Re: E intanto Beckham se ne va...

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Questo è da vedere.....
You'll never walk alone!!
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Una precisazione per Blackiesan, lo scorso anno Beckham è stato autorizzato esclusivamente ad allenarsi con l'Arsenal, e lì non mancò neppure la polemica derivata dall'arrabbiatura del mugnifico sponsor tecnico del giocatore inglese (adidas) perchè giusto i gunners sono sponsorizzati dalla principale rivale concorrente (Nike).
Il solo allenarsi con l'Arsenal fu ritenuto insufficiente da Capello lo scorso anno e non convocò Beckham motivando la ragione nel non disputare gare ufficiali.

Per quanto sia un tifoso del Milan, vorrei sottolineare come acquistare oggi Beckham... sia una irregolarità in termini di tesseramenti, sebbene mascherato dal precedente prestito. Aldilà dei meriti professionali e le qualità di Beckham, avrei voluto verificare se si avesse avuto la stessa situazione con Gattuso disponibile.

Quanto alla famosa opzione di uscita dal contratto di Beckham al termine del prossimo torneo Mls... non è molto chiaro se esista, e se vi sia per esempio anche una contro opzione.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Dj
Newbie
Newbie

Post by Dj »

Beh,il pugno duro mostrato dalla MLS è un ottimo segnale; le squadre europee devono capire che non hanno a che fare con dei buffoni! :metal: L'unico mio dubbio resta su come si allenerà e giocherà Becks nei prossimo mesi...immagino che assist e goal ne vedremo ben pochi....
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Per quanto sia un tifoso del Milan, vorrei sottolineare come acquistare oggi Beckham... sia una irregolarità in termini di tesseramenti, sebbene mascherato dal precedente prestito.
Mascherato? Becks è ufficialmente in prestito registrato sino a giugno. Che poi vi sia un accordo per farlo tornare a LA l'8 marzo (col mercato MLS che chiude il 15 aprile) è altra storia. Nel caso l'acquisto avrebbe valore come proprietà solo alla'apertura del mercato italiano.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

blackiesan74 wrote:
comunque non vedo tutti queste queste scorrettezze....
beckham avrebbe voluto rimanere a milano, il  milan ha fatto una offerta ai proprietari del cartellino....
offerta rifiutata.

normale amministrazione  :D
Dj wrote: L'unico mio dubbio resta su come si allenerà e giocherà Becks nei prossimo mesi...immagino che assist e goal ne vedremo ben pochi....
beh, non è uno che fa impazzire i tifosi, non è una mezzapunta funambolica o un bomber di razza.... ma non era un giocatore del genere nemmeno sei mesi fa.
però è un giocatore che abbina corsa, piedi buoni e una ottima intelligenza calcistica....
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

sognando california wrote: Quanto alla famosa opzione di uscita dal contratto di Beckham al termine del prossimo torneo Mls... non è molto chiaro se esista, e se vi sia per esempio anche una contro opzione.
http://soccernet.espn.go.com/news/story?id=619005&sec=europe&cc=5739
Beckham has the option of buying out his contract and has a clause which means he can leave Galaxy for nothing in October.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

francospicciariello wrote: Mascherato? Becks è ufficialmente in prestito registrato sino a giugno. Che poi vi sia un accordo per farlo tornare a LA l'8 marzo (col mercato MLS che chiude il 15 aprile) è altra storia. Nel caso l'acquisto avrebbe valore come proprietà solo alla'apertura del mercato italiano.
Mi riferisco all'acquisizione del "cartellino", Franco... Il tesseramento con il Milan varrebbe sino a giugno per la Lega italiana, perchè questa è la cosidetta finestra di mercato, dal 1 luglio i tesseramenti riguardano la stagione 2009/10! Per me questa è una "scorrettezza". La finestra in uscita per altri campionati è un'altra cosa.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

Non vedo la scorrettezza. Beckham è in prestito e nel caso tale rimarrà fino a giugno, da cui poi il suo cartellino potrebbe diventare di proprietà del Milan. la finestra di mercato - in entrata - vale solo per i galaxy.
In pratica il milan si accorda ora per acquistare a giugno. tutto qui. Non vedo scorrettezze.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Luca10 wrote: L'importante è che siano contenti i Galaxy di tenere un anno, e pagare profumatamente, un giocatore scazzato e svogliato che ad ottobre attiva l'opt-out e saluta tutti.
Io, fossi nella dirigenza Galaxy, me lo tengo e piuttosto non lo faccio giocare: non è un problema di soldi. Ma dargliela vinta solo perché il piccolo principe punta i piedi no, la considererei un'ammissione di debolezza implicita da parte della MLS.
Dj wrote: Beh,il pugno duro mostrato dalla MLS è un ottimo segnale; le squadre europee devono capire che non hanno a che fare con dei buffoni! :metal: L'unico mio dubbio resta su come si allenerà e giocherà Becks nei prossimo mesi...immagino che assist e goal ne vedremo ben pochi....
Sì, lo immagino anch'io; ma a questo punto è più una questione di dare un segnale forte (mi sembra di parlare come un leader sindacale), per far capire che anche se si tratta di una lega giovane non può arrivare il primo Galliani che passa per strada e fare il cazzo che vuole (sia chiaro che il discorso vale per tutte le squadre, non solo il Milan)
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Dj
Newbie
Newbie

