Re: Road to All Star Game 09 - A casa del Big Cactus
- lebronpepps
- Pro

Io credo che la perdita d'interesse della gara delle schiacciate sia dovuta al fatto che ormai non c'è più nulla di nuovo da far vederee così ormai ciò che conta e ciò che è diverso è la cornice,ciò che c'è attorno e dunque vai con i travestimentie pagliaciate varie...
Comunque credo che si sia un pò troppo severi con Robinson la cui ultima schiacciata non è stata malaccio (ed è un eufemismo) e Howard che pure un paio di colpi li ha piazzati...
Rudy secondo me è stato fin troppo penalizzato mentre sono rimasto deluso da JR Smith che negli altri anni aveva fatto vedere qualcosa in più rispetto a stanotte...
P.S. Comunque dopo le dichiarazioni di LBJ tutto il resto è noia...Can't wait for 2010 anche se sinceramente non so cosa potrà inventare che ancora non è stato visto...
Comunque credo che si sia un pò troppo severi con Robinson la cui ultima schiacciata non è stata malaccio (ed è un eufemismo) e Howard che pure un paio di colpi li ha piazzati...
Rudy secondo me è stato fin troppo penalizzato mentre sono rimasto deluso da JR Smith che negli altri anni aveva fatto vedere qualcosa in più rispetto a stanotte...
P.S. Comunque dopo le dichiarazioni di LBJ tutto il resto è noia...Can't wait for 2010 anche se sinceramente non so cosa potrà inventare che ancora non è stato visto...
- Jamal Crawford
Non è una questione di mattino o di cadute, il fatto è che la gara di schiacciate con Howard e Robinson ha trovato una nuova linfa.PistooolPeeete wrote: neanche io (fossi matto)ma l ho registrata..ha detto che la prima di Rudy era da 9 per la fantasia(ma l'aveva già fatta LBJ e l'avevan vista un pò tutti..) e poi ha detto che è stato il migior contest degli ultimi anni..bisognerebbe vedere quanti sono questi anni..comunque vabbè,alle 4 e mezza del mattino gli si perdonano alcune piccole cadute..
Che poi possa non piacere questa "nuova modalità" sta al gusto di ognuno, ma in una gara che tecnicamente ha molto poco da dire da diversi anni a questa parte, la simpatia e il carisma di Dwight e Nate sono una manna per chi l'apprezza.
Tra l'altro non sono le schiacciate a peggiorare, è la difficoltà a inventare qualcosa di nuovo che aumenta in maniera vertiginosa. Di conseguenza, quelle che sono "schiacciate modeste", anni fa avrebbero fatto saltare per aria e quelle che dovrebbero far saltare per aria ora (o almeno provarci) richiedono spesso diversi tentativi.
Personalmente mi sono divertito molto, dato che lo guardo con lo spirito gioviale che secondo me si addice a una competizione come questa e trovo che Dwight Howard in particolare sia uno showman d'una simpatia rara.
E imho Buffa ha apprezzato perchè ha trovato divertente questa specie di storyline sulla questione superman-cabina-criptonite che ha continuato un po' il filone dell'anno scorso (suppongo io, perchè io ho guardato il video dalla ESPN e quindi non posso che supporre che ci possa aver divertito in maniera analoga).
P.S. Fantastico Kenny Smith (o era qualcun'altro, non ricordo) che sull'ultima schiacciata di Dwight se ne è uscito quasi-serio con un "what if he dunks from the 3 point line ?"...
- TheBalckpresident
- Rookie

Fernandez vincitore morale dello Slam Dunk Contest..la reazione dei 20000 dell US Airways center vale molto di più di un 50 regalato..
Ps:secondo me molto sottovalutata la prima di JR.
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
- Dunkmachine-15
- Newbie

