Peyton_Manning18 wrote:
(on the salary cap era penalizing teams that do well)
“Good teams are supposed to be penalized under this system. That’s what makes the fact we’ve been good for so long really rather amazing. The system is designed to prevent that. The system is designed to give the Arizona Cardinals a chance to get to the Super Bowl. It’s supposed to weaken the other good teams in the NFC. That’s competitive balance. That’s what the system is designed to do…The system is designed to prevent good teams from being good for a long time. We’re the exception.”
Queste sono le parole di Bill Polian riguardo all'attuale sistema NFL: cosa ne pensate?
Diciamo che s'è espresso un pò da cani.
Il sistema è strutturato in modo da impedire che un team si tenga un giocatore "costi quel che costi". Le franchigie che restano costantemente al top sono quelle che tramite il draft riescono a rimpiazzare i veterani che chiedono cifre esorbitanti. E' chiaro che non tutte le volte che consenti il passaggio del testimone tra prodotto finito e matricola ti dice bene, ma in definitiva si sta in undici in campo e se il tuo gruppo di
core players è valido, i risultati tendono ad arrivare. Poi a vincere è solo una squadra, quindi al solito nei pareri delle persone la linea che divide il successo dal fallimento è sempre molto relativa.
Il sistema del salary cap vero come quello della Nfl (unito al draft), genera il campionato più incerto e per questo più appassionante del mondo...prego gli dei del football che a partire dal 2010 non succeda un patatrac.