Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Semplicemente indimenticabile. Quel giorno dove di fatto vinse il Tour fu un qualcosa di incredibile, un'emozione indescrivibile. Era così con ogni suo scatto, ogni sua impresa...indimenticabile. L'estate scorsa, visto che ero a pochi km da Cesenatico, ho preso la bici e sono andato al museo gestito dalla famiglia...senza parole.
Most improved forumist 2009
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Per tutti, andate su Youtube, digitate

"Ciclismo - Marco Pantani - Tour de France 1998 - tappa 15 -"

e gustatevi tutta quella tappa con il commento di De Zan e Cassani
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

IL Poz wrote: Per tutti, andate su Youtube, digitate

"Ciclismo - Marco Pantani - Tour de France 1998 - tappa 15 -"

e gustatevi tutta quella tappa con il commento di De Zan e Cassani
:applauso: :applauso: :applauso: :forza:

ma arriva sino alla nona parte... e le altre?? :penso:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
IL Poz

Post by IL Poz »

PINNO wrote: :applauso: :applauso: :applauso: :forza:

ma arriva sino alla nona parte... e le altre?? :penso:
Le altre purtroppo non ci sono ancora, peccato perchè dallo scatto di Pantani in avanti la tappa è memorabile.
IL Poz

Post by IL Poz »

LEGGENDA, non ci sono altre parole

http://www.pantani.it/index.asp

Passano gli anni, ma solo una leggenda può essere ricordata con così tanto affetto e rammarico, guardate quanti commenti.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Lo Sportivo che piu mi ha fatto emozionare, mi ha fatto piangere, gioire.. Mi teneva incollato alla tv d'estate, ti faceva mollare spiaggia e divertimenti ma ti ripagava sempre  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Non ti dimenticheremo mai Campione, fa piacere che anche su playit ci siano tanti pantaniani

Ciao Pirata
Image ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

quello che ci hai dato, non ce lo possono togliere.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Nel video linkato da Bruce c'è Bulbarelli che fa il nome di Josè Maria Jimenez, un pensiero va anche a lui. Le loro vite hanno avuto molte cose in comune.
Una lacrimuccia scende, non c'è niente da fare, le imprese di Marco ci hanno emozionato tanto, troppo, e a rivederle oggi, ad anni di distanza, continuiamo ad emozionarci. Grazie Marco.
Last edited by all3n on 14/02/2009, 21:21, edited 1 time in total.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

BruceSmith wrote: quello che ci hai dato, non ce lo possono togliere.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Doppio post, ma ogni volta che vedo il suo scatto sul Galibier sotto la pioggia, con Ullrich che non risponde e va in affanno. 11 anni fa, in un baretto della spiaggia a Palinuro, tutti incollati alla tv a vedere quella impresa memorabile che ha riscritto la storia del ciclismo.
Mamma mia, ero a casa, dovevo andare al lavoro, non avevo il coraggio di staccarmi dal televisore... ho finito per prendermi un pomeriggio di ferie. Un'emozione che mai avevo provato per lo sport, tranne forse che in una sera d'estate del 1982, vedendo una diretta dal Santiago Bernabeu.
BruceSmith wrote: quello che ci hai dato, non ce lo possono togliere.
Bhè. Bruce, al di la dell'accanimento giudiziario, davvero eccessivo e fastidioso, immagine di cosa può provocare il desiderio di un giudice di finire in prima pagina sulla pelle di altri, le squalifiche sportive sono difficili da contestare.
Ho appena finito di dire che raramente ho tifato qualcuno come lui, che raramente ho vissuto altre volte le emozioni che ci donava, questo non deve farci dimenticare alcuni errori. Perdonare si, ha pagato oltre ogni possibile colpa, ribaltare tutto no.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

doc G wrote: Bhè. Bruce, al di la dell'accanimento giudiziario, davvero eccessivo e fastidioso, immagine di cosa può provocare il desiderio di un giudice di finire in prima pagina sulla pelle di altri, le squalifiche sportive sono difficili da contestare.
Ho appena finito di dire che raramente ho tifato qualcuno come lui, che raramente ho vissuto altre volte le emozioni che ci donava, questo non deve farci dimenticare alcuni errori. Perdonare si, ha pagato oltre ogni possibile colpa, ribaltare tutto no.
Per quello che mi ricordo, Pantani non è mai stato trovato dopato. E su quella giornata di Madonna di Campiglio ci sono ancora troppi punti interrogativi che mi fanno pensare a del dolo da parte di qualcuno.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote: Bhè. Bruce, al di la dell'accanimento giudiziario, davvero eccessivo e fastidioso, immagine di cosa può provocare il desiderio di un giudice di finire in prima pagina sulla pelle di altri, le squalifiche sportive sono difficili da contestare.
doc, non volevo polemizzare, non certo oggi.
e non dimentico nulla, ma oggi volevo ricordare quello che mi ha dato di bello, le emozioni che mi ha fatto provare. e quelle non me le può togliere nessuno.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: doc, non volevo polemizzare, non certo oggi.
e non dimentico nulla, ma oggi volevo ricordare quello che mi ha dato di bello, le emozioni che mi ha fatto provare. e quelle non me le può togliere nessuno.
Quelle restano, e sono fra le più pure mai fatte provare da uno sportivo. Un ricordo a quel grandissimo campione è in effetti un obbligo.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Peyton_Manning18 wrote: Per quello che mi ricordo, Pantani non è mai stato trovato dopato. E su quella giornata di Madonna di Campiglio ci sono ancora troppi punti interrogativi che mi fanno pensare a del dolo da parte di qualcuno.
Questa è la verità.. Ci son state troppe anomalie in quella mattina a Campiglio. E li è finita la carriera di Marco.. Dopo pochi mesi sarebbe entrata nella sua vita la cocaina, che sommata all'accanimento della magistratura nei suoi confronti (vedi siringa di Montecatini), alla sua incapacità di reagire a tutto questo, lo porteranno alla fine che tutti sappiamo.

Il video di Bruce del tour del 2000 è incredibile.. Arrivò a quel tour con meno di 30 giorni di gare nelle gambe, allenato malamente, e comunque sempre alle prese con la cocaina, salvo  quei 2 mesi estivi.. e nonostante tutto era la, a duellare con Robocop, come lo chiamava lui, lottando con l'orgoglio e la capacita di farsi male in salita che solo lui aveva.. Sembrava la rinascita di un campione, invece li a Courchevel colse la sua ultima vittoria..
Image ImageImageImage
Locked