Allora facciano la gara di siparietti, perchè vero che al momento si può ridere ma poi finita li. Non rimarrà nei ricordi di nessuno una gara così. Fidati che c'è parecchio da inventare che lascia a bocca aperte basta vedere vari contest in giro per il mondo. Poi cmq le schiacciate di Jordan, di Carter, di Wilkins anche se adesso potrebbero sembrare normali( cosa assolutamente non vera secondo me) erano stupende anche per il carisma di chi le eseguiva e lo stile unico, pulito e meraviglioso. Se l'anno prossimo ci va davvero LeBron vedrai che la situazione sarà ben diversa, inoltre James dovrebbe avere un repertorio assurdoJamal Crawford wrote: Non è una questione di mattino o di cadute, il fatto è che la gara di schiacciate con Howard e Robinson ha trovato una nuova linfa.
Che poi possa non piacere questa "nuova modalità" sta al gusto di ognuno, ma in una gara che tecnicamente ha molto poco da dire da diversi anni a questa parte, la simpatia e il carisma di Dwight e Nate sono una manna per chi l'apprezza.
Tra l'altro non sono le schiacciate a peggiorare, è la difficoltà a inventare qualcosa di nuovo che aumenta in maniera vertiginosa. Di conseguenza, quelle che sono "schiacciate modeste", anni fa avrebbero fatto saltare per aria e quelle che dovrebbero far saltare per aria ora (o almeno provarci) richiedono spesso diversi tentativi.
Personalmente mi sono divertito molto, dato che lo guardo con lo spirito gioviale che secondo me si addice a una competizione come questa e trovo che Dwight Howard in particolare sia uno showman d'una simpatia rara.
E imho Buffa ha apprezzato perchè ha trovato divertente questa specie di storyline sulla questione superman-cabina-criptonite che ha continuato un po' il filone dell'anno scorso (suppongo io, perchè io ho guardato il video dalla ESPN e quindi non posso che supporre che ci possa aver divertito in maniera analoga).
P.S. Fantastico Kenny Smith (o era qualcun'altro, non ricordo) che sull'ultima schiacciata di Dwight se ne è uscito quasi-serio con un "what if he dunks from the 3 point line ?"... :forza:
" I can windmill like Dominique, I can glide like Clyde, I have the power like Shaq and the grace like Mike " Vince Carter
- _angelus_
- Senior

Condivido.TheBalckpresident wrote: Fernandez vincitore morale dello Slam Dunk Contest..la reazione dei 20000 dell US Airways center vale molto di più di un 50 regalato..
La seconda dello spagnolo, seppur dopo vari tentativi, era a mio parere molto bella.
Last edited by _angelus_ on 15/02/2009, 15:04, edited 1 time in total.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
"Oh, decide lui come, quando e perchè eh; perchè di questa lega ha le chiavi" (cit. ipotetica) :lol2:Rocky wrote: "Right now I'm preliminarly putting my name in the 2010 Dunk Contest."
Tutto il resto è noia. Fate partire il countdown.![]()
- Rocky
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins

:lol2:
Vista adesso la gara di H-O-R-S-E, una puttanata assurda. Fortunatamente ce l'han risparmiata stanotte...
:lol2:

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Ryo San 23
- Rookie

Il dito verso il basso che ha fatto Rudy era riferito alla giuria? per il voto basso della sua Dunk?
Mi date un link con le Schiacciate di Jr. non riesco a trovarle...

- Small Ticket
- Senior

Fino ad ora l'unica cosa da ricordare di questo ASG è il fatto che il premio di MVP delle finali sarà giustamente intitolato a Bill Russel.Dunkmachine-15 wrote: Ma per evitare questo schifo di contest l'anno prossimo potrebbero invitare 2 giocatori nba e 2 esterni tipo Air up there( and 1) e chris lawry aka skywalker(cityslam). Si vedrebbero almeno i giocatori nba impegnarsi dato che i 2 esterni dominerebbero a mani basse e otterremmo una bella gara. Per l'nba chiami Lebron che ha promesso la partecipazione e Iguodala che può fare molto. Fanculo alle pagliacciate in una competizione che anni fa mi faceva stare in piedi e mi regalava emozioni. Ricordo che a Oakland 2000 non riuscivo a stare calmo e l'emozioni che ha regalato Vinsanity erano uniche. Pure J. Rich gli anni successivi mi ha esaltato ma poi. Una gara che una volta annoverava prestigio e grandi dunks ora è una schifezza con siparietti e poca roba da ricordare![]()
- _angelus_
- Senior