Post by Dj »

Ho trovato questo articolo inerente alla telenovela di David Beckham. A mio parere se si avvera quello che c'è scritto, sarebbe davvero una batosta per la MLS :nono: Escludendo l'aspetto tecnico-tattico, Becks resta sempre l'icona del marketing per eccellenza; è colui che ha dato una boccata d'ossigeno alla MLS portandola su sutti i giornali e telegiornali...credo/spero mondiali. E' anche grazie a lui se ora conosco la MLS e partecipo a questo forum;

http://sport.virgilio.it/calcio/calciom ... alaxy.html

E' inutile negarlo, Beckham è parte integrante della MLS! E' solo grazie a giocatori come lui, o gente del calibro di Ronaldinho che hanno grande impatto mediatico, che si potrà vedere il grande salto. Noi appassionati di questo mondo vorremmo  vedere la MLS competere, e magari vincere, contro squadre europpee e sud-americane in breve tempo; ma a mio  parere ci vorrà almeno un decennio. E' importante che i team della MLS abbiano dei specific stadium, ma se manca la sostanza, ovvero in campo giocatori di qualità, sarà difficile far avvicinare masse di spettatori a questo sport. Non credo che vedremo a breve termine "campioni del futuro" quali Messi o Bojan, e nemmeno campioni nel fiore della carriera come Kakà o C.Ronaldo. Non mi vogliate male, ma penso che per avere un po' più di credibilità, il "campionato topolino", debba acquisire giocatori un po' in la' con l'età; non intendo giocatori "finiti" come Rivaldo, che sta benissimo in Uzbekistan, ma giocatori che abbiano ancora qualcosa da dare, che abbiano ancora voglia di mostrare quello che valgano! Con dei campioni in campo, o meglio attori o icone del marketing, la MLS potrà superare leghe coma la J-League,A-League,campionato russo o cinese. Solo grazie a dei campioni in campo, si potranno vendere i diritti tv a televisioni estere, e poi tutto verrà da se(coppa Libertadores ecc. ecc.) Per evitate di trasformare la MLS nel cimitero degli elefanti, si potrebbero ingaggiare giocatori simbolo delle altre leghe per così dire minori, come quelle che ho elencato sopra, ingaggiare un Nakata, sarebbe stato un bel colpo, almeno mediatico! Cedere Becks a mio parere sarebbe una sconfitta bella e buona! E' da equiparare ad una retrocessione...

Mi scuso se sono andato fuori topic, ma spero di aver dato qualche spunto interessante...
Last edited by Dj on 17/02/2009, 13:53, edited 1 time in total.
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

No, ritengo che tu abbia ragione; il problema è proprio il rischio di perdere una credibilità faticosamente costruita e ancora non ben salda.

Purtroppo pare che tutto vada nella direzione meno auspicabile, e credo che se Beckham va davvero via assisteremo ad un ridimensionamento da cui ci vorranno anni per riprendersi...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

blackiesan74 wrote: No, ritengo che tu abbia ragione; il problema è proprio il rischio di perdere una credibilità faticosamente costruita e ancora non ben salda.

Purtroppo pare che tutto vada nella direzione meno auspicabile, e credo che se Beckham va davvero via assisteremo ad un ridimensionamento da cui ci vorranno anni per riprendersi...
La credibilita non l'hanno persa, non ne hanno mai avuta molta in partenza. I problemi per la MLB non sono gli stadi SSS o il fatto di non poter competere con i club europei o sud americani - sul campo e fuori - Il problema e` che alle spalle non ha nulla, c'e` un vuoto tecnico, di stioria e (purtroppo) anche d'interesse generale. Per adesso il sistema e` stato costruito su piedi d'argilla e in questa maniera non andra molto in avanti.

