02/2009, 12:04, edited 1 time in total.
-
The minister of the defense
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: San Antonio Spurs
La realtà è che purtroppo il nostro settore giovanile, la primavera almeno, è imbarazzante, basta vedere i risultati: in campionato, dove l'inter è prima, il Milan è sul fondo classifica tra cittadella, rimini, triestina e mantova, non certo contro la cantera di barcellona o real o con le giovanili di arsenal e ManU.doc G wrote: Ed il terzino sinistro dell'Inter era un giocatore esperto e pagato milioni di miliardi....
Ecco, se l'Inter oggi è in difficoltà in un settore ha Santon o Balotelli da inserire. Se noi siamo in difficoltà abbiamo Darmian o Albertazzi, non la stessa cosa, o spendiamo 20 milioni per Pato.
Purtroppo è un problema da affrontare, soprattutto perchè una cosa verissima è che a San Siro c'è pochissima pazienza per i giovani, a meno che non rendano subito bene come Maldini o Albertini, oppure più tardi Kakà e Pato. Negli anni '80 c'era più pazienza per i vari Evani, Battistini, Incocciati e compagnia, ma era anche il Milan di Farina, non quello di Berlusconi.
Un giovane deve potersi inserire con calma in una squadra funzionante, un meccanismo oliato ed efficente, e magari meglio inserire un giovane alla volta, massimo due.
Santon nei meccanismi difensivi interisti può inserirsi con calma, tutto funziona, ha compagni esperti ma efficenti, può dare il meglio. Quello che è successo a Pato in attacco, anche se ovviamente Pato è di un altra categoria.
In difesa il prossimo anno il Milan sarà senza Maldini e Favalli, speriamo senza Kaladze e Jankulowsky, purtroppo è probabile che sia senza Nesta, ci saranno Zambrotta, Bonera ed Antonini. Poi rivoluzione. Silva e Mattioni ci saranno da alcuni mesi, si saranno ben ambientati, ma non avranno mai visto il campo in gare ufficiali, poi ci saranno altri due o tre giocatori nuovi. A centrocampo speriamo non si arrivi allo stesso punto, e che fra un anno non ci si racconti in giro che nessuno ha gente come Pirlo, Gattuso, Beckham, Emerson. Nessuno ha in difesa gente con un talento purissimo come Maldini e Nesta, eppure centralmente la difesa milanista si taglia con un grissino, perchè magari la gente con meno talento di Maldini e Nesta è più giovane e sana.
Sono tre anni che vediamo un processo del genere svilupparsi e diventare sempre più evidente, speriamo che sia di lezione per il futuro.
A mio parere la dimensione di questa squadra è questa, sta già facendo il massimo, lottando con la Juve per il secondo posto, non un risultato bruttissimo, il bel gioco c'è a tratti, ma per come è costruita la squadra non potrebbe essere altrimenti, godiamocela per quel che può dare e mettiamoci l'anima in pace, l'unica vittoria possibile è quella della UEFA, ma non sarà facile nemmeno li.
Al Viareggio non stà brillando, pareggio coi messicani, sconfitta col vicenza e vittoria col cesena........... non risultati eclatanti..... Il dubbio è che con anche tutta la buona volontà trovare un Santon un Bolzoni o un Balotelli da inserire sia dura, se poi ci aggiungiamo tutto quello che hai già espresso........ siamo a posto!!
Last edited by The minister of the defense on 16/02/2009, 12:05, edited 1 time in total.
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi
Owner della franchigia 110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
Vince Lombardi
Owner della franchigia 110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
-
BruceSmith
- Pro

oh, comunque basterebbe dire che l'arbitro non l'ha visto. io, live, pensavo avesse segnato di spalla.all3n wrote: Ecco Bruce, è proprio il boldato che mi sta a cuore. Uno colpisce di testa e poi segna col braccio, l'altro la tocca col braccio dopo un rimpallo/rinvio del difensore
se poi il guardalinee era sul lato sinistro di adriano, si spiegherebbe del tutto la questione.
inzaghi ha pagato una carriera di svenimenti in area. :D
-
all3n
- Pro

Il guardalinee è sul lato destro.BruceSmith wrote: oh, comunque basterebbe dire che l'arbitro non l'ha visto. io, live, pensavo avesse segnato di spalla.
se poi il guardalinee era sul lato sinistro di adriano, si spiegherebbe del tutto la questione.
inzaghi ha pagato una carriera di svenimenti in area. :D
In ogni caso è assurdo che qualcuno possa far passare quella porcheria per gol regolare, siamo impazziti?
-
BruceSmith
- Pro

quando un arbitro è scarso lo mettono a fare il guardalinee.all3n wrote: Il guardalinee è sul lato destro.
In ogni caso è assurdo che qualcuno possa far passare quella porcheria per gol regolare, siamo impazziti?
- Ginobili20
- Senior

Tralasciando oggi, non certo per merito solo ed esclusivamenten nostro. Tutti quelli che ci gufano dicendo che possiamo perdere 9 punti per strada devono fare i conti bene. L'inter le partite le deve perdere e cosa un pò sottovalutata gli altri devono vincerle.kobe 84 wrote: per me il gol di adriano anche con la regola del cazzo attuale era da annullare.....senza il colpo di mano nn sarebbe stata rete....cosa buona e giusta sarebbe stato dare almeno uno dei due rigori al milan ma tant'è :lol2:
campionato finito a febbraio :sbadat:
Il milan ha evidenziato una volta di più che 3/4 della difesa andranno cambiati la prossima stagione e che in attacco un attaccante di peso servirebbe come il pane anche per creare spazi al papero.
Inzaghi ha esagerato un botto con le proteste mentre lo scorso anno stankovic per proteste e un gesto all'arbitro venne espulso. Tra l'altro, se spera, che con la fama che ha possa ancora prendere rigori è un illuso. Per me il rigore su di lui non c'era proprio perchè fa il furbetto e si lascia andare cadendo addosso a chivu, il quale secondo me lo teneva da dietro ma non tanto da farlo cadere in quella maniera. Se il milan si lamenta per il gol di adri allora non deve lamentarsi per quello di seedorf annullato visto che sono casi simili. Io li avrei annullati entrambi.