Da quanto ho capito io si, Tranquillo ha detto, ironicamente, che dicesse a Gasol.Ryo San 23 wrote: Il dito verso il basso che ha fatto Rudy era riferito alla giuria? per il voto basso della sua Dunk?
Ma penso sia stato riferito alla giuria, secondo me giustamente, ha fatto due schiacciate fantasiose, meritava di più. E' anche vero che se non mandavano in finale quei due, non potevano assistere allo show teatrale da loro strutturato, secondo me troppo esagerato.
- ShadowMosesHR89
- Rookie

E se fosse stato tutto pilotato per il siparietto pre-confezionato?_angelus_ wrote: Da quanto ho capito io si, Tranquillo ha detto, ironicamente, che dicesse a Gasol.
Ma penso sia stato riferito alla giuria, secondo me giustamente, ha fatto due schiacciate fantasiose, meritava di più. E' anche vero che se non mandavano in finale quei due, non potevano assistere allo show teatrale da loro strutturato, secondo me troppo esagerato.
- Jack12
- Rookie

Qualcuno mi può postare i tabellini o il link in cui trovarli del rookie challenge?!? Non riesco a trovarli...Grazie in anticipo a chiunque risponda...
Finchè c'è erba c'è speranza

- mookie#22
- Senior

leggo su BlazerEdge.com_angelus_ wrote: Da quanto ho capito io si, Tranquillo ha detto, ironicamente, che dicesse a Gasol.
First things first: Rudy got hosed like a Turkish convict, like a drunken rioter, like Aunt Mabel's parched petunias. I know it took him 82 tries to get the second dunk right but come on...Dwight Howard, multiple tries on his first dunk, 50 points. That's stoopid with two "O's" and not in the good way. Plus the other guys were basically looking like carbon copies of each other in the first round. Rudy at least was different.
This is a good lesson though. I know that YOU know exactly where he went wrong. I don't even have to say it. But I will, as long as you understand I'm not preaching to the choir by letting you know, I'm talking directly to Rudy here.
Let this be a lesson, young man. NEVER trust a L*ker. Never, ever, ever, ever, EVER! "But he's my countryman!" OK, but he's a L*ker. "We've known each other since I was five!" What's he wearing? Purple and gold? That makes him a L*ker. "But he's dating my sister, he's eaten my mother's meatloaf, and we took a blood and gall bladder juice sealed oath (painful!) to be BFF's for life no matter what!" TOUGH! HE'S A L*KER! Like one of the commentators said, we did not come here to see Pau Gasol make a fancy-pants pass off the backboard and blow it sixteen times so that Plastic Man swinging on Spidey's web with Inspector Gadget's spring-loaded boots and a Batarang couldn't dunk it. Nice job, Senor Awkward. Next time somebody invites you to HELP him with the dunk contest maybe you could do a little less showing off and just put the darn ball where it's supposed to hit, eh? I mean once...that's cute. Nice try. But after the SIXTH TIME my guess is that your friend Rudy just wants you to get the pass high enough. Comprende?
"But Rudy, nobody will respect me if I do not do this behind my back. If I just do it normally all the girls will flock to you as usually happens. I don't like that, Rudy. It's not fair, Rudy. Jump, Rudy! Jump!
-
Charles
- Rookie

So di andare controcorrente, ma secondo me non è stato così brutto come lo descrivete tutti voi.. Nettamente superiore alla pagliacciata dell'anno scorso e a quello di due anni fa, si son viste parecchie schiacciate memorabili! Rudy assolutamente maltrattato e ce lo aspettavamo, Dwight assolutamente favorito e ce lo aspettavamo, Nate STREPITOSO e, per me, è la maggiore sorpresa della sfida..Pensavo avesse dato tutto quello che poteva dare nelle ultime due edizioni e invece si è superato, la terza molto bella, la quarta è magnifica.. Vince giustamente.. Quando è stato nominato come dunker ero stato uno dei primi a criticare, ora quasi quasi dico: Nate grazie di esistere!! :forza:
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
- jason
- Pro

- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Che Rudy meritasse di più penso sia vero ma alla fine non è stata poi così malaccio la gara delle schiacciate. Quella di Howard su quella parte di tabellone è fantastica anche perchè gli è riuscita al primo tentativo e non era per niente facile, su Robinson non mi esprimo più perchè è disumano possa saltare così e anche se Superman si è abbassato in finale rimane comunque atleticamente impressionante.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"