Piu o meno tutta la stora di Beckham e` stata un errore, da parte del giocatore che ha, forse, commesso un erroe di valutazione nel accetare l'offerta, ma anche da parte della lega e dei Galaxy, che a circo mediatico (e soldi) a parte non aveva niente altro da offrire e, cosa piu importante, guadagnare da Beckham.
A questo punto, forse, sarebbe stato meglio se i Galaxy si fossero accordati prima cercando di guadagnare il piu possibile dal giocatore, non solo in termini economici, ma magari iniziando un programma di cooperazione tecnico-sportiva piu stretta con il Milan (con scambio di giocatori,- primavera e non, tecnici e preparatori), invece di fare la voce grossa con poco o nulla alle spalle (si il contratto c'e` ma c'era anche la clausola per la recissione .....).
Insomma, "se non riesci a batterli, almeno fatteli amici".
Dj
Newbie
Newbie

Post by Dj »

blackiesan74 wrote: No, ritengo che tu abbia ragione; il problema è proprio il rischio di perdere una credibilità faticosamente costruita e ancora non ben salda.

Su questo aspetto c'è poco da fare! E' la tragica realtà! La MLS è l'equivalente di una lega professionistica di baseball in Italia...
Gio wrote: La credibilita non l'hanno persa, non ne hanno mai avuta molta in partenza. I problemi per la MLB non sono gli stadi SSS o il fatto di non poter competere con i club europei o sud americani - sul campo e fuori - Il problema e` che alle spalle non ha nulla, c'e` un vuoto tecnico, di stioria e (purtroppo) anche d'interesse generale. Per adesso il sistema e` stato costruito su piedi d'argilla e in questa maniera non andra molto in avanti.

Piu o meno tutta la stora di Beckham e` stata un errore, da parte del giocatore che ha, forse, commesso un erroe di valutazione nel accetare l'offerta, ma anche da parte della lega e dei Galaxy, che a circo mediatico (e soldi) a parte non aveva niente altro da offrire e, cosa piu importante, guadagnare da Beckham.
A questo punto, forse, sarebbe stato meglio se i Galaxy si fossero accordati prima cercando di guadagnare il piu possibile dal giocatore, non solo in termini economici, ma magari iniziando un programma di cooperazione tecnico-sportiva piu stretta con il Milan (con scambio di giocatori,- primavera e non, tecnici e preparatori), invece di fare la voce grossa con poco o nulla alle spalle (si il contratto c'e` ma c'era anche la clausola per la recissione .....).
Insomma, "se non riesci a batterli, almeno fatteli amici".

Su quest'ultima parte del tuo intervento non sono completamente d'accordo. I team della MLS sono  carenti sotto l'aspetto tecnico-tattico, mancano allenatori di alto livello,settore giovanile che "sforna" campioncini, ma non per questo devono subire i capricci di un team plurimilionario! Ho sentito alla televisione che venerdì alcuni emissari del Milan andranno a LS per contrattare l'acquisto del cartellino del giocatore...e Galliani ne parlava come cosa già fatta! Forse non è a conoscenza della possibiltà che l'offerta venga rispedita al mittente...forse non sa che sta trattando con un team professionistico e non con una squadra di eccellenza, e che quindi  deve guardare ai suoi interessi tanto quanto il Milan, e in questo caso gli viene chiesto di privarsi del giocatore simbolo...
Last edited by Dj on 17/02/2009, 23:44, edited 1 time in total.
Steven
Newbie
Newbie

Post by Steven »

Dj wrote: Con dei campioni in campo, o meglio attori o icone del marketing, la MLS potrà superare leghe coma la J-League,A-League,campionato russo o cinese
Insomma, mi sembra azzardato mettere il campionato russo sullo stesso piano di quello giapponese, australiano o cinese. La Russia è al sesto posto del ranking Uefa, la prossima stagione avrà 3 squadre in Champions League. E' avanti anni luce rispetto agli altri tornei che hai menzionato
francospicciariello
Senior
Senior

Dj wrote: Su questo aspetto c'è poco da fare! E' la tragica realtà! La MLS è l'equivalente di una lega professionistica di baseball in Italia...

Su quest'ultima parte del tuo intervento non sono completamente d'accordo. I team della MLS sono  carenti sotto l'aspetto tecnico-tattico, mancano allenatori di alto livello,settore giovanile che "sforna" campioncini, ma non per questo devono subire i capricci di un team plurimilionario! Ho sentito alla televisione che venerdì alcuni emissari del Milan andranno a LS per contrattare l'acquisto del cartellino del giocatore...e Galliani ne parlava come cosa già fatta! Forse non è a conoscenza della possibiltà che l'offerta venga rispedita al mittente...forse non sa che sta trattando con un team professionistico e non con una squadra di eccellenza, e che quindi  deve guardare ai suoi interessi tanto quanto il Milan, e in questo caso gli viene chiesto di privarsi del giocatore simbolo...
Più che un club pro, il milan dovrà trattare con l'AEG, l'azienda numero uno al mondo nell'entertainment, il cui leader è più ricco dello stesso Berlusconi!
Post